Vai al contenuto

Lei non si sente pronta


Messaggi raccomandati

Faceless
1 minuto fa, Moonlight ha scritto:

in base alle esperienze, impari a troncare la cosa sul nascere, ancor prima che subentrino i sentimenti.

Nel mio caso se arrivo a provare interesse per qualcuno vuol dire ho già “selezionato” in base a certi comportamenti che sono conformi con me, perciò il problema non si pone.

A mio avviso non è per niente semplice, poi sicuramente dipenderà da persona a persona. Ma tante volte ci sono delle persone che si presentano in un modo, tu ti coinvolgi, e poi cambiano atteggiamento, e lì sei fregato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
9 minuti fa, Faceless ha scritto:

A mio avviso non è per niente semplice, poi sicuramente dipenderà da persona a persona. Ma tante volte ci sono delle persone che si presentano in un modo, tu ti coinvolgi, e poi cambiano atteggiamento, e lì sei fregato. 

Giustamente ognuno reagisce a suo modo, persone incoerenti ci saranno sempre, è difficile ma va accettato, anche perché non è un fattore che puoi controllare, così come non puoi prevedere certi atteggiamenti. 
Per questo dico che se trovi una persona che si rivela l’opposto, per quanto possa fare male, l’unica alternativa che hai è quella di accettare quanto è successo, soffrire inevitabilmente, poi chiudere.

Se poi decidiamo di restare nonostante tutte le incongruenze e il mancato rispetto nei nostri confronti, allora a quel punto la responsabilità è solo nostra.

Modificato da Moonlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
17 minuti fa, Moonlight ha scritto:

Per questo dico che se trovi una persona che si rivela l’opposto, per quanto possa fare male, l’unica alternativa che hai è quella di accettare quanto è successo, soffrire inevitabilmente, poi chiudere.

Sì certo, questo ovviamente, ma appunto se si è coinvolti, spesso si arriva a realizzare di doversi allontanare troppo tardi, perché il coinvolgimento e a volte anche le insicurezze personali potrebbero interferire sull'analisi lucida di alcuni comportamenti, che magari sono anche subdoli di per sé, quindi non facilmente riconoscibili per una persona coinvolta. E comunque purtroppo l'allontanarsi e chiudere non risparmia le pene interiori. Dalle quali non tutti si riprendono velocemente, specialmente in età matura (poi dipende sempre dal carattere di ognuno), e magari fanno danni a loro volta a qualcun altro. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

 E comunque purtroppo l'allontanarsi e chiudere non risparmia le pene interiori. Dalle quali non tutti si riprendono velocemente, specialmente in età matura (poi dipende sempre dal carattere di ognuno). 

Faceless, su questo son d’accordo, non sto minimizzando certe cose: ritrovarsi in quelle situazioni è tutt’altro che piacevole, ma qual’è l’alternativa? Soffriamo tutti prima o poi. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
10 ore fa, Luca944 ha scritto:

Ah domani sera la chiamo, so già che non risponderà, ma voglio vedere se ha le palle almeno di bloccarmi. Sti cazzi della figura del sottone, non ho nulla da perdere

Dai smettila, fai la figura del ridicolo così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
11 ore fa, Luca944 ha scritto:

Mercoledì gli ho scritto e mi ha ghostato, venerdì gli mando un vocale e mi ghosta di nuovo

Considerata la sequela di “gli” a sproposito, come biasimare la ragazza? 
 

Sicuramente penserai che nessuno badi a queste cose, nelle questioni sentimentali…invece possono penalizzare al pari di un alito cattivo o di un problema di sudorazione eccessiva.

Chissà cosa frulli nella mente delle persone, però intanto presentiamoci al meglio, no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
4 ore fa, Faceless ha scritto:

Condivido pienamente, spesso non sono consapevoli che i loro comportamenti danneggiano gli altri.

Io credo invece che il motivo per il quale ci si allontani sia proprio dovuto al fatto di essere consapevoli che faremmo più danni rimanendo che andandocene.

Quasi come se, una volta compresi i  bisogni dell'altro, non essendo in grado di soddisfarli preferiamo allontanarci per evitare che l'altro possa invaghirsi troppo e farlo stare male.

Perché non vogliamo essere fonte di quel dolore, che già riusciamo in un qualche modo ad intravedere.

Questo per dire che c'è della buonafede in tutta questa presunta malafede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Io credo invece che il motivo per il quale ci si allontani sia proprio dovuto al fatto di essere consapevoli che faremmo più danni rimanendo che andandocene.

Quasi come se, una volta compresi i  bisogni dell'altro, non essendo in grado di soddisfarli preferiamo allontanarci per evitare che l'altro possa invaghirsi troppo e farlo stare male.

Perché non vogliamo essere fonte di quel dolore, che già riusciamo in un qualche modo ad intravedere.

Questo per dire che c'è della buonafede in tutta questa presunta malafede. 

Mmmmh ni.

Probabilissimo qualora ci fosse un passato in cui si ha avuto suddetta esperienza: io stesso l’ho fatto un paio di volte nel 2023.

Però nel momento in cui quel passato viene superato, non è più una ferita fresca (perché credetemi che anche chi lascia/si allontana, soffre) e soprattutto aggiungerei anche che nel momento in cui comprendiamo il fatto che nella maggior parte delle volte una donna assume quell’atteggiamento di distacco/menefreghismo come standard, direi che non è proprio come dici te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
42 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Io credo invece che il motivo per il quale ci si allontani sia proprio dovuto al fatto di essere consapevoli che faremmo più danni rimanendo che andandocene.

Quasi come se, una volta compresi i  bisogni dell'altro, non essendo in grado di soddisfarli preferiamo allontanarci per evitare che l'altro possa invaghirsi troppo e farlo stare male.

Perché non vogliamo essere fonte di quel dolore, che già riusciamo in un qualche modo ad intravedere.

Questo per dire che c'è della buonafede in tutta questa presunta malafede. 

Intendevo dire che le persone che hanno dei comportamenti dannosi rimanendo nella relazione a causa di una loro instabilità, spesso non se ne rendono conto. Se invece una persona che si rende conto di essere instabile e di fare del male all'altra si allontana, va benissimo. E' che spesso queste persone, essendo instabili, non chiudono chiaramente e definitivamente la relazione, forse perché così tengono aperta la porticina per quando ne hanno voglia, non saprei. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

io stesso l’ho fatto un paio di volte nel 2023.

Ti sei risposto da solo

4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Però nel momento in cui quel passato viene superato, non è più una ferita fresca (perché credetemi che anche chi lascia/si allontana, soffre)

Questo è quello che dici tu, bisogna vedere cosa poi gli altri percepiscono quando ti sono vicino.

Magari percepiscono dei bisogni dei quali tu ancora non ti accorgi o che cerchi di nascondere a te stesso e agli altri, o forse erano semplicemente dei bisogni che non combaciavano con la persona che avevi davanti.

8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

e soprattutto aggiungerei anche che nel momento in cui comprendiamo il fatto che nella maggior parte delle volte una donna assume quell’atteggiamento di distacco/menefreghismo come standard, direi che non è proprio come dici te 

Tranne le tipe che hai deciso di scartare tu....

Probabilmente le stesse che utilizzano l'atteggiamento che descrivi muoiono dietro ad altri sperando in una storia, esattamente come capita a noi.

Io a quelle che fanno così le lascio semplicemente perdere. Strano che riporti proprio queste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...