Carnacki [Élite] 9281 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 32 minuti fa, Fnc ha scritto: Infatti io sarei per il self control. Ma qualche commento "velato" e sarcastico glielo farei. Per mettere in risalto, ma con garbo, magari davanti a tutti, che è una che non si fa i caxxi propri. Se rispondi in modo passivo aggressivo ti metti al loro livello. E lì ti battono sicuro, è il loro campo. Fnc, gort e maidiremai ha reagito a questo 3
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 16 minuti fa, Carnacki ha scritto: Se rispondi in modo passivo aggressivo ti metti al loro livello. E lì ti battono sicuro, è il loro campo. Nel senso, con chi è passivo aggressivo o sei diretto o ignori - a seconda del contesto. Chiaro che sul luogo di lavoro non puoi essere troppo diretto (l'ho imparato a mie spese) o rischi di passare subito dalla parte del torto. Oltretutto foste fra uomini, essere diretto potrebbe anche funzionare, con una donna la vedo dura. Per me l'ambiente lavorativo è un qualcosa in cui voglio avere meno rotture di coglioni possibili, per cui ignorare è la migliore opzione. RAWolf e Celeste ha reagito a questo 2
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Il 15/12/2023 at 13:16, Fnc ha scritto: A me interessava un' altra ragazza, col la quale abbiamo avuto dei contatti senza però quagliare. A lavoro parlavamo senza far trasparire una certa chimica. Comunque per me la questione è qui a monte: a te sembra che non trasparisse nulla, tuttavia si sarà capito (o lei stessa ne avrà parlato ad altre persone). Il rischio di iniziare questo tipo di flirt sul luogo di lavoro è che poi ti torna indietro effetto boomerang, soprattutto in uffici con alta presenza femminile. Fnc ha reagito a questo 1
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Inviato 21 Dicembre 2023 (modificato) 3 ore fa, Carnacki ha scritto: Comunque per me la questione è qui a monte: a te sembra che non trasparisse nulla, tuttavia si sarà capito (o lei stessa ne avrà parlato ad altre persone). Il rischio di iniziare questo tipo di flirt sul luogo di lavoro è che poi ti torna indietro effetto boomerang, soprattutto in uffici con alta presenza femminile. Certamente. Sono d" accordo. Sì sarà capito. Però uno/ a non può avere neppure il sacrosanto diritto di parlare con qualcuno ( con piacere) che immediatamente devono " spettegolare"? La pettegola dovrebbe anche imparare a farsi i caxxi propri. Se trova qualcuno che sia un minimo impulsivo c'è il caso che lo perde il vizio di spettegolare, una volta per tutte. Modificato 21 Dicembre 2023 da Fnc
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 10 minuti fa, Fnc ha scritto: Certamente. Sono d" accordo. Sì sarà capito. Però uno/ a non può avere neppure il sacrosanto diritto di parlare con qualcuno ( con piacere) che immediatamente devono " spettegolare"? La pettegola dovrebbe anche imparare a farsi i caxxi propri. Se trova qualcuno che sia un minimo impulsivo c'è il caso che lo perde il vizio di spettegolare, una volta per tutte. In un mondo ideale avrebbe anche senso. Tuttavia ti ritrovi a dover "tamponare" il disagio di queste pettegole, che non potendo sfogarsi altrimenti si rifanno su di te e su queste situazioni. Per cui occorre più discrezione a prescindere, che non vuol dire non parlare. Solo dare meno il fianco a certe soggette.
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Inviato 21 Dicembre 2023 35 minuti fa, Carnacki ha scritto: In un mondo ideale avrebbe anche senso. Tuttavia ti ritrovi a dover "tamponare" il disagio di queste pettegole, che non potendo sfogarsi altrimenti si rifanno su di te e su queste situazioni. Per cui occorre più discrezione a prescindere, che non vuol dire non parlare. Solo dare meno il fianco a certe soggette. Me la metti in altri termini? Tu come l' avresti gestita questa dinamica?
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Inviato 21 Dicembre 2023 35 minuti fa, Carnacki ha scritto: In un mondo ideale avrebbe anche senso. Tuttavia ti ritrovi a dover "tamponare" il disagio di queste pettegole, che non potendo sfogarsi altrimenti si rifanno su di te e su queste situazioni. Per cui occorre più discrezione a prescindere, che non vuol dire non parlare. Solo dare meno il fianco a certe soggette. Me la metti in altri termini? Tu come l' avresti gestita questa dinamica?
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 9 minuti fa, Fnc ha scritto: Me la metti in altri termini? Tu come l' avresti gestita questa dinamica? Non so essere di troppo aiuto nello specifico perché io l'unica volta che ho flirtato con una in azienda era di un'altra sede, non la conosceva nessuno ed era una festa aziendale. Diciamo che avrei evitato di isolarla troppo in ufficio, questo è l'unico suggerimento che mi viene in mente. Per dirti io puntualmente se "isolavo" una collega (in quanto amica, null'altro) poi mi arrivavano puntuali le frecciatine.
Messaggi raccomandati