Vai al contenuto

Il passo oltre


zlibrary

Messaggi raccomandati

zlibrary

Credo di essere un ragazzo abbastanza affascinante, o per lo meno spesso sono le ragazze a cercarmi (farmi complimenti, scrivermi, ecc..). Sono un po’ inesperto nel settore quindi la domanda è: come faccio a sbloccare le situazioni, a mostrare di volermi avvicinare per arrivare ad altro? Ho sempre paura di essere o impulsivo o ancora peggio troppo amichevole e poi finire nella friendzone. Qualcuno avrebbe consigli da dare? Anche schematici eh, qualcosa che mi dia esempi reali di esperienze che avete avuto per aiutarmi nella visualizzazione dei contesti e delle tecniche da attuare. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

skillsfactory

Beh, se le ragazze ti cercano ma non riesci a concludere, probabilmente di fondo c'è un po' di insicurezza o timidezza che ti bloccano. Per come ti descrivi, sembra mancarti solo un po' di spregiudicatezza, cioè un po' di sicurezza nel flirtare magari creando anche una certa tensione sessuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

zlibrary

Penso proprio che sia questo. Però conseguentemente ti dico che non so proprio come lavorarci. Forse per gli esempi che ho visto nella vita la spregiudicatezza mi è stata sempre inculcata come rischio di offendere qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

skillsfactory

Il punto è quello. I tuoi freni inibitori. Piuttosto che lasciarti andare, ti inibisci per paura di offendere o essere giudicato negativamente. Certo, è una possibilità che una cosa detta possa essere fonte di giudizio o offesa, ma probabilmente ti stai limitando più del dovuto.

È sicuramente una cosa che uno psicologo può aiutarti a superare, oppure puoi fare dei piccoli tentativi e pian piano acquisire maggiore sicurezza.

Dalle mie parti c'è un detto: li scurnusi nun si insorano (i timidi non si sposano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...