Vai al contenuto

Probabile One itis con collega.


Messaggi raccomandati

Bulgaro91

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi perderà 5 minuti del suo tempo per seguire la mia storia. Come da titolo credo di esserci ricascato, dopo 4 anni di totale libertà, nella one-itis con una mia collega. Lei piu grande di me, divorziata 2 figli. Io single 33 anni. Conosco questa nuova collega 3 mesi fa circa. Da subito noto che era molto appiccicosa con me e io nei primi tempi le donavo il giusto tempo che si dedica a una normalissima collega. Poi come ogni cosa che non si ricerca, il nostro rapporto si fa un pochino piu stretto e confidenziale. Tra continui abbracci e baci a lavoro, doppi sensi sul sesso etc.. inizia ad intrigarmi, e non parlo dell’ aspetto fisico( che è veramente notevole), ma di testa, che è la cosa che piu mi spaventa. Complice anche un mio lutto familiare, mi sono ritrovato vulnerabile e mi sono lasciato andare. Cosi decidiamo di uscire. Prima uscita, nulla di fatto non me la sono sentita, per diversi fattori, figli, lavoro insieme e amicizia che comunque stava nascendo. Seconda uscita settimana scorsa. Passiamo una bellissima serata, applico kino, arrivo fino a mano tra le cosce su zona inguinale con lei che non rifiuta, anzi. Ci dirigiamo verso le macchine e provo a baciarla, si tira indietro ridendo, dicendo che ero ubriaco e che il giorno dopo me ne sarei pentito( bevuto un bicchiere di vino e non ero affatto ubriaco). Da quella sera applico freeze per quel che riesco, visto che lavoriamo nello stesso posto nello stesso turno a stretto contatto, ma evito ogni tipo di discorso con lei, non perché me la sia presa per un no (e ne ho presi di diversi in vita mia), ma perché è lei che ha iniziato a provocarmi dal principio, fino a farmi cuocere come le pare e piace. Il freeze lo sto attuando principalmente per me stesso, perché ci sono andando sotto pesante, come non accadeva da diverso tempo. Non so come comportarmi ora e non aiuta il doverla vedere ogni giorno. Lei è in continua ricerca di interazione con me, abbastanza nervosa quando vede che non me la cago. A volte sembra quasi in lutto. Non capisco cosa voglia. Potrebbe essere la cosiddetta profumiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bulgaro91 ha scritto:

Complice anche un mio lutto

Prima di tutto condoglianze.

Credo che il punto principale sia proprio qui, in questo lutto che ti ha ribaltato le carte in tavola.

È fisiologico che in un momento di difficoltà si possa andare ad imbuto su una sola ragazza, soprattutto se ci dà attenzioni.

Purtroppo lei mi sembra sì la classica profumiera, come del resto lo sono quasi tutte sul luogo di lavoro. Ora è difficile mollare il colpo anche perché è un contesto delicato, la cosa migliore sarebbe gradualmente distaccarti da lei.

Il fatto è che nel tuo cervello ormai hai associato lo stare bene a lei: in questo senso, hai amicizie o persone care che possono starti accanto? Altrimenti (ma questo a prescindere dalla tizia) valuterei un po' di psicoterapia, che potrebbe aiutarti ad elaborare il lutto e disgiungere le tue necessità da questa donna in particolare.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bulgaro91
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Prima di tutto condoglianze.

Credo che il punto principale sia proprio qui, in questo lutto che ti ha ribaltato le carte in tavola.

È fisiologico che in un momento di difficoltà si possa andare ad imbuto su una sola ragazza, soprattutto se ci dà attenzioni.

Purtroppo lei mi sembra sì la classica profumiera, come del resto lo sono quasi tutte sul luogo di lavoro. Ora è difficile mollare il colpo anche perché è un contesto delicato, la cosa migliore sarebbe gradualmente distaccarti da lei.

Il fatto è che nel tuo cervello ormai hai associato lo stare bene a lei: in questo senso, hai amicizie o persone care che possono starti accanto? Altrimenti (ma questo a prescindere dalla tizia) valuterei un po' di psicoterapia, che potrebbe aiutarti ad elaborare il lutto e disgiungere le tue necessità da questa donna in particolare.

Grazie.. Si di amicizie, vere, ne ho un paio e sono come fratelli per me, che mi stanno aiutando molto. Il lutto di per se, lo sto superando, il fatto è che ora non mi si toglie dalla testa questa donna, complice il fatto di doverla vedere quotidianamente. Sto lavorando molto su di me da 4 anni, dopo una brutta separazione con la mia ex, e stava andando tutto alla grande. Avevo raggiunto una sicurezza e una consapevolezza di me che non credevo di riuscire a ottenere. Questa donna ha smontato ogni cosa, o meglio la combo lutto donna che da attenzioni, non solo sessuali.

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bulgaro91 ha scritto:

Grazie.. Si di amicizie, vere, ne ho un paio e sono come fratelli per me, che mi stanno aiutando molto. Il lutto di per se, lo sto superando, il fatto è che ora non mi si toglie dalla testa questa donna, complice il fatto di doverla vedere quotidianamente. Sto lavorando molto su di me da 4 anni, dopo una brutta separazione con la mia ex, e stava andando tutto alla grande. Avevo raggiunto una sicurezza e una consapevolezza di me che non credevo di riuscire a ottenere. Questa donna ha smontato ogni cosa, o meglio la combo lutto donna che da attenzioni, non solo sessuali.

È proprio vero che piove sul bagnato, anche se da maschio penso tu lo sapessi già.

Esatto, non è una questione solo sessuale - per quello basterebbe pagare una cifra concordata senza non detto e rotture di coglioni.

Mi sembri lucido sulla situazione, se ci dici che hai anche amici su cui fare affidamento è ottimo - non nel senso che li disturbi ogni momento, ma che se una sera sei giù e ti vuoi bere una birra insieme per svagarti, loro ci sono compatibilmente con i loro impegni.

A questo punto mi sento di dirti di continuare con questo freeze. Nel mentre hai figure femminili nella tua vita che non siano ex con cui scambiare tempo e affetto? Un'amica o una conoscente di cui ti fidi, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulgaro91
24 minuti fa, Carnacki ha scritto:

È proprio vero che piove sul bagnato, anche se da maschio penso tu lo sapessi già.

Esatto, non è una questione solo sessuale - per quello basterebbe pagare una cifra concordata senza non detto e rotture di coglioni.

Mi sembri lucido sulla situazione, se ci dici che hai anche amici su cui fare affidamento è ottimo - non nel senso che li disturbi ogni momento, ma che se una sera sei giù e ti vuoi bere una birra insieme per svagarti, loro ci sono compatibilmente con i loro impegni.

A questo punto mi sento di dirti di continuare con questo freeze. Nel mentre hai figure femminili nella tua vita che non siano ex con cui scambiare tempo e affetto? Un'amica o una conoscente di cui ti fidi, per esempio.

Si di amiche ne avrei anche ma non ho tanta voglia ora come ora. Non è il sesso che mi manca ma il vero affetto che credevo di aver trovato. E in situazioni del genere ne senti il bisogno piu che mai purtroppo, e non mi vergogno ad ammetterlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bulgaro91 ha scritto:

Si di amiche ne avrei anche ma non ho tanta voglia ora come ora. Non è il sesso che mi manca ma il vero affetto che credevo di aver trovato. E in situazioni del genere ne senti il bisogno piu che mai purtroppo, e non mi vergogno ad ammetterlo.

Infatti parlavo di affetto scambiato con altre donne, non di trombamiche.

Insomma, circondati di figure che tengano il drama al minimo e ti siano di supporto rispettando i tuoi spazi e le tue esigenze. Questo ti aiuterà con buona probabilità a creare dei confini più sani anche con quest'altra donna, a guarire e andare avanti a cazzo duro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...