Vai al contenuto

Frequento una ragazza fidanzata


Belfort87

Messaggi raccomandati

Belfort87

Buona sera a tutta la community,

Sono nuovo e vista la situazione complicata avrei bisogno di qualche consiglio esterno.

Vi racconto , spero brevemente, il tutto.

Sono un uomo di 36 anni lei 29. 

Tutto iniziò due anni fa ,in estate , classico approccio sui social, la conoscevo di vista ma niente di più. Vedo che comunque è interessata e iniziamo a sentirci tramite messaggi molto assiduamente , praticamente tutti i giorni. 

Io stavo venendo da un periodo molto complicato della mia vita , quindi sentirla per me era come una valvola di sfogo, stavo bene. Ci siamo sentiti per un anno, lei più volte mi ha chiesto di vederci , ma io inspiegabilmente ho sempre rifiutato , preferivo sentirla e mi andava bene così. 

Dopo un anno che ci sentivamo , e dopo tutti i miei rifiuti per un incontro di persona , mi confida che una persona che lei conosceva le aveva scritto per vedersi per un caffè o per un uscita , lei accetta e quindi decide di chiudere con me, dandomi giustamente le colpe. 

Io ci rimango  male, lei mi piaceva  ma comunque accetto la sua decisione e quindi chiudo qualsiasi rapporto con lei. 

Dopo 8 mesi casualmente ci incontriamo , senza salutarci , nel paese in cui vive lei ( abitiamo a 5 KM). Io avevo il cuore in gola, imbarazzato per quella figura di merda che avevo fatto tempo fa ,   pensavo di averla dimenticata e invece no, cosi mi decido che l avrei riscritta appena rientrato a casa.

Fatto sta che passo tutta la sera nel suo paese , non riusciamo a staccarci gli occhi di dosso, in tutte quelle persone per me esisteva solo lei e dopo qualche ora incredibile , prendo il telefono ed è lei , mi ha scritto. 

Io non rispondo subito,  decido di aspettare il giorno seguente. Da quel giorno ci sentiamo tutti i giorni a qualsiasi ora , e dopo qualche giorno lei mi invita nuovamente a vederci , e questa volta non ci penso su due volte , gli dico di sì , anche sapendo che era fidanzata con il tipo. 

Un incontro incredibile , entriamo subito in sintonia , sembra che ci conoscessimo da una vita , e scatta il primo bacio. Da subito siamo presi entrambi e per 3 mesi facciamo di tutto per vederci , anche solo 5 minuti , tutti i giorni. Dopo qualche giorno iniziamo ad avere  rapporti sessuali , incredibile la sintonia e connessione anche sotto questo aspetto. 

Il tutto va avanti per tutta l estate, parole dolci , coccole , telefonate , progetti futuri, sesso , sexting ecc. 

Della sua relazione parliamo poco , lei mi dice che da subito con lui non era scattato niente , che gli vuole bene ma non lo ama , che non hanno rapporti sessuali da mesi , e che restano legati da progetti lavorativi che condividono, che si sentono e si vedono pochissimo anche abitando vicino.

Il tutto fino a fine agosto , quando presa dai sensi di colpa non ci vediamo più così assiduamente , anzi quasi per niente, ma continuiamo a sentirci praticamente sempre. Telefonate su telefonate , mi manda il buongiorno, messaggi durante il giorno , sembra quasi un rapporto di coppia.

Quindi da qualche mese  non ci vediamo , neanche solo di sfuggita , ma continuiamo a sentirci. In questi mesi molte volte ci siamo organizzati per vederci , lei felice non vede l ora , ma ogni volta che arriva il giorno lei si sente bloccata , si sente a disagio e salta tutto, mi dice che poi cade di nuovo in “tentazione” e sta male. 

Abbiamo provato tante volte a chiudere ma dopo una settimana eravamo ancora li a sentirci più che mai , a chiamarci , e tutte le volte è lei che chiama più volte al giorno, appena ha un secondo libero.

Mi accorgo che va a stati d animo , mi fa sentire importante , ma ci sono alcuni momenti in cui mi dice che non è più il caso  , che si sente in colpa , che non è giusto ecc.. e poi di nuovo lì come nulla fosse anche a mandarci foto( anche intime) 

Ora mi ritrovo di nuovo in quei giorni dove la sento fredda, dove mi dice che sta bene così , che non dobbiamo sentirci , che dobbiamo limitare i messaggi perché non è giusto per il suo lui ecc.

Io sinceramente non so che fare , so che mi piace tanto, credo di volerla come non ho mai avuto voglia di nessuna altra, di ritornare nelle sue mutandine ma forse anche qualcosa di più.

Premetto che non ho mai provato a distaccarmi , al massimo per una settimana, poi ritornavamo a sentirci. Ora appunto , è una settimana che non la sento , la sento distaccata ma 20 giorni fa l ultima sua foto intima , discorsi spinti, chiamate..
 

Onestamente, non so che fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
5 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Onestamente, non so che fare. 

E' molto più semplice di quanto credi.

Allontanati e lasciala lì dov'è.

Fai l'uomo, non sei più un ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
4 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

E' molto più semplice di quanto credi.

Allontanati e lasciala lì dov'è.

Fai l'uomo, non sei più un ragazzino.

Giusto, ci ho pensato. L ho fatto tante volte , ma con questa non riesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Come immaginavo, la richiesta di consigli aveva un nome e un cognome.

E la cosa bella è che in tutta questa storia non c'entra assolutamente lei.

Il punto cruciale è solo e unicamente questo:

12 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Io stavo venendo da un periodo molto complicato della mia vita , quindi sentirla per me era come una valvola di sfogo, stavo bene. Ci siamo sentiti per un anno, lei più volte mi ha chiesto di vederci , ma io inspiegabilmente ho sempre rifiutato , preferivo sentirla e mi andava bene così.

Se non sei a posto con la tua vita, o almeno non stai tentando di migliorarla, il rischio di finire in situazioni del genere è alto.

Renditi conto che sei passato da un anno di chat, manco una figa su Tinder nel 2020, a vederti tutti i giorni con lei.

Poteva chiamarsi Giulia, Giuseppina o Asdrubala. Chi sia lei, che sia fidanzata è irrilevante.

C'è qualcosa in te, nella tua vita, che non sta funzionando e che in un modo o nell'altro stai ignorando. E la vita te ne sta presentando il conto, con gli interessi.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Come immaginavo, la richiesta di consigli aveva un nome e un cognome.

E la cosa bella è che in tutta questa storia non c'entra assolutamente lei.

Il punto cruciale è solo e unicamente questo:

Se non sei a posto con la tua vita, o almeno non stai tentando di migliorarla, il rischio di finire in situazioni del genere è alto.

Renditi conto che sei passato da un anno di chat, manco una figa su Tinder nel 2020, a vederti tutti i giorni con lei.

Poteva chiamarsi Giulia, Giuseppina o Asdrubala. Chi sia lei, che sia fidanzata è irrilevante.

C'è qualcosa in te, nella tua vita, che non sta funzionando e che in un modo o nell'altro stai ignorando. E la vita te ne sta presentando il conto, con gli interessi.

Si ti avevo risposto anche nel messaggio di presentazione. 
 

In realtà quel periodo è passato, infatti parlavo di due anni fa. Quando ho risolto i miei problemi si è ripresentata l occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93

Ciao,

ti dico la mia.

In primis devi capire cosa vuoi, anche se mi sembra chiaro.

Ti parlo per esperienza personale, ho avuto due storie con ragazze impegnate.

La prima è durata pochi mesi e si è conclusa con un nulla di fatto (dopo qualche mese lei mi dice che è meglio chiudere, colpa mia che mi sono adagiato sulla situazione). Con la seconda ragazza, memore della esperienza precedente, ho spinto perchè lasciasse il ragazzo, dandole dopo qualche mese un ultimatum (ma mettendo fin da subito in chiaro che mi aspettavo che lo lasciasse, e non ero interessato a una relazione da amante o da trombamico). Lei alla fine lo ha lasciato e abbiamo iniziato una LTR, che però è finita malissimo. Questo perchè la situazione è delicata e lei è molto instabile emotivamente (il comportamento altalenante che descrivi ne è l'emblema, ma in queste situazioni è praticamente certo).

Quello che ti consiglierei è, se non sei emotivamente pronto per fare il trombamico, di chiudere e scappare, rischi di farti molto male.

So già che non lo farai, quindi ti dico cosa farei io. Metti le cose in chiaro, ossia che o vi mettete insieme (quindi lei lascia lui, basta ste cazzata degli amanti), oppure tra voi è finito qualsiasi tipo di rapporto (intendo proprio non sentirvi e vedervi più, come se foste due sconosciuti). Metterle sul piatto la prospettiva di perderti potrebbe scuoterla e portare la situazione a tuo favore (dipende molto da quanto sei stato bravo tu a farla attaccare, e da quanto è scarso il suo ragazzo), e sicuramente ne esci bene ai suoi occhi, come un ragazzo centrato e non bisognoso, ma che ha un sano e vero interesse in lei, ma che non è disposto a compromessi o a farsi andare bene una situazione del cazzo (come feci io con la seconda ragazza).

Ci sarebbe anche la prospettiva opposta di darle spago e assecondarla, potrebbe funzionare per qualche mese, ma rischi di uscirne pazzo, e alla lunga che lei perda attrazione, rispetto nei tuoi confronti o che si stufi e ti dia il ben servito (come feci io con la prima ragazza).

 

In ogni caso sarà veramente dura visti i presupposti iniziali con cui è iniziata la relazione, quindi sappi che le probabilità sono a tuo sfavore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87

Eccola la.. per la decima volta mi scrive ieri che non vuole più sentirmi dicendomi “ non abbiamo più niente da condividere tu sei lì e io sono qui”. (Sono venuto a Milano per un paio di mesi. )
 

La storia si ripete , poi passano giorni e torna alla normalità. Ma questa volta deve essere diverso , per questo ho scritto qua. Inutile dirmi “lascia perdere “ , a questa ci tengo o forse è solo una sfida di sottrarla al tipo che mesi fa me l aveva “portata via “. Non mi basta averlo cornificato per mesi. 
 

Ammetto che un po’ mi sono inzerbinato in passato , non voglio commettere più gli stessi errori, anche se non ho mai fatto gesti folli , fiori, sorprese ecc., mi sono sempre limitato ai messaggi. 
 

Vorrei approcciarmi in modo diverso questa volta. Vorrei riuscire a rivederla , sono mesi che non la incrocio per strada, e lei mi diceva sempre che nel momento in cui mi avrebbe rivisto si sarebbe riaccesa in lei quella stessa cosa che l ha portata a scrivermi all inizio della “frequentazione”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
32 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Ammetto che un po’ mi sono inzerbinato in passato , non voglio commettere più gli stessi errori, anche se non ho mai fatto gesti folli , fiori, sorprese ecc., mi sono sempre limitato ai messaggi. 
 

Vorrei approcciarmi in modo diverso questa volta. Vorrei riuscire a rivederla , sono mesi che non la incrocio per strada, e lei mi diceva sempre che nel momento in cui mi avrebbe rivisto si sarebbe riaccesa in lei quella stessa cosa che l ha portata a scrivermi all inizio della “frequentazione”

stare a pensare a quello che ha detto una non sembra compatibile con il non voler commettere errori

se poi è una cosa detta circa all'epoca del big bang, da una fidanzata che tira e molla da ammò, su cui ti arrovelli per trovare il modo di rivederla, l'errore è marchiano

 

quello che puoi fare è levartela dalla testa almeno quanto basta a chiederle un appuntamento senza tante aspettative (che se ci pensi bene è/sovrebbe essere una cosa semplicissima); ma come ti hanno già detto il problema non è (solo) lei; se nessuno dei due è saldo, dirti lascia perdere o qualsiasi altra cosa risolve ben poco  

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
Inviato (modificato)

Che non sono molto lucido in questa situazione lo ammetto, ma non la sto vivendo così male come si può pensare. 
 

Considerando che è partita con il ragazzo per queste feste , non è stato molto rilevante , anzi non lo vedo come un grosso problema per me. Un mezzo nano , oggettivamente brutto e dagli atteggiamenti mi sembra anche omosessuale ( senza offesa , non sono contro anzi.)
 

Il mio problema è lei , ho investito comunque 7 mesi , e non sono pochi. Quando ritorno troverò il modo di vederla in maniera casuale e vediamo cosa succederà. Non ho intenzione di scriverla , voglio distaccarmi un po’. Gli dovrò togliere tutte quelle attenzioni che gli ho sempre dato in questi mesi. 
 

Io ho avuto solo una relazione seria , da quando avevo 16 anni , lei più grande di me , durata 13 anni , anche lei fidanzata all epoca e un tira e molla durato 1 anno, poi lascia il tipo per me.  Da quella relazione , ho solo avuto uscite da una botta e via, non mi sono mai voluto legare a nessuna, con questa è diverso. 

Modificato da Belfort87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Belfort87

Aggiorno ogni tanto questo 3d per avere un diario personale. 
 

Nel frattempo ho letto pagine e pagine di questo forum, tutte molto interessanti. Ogni storia , seppur diversa ha quasi sempre le stesse dinamiche.

I consigli , in linea generale ,sono sempre molto simili e che condivido. 

Che sia una ex o meno nel mio caso ha poca rilevanza , ho comunque deciso di seguire i consigli ,  indiretti, ma recepiti leggendo le migliaia di storie su questo forum. 
 

La verità che io non devo ritrovare me stesso , rialzarmi , perché appunto non è una mia ex. Ho sofferto per amore in passato ,  dopo una storia di 13 anni anche se chiusa da me. 
 

Questo è un sentimento diverso , è più come un rimpianto di quello che poteva essere che un dolore per la perdita di una persona.

 

Detto questo , da una decina di giorni sono nel famoso “freeze” , mai così lungo e attualmente non ho la minima intenzione di interromperlo , anche se in questi giorni qualche segnale di cedimento c è stato. Conoscendola non mi scriverà , vedremo cosa succederà in futuro. Ma penso che questa sia l unica soluzione , per dimostrare a noi stessi di essere “ancora” uomini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...