Vai al contenuto

“Confusa” alla soglia dei 40


Reaper

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, cercherò di essere breve…

lei viene da una convivenza di 4 anni (interrotta a maggio), io da una storia di 2 (finita a febbraio). Negli ultimi due anni c’è stato un lungo tira e molla con lei, fatto comunque di grandi intese, complicità e sesso, al punto che ho riconsiderato diversi punti del mio (ormai ex) rapporto, fino a chiuderlo definitivamente perché ormai davvero troppo preso da questa ragazza e non vedevo più l’utilità di stare in una storia che ad oggi non mi manca e nella quale non tornerei.

Rifletto dopo la chiusura, penso che mi piacerebbe darmi una possibilità con lei vista la grande intesa e quindi mi stacco anche da questa situazione parallela perché, a suo dire, la sua storia non aveva problemi (l’ha comunque tradito…. ed io non volevo portare avanti questa cosa a tre). A maggio va in crisi perché sente la mia mancanza ed interrompe questa convivenza, ricomincia a farsi sentire con me, ci vediamo diverse volte a casa mia ma mai uscite in pubblico o ufficiali perché “non ha mai chiuso definitivamente e potrebbe tornare sui suoi passi”, quindi ha sempre tenuto entrambi sulla corda in qualche modo, da bravi burattini siamo stati al gioco, più o meno consapevolmente. Agosto/settembre il presunto ex, che è in standby da mesi, torna ad essere presente e ricominciano a vedersi, prima sporadicamente e poi sempre con più frequenza. inizio a dare segnali di insofferenza e ricomincio a prendere le distanze davanti alla sua continua incertezza mista a confusione e senso di colpa per aver tradito (ovviamente tutte giustificazioni condite da un “sono innamorata di te e non so più cosa fare”). Settimana scorsa mi chiede un confronto e davanti al suo “sto cercando di capire se è davvero finita con lui, so quello che provo per te ma mi trovo bloccata e sto seguendo la strada più semplice. Mi sto forzando a rientrare in quella situazione. Nessuno è tenuto ad aspettarmi.” mi sono fatto una risata e l’ho congedata sparendo totalmente dai radar.

Non la sto vivendo bene comunque e vivo pensieri contrastanti, dal “ma come si fa dopo 7 mesi ad essere ancora in dubbio, quanto può durare una eventuale riconciliazione, perché non rischiare un minimo?” alla rabbia e rancore dell’essere stato semplicemente “la vacanza”. So che sono pensieri che non portano da nessuna parte perché non sono cose su cui posso avere influenza, e so benissimo che dovrei chiudere ogni canale di comunicazione e tirare dritto senza mai voltarmi, magari ringraziando il cielo per non essere andato avanti con una così (forse intuisco solo una piccola parte dei problemi che avrebbe potuto portarmi). purtroppo però l’amaro in bocca c’è e non poco, in fondo mi piace questa ragazza e la complicità che c’è sempre stata. Spero sia soltanto lo scotto del momento per la chiusura ancora “fresca”.

Ora, premesso che sono consapevole del fatto avrei dovuto tagliare mesi fa dando la precedenza a me e non alle sue seghe mentali (ma era dura resistere in certe occasioni) e che questa mi ha mandato in ONE ITIS (direi che ci sono già, forse avrei dovuto postare di là) o comunque la direzione sembra quella, qualcuno che offra un punto di vista, o qualche consiglio per evitare di uscirne con le ossa rotte e magari non polverizzate?
 

Grazie e scusate lo sfogo

Modificato da Reaper
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Comincia non chiamandola “ragazza” che ormai ha un’età per cui è in grado di fare le sue decisioni e tu ora sei al secondo posto (su due). 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Costruttivo, almeno a livello lessicale.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 ore fa, Reaper ha scritto:

ci vediamo diverse volte a casa mia

ma la scopavi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ma la scopavi?!

Si, la cosa che non mi spiego o che non accetto e devo metabolizzare è questa. Non è stata una sola volta, in ogni occasione c’è stato sesso, e non necessariamente a casa mia… inizialmente anzi era anche timida e colta dai rimorsi, poi si e lasciata totalmente andare… le basi per giocarsela secondo me c’erano ma di punto in bianco ha fatto marcia indietro dicendo “devo essere sicura di non provare più niente di là”… magari mi sfugge qualcosa o grossi errori che non sto calcolando

Modificato da Reaper
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 ore fa, Reaper ha scritto:

“sto cercando di capire se è davvero finita con lui, so quello che provo per te ma mi trovo bloccata e sto seguendo la strada più semplice. Mi sto forzando a rientrare in quella situazione. Nessuno è tenuto ad aspettarmi.”

Perdonami per le parole ma da una "tardona" di 40 anni, ascolto una cosa del genere e me lo fa ammosciare a prescindere che sia una figa atroce.
Io sul serio penso che le italiane da questo punto di vista siano veramente una spanna sopra tutte, mamma mia che due palle quando si sentono le principessine di sto cazzo (scusa lo sfogo).

4 ore fa, Reaper ha scritto:

mi sono fatto una risata e l’ho congedata sparendo totalmente dai radar.

Bravissimo.

4 ore fa, Reaper ha scritto:

premesso che sono consapevole del fatto avrei dovuto tagliare mesi fa dando la precedenza a me e non alle sue seghe mentali

Si ok ma non puoi neanche darti una colpa se la minchiona di turno ti manipola per bene. 
Alla fine non siamo fatti di metallo, abbiamo sentimenti e delle volte ci lasciamo trasportare troppo.
Però non devi darti una colpa per questo, dovresti anzi essere contento di aver riconosciuto i famosi segnali seppur in ritardo.

4 ore fa, Reaper ha scritto:

qualche consiglio per evitare di uscirne con le ossa rotte e magari non polverizzate?

Tagliare completamente i ponti, c'è veramente poco da fare.
E' come la favoletta della rana e dello scorpione anche se grazie a Dio tu non morirai. 
Tuttavia hai riconosciuto i segni dello scorpione di turno, hai capito che può essere dannosa a lungo andare e fossi in te, mi farei una profonda analisi (se vuoi approfondire con psicoterapia tanto di guadagnato) ma soprattutto stai sicuro che quando la tipa avrà dubbi, tornerà a bussare.
E lì devi stare MOLTO attento.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
3 minuti fa, Reaper ha scritto:

Si, la cosa che non mi spiego o che non accetto e devo metabolizzare è questa. Non è stata una sola volta, in ogni occasione c’è stato sesso, e non necessariamente a casa mia… inizialmente anzi era anche timida e colta dai rimorsi, poi si e lasciata totalmente andare… le basi per giocarsela secondo me c’erano ma di punto in bianco ha fatto marcia indietro dicendo “devo essere sicura di non provare più niente di là”… magari mi sfugge qualcosa o grossi errori che non sto calcolando

quotidianità abitudinaria, vicissitudini trascorse che possono cementare un rapporto, perbenismo e pressioni di amici e parenti, 

più tipa impacciatella (che comunque l'istinto riproduttivo l'ha seguito...) il motivo non è uno e non li saprai mai, ma sai che è il tira e molla che ti ha fregato. 

e anche che in fondo è meglio così  

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Perdonami per le parole ma da una "tardona" di 40 anni, ascolto una cosa del genere e me lo fa ammosciare a prescindere che sia una figa atroce.
Io sul serio penso che le italiane da questo punto di vista siano veramente una spanna sopra tutte, mamma mia che due palle quando si sentono le principessine di sto cazzo (scusa lo sfogo).

Bravissimo.

Si ok ma non puoi neanche darti una colpa se la minchiona di turno ti manipola per bene. 
Alla fine non siamo fatti di metallo, abbiamo sentimenti e delle volte ci lasciamo trasportare troppo.
Però non devi darti una colpa per questo, dovresti anzi essere contento di aver riconosciuto i famosi segnali seppur in ritardo.

Tagliare completamente i ponti, c'è veramente poco da fare.
E' come la favoletta della rana e dello scorpione anche se grazie a Dio tu non morirai. 
Tuttavia hai riconosciuto i segni dello scorpione di turno, hai capito che può essere dannosa a lungo andare e fossi in te, mi farei una profonda analisi (se vuoi approfondire con psicoterapia tanto di guadagnato) ma soprattutto stai sicuro che quando la tipa avrà dubbi, tornerà a bussare.
E lì devi stare MOLTO attento.

Grazie Vol,

Condivido assolutamente la visione sulle italiane, la vediamo esattamente nello stesso modo. Purtroppo, come dicevo, mi piace e non ne esco in mezza giornata… ma il quadro generale mi è chiaro. Con terapia sto cercando di capire quali punti deboli hanno permesso a questa situazione di diventare più grande del dovuto. È un percorso, mirato a rinforzare alcune aree che evidentemente tanto solide non sono. Hai ben colto anche il colpevolizzarmi e la manipolazione, problemi che, ahimé, si trascinano da lontano ed hanno trovato terreno fertile questa volta… sto tagliando tutti i canali, serve solo tenere fermo il timone… 

 

grazie! ♥️

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maidiremai ha scritto:

quotidianità abitudinaria, vicissitudini trascorse che possono cementare un rapporto, perbenismo e pressioni di amici e parenti, 

più tipa impacciatella (che comunque l'istinto riproduttivo l'ha seguito...) il motivo non è uno e non li saprai mai, ma sai che è il tira e molla che ti ha fregato. 

e anche che in fondo è meglio così  

Grazie maidiremai,

è ancora fresca e difficile da digerire, si… ma in fondo, come dici, è meglio così. Serve farne esperienza e riprendersi in fretta 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
3 minuti fa, Reaper ha scritto:

Grazie Vol,

Condivido assolutamente la visione sulle italiane, la vediamo esattamente nello stesso modo. Purtroppo, come dicevo, mi piace e non ne esco in mezza giornata… ma il quadro generale mi è chiaro. Con terapia sto cercando di capire quali punti deboli hanno permesso a questa situazione di diventare più grande del dovuto. È un percorso, mirato a rinforzare alcune aree che evidentemente tanto solide non sono. Hai ben colto anche il colpevolizzarmi e la manipolazione, problemi che, ahimé, si trascinano da lontano ed hanno trovato terreno fertile questa volta… sto tagliando tutti i canali, serve solo tenere fermo il timone… 

 

grazie! ♥️

Devi però vedere il lato positivo:

- consapevolezza della situazione
- hai in mano la tua vita
- consapevolezza dei propri limiti
- voglia di migliorarsi
- profonda analisi di te stesso
- identificazione di ciò che per te è tossico

Altri avrebbero insistito e ci avrebbero perso le penne, invece te sei qua a chiedere consiglio.

Su questo forum siamo soliti spronare gli utenti a migliorarsi tramite post un po' sopra le righe delle volte, invece secondo me te meriti davvero grande rispetto.
Vai avanti così e non cadere, il mondo è pieno di 40enni che di "tardona" non hanno assolutamente nulla, credimi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...