Vai al contenuto

Analizzare gli approcci con l'aiuto di terzi


100

Messaggi raccomandati

Faceless
Adesso, Gamebred ha scritto:

Qui stiamo andando un po' troppo sul filosofico, dai. 

Non puoi negare che la facilità di cambiare partner, di trovare nuove persone, abbia reso più superficiali e meno stabili i rapporti. 

È lo stesso motivo per cui, ad esempio, in media le persone (in occidente almeno) sono più grasse e meno in forma. La disponibilità di junk food, a basso costo, ad ogni ora, con un click grazie alle app di delivery. 

Sì che non lo nego, ma nego che sia più facile solo per le donne. È un discorso generale, chiunque basta che sia un minimo spigliato e può fare nuove conoscenze in un attimo. Però non è detto che una conoscenza si tramuti anche in un interesse. Tra l'altro penso che se c'è così tanta facilità di sostituzione, quel che viene sostituito non può essere molto importante. E torno al mio ragionamento iniziale, la quantità bassa può determinare una qualità più alta, in termini di importanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

E quale sarebbe la modalità diversa?

Un bel like all’ultima foto postata su IG? O una frecciatina nelle storie?

Intendevo dire che probabilmente sono meno dirette. Se poi c'è davvero qualche stupidotta che fa esternazioni come quelle del meme, è un problema suo, anche perché mi auguro che un uomo non voglia avere a che fare con una donna che ragiona in questo modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sì che non lo nego, ma nego che sia più facile solo per le donne.

Hai appena detto che sei d'accordo che siano molti di più gli uomini che ci provano con le donne che viceversa, no?

È più facile cambiare lavoro se tutti i giorni hai la casella mail piena di aziende che ti chiedono di lavorare per loro.... O se ti devi sbattere a mandare curriculum e fare colloqui di lavoro tutti i giorni? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, Gamebred ha scritto:

Hai appena detto che sei d'accordo che siano molti di più gli uomini che ci provano con le donne che viceversa, no?

È più facile cambiare lavoro se tutti i giorni hai la casella mail piena di aziende che ti chiedono di lavorare per loro.... O se ti devi sbattere a mandare curriculum e fare colloqui di lavoro tutti i giorni? 

 

Se noi ci basiamo su rapporti superficiali sì, ma io sto pensando ai rapporti che contano qualcosa. Se ti importa di una persona, non è che se ti molla allora non ti importa più. Non la puoi sostituire, al massimo trovi qualcuno per riempire un vuoto, cosa che comunque non funziona mai. E allora dove sarebbe il vantaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Faceless ha scritto:

Se noi ci basiamo su rapporti superficiali sì, ma io sto pensando ai rapporti che contano qualcosa.

Di nuovo, è tutto collegato. 

La maggior disponibilità e possibilità, rende più facile i rapporti superficiali, e più difficile i rapporti che contano qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Di nuovo, è tutto collegato. 

La maggior disponibilità e possibilità, rende più facile i rapporti superficiali, e più difficile i rapporti che contano qualcosa. 

Sì qui sono completamente d'accordo. Però, una persona può anche rifiutarsi di stare a questo gioco, e può farlo essendo selettiva. Che non necessariamente vuol dire esserlo eccessivamente, ma per esempio nemmeno la fame dovrebbe obbligare un uomo a perdere tempo e dignità facendo pesca a strascico. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
3 ore fa, Faceless ha scritto:

Se poi c'è davvero qualche stupidotta che fa esternazioni come quelle del meme, è un problema suo, anche perché mi auguro che un uomo non voglia avere a che fare con una donna che ragiona in questo modo.

totale scollamento dalla realtà

di donne così è pieno, e tra l'altro "Per attirarlo non farò assolutamente nulla” è già meglio che "lo tratterò peggio degli altri più che posso", che pure è molto gettonato, eventualmente comprensivo anche del darla intanto a cani e porci piuttosto che al candidato preferito.

Infatti, se non ricordo male, sei anche te della corrente "eh ma se rischio di patire meglio che lo lascio perdere" (ovvero, siccome qualche esigenza, sebbene meno, ce l'avete anche voi = meglio qualche trombata a casaccio senza conseguenze)  

 

il tutto nel giro vizioso di "tanto ne trovo altri mille" e degli altri mille affamati che effettivamente troverà, che non avrebbero voglia di avere a che fare con quelle che s-ragionano in quel modo, ma gli tocca    

 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
9 ore fa, maidiremai ha scritto:

totale scollamento dalla realtà

di donne così è pieno, e tra l'altro "Per attirarlo non farò assolutamente nulla” è già meglio che "lo tratterò peggio degli altri più che posso", che pure è molto gettonato, eventualmente comprensivo anche del darla intanto a cani e porci piuttosto che al candidato preferito.

Infatti, se non ricordo male, sei anche te della corrente "eh ma se rischio di patire meglio che lo lascio perdere" (ovvero, siccome qualche esigenza, sebbene meno, ce l'avete anche voi = meglio qualche trombata a casaccio senza conseguenze)  

 

il tutto nel giro vizioso di "tanto ne trovo altri mille" e degli altri mille affamati che effettivamente troverà, che non avrebbero voglia di avere a che fare con quelle che s-ragionano in quel modo, ma gli tocca    

 

Ma dove è che pieno di donne che fanno queste esternazioni, sui social? No perché mi viene difficile credere che tu possa aver sentito con le tue orecchie svariate donne dire frasi del genere. Se è così, la tua realtà è diversa dalla mia, si vede che hai un giro di amicizie o di conoscenze insoddisfacente. 

Poi queste frasi non c'entrano col fatto che una persona si voglia preservare da situazioni difficili. Che anche qui, bisogna sempre vedere quanto mare c'è in mezzo tra il dire e il fare, perché quando una persona ti prende fai fatica ad allontanarti. 

Comunque io sono la persona più sbagliata alla quale fare questi discorsi, perché non ho nessuna esigenza a livello sessuale (sono decisamente demisessuale), se mai ce l'ho a livello emotivo. Certamente non faccio il discorso di che tanto ne trovo altri mille, perché per me uno non vale l'altro e posso stare "a lutto" per anni per una persona, non avendo nessuna voglia di avere situazioni disimpegnate nel frattempo. 

Penso che una donna di mille affamati non se ne faccia nulla, al limite ci sono quelle che possono approfittarsene per avere qualche tipo di benefits. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 26/12/2023 at 23:25, 100 ha scritto:

Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto.

Dunque allo psicologo vado sia per le donne che per altre questioni, gli ho accennato anche il problema della seduzione, però se gli parlo schiettamente mi risponde con cose del tipo "sei troppo ossessionato, arriverà la tipa che ti saprà apprezzare così come sei...". Prendendola alla larga con la terapeuta diciamo che il minimo comun denominatore è che prendo le cose troppo sul serio e mi agito. Nella vita abbastanza bene ho un lavoro, dedico del tempo alla palestra e mi sto creando vari circoli sociali visto che mi sono trasferito.

 

Per approcci a freddo intendo fermare tizie random sia in day game (parco, strada ad esempio) che in night game (disco). Se sono fortunato arrivo anche a fissare un appuntamento, mi spingo al massimo fino al K-Close e poi mi liquidano.

Mi rendo conto ad esempio che quando si passa alla kino escalation mi innervosisco e non so calibrare il push and pull.

 

In realtà, sarebbe giusto indagare perché escalare ti agita, ma non fermare una per strada.

Limitarsi a dire che sei uno che prende le cose troppo sul serio, è molto limitante, per l'appunto, soprattutto per una professionista.

Perché alla base di tutto ci dovrebbero essere delle "credenze" precise sulla realtà che inficiano il tuo atteggiamento con il mondo e soprattutto con le donne.

Spesso un mondo emotivo correlato.

 

La calibrazione è roba complessa, a volte surreale per come viene concettualizzata, avrai sempre un taglio di ragazze a cui non piacerei per come ti poni e non puoi calibrare su tutte, impossibile.

Può aumentare le chance con alcuni tipi, magari.

 

Dovresti raccontare di più, oltre ai numeri, per capire meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2023 at 21:19, 100 ha scritto:

Salve a tutti. E' da 1,5 anni che mi sto dedicando alla seduzione. Avrò fatto almeno un centinaio di approcci a freddo senza contare gli appuntamenti con le dating app. Risultati ottenuti 8 f-close con ragazze che sono al massimo un 5. Sono un bel ragazzo e mi sono mantenuto sempre in forma. Sono disposto anche a farne il doppio di approcci se necessario, di volontà ne ho tanta...Ma è da un pò di tempo che noto un'assenza di progressi e andare sul ring per farmi solo massacrare non è proprio il massimo.

E' giusto chiedere un aiuto dall'esterno per analizzare gli errori che faccio da un coach di seduzione (oltre alle sedute dallo psicologo che già faccio)?

domanda : qual'è l'obiettivo in tutto ciò ? 

perché andare dal psicologo ? 

perché tutta sta menata ? 

sicuro che siano le donne il problema ?

non è  che per caso vuoi una certa approvazione dalle donne che non hai da te stesso e quindi cerchi di compensare in qualche modo ? 

ribadisco non c'è nulla di male nel voler finire con belle donne , perfettamente lecito . 

Tuttavia ho fiutato che nel tuo caso c'è un qualquadra che non cosa che mi fa pensare che il tuo problema sta da altre parti e di questo ho certezza al 2000 % e ti dico anche il perché . 

Il perché è che a prescindere dal fatto che tu abbia problemi nascosti che stai cercando di compensare con l'approvazione femminile , ma questo è solo fiuto mio , ti dico già che se vuoi ottenere donne di qualità e ottener donne di spessore andare ad approcciarle non è la via migliore, può funzionare per un po ma come strategia non è sostenibile, per il semplice motivo che appena smetterai di approcciare sarai a corto di donne , appena avrai una vita impegnativa al di fuori dalle donne finirai a terra in termini di donne , e se tanto mi da tanto , c'è il rischio che appena avrai una vita da adulto con problemi veri questa cosa poi farà partire un vortice del cazzo a livello psocologico perché ti verrà preclusa la possibilità di fare quella cosa sulla quale basavi la tua confidence  in qualche modo.  

in ogni caso sei furoi strada e questo ci tenevo a dirtelo non per sminuirti , ma per soffermarti e farti delle domande e capire qual'è il target che si vuole , perché lo si vuole e in fine qual'è il modo migliore per fare. 

Ps: se speri di risolvere i tuoi problemi con un psicolo e cercando di aumentare donne sulle tacche ti dico già che quella è la via per il disastro. 

my 2 cents 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...