Vai al contenuto

dubbi e paure


strongerls

Messaggi raccomandati

strongerls

salve, sono una donna di 33 anni, si dice che gli uomini si innamorano dopo il sesso, invece a me succede l esatto contrario... dopo sto sesso spariscono tutti! ecco perche sono cosi terrorizzata di darla.  sono una bella ragazza ma tutti si comportano cosi... ditemi tutti i possibili motivi, grazie mille ☺️

Modificato da strongerls
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
22 minuti fa, strongerls ha scritto:

si dice che gli uomini si innamorano dopo il sesso

Chi lo dice? Non è vero. Al massimo un uomo che non ha altre possibilità si attacca dopo il sesso (perche’ inconsciamente lo vede come l’unico modo per adempiere al nostro istinto riproduttivo), ed è il motivo per cui tanti vanno in one itis. E non serve neanche arrivare al sesso, basta anche solo avere la speranza di arrivarci.

 

Ti dico il mio pensiero, condivisibile o meno, ma è l’idea che mi sono fatto in base alla mia esperienza.

Un uomo che sta bene con se stesso si innamora se ci sono contemporaneamente i seguenti requisiti:

- attrazione fisica: qui non credo servano spiegazioni, non intendo che devi essere la top model più bella del mondo, ma devi superare determinati livelli. Qui ci puoi lavorare migliorando fisicamente, con ovviamente i limiti che tutti abbiamo e con il fatto che i gusti sono soggettivi.

- attrazione mentale: l’uomo deve provare stima per la tua componente mentale, avere piacere di stare con te, sentirsi arricchito dalle conversazioni che avete. In questo caso secondo me gioca molto il fatto di essere mentalmente compatibili (tante cose in comune, background/idee di vita/passioni,…).

Tutte le altre componenti (chimica, compatibilità sessuale, comfort) sono secondo me conseguenza e non causa dei due punti precedenti.

In tutti gli altri casi non siamo di fronte ad un uomo innamorato ma siamo di fronte solamente al tentativo di soddisfare bisogni che altrimenti difficilmente sarebbero soddisfatti. Ti faccio un esempio: si dice che tenere un uomo sulle spine sia efficace, giusto? Prova però a tenere sulle spine un uomo che ha molte possibilità, il suo interesse crollerà all’istante a meno che non ci siano i due elementi che ti ho elencato all’inizio.

Modificato da AlexanderMcQueen93
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, strongerls ha scritto:

si dice che gli uomini si innamorano dopo il sesso

Lo hai letto su alfemminile o su Vanity Fair?

1 ora fa, strongerls ha scritto:

sono una bella ragazza ma tutti si comportano cosi... ditemi tutti i possibili motivi, grazie mille ☺️

Sviscerare tutti i possibili motivi sarebbe impossibile oltre che inutile, volendo raggruppare i più comuni:

- selezioni ragazzi che non sono compatibili con te e a cui interessa solo mettere la tacca, ma che per tue motivazioni interne ti attraggono di più

- oltre al sesso e al bell'aspetto non hai nulla da offrire come persona, magari hai pure atteggiamenti che tendono ad allontanare gli uomini (gelosia, possessività, bassa resistenza allo stress, sono solo alcuni esempi)

Per ora sono solo supposizioni non conoscendoti, in caso racconta un po' più di te. Cosa ritieni importante come valore nella tua vita, come sono i rapporti con gli altri, quali interessi hai...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, strongerls ha scritto:

si dice che gli uomini si innamorano dopo il sesso

non è vero

 

1 ora fa, strongerls ha scritto:

sono cosi terrorizzata di darla

"darla" non ti piace?

 

1 ora fa, strongerls ha scritto:

sono una donna di 33 anni,

a me succede l esatto contrario... dopo sto sesso spariscono tutti!

sono cosi terrorizzata di darla

sono una bella ragazza ma tutti si comportano cosi...

questo è tutto quello che si sa.

un po' poco per andare oltre alle ovvietà, infatti sembri un troll

una donna di 33 anni e zero informazioni. sei nata, avrai fatto le scuole dell'obbligo, forse in metropoli forse in un paese sperduto, e ti sei dedicata a vani tentativi di non venire ghostata sopo il sesso. in 15 anni di maggiore età manco una relazione di un mesetto o due?  

manco si sa cosa intendi per sesso, quanto, con quanti, con chi, conosciuto comedovequando, sparito comedovequando, se il chi si lamenta di qualcosa, se mordi, se urli se sei una stella marina di legno stagionato, se ti nutri di aglio e cipolla

non è che servono curriculum europeo, cartella clinica e fedina penale, ma insomma...  

      

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter
Il 29/12/2023 at 15:11, strongerls ha scritto:

sono cosi terrorizzata di darla. 

Quindi la dai nella speranza di fare innamorare il partner e portarlo all'altare?

Scopare senza secondi fini non ti interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...