Pablo80 [Lurker] 6 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 Adesso, Seth44 ha scritto: Okay, grazie della spiegazione, così la cosa è più comprensibile. Rimane il fatto che un conto è che ti girino (legittimo), un conto è dare in escandescenze, che sarebbe sempre da evitare. prendilo con le pinze "sbroccare", la mia reazione è stata del tipo "sai che fai? allora fatti pure il dopo cena dall'amica, non venire affatto qui da me". Mi aspettavo delle scuse da parte sua che non sono arrivate e lì ci siamo allontanati. L'errore mio più grande, almeno questo penso, è stato riaccoglierla a settembre nella mia vita senza fissare dei paletti ben precisi, forse è stato tardivo farlo ieri.
Seth44 [Partecipante] 4808 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 1 minuto fa, Pablo80 ha scritto: L'errore mio più grande, almeno questo penso, è stato riaccoglierla a settembre nella mia vita senza fissare dei paletti ben precisi, forse è stato tardivo farlo ieri. Sai cos'è? Che nella situazione in cui siete, vale a dire di persone oggettivamente impegnate con vite presumo già molto piene, mettere paletti troppo rigidi non è una grande idea. Bisognerebbe essere in grado di vivere il rapporto con serenità e anche senza grosse aspettative, con lo spirito di chiedere poco all'altro/a e di prendere quel che di buono lui/lei ti può offrire (che non è poco). Non bisogna dare per scontato che l'altro ci sarà sempre, a prescindere. Insomma, dev'essere un legame profondo ma non troppo stretto, non so se mi spiego. E non so neanche fino a che punto sia possibile. Te lo dico da padre di figli non ancora grandi, quindi da persona che non è più padrona della totalità del proprio tempo e che sa quanto sia impegnativo ritagliarsi qualche momento per se stessi. Pablo80 ha reagito a questo 1
Pablo80 [Lurker] 6 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 4 minuti fa, Seth44 ha scritto: Sai cos'è? Che nella situazione in cui siete, vale a dire di persone oggettivamente impegnate con vite presumo già molto piene, mettere paletti troppo rigidi non è una grande idea. Bisognerebbe essere in grado di vivere il rapporto con serenità e anche senza grosse aspettative, con lo spirito di chiedere poco all'altro/a e di prendere quel che di buono lui/lei ti può offrire (che non è poco). Non bisogna dare per scontato che l'altro ci sarà sempre, a prescindere. Insomma, dev'essere un legame profondo ma non troppo stretto, non so se mi spiego. E non so neanche fino a che punto sia possibile. Te lo dico da padre di figli non ancora grandi, quindi da persona che non è più padrona della totalità del proprio tempo e che sa quanto sia impegnativo ritagliarsi qualche momento per se stessi. ma io non volevo chissà cosa, anche io ho i miei impegni e non posso/non voglio dedicarmi totalmente all'altro. Ma andare a mangiare ogni tanto fuori, andare a farsi una domenica da qualche parte insieme quando si è entrambi liberi è normalità non è chiedere la luna! Una storia non la puoi vivere solo dentro 4 mura di casa, ad un certo punto deve evolvere, e se lei non fa il passo di "ufficializzare" all'esterno il rapporto vuol dire che non è così sicura o, comunque, sa bene che può prendere tempo perchè io sono qui che aspetto. Io non ho proprio voglia di aspettare più, 2 anni complessivi sono tanti. Lei deve capire che mi ha perso con questa sua titubanza, non starò certamente ad aspettare che si svegli e che capisca che mi ha perso davvero stavolta. KeanB e Seth44 ha reagito a questo 2
JackSparrow69 [Partecipante] 38 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Probabilmente è successo quel che do solito succede al contrario: non gli piaci abbastanza
Pablo80 [Lurker] 6 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 Il 24/1/2024 at 15:46, JackSparrow69 ha scritto: Probabilmente è successo quel che do solito succede al contrario: non gli piaci abbastanza Si sono d'accordo, credo poi che abbia toppato nel farmi dare troppo per scontato....il problema è togliersela dalla testa nonostante io frequenti un'altra persona, purtroppo la vedo quasi ogni giorno, non scambiamo nemmeno una parola o uno sguardo, ci evitiamo a vicenda, è capitato una volta di trovarci faccia a faccia e ci siamo dovuti salutare per forza, lei con un saluto incazzato che non sono riuscito ad interpretare. Ed in questi mesi non ci siamo scambiati nemmeno un messaggio, solo a Natale lei ha fatto gli auguri ed io ho risposto in maniera distaccata.
Messaggi raccomandati