Vai al contenuto

La storia infinita


Pablo80

Messaggi raccomandati

Pablo80

Ciao a tutti,

vorrei un parere da parte vostra :)

Ho una storia da circa 2 anni (tra andate e ritorni, non continuativi insomma) con una ragazza. Entrambi divorziati con figli quindi con momenti di condivisione dal vivo purtroppo non frequenti. Lei ha una storia particolare alle spalle, una famiglia dove non si è mai respirato amore, un ex marito che tutto mi sembrava tranne che l'amore della sua vita.

Comunque, detto ciò, all'inizio andava molto bene. I primi mesi molto intensi ma quando lei intravede che la storia stava diventando seria lei si tira indietro e dice di volerla finire. Inizialmente io provo a rassicurarla, etc... ma lei irremovibile. Io a quel punto faccio il reset, scompaio. Ci rivediamo dopo 2 mesi a settembre (i nostri figli vanno nella stessa scuola quindi in pratica ci vediamo quasi ogni giorno) e lei si ravvicina, io pure. Torniamo insieme. Anche qui va tutto bene per un po' di mesi, poi lei ricomincia a tirarsi indietro sempre quando la storia doveva evolversi fino a quando non mi molla un pacco a cena, io sbrocco e da lì non ci sentiamo più. C'è stato anche l'episodio della morte del padre, io le mando un messaggio ma non vado a trovarla, lei ci resta di merda (me lo farà sapere dopo).

Settembre di adesso di nuovo stessa storia. Lei si riavvicina io come un fesso ricado. Ricominciamo a vederci, stavolta in maniera più easy. Ma non mi va bene così. Il week end appena passato ci saremmo dovuti vedere ma le ho mollato il pacco io e sono uscito con un'altra (lei non lo sa ovviamente). Ma mentre uscivo con l'altra pensavo a lei. Lei ha provato a contattarmi nel week end con qualche messaggio a cui non ho mai risposto.

Però mi sono rotto adesso di questa situazione. L'ho chiamata giusto ieri dopo che sono sparito da 1 settimana chiedendole un incontro per parlare. Lei ha accettato subito, stavolta ha disdetto gli impegni per parlare. 

Che linea mi conviene tenere secondo voi? Io la amo ma non voglio e non posso dirglielo secondo me se lei non si sbilancia ma se continua a fare l'insicura e l'incerta vorrei provare ad andare fino  in fondo e mandarla a quel paese definitivamente. 

Grazie per le risposte che mi darete!

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Hai raccontato solo la dinamica, ma nel merito quali sono le recriminazioni di entrambi?

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo80
15 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Hai raccontato solo la dinamica, ma nel merito quali sono le recriminazioni di entrambi?

Purtroppo lei parla poco, non si sbottona, tiene tutto dentro. L'unica sua ammissione è che frena tanto e quando vede che la situazione diventa più seria e che si va evolvendo molla. Io vorrei avere un qualcosa di più solido che non deve essere quello di conoscere i figli o la famiglia sua ma, ad esempio, non mi fa avvicinare a casa sua per paura che la vedano (nemmeno possa andare a prenderla), non vuole che usciamo in giro perchè non vuole essere vista da qualcuno che conosce. Insomma tiene la storia nascosta da tutti, come fossimo 2 amanti. Ecco, io non voglio sentirmi trattato da amante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ok..quindi mi sembra di capire che non ci sono molti margini di miglioramento a meno di passi grossi da parte sua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo80
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok..quindi mi sembra di capire che non ci sono molti margini di miglioramento a meno di passi grossi da parte sua..

esattamente, io pensavo che con la paura di perdermi si sbloccasse invece siamo punto e da capo. Io vorrei rassicurarla ma i suoi blocchi mentali solo lei li può superare. Ma come aiutarla a sbloccarsi? Non credo nemmeno che l'aut aut sia producente in questi casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal
6 ore fa, Pablo80 ha scritto:

non mi fa avvicinare a casa sua per paura che la vedano (nemmeno possa andare a prenderla), non vuole che usciamo in giro perchè non vuole essere vista da qualcuno che conosce. Insomma tiene la storia nascosta da tutti, come fossimo 2 amanti. Ecco, io non voglio sentirmi trattato da amante.

Ma avete mai scopato?

Comunque sia mi pare la stessa situazione di quello che al tavolo da poker si guardava attorno, senza riuscire a capire chi fosse il pollo.

Consiglio sincero: lasciala perdere. 

Sa quello che provi e ti utilizza come pompa ego nei momenti in cui lo o gli stronzi che ha intorno,la fanno soffrire. 

È un disequilibrio di obiettivi e di intenti.

Chi vuole la LTR di solito, perde in partenza.

Se il tuo mindset fosse stato quello dell'uomo che ne voleva fare solo il suo sborratoio,non te la saresti più tolta di torno.

Il mondo è pieno di donne. 

Continua a scopare in giro come stai facendo e riacquista lucidità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo80
15 ore fa, azcotal ha scritto:

Ma avete mai scopato?

Comunque sia mi pare la stessa situazione di quello che al tavolo da poker si guardava attorno, senza riuscire a capire chi fosse il pollo.

Consiglio sincero: lasciala perdere. 

Sa quello che provi e ti utilizza come pompa ego nei momenti in cui lo o gli stronzi che ha intorno,la fanno soffrire. 

È un disequilibrio di obiettivi e di intenti.

Chi vuole la LTR di solito, perde in partenza.

Se il tuo mindset fosse stato quello dell'uomo che ne voleva fare solo il suo sborratoio,non te la saresti più tolta di torno.

Il mondo è pieno di donne. 

Continua a scopare in giro come stai facendo e riacquista lucidità. 

certo che abbiamo scopato ed anche tanto e bene, facevamo solo quello in pratica dal vivo, poi vita sociale al di fuori delle 4 mura no. Credo tu abbia colto nel segno quando dici "Se il tuo mindset fosse stato quello dell'uomo che ne voleva fare solo il suo sborratoio,non te la saresti più tolta di torno." Ho sbagliato questo approccio, sono stato poco lucido. 

Cmq ho chiuso ieri stesso, l'ho invitata a casa ed abbiamo parlato di come questa storia non può andare avanti così e che o evolve o si chiude per sempre. Lei dice che non se la sente, ci siamo salutati e le ho detto addio. Freeze totale da adesso in poi.

Il problema mio è che avendo lei nel cuore non riesco ad intraprendere LTR con altre; ci provo, le tratto come dici tu da sborratoio, queste si innamorano ma io mi tiro indietro e faccio casini in giro. Forse dovrei stare solo per un periodo solo che flirtare con le tipe mi piace troppo, è più forte di me, trovo troppo gusto nella fase della conquista fino al portarle a letto, mi eccita da morire. E forse proprio per questo la tipa di ieri mi ha fatto scassare perchè non sono mai riuscito a conquistarla totalmente. E lei probabilmente l'ha capito....

Modificato da Pablo80
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 14/12/2023 at 09:31, Pablo80 ha scritto:

C'è stato anche l'episodio della morte del padre, io le mando un messaggio ma non vado a trovarla, lei ci resta di merda (me lo farà sapere dopo).

Insomma, giusto una cosetta da poco, che tu hai bypassato come nulla fosse.

Il 14/12/2023 at 09:31, Pablo80 ha scritto:

mi molla un pacco a cena, io sbrocco e da lì non ci sentiamo più

Una donna con figli tira un pacco a cena e tu sbrocchi?

Mah.

Francamente, non mi sembri in grado di gestire con serenità la situazione. Meglio che la lasci tranquilla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo80
16 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Insomma, giusto una cosetta da poco, che tu hai bypassato come nulla fosse.

Una donna con figli tira un pacco a cena e tu sbrocchi?

Mah.

Francamente, non mi sembri in grado di gestire con serenità la situazione. Meglio che la lasci tranquilla.

no aspetta a tirare conclusioni affrettate spiego meglio: lei era sola a casa di un'amica, l'amica la invita a fermarsi a cena, lei non le dice che doveva venire a cena da me ed accetta ed a me mi dice che mi avrebbe raggiunto dopo cena che non sapeva come gestire la situazione con l'amica (non gliel'aveva detto che ci frequentavamo).

A quel punto che dovevo fare, accettare una cosa del genere come se nulla fosse? Non tanto per la cena, chi se ne frega, ma per il fatto che non aveva avuto le palle di dire all'amica che aveva già un impegno con me.

Sul discorso dei figli lascia stare, non mi metterei mai davanti a loro, li ho pure io e ragiono allo stesso modo, prima loro e dopo tutto il resto.

Per quanto riguarda la morte del padre beh non me la sentivo di andare a trovarla, non stavamo insieme in quel periodo in ogni caso e non ci sentivamo nemmeno.

Modificato da Pablo80
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
6 minuti fa, Pablo80 ha scritto:

no aspetta a tirare conclusioni affrettate spiego meglio: lei era sola a casa di un'amica, l'amica la invita a fermarsi a cena, lei non le dice che doveva venire a cena da me ed accetta ed a me mi dice che mi avrebbe raggiunto dopo cena che non sapeva come gestire la situazione con l'amica (non gliel'aveva detto che ci frequentavamo).

A quel punto che dovevo fare, accettare una cosa del genere come se nulla fosse? Non tanto per la cena, chi se ne frega, ma per il fatto che non aveva avuto le palle di dire all'amica che aveva già un impegno con me.

Sul discorso dei figli lascia stare, non mi metterei mai davanti a loro, li ho pure io e ragiono allo stesso modo, prima loro e dopo tutto il resto.

Per quanto riguarda la morte del padre beh non me la sentivo di andare a trovarla, non stavamo insieme in quel periodo in ogni caso e non ci sentivamo nemmeno.

Okay, grazie della spiegazione, così la cosa è più comprensibile.

Rimane il fatto che un conto è che ti girino (legittimo), un conto è dare in escandescenze, che sarebbe sempre da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...