Vai al contenuto

Una classica nextata, oppure no?


DVNO

Messaggi raccomandati

DVNO

Ogni tanto mi capitano dei set abbastanza leggibili. Si chiude con facilità e bon, simple as usual.

Ogni tanto no, e qualche volta ne vale la pena chiedere qui pareri esterni. Ecco spiegata semplice la situazione.

Qualche settimana fa conosco questa ragazza (ragazza x) per motivi collaterali lavorativi. Si parla non di lavoro ma del più e del meno e bon, va via. Qualche tempo dopo, conosco una sua diretta collega, che mi dice "Nel mio gruppo godi di fama!", lei mi dice per motivi positivi, ma andiamo avanti.

Proprio ieri, approfitto per chiedere ad un suo collega il contatto della ragazza x. Io non ho social e dunque si va di numero, Di seguito la breve chattata, non copincollata. Ho tolto le parti meno cruciali, tipo cosa fai a lavoro in questi giorni.

Spoiler

DVNO: Ciao, ti disturbo? Mi ha dato tuo contatto un tuo collega, ho una domanda che mi attanaglia da tempo. Perché godrei di fama nel tuo gruppo?
X: Ciao, Ahahah sì! Ho detto a tutte che sei molto gentile, offri caffè e chiacchere! 
DVNO: Ah menomale, a volte la fama non è positiva! Come stai? 
X: Ma si dai!
X: Sai che è da un po' che non vengo da voi?
X: Chi ti ha dato il mio numero?
DVNO: Un tuo collega, lo ha preso da un gruppo che avete.
X: Ah okay! Non lo conosco.
DVNO: Aspetta rifacciamo: Senti X, mi dai il tuo numero?
X: Ahahah non vale, già ce l'hai!
DVNO: Ma si così assolviamo il collega!
X: Tranquillo, così so di chi fidarmi o meno.
DVNO: Eeeh in questo ambiente di chi ti puoi fidare? Anche su di me ne dicono.
X: Tipo?
DVNO: Tipo (evento non accaduto)
X: la gente si inventa le cose
DVNO: A te sarà capitato, dai!
X: Per ora non lo so!
DVNO: Sisi, già mi immagino... (Evento non accaduto)
X: 😂

Letteralmente la faccina, inviata questa mattina a seguito di ultimo messaggio ieri sera.

Ora, solitamente io, a faccina così, nexto subito. Ma proprio set morto, sepolto.

Invece questa volta voglio pensare, e se non nextassi? Reframmereste voi e come? Ho una lunga giornata di lavoro davanti, possiamo lavorarci insieme se volete

Obiettivo? Vediamo, intanto se è, ricominciamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 30/12/2023 at 10:39, DVNO ha scritto:

Ogni tanto mi capitano dei set abbastanza leggibili. Si chiude con facilità e bon, simple as usual.

Ogni tanto no, e qualche volta ne vale la pena chiedere qui pareri esterni. Ecco spiegata semplice la situazione.

Qualche settimana fa conosco questa ragazza (ragazza x) per motivi collaterali lavorativi. Si parla non di lavoro ma del più e del meno e bon, va via. Qualche tempo dopo, conosco una sua diretta collega, che mi dice "Nel mio gruppo godi di fama!", lei mi dice per motivi positivi, ma andiamo avanti.

Proprio ieri, approfitto per chiedere ad un suo collega il contatto della ragazza x. Io non ho social e dunque si va di numero, Di seguito la breve chattata, non copincollata. Ho tolto le parti meno cruciali, tipo cosa fai a lavoro in questi giorni.

  Nascondi Contenuti

DVNO: Ciao, ti disturbo? Mi ha dato tuo contatto un tuo collega, ho una domanda che mi attanaglia da tempo. Perché godrei di fama nel tuo gruppo?
X: Ciao, Ahahah sì! Ho detto a tutte che sei molto gentile, offri caffè e chiacchere! 
DVNO: Ah menomale, a volte la fama non è positiva! Come stai? 
X: Ma si dai!
X: Sai che è da un po' che non vengo da voi?
X: Chi ti ha dato il mio numero?
DVNO: Un tuo collega, lo ha preso da un gruppo che avete.
X: Ah okay! Non lo conosco.
DVNO: Aspetta rifacciamo: Senti X, mi dai il tuo numero?
X: Ahahah non vale, già ce l'hai!
DVNO: Ma si così assolviamo il collega!
X: Tranquillo, così so di chi fidarmi o meno.
DVNO: Eeeh in questo ambiente di chi ti puoi fidare? Anche su di me ne dicono.
X: Tipo?
DVNO: Tipo (evento non accaduto)
X: la gente si inventa le cose
DVNO: A te sarà capitato, dai!
X: Per ora non lo so!
DVNO: Sisi, già mi immagino... (Evento non accaduto)
X: 😂

Letteralmente la faccina, inviata questa mattina a seguito di ultimo messaggio ieri sera.

Ora, solitamente io, a faccina così, nexto subito. Ma proprio set morto, sepolto.

Invece questa volta voglio pensare, e se non nextassi? Reframmereste voi e come? Ho una lunga giornata di lavoro davanti, possiamo lavorarci insieme se volete

Obiettivo? Vediamo, intanto se è, ricominciamo!

Innanzitutto, un semplice consiglio: evita di aprire le conversazioni o le chat con "scusa il disturbo/ti disturbo?" o similari, il rischio è quello di instillare nel tuo interlocutore l'idea di disturbo anche se poi il discorso va in tutt'altra direzione. Meglio limitarsi al saluto o utilizzare una formula più positiva, dal classico "come stai?" a "tutto bene"?

Detto questo, la chat non è che sia andata bene: lei sembrava più interessata a capire chi sia stato a dare in giro il suo numero e farla pagare al collega che si è permesso la libertà, piuttosto che interessata a conversare attivamente, e infatti si è defilata in tempi rapidi.

Margine di ripresa dalla chat non ne vedo molto: se non vuoi accannare, potresti fare direttamente un tentativo di offrire "caffè e chiacchiere" anche a lei, consapevole che si tratterebbe di un tentativo velleitario che potrebbe andar bene come no (più probabile).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DVNO

Grazie mille @Seth44 sei stato gentilissimo a rispondere, ma ho preferito poi Nextare anche perché ero a corto di idee sinceramente. Avanti le altre, non mi complico la vita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 5/1/2024 at 05:08, DVNO ha scritto:

Grazie mille @Seth44 sei stato gentilissimo a rispondere, ma ho preferito poi Nextare anche perché ero a corto di idee sinceramente. Avanti le altre, non mi complico la vita

come te la sei giocata male figlio mio....

eppure avvei avuto già un trascorso priima in real....

la cazzata l'hai fatta prima....

ovvero....

c'é stta un interazione umana .... che a tuo dire....è stta carina............

PERCHé NON SCAMBIARE NUMERO?!?....

perché resettare tutto e ripartire da capo colla storia del numero della colelga....del "godere di fama".....

la gente ne sente tante in tv....

poi divent aparanoica.....

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...