Vai al contenuto

Lei non si sente pronta


Messaggi raccomandati

Luca944
Il 23/12/2023 at 13:52, Quintessenza ha scritto:

Molto male.

Dovresti ripartire da te stesso e ricentrare il tuo stato mentale prima di lanciarti in un qualcosa solo per "disperazione".

Fosse così facile...il mio equilibrio mentale viaggia su una linea molto sottile, passo da momenti bellissimi in cui non penso a nulla e sono sereno a momenti in cui mi viene nostalgia di tempi passati, come ad esempio durante queste feste che ormai da qualche anno odio sempre di più e non vedo l'ora che finiscano. 

Io sono una persona che rimane ancorato al passato e mi blocco, a volte non riesco ad andare avanti. 

23 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

E’ proprio per questo che ti chiedevo che rapporto avevi con l’ affettività: ci sta che tu abbia bisogno di supporto, di validazione, di confidenza ecc.

 

E immagino sia bellissimo quando questi bisogni combaciano con quelli sessuali quasi come fossero due gambe che si muovono a staffetta

 

Il punto per me è: cosa succede nel momento in cui questa ragazza non è in grado di ricambiare?

 

Quanto grosse hai le spalle oggi per poter reggere un tiro e molla o un rinculo del genere?

Ne ho passate talmente tante nel corso degli ultimi 14 anni che mi lego al cazzo tutto e tutti, ma se entriamo nell'ambito sentimentale come in questo caso...probabilmente non ce la farei a reggere

19 ore fa, Faceless ha scritto:

Se lei ha tutti questi problemi (salute dei genitori e ferita di una relazione precedente ancora da rimarginare) avrà un sacco di contraddizioni e conflitti interiore = incoerenza.

In genere questi comportamenti fanno presa, e mi sembra che tu non abbia fatto eccezione. 

Che dirti, difficilmente finirà bene, ma se vuoi buttarti fallo, dubito che starai anni ed anni a soffrire per lei. 

Ma non è che fanno presa, se lei attualmente non vuole una relazione stabile con me, io non posso farci nulla, ho fatto e detto tutto quello che avevo dentro. Sono troppo orgoglioso e stargli appresso nei modi e nei tempi che vuole lei non lo farò mai, sarei il suo cagnolino e mi porterebbe a spasso a suo piacimento

15 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Ciao, ti dico la mia:

 

Tu non le davi troppo, non c’eri sempre —> lei voleva di più (l’attrazione e l’interesse erano alti); le hai dato quello che voleva —> ha perso interesse (attrazione calata), e lei si prende del suo collega (che probabilmente si scopa già, di solito non fanno scoppiare la bomba se non sono sicure di avere l’alternativa).

Il resto sono solo cazzate (l’ex che l’ha ferita, i genitori, ecc…), scuse che usa per giustificare il suo comportamento.

Secondo me l’errore è qui (bada bene, non è un errore in sé, ma probabilmente lo è per attrarre lei in questo momento).

Devi tornare ad essere una sfida.

Questo l'ho pensato anche io ma se non mi fossi avvicinato mi avrebbe sfanculato lei perché non me la cagavo proprio, e forse sarebbe stato meglio così. 

Attualmente tornare ad essere la sua sfida la vedo improbabile perché ha messo in chiaro cosa vuole quindi pensare che ipoteticamente io gli manchi è alquanto bizzarro, soprattutto se ha un altro cazzo dal quale attingere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944
Il 23/12/2023 at 12:55, bass_97 ha scritto:

 

Per dirla semplice semplice, anche se lei ti piace molto e ti fa sentire attratto (e lo capisco super bene), se provi frustrazione nell'avere questa persona nella tua vita... Significa che stai vivendo un'esperienza negativa fondamentalmente.

Poi, non so quanto tu sia crocerossino, ma accollarsi i demoni di un'altra persona (ovvero tenerli come giustificazione per quello che fa) è logorante e non solo... Rischi pure che ti si ritorca contro e tu venga svalutato per questo (come se non bastasse).

In generale se cerchi una relazione, è sempre una buona idea stare con persone che facilitano ed aiutano a tirare fuori il meglio da te ma anche da sé stesse... Se già agli inizi ci sono attriti...tanti auguri quando arriva il cigno nero.

È questo il punto, da quando non parlo più con lei dormo benissimo, e probabilmente non era sano ciò che stavo vivendo. 

Il fatto di parlarne con degli sconosciuti e comunque di buttare giù dei miei pensieri mi sta permettendo anche di ragionare più con la testa che con il cuore e di vedere le cose da un altro punto di vista nonostante faccia male

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo pensiero: è normale che la tua testa ti dica di fare una cosa ma i tuoi sentimenti ti portino a comportarti in modo opposto. Non sei mai stato innamorato? Non hai mai provato, prima di oggi, quel fuoco per qualcuno? Non serve scomadare l'amore, basta un po' di attrazione per i motivi più disparati e smettiamo di comportarci in maniera dignitosa, sembriamo impazziti. Nessuno è esente. Proprio per questo, è importante osservarsi e fare la cosa più giusta. Una parte di te vorrà riprovarci all'infinito perché si rifiuta di accettare un suo rifiuto. Ma tu devi continuare per la tua strada e lasciar perdere chi non ti vuole, perché non sarai tu a farle cambiare idea. Anche se vorresti una realtà diversa, accetta la realtà che c'è e cambia strada. 

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 ore fa, Luca944 ha scritto:

Fosse così facile...il mio equilibrio mentale viaggia su una linea molto sottile, passo da momenti bellissimi in cui non penso a nulla e sono sereno a momenti in cui mi viene nostalgia di tempi passati, come ad esempio durante queste feste che ormai da qualche anno odio sempre di più e non vedo l'ora che finiscano. 

Io sono una persona che rimane ancorato al passato e mi blocco, a volte non riesco ad andare avanti. 

Anch'io sono così e sono molto molto influenzato dai ricordi passati (quasi perseguitato) a livello emotivo.

Il meglio che puoi fare è dare spazio e seguire il livello razionale per fare la cosa giusta e se tocca... soffrire.

Ci vuole accettazione.

Valuta di cercare aiuto psicologico se la qualità della tua vita è altamente influenzata da pensieri negativi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944
8 ore fa, Wanda ha scritto:

Un piccolo pensiero: è normale che la tua testa ti dica di fare una cosa ma i tuoi sentimenti ti portino a comportarti in modo opposto. Non sei mai stato innamorato? Non hai mai provato, prima di oggi, quel fuoco per qualcuno? Non serve scomadare l'amore, basta un po' di attrazione per i motivi più disparati e smettiamo di comportarci in maniera dignitosa, sembriamo impazziti. Nessuno è esente. Proprio per questo, è importante osservarsi e fare la cosa più giusta. Una parte di te vorrà riprovarci all'infinito perché si rifiuta di accettare un suo rifiuto. Ma tu devi continuare per la tua strada e lasciar perdere chi non ti vuole, perché non sarai tu a farle cambiare idea. Anche se vorresti una realtà diversa, accetta la realtà che c'è e cambia strada. 

No, non ho mai provato nulla del genere ed è anche per questo il motivo per il quale sono sempre stato frenato a cominciare eventuali relazioni, perchè non saprei come comportarmi e come gestirle.

Vorrei avere un parere da qualche ragazza del forum se hanno voglia di intervenire...cosa porta una ragazza ad agire in questo modo, che meccanismo si innesca. Io vado al manicomio perchè non c'è coerenza tra le parole e i fatti, soprattutto per uno come me che è molto preciso e meticoloso e se una cosa esce fuori dai binari non capisce più un cazzo.

Ora vi racconto anche quest'altra cazzata. Lunedì scorso siamo andati al cinema e prima di arrivare lì ci siamo fermati a mangiare al Mc in macchina, nel mentre mi da una campanellina da attaccare all'albero di Natale dicendo che l'aveva comprata per farmi un regalino. E' stato un pensiero carino da parte sua, vuol dire che comunque ci hai pensato. Giovedì quando ci incontriamo per parlare mi dice è stata proprio stronza a regalarmela e che la avrei potuta anche buttare a questo punto, cosa che avevo già fatto il giorno prima quando mi disse che dovevamo parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luca944 ha scritto:

No, non ho mai provato nulla del genere ed è anche per questo il motivo per il quale sono sempre stato frenato a cominciare eventuali relazioni, perchè non saprei come comportarmi e come gestirle.

 

Per quanto una persona possa imporselo, prima o poi capita a chiunque di invaghirsi/interessarsi/ innamorarsi di qualcuno. 
Non è un fattore che puoi controllare, come molte cose nella vita.

Ogni rapporto è a sé, perciò non c’è un manuale da seguire, agisci a seconda del mood in cui sei e in base a chi ti trovi di fronte ed è umano sbagliare, specialmente se sono le prime esperienze; bisogna essere intelligenti nel riconoscere gli errori fatti ed evitare di commetterli un’altra volta.

Buttarsi, fallire e riprovare, SEMPRE! 
 

7 ore fa, Luca944 ha scritto:

 

Vorrei avere un parere da qualche ragazza del forum se hanno voglia di intervenire...cosa porta una ragazza ad agire in questo modo, che meccanismo si innesca. Io vado al manicomio perchè non c'è coerenza tra le parole e i fatti, soprattutto per uno come me che è molto preciso e meticoloso e se una cosa esce fuori dai binari non capisce più un cazzo.

 

Non so dirti se è un agire prettamente femminile o no, anche se navigando nel forum (sono iscritta da pochi mesi) ho letto di situazioni simili molte volte.

Nelle mie esperienze passate posso dirti che anche a me, in quanto ragazza, è capitato più volte di conoscere uomini con lo stesso tipo di incoerenza.

Credo che dipenda piuttosto da chi ti trovi davanti; individui che hanno questo tipo di atteggiamento, spesso sono i più insicuri di tutti, non sanno cosa vogliono ed agiscono a caso, incuranti delle conseguenze delle loro azioni.

A quanto ho capito sono le prime volte, imparerai ad evitare di perdere tempo con persone di questo tipo. 
Cerca di investire le tue risorse/ energie in soggetti centrati, che sanno cosa vogliono e che portano rispetto.

Vedrai la differenza, nel rapporto con loro ma soprattutto nei confronti di te stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
Il 25/12/2023 at 01:02, Luca944 ha scritto:

No, non ho mai provato nulla del genere ed è anche per questo il motivo per il quale sono sempre stato frenato a cominciare eventuali relazioni, perchè non saprei come comportarmi e come gestirle.

Vorrei avere un parere da qualche ragazza del forum se hanno voglia di intervenire...cosa porta una ragazza ad agire in questo modo, che meccanismo si innesca. Io vado al manicomio perchè non c'è coerenza tra le parole e i fatti, soprattutto per uno come me che è molto preciso e meticoloso e se una cosa esce fuori dai binari non capisce più un cazzo.

Ora vi racconto anche quest'altra cazzata. Lunedì scorso siamo andati al cinema e prima di arrivare lì ci siamo fermati a mangiare al Mc in macchina, nel mentre mi da una campanellina da attaccare all'albero di Natale dicendo che l'aveva comprata per farmi un regalino. E' stato un pensiero carino da parte sua, vuol dire che comunque ci hai pensato. Giovedì quando ci incontriamo per parlare mi dice è stata proprio stronza a regalarmela e che la avrei potuta anche buttare a questo punto, cosa che avevo già fatto il giorno prima quando mi disse che dovevamo parlare.

 

Non ho letto tutti i messaggi ma con il primo e questo penso di essermi fatto un'idea della situazione.

Sono passato in una situazione del genere più di un annetto fa con una di cui mi ero particolarmente preso e se ti posso dare un consiglio... scappa e non ti voltare.

 

Perché te sei preso, ed una frequentazione occasionale come hai detto non ti andrebbe bene.

Il discorso di diventare una sfida farti cercare regge fino ad un certo punto. Va bene per attrarre inizialmente, ovvio che non si deve diventare cagnolini, ma se si cerca un rapporto un po più vero non lo puoi fare attuando strategie, perché non ne uscirà mai niente di buono, le cose devono essere spontanee.

 

Riguardo alla tipa, come dice moonlight, è una che ci sta poco con la testa, probabilmente svampita e abbastanza promiscua, insicura e poco empatica. Agisce un po a caso abbastanza incurante dei danni che fa, e poi ti viene a chiedere scusa con un pompino e occhioni dolci.

Potrei sbagliarmi, ma se è così attenzione perché è un cocktail che se ci vai sotto ti distrugge.

Tipe di questo tipo le frequenti solo se non te ne frega un cazzo/ sei veramente di ghiaccio.

La maggior parte delle volte la cosa migliore che puoi fare è scoparle un paio di volte e ributtarle in mare (e la si che le attrai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valy81
Il 23/12/2023 at 01:41, Luca944 ha scritto:

a questo punto gli faccio una semplice domanda, prima mi accusavi di non essere presente però poi quando ti sono venuto incontro e mi sono avvicinato, tu ti sei allontanata facendomi affezionare e ora mi ferisci così? Lei ammette di essere stata stronza e ha provato a capire se effettivamente ci potesse essere qualcosa ma non si sente pronta. Lei rimane sorpresa dalla mia reazione pacata pensando che l'avrei insultata ma gli rispondo che non sono quel tipo di persona, che non ha senso odiare una ragazza solo perchè ha un'idea diversa dalla mia. Certo ci sono rimasto male, questo non posso negarlo, e probabilmente ci sto ancora sotto come mai mi era capitato ma devo accettare la sua posizione.

Dici di non esserti mostrato bisognoso, ma quando le hai detto queste cose, ti ci sei mostrato....lei è stata brava...prima tu non eri molto preso e lei si, poi è riuscita a ribaltare la cosa, tu ti sei attaccato e lei ha perso interesse.... ora l'unica cosa che puoi fare è: o decidere di tagliare i ponti, quindi non vederla e non sentirla più, oppure accollarti la situazione così com'e', cercando di recuperare il valore percepito che hai perso ai suoi occhi, comportandoti in modo più distaccato come avevi fatto all'inizio. 

Modificato da Valy81
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Inizialmente avevi il coltello dalla parte del manico: eri distante, non te ne fregava nulla, entrambe cose molto attraenti per un nutrito gruppo di ragazze.

Quindi sei finito nella tela del ragno, prendendoti (e comportandoti di conseguenza), essendole vicino etc...

In tutto ciò la cena di lavoro è uno snodo importante, della quale non saprai mai nulla, ma tanti indizi fanno un forte sospetto. Mi dà l'impressione di una che ad una certa, complice il tuo attaccamento ma soprattutto il vedere il suo collega (di cui nutriva un celato interesse) esser ora disponibile, abbia deciso di tenere il piede in due scarpe. Fa comodo avere uno con cui scambiarsi liquidi corporei e affetto aggratis, "ma senza esclusiva" (= quindi non sono troia), e nel contempo me la gioco con il collega. Se mi va bene -> tanti saluti, se mi va male -> alla peggio ho sempre te su cui ripiegare.

In tutto ciò, in modo congruente con quello che provi, hai fatto bene a dirle di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonymontana95
Il 23/12/2023 at 01:41, Luca944 ha scritto:

Verso fine ottobre conosco una ragazza su un'applicazione che abita a circa 20 minuti di distanza da me, cominciamo a parlare e dopo un paio d'ore ci spostiamo subito su Instagram.

Le conversazioni vanno avanti tranquillamente senza nessuno sforzo e ci sentiamo tutti i giorni fino a che lei se ne esce con "sei sempre impegnato, almeno un pomeriggio me lo potresti concedere". Dopo qualche giorno usciamo, la bacio e passiamo una bella serata mettendo subito le mani avanti dicendo che non avremmo fatto niente, però si faceva toccare dappertutto, e dopo cena mentre stavamo tornando alla macchina mi fa una sega.

Un paio di giorni dopo ci incontriamo nuovamente, stavolta per scopare, ma sul più bello veniamo fermati dai lampeggianti dei carabinieri che si affiancano alla macchina come per dire "non potete stare qua". Lei completamente impanicata, comincia a farsi film su film su cosa potesse succedere e quindi devo stare lì due ora a tranquillizzarla finchè non si calma e finiamo a scopare in spiaggia.

Dopodichè lei va in vacanza da sola in Danimarca per 3/4 giorni, e durante queste giornate non si stacca mai dal telefono e mi racconta la vacanza letteralmente minuto per minuto.

Una volta tornata continuiamo a vederci saltuariamente perchè a me fondamentalmente non mi interessava granchè, mi faceva piacere parlare con lei e frequentarla ma non mi era scattato nulla.

Una sera di novembre mi dice che vorrebbe cominciare a vedermi più spesso e a fare più attività insieme perchè non le bastava più quella volta a settimana e il continuare a parlare senza potermi vedermi la faceva "stare male". 

Fatto sta io acconsento a questo e cominciamo a farci giretti per Roma di notte, shopping al centro commerciale, cinema, una pizza fuori e cose così, precisando che ogni uscita si concludeva con una scopata o un pompino.

Però comincio ad accorgermi che ora che sono più presente lei sta tendendo ad "allontanarsi" in senso metaforico perchè comunque ci sentivamo ogni giorno e continuavamo ad uscire ma comunque la percepisco un po diversa mentre io comincio ad affezionarmi.

Sabato andiamo in hotel e passiamo una bella serata, mi sono anche aperto su cose mie private, domenica e lunedì mi sembrava molto più reattiva tanto che voleva sapere sempre più cose di me come non aveva mai fatto, s'è messa lei a cercare altri hotel che avrebbe pagato per contraccambiare il favore che gli ho fatto. Martedì sera va ad una cena di lavoro e sparisce rispondendomi mercoledì mattina. Il pomeriggio mi manda un vocale dicendo che mi doveva parlare, e quando da una ragazza escono fuori queste parole sapete già cosa voglia dire.

Ieri pomeriggio ci incontriamo e nonostante un po di freddezza inziale da parte di entrambi, ci facciamo un giretto a parlare del più e del meno e poi andiamo a cena che lei si offre di pagare. Ci sediamo su una panchina e gli chiedo che cosa doveva dirmi ma lei non riesce ad esprimersi e devo tirargli fuori le parole di bocca per arrivare alla conclusione che lei non si sente pronta in questo momento ad affrontare una relazione per svariati motivi.

Dice che 4 anni fa è stata ferita da un ragazzo e ancora non gli è passata del tutto ed ha paura, le malattie dei genitori l'hanno costretta a prendersene cura e non vuole ora doversi accollare un'altra persona e vuole concentrarsi sul lavoro che l'ha aiutata a migliorare anche a livello personale e così via.

Io a questo punto gli faccio una semplice domanda, prima mi accusavi di non essere presente però poi quando ti sono venuto incontro e mi sono avvicinato, tu ti sei allontanata facendomi affezionare e ora mi ferisci così? Lei ammette di essere stata stronza e ha provato a capire se effettivamente ci potesse essere qualcosa ma non si sente pronta. Lei rimane sorpresa dalla mia reazione pacata pensando che l'avrei insultata ma gli rispondo che non sono quel tipo di persona, che non ha senso odiare una ragazza solo perchè ha un'idea diversa dalla mia. Certo ci sono rimasto male, questo non posso negarlo, e probabilmente ci sto ancora sotto come mai mi era capitato ma devo accettare la sua posizione.

Mi dice che possiamo continuare a scriverci ed anche vederci per uscire/scopare senza l'esclusiva cit. ma ho declinato l'offerta perché facendo così starei solamente più male, non ha senso come cosa.

Inoltre mi ha confessato che c'è un collega che si è lasciato da poco e che in un'altra cena aziendale di settimana scorsa si sono avvicinati e se ne ha la possibilità se lo scoperebbe. 

Tornando verso casa, ci fermiamo in un parcheggio e mi fa un pompino e io faccio il mio dovere con lei. Rimaniamo abbracciati in macchina, mi stringe a se con molta energia quasi a non lasciarmi andare via, si lancia letteralmente al collo per sentire il mio profumo che gli piace molto. Potevamo stare così fino a mattina ma ad una certa non si scollava più e la saluto, gli dico che mi ha fatto piacere averla conosciuta, bacetto sulla guancia e me ne vado.

Ora la mia voglia di scriverle è tanta però per il mio bene non devo cedere. Io sono stato sempre un lupo solitario, un cane sciolto, non mi è mai fregato un cazzo di niente e di nessuno e l'unico mio obbiettivo con le ragazze era quello di portarle a letto ma due mesi fa piomba nella mia vita questa ragazza che mi rapisce...e forse ci sto male proprio per questo, perché non ho mai provato emozioni così forti verso una ragazza. E stavolta invece ci sono rimasto sotto.

Ora può sembrare banale per voi che state leggendo e mi prenderete per matto che dopo soli due mesi mi sono affezionato così tanto però questa è la verità, che vi devo dire.

In teoria il capodanno lo potrei passare insieme a lei ed alcune sue amiche però non lo so, sono confuso. Allo stesso tempo dopo Natale me la vorrei portare in hotel e scoparmela di nuovo e provarci un'ultima volta perchè dal mio punto di vista uno spiraglio c'è ma forse non sono lucido in questo momento e potrei risultare patetico, non ne ho idea.

Continuare a vederla come fatto fino ad ora sapendo che comunque si sente e scopa con altri oppure lasciare stare per il bene della mia salute mentale? Calcolando che da mercoledì ci saremo scambiati non più di 15 messaggi e che da ieri notte non ci sentiamo ovviamente ed io mi sento più sereno e tranquillo. 

Mi è capitata una situazione molto simile per esperienza personale quando dicono che non si sentono pronte ,ti vedono come amico ecc ,meglio chiudere tutto definitivamente sennò fai la mia fine che ho aspettato una ragazza che diceva di non sentirsi pronta e poi alla fine si è  messa con un altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...