Fnc [Partecipante] 258 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 La mia collega di lavoro, Quasi cinquantenne, ci ha sempre provato con battutine allusive e anche spingendosi col contatto fisico. Ho sviato cercando di mantenere un distacco tra me e lei. A me interessava un' altra ragazza, col la quale abbiamo avuto dei contatti senza però quagliare. A lavoro parlavamo senza far trasparire una certa chimica. Fatto sta che una pettegola ( di riconosciuta fama) ha messo in giro la voce che c'era un inciucio. Morale della favola: sono passato come quello che prende tutto, basta che respirino. La collega cinquantenne, di colpo, ha mollato le avances e come un' ipocrita qual è, sono venuto a sapere che, parlando con un'amica, le ha detto: non si deve azzardare a fare il marpione con me. Insomma percepisco di avere una nomea non buonissima messa in giro da queste voci. La prendo alla leggera?
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 6 minuti fa, Fnc ha scritto: La prendo alla leggera? certo anche perché non è che si possa fare molto altro. è già buono che abbia detto solo che non ti devi azzardare, e non che l'hai fatto. ma potrebbe ancora farlo Fnc e Celeste ha reagito a questo 2
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 3 minuti fa, maidiremai ha scritto: certo anche perché non è che si possa fare molto altro. è già buono che abbia detto solo che non ti devi azzardare, e non che l'hai fatto. ma potrebbe ancora farlo E con la pettegola come ti rapporteresti? Ti riporto un esempio di un paio di giorni fa. Ero in pausa caffè con una collega ultra cinquantenne, con cui scambiavamo piacevolmente due chiacchiere. Passa velocemente questa pettegola ( con la quale non ho mai interloquito) e le dice: stai attenta che può essere pericoloso anche con te. Come a dire anche se sei vecchia a questo la carogna parte. Poi se ne va via velocemente e non le posso replicare ( sul fatto che si prende tutte queste confidenze senza conoscermi) Insomma questo è l' andazzo. Back Door Man ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 10 ore fa, Fnc ha scritto: E con la pettegola come ti rapporteresti? Ti riporto un esempio di un paio di giorni fa. Ero in pausa caffè con una collega ultra cinquantenne, con cui scambiavamo piacevolmente due chiacchiere. Passa velocemente questa pettegola ( con la quale non ho mai interloquito) e le dice: stai attenta che può essere pericoloso anche con te. Come a dire anche se sei vecchia a questo la carogna parte. Poi se ne va via velocemente e non le posso replicare ( sul fatto che si prende tutte queste confidenze senza conoscermi) Insomma questo è l' andazzo. Devi prenderla da parte e dirle che la prossima volta che si azzarda a fare una cosa del genere vai in direzione. Seth44 e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 10 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Devi prenderla da parte e dirle che la prossima volta che si azzarda a fare una cosa del genere vai in direzione. Concordo: questa è poco più di una una sciocchezza, ma l'atteggiamento che ha questa collega può essere deleterio sull'ambiente di lavoro. Quindi, la prendi un attimo da parte e le dici che se non la pianta vai dal tuo responsabile, o dalle risorse umane (non so in che posto lavori), e segnali il suo comportamento, che non è per nulla professionale. Ma a parte questo, solo cinquantenni hai in ufficio? Ventenni non ce ne sono?
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 21 ore fa, Fnc ha scritto: E con la pettegola come ti rapporteresti? Ti riporto un esempio di un paio di giorni fa. Ero in pausa caffè con una collega ultra cinquantenne, con cui scambiavamo piacevolmente due chiacchiere. Passa velocemente questa pettegola ( con la quale non ho mai interloquito) e le dice: stai attenta che può essere pericoloso anche con te. Come a dire anche se sei vecchia a questo la carogna parte. Poi se ne va via velocemente e non le posso replicare ( sul fatto che si prende tutte queste confidenze senza conoscermi) Insomma questo è l' andazzo. non si capisce se 'sta pettegola è un'acida seminatrice di zizzania o semplicemente una cretinetta blaterante, magari con la mania del gossip e degli arruffianamenti io sarei per l'olimpica indifferenza, salvo eccessi del primo caso Celeste ha reagito a questo 1
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 2 ore fa, maidiremai ha scritto: non si capisce se 'sta pettegola è un'acida seminatrice di zizzania o semplicemente una cretinetta blaterante, magari con la mania del gossip e degli arruffianamenti io sarei per l'olimpica indifferenza, salvo eccessi del primo caso Propendo più per la prima. Ossia lo fa con cattiveria. Un amico che la conosce benone, mi riferì che una volta è andata a grattare sul passato di una collega riservatissima, la quale non voleva parlare delle sue cose intime. La pettegola venne a sapere che la suddetta collega era separata e, se non erro, i figli vivevano col padre.
Kaihō-sha [Élite] 3109 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Il 15/12/2023 at 13:16, Fnc ha scritto: La mia collega di lavoro, Quasi cinquantenne, ci ha sempre provato con battutine allusive e anche spingendosi col contatto fisico. La collega cinquantenne, di colpo, ha mollato le avances e come un' ipocrita qual è, sono venuto a sapere che, parlando con un'amica, le ha detto: non si deve azzardare a fare il marpione con me. Tutte uguali 😰 Prima fanno le fighe per sentirsi giovani e corteggiate..poi..sotto la minaccia del gossip e dello sputtanamento generalizzato ritrattano e fanno le vissute Niente di nuovo sotto il sole ahimè Sono d’accordo con chi ti ha suggerito di mettere buoni confini personali con la pettegola perché nei fatti li non c è in gioco solo una scopata ma anche il lavoro..da me si dice: Vula bas e schiva i sas (vola basso e schiva i sassi) Direi indifferenza di ferro con la profumiera..ce la fai? Celeste e Fnc ha reagito a questo 2
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 30 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto: Tutte uguali 😰 Prima fanno le fighe per sentirsi giovani e corteggiate..poi..sotto la minaccia del gossip e dello sputtanamento generalizzato ritrattano e fanno le vissute Niente di nuovo sotto il sole ahimè Sono d’accordo con chi ti ha suggerito di mettere buoni confini personali con la pettegola perché nei fatti li non c è in gioco solo una scopata ma anche il lavoro..da me si dice: Vula bas e schiva i sas (vola basso e schiva i sassi) Direi indifferenza di ferro con la profumiera..ce la fai? Con la zoxxola della mia collega sto mantenendo un rapporto professionale minimo, "solo" questioni lavorative. Con la pettegola, andava stroncata sul tempo quando mi diede del pericoloso. Me la sono legata al dito ragazzi, quindi a breve gliene dico quattro.
LordShiva [Partecipante] 203 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Il 15/12/2023 at 13:16, Fnc ha scritto: Fatto sta che una pettegola ( di riconosciuta fama) ha messo in giro la voce che c'era un inciucio. Morale della favola: sono passato come quello che prende tutto, basta che respirino. La collega cinquantenne, di colpo, ha mollato le avances e come un' ipocrita qual è, sono venuto a sapere che, parlando con un'amica, le ha detto: non si deve azzardare a fare il marpione con me. Bah...tutte chiacchiere...manco vale la pena pensarci. Alla fine di "concreto" non hai fatto niente di male quindi buona, stai rilassato. Detto ciò, non so te, ma io la vedo una buona pubblicità. Ma poi ancora che date retta ai pettegolezzi e a quello che dicono le tipe? Quante volte ho sentito dire "quello non mi piace, è un viscido" e poi appena quello ci provava, con la peggiore delle facce da culo, ci stavano al volo. Ovvio che lei devi dire così per non passare da troia a lavoro, ma figurati se non le fa piacere. In generale, diciamo, sarebbe meglio stare un po' accorti nell'ambiente di lavoro, ma se sai come muoverti è un'altra cosa. Kepak ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati