Vai al contenuto

“Confusa” alla soglia dei 40


Reaper

Messaggi raccomandati

19 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Devi però vedere il lato positivo:

- consapevolezza della situazione
- hai in mano la tua vita
- consapevolezza dei propri limiti
- voglia di migliorarsi
- profonda analisi di te stesso
- identificazione di ciò che per te è tossico

Altri avrebbero insistito e ci avrebbero perso le penne, invece te sei qua a chiedere consiglio.

Su questo forum siamo soliti spronare gli utenti a migliorarsi tramite post un po' sopra le righe delle volte, invece secondo me te meriti davvero grande rispetto.
Vai avanti così e non cadere, il mondo è pieno di 40enni che di "tardona" non hanno assolutamente nulla, credimi.

Eccomi, purtroppo ho i limiti giornalieri sui messaggi.

Provo ad argomentare un po’ tutti gli spunti utili che mi hai dato, partendo dalle colpe.

Si, in qualche modo mi fa rabbia l’essere stato manipolato, brava lei a riconoscere e toccare certe corde, ma quando succede, accade sempre perché qualcuno lo permette. Da qui il mio iniziare a farmi domande su quali lacune debba colmare perché non succeda di nuovo in futuro, anche se sappiamo già che, in maniera diversa, con attori diversi, succederà ancora.

Se provo a mettere da parte l’ego ferito per essere stato messo in secondo piano (anche se qui entro da terzo incomodo), e cerco di focalizzarmi un attimo su di me, di buono c’è che  ancora riesco a mettere sul piatto buoni sentimenti, mettermi in gioco e comunque battere in ritirata cercando di limitare le perdite quando vedo che le condizioni non ci sono. Qualche anno fa probabilmente non sarei stato in grado e avrei continuato ad oltranza.

Vado sul punto che hai toccato circa il ritorno. È la paura più grande che ho al momento, perché so per certo che tornerà. Lo so semplicemente perché lui è tornato elemosinando sentimenti, senza porre nuove condizioni o chiedere chiarimenti. Non ha fatto domande su nulla, praticamente riparte da dove ha troncato e sarà solo questione di tempo perché si torni ad affrontare gli stessi problemi. Sarà in quel momento che dovrò fare attenzione, ed è in quel momento che spero riuscirò ad essere davvero altrove

Grazie e buona domenica Vol!

Modificato da Reaper
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Te come sei? 
Nel senso, hai un giro di potenziali donne?
Usi le app varie dí dating?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
21 ore fa, Reaper ha scritto:

Costruttivo, almeno a livello lessicale.

Il linguaggio modula il pensiero, quindi nel momento stesso in cui definisci una persona "ragazza" le abbini più o meno inconsciamente tutto quello che l'essere ragazza comporta: le incertezze, le indecisioni, le ambiguità, la confusione. Cose che però sono giustificabili (e solo fino a un certo punto) quando sei davvero una ragazza e di anni ne hai venti, massimo venticinque. A quarant'anni una è una donna matura, per cui ci si deve aspettare che si comporti da donna, non da ragazzina viziata e "confusa" che non sa distinguere la destra dalla sinistra.

Per dire che certi atteggiamenti non possono (né devono) essere accettati, tantomeno tollerati.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Seth44 ha scritto:

una persona "ragazza" le abbini più o meno inconsciamente tutto quello che l'essere ragazza comporta

si, il cervello lo fa anche per diminuire i livelli di ansia....

come protezione....

ovvero....

provare a sedurre una ragazza è più facile che provare a sedurre una donna...

e il cervello fa questo giochino anche quando ...la definizione che diamo all'atro diventa un metro di paragone....

anche io per esempio quando mi rivolgo ai mie coetanei.,..li chiamo ...li definisco ragazzi....

e di certo ne io ne loro siamo più ragazzi da un bel pezzo oramai... ;) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Te come sei? 
Nel senso, hai un giro di potenziali donne?
Usi le app varie dí dating?
 

Io faccio un lavoro che 2/3 volte al mese mi porta in giro per Italia e centro Europa ma per davvero troppo poco tempo per stabilire un minimo di rapporto. Per il resto frequento corsi di allenamento funzionale, faccio palestra (dove però il giro non è dei migliori, ma è lì che l’ho conosciuta), corsa. Al momento non ho niente sotto mano e sicuramente questo amplifica la situazione, ma non ho nemmeno la mentalità giusta per “cacciare”, farei solo casini probabilmente. Penso seguirò il consiglio di ripartire da me, tra lo sport, fotografia e letture, sarà solo questione di tempo. Come social di solito giro un po’ su tinder e insta ma nemmeno troppo

30 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Il linguaggio modula il pensiero, quindi nel momento stesso in cui definisci una persona "ragazza" le abbini più o meno inconsciamente tutto quello che l'essere ragazza comporta: le incertezze, le indecisioni, le ambiguità, la confusione. Cose che però sono giustificabili (e solo fino a un certo punto) quando sei davvero una ragazza e di anni ne hai venti, massimo venticinque. A quarant'anni una è una donna matura, per cui ci si deve aspettare che si comporti da donna, non da ragazzina viziata e "confusa" che non sa distinguere la destra dalla sinistra.

Per dire che certi atteggiamenti non possono (né devono) essere accettati, tantomeno tollerati.

Ecco, questo è già un argomentare diverso e ti ringrazio per lo spunto Seth. Mi appassionano molto le letture di psicologia e trovo spunti di questo tipo sempre interessanti. Sugli atteggiamenti da non tollerare sono totalmente d’accordo, di solito non ho il minimo dubbio o esitazione sul tagliare quando vedo qualcosa che non funziona. Qui purtroppo mi sono lasciato trascinare e per fare un passo di questi, e continuare ora su questa strada, sto facendo molta fatica… devo capire per quale motivo! grazie!

 

25 minuti fa, gelsomino ha scritto:

si, il cervello lo fa anche per diminuire i livelli di ansia....

come protezione....

ovvero....

provare a sedurre una ragazza è più facile che provare a sedurre una donna...

e il cervello fa questo giochino anche quando ...la definizione che diamo all'atro diventa un metro di paragone....

anche io per esempio quando mi rivolgo ai mie coetanei.,..li chiamo ...li definisco ragazzi....

e di certo ne io ne loro siamo più ragazzi da un bel pezzo oramai... ;) 

In effetti ora che ci penso è un gioco che faccio spesso anche io senza pensarci… continuo a definirmi ragazzo anche se c’è rimasto ben poco!

Modificato da Reaper
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
34 minuti fa, Reaper ha scritto:

Al momento non ho niente sotto mano

Il problema sta lì.. non hai amici "vanesi"? 
Io ho un mio carissimo amico gay con cui vado sempre in vacanza perchè è un gay nel corpo di un etero per cui divertimento assicurato.
Chiaramente quando andiamo in vacanza, ci facciamo il nostro bel set di foto, io per Tinder e lui per Grindr.
Non hai nessuno che ti possa aiutare in ciò?
La foto appropriata - ahinoi - nelle dating apps fa la differenza.

Comunque muoviti per migliorarti perchè la gente accanto a te lo nota: io quando ero in one-itis e leggevo questo forum, imparavo una nuova lingua, facevo palestra ed ero totalmente distratto da tutto ciò, avevo una bella fila di donne dietro senza accorgermene eh.

In bocca al lupo e continua a seguire il forum

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...