Vai al contenuto

Frequento una ragazza fidanzata


Belfort87

Messaggi raccomandati

Belfort87
1 ora fa, Faceless ha scritto:

La dignità non ha sesso

Concordo… ma è evidente mi sono posto male dal mio primo intervento. 
 

grazie 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87

Il punto è che io potrei scriverla anche ora , mi risponderà in maniera fredda inizialmente  , poi qualche battuta , qualche allusione sessuale e torna tutto come prima. Che mi scrive la mattina appena sveglia , chiamate su chiamate, foto ecc. È successo 10 volte , stesso copione.

Ma se ho deciso di scrivere qua è appunto perché non voglio più questo , non mi va più , e volevo solo qualche consiglio su come “muovermi” questa volta per cercare di cambiare la situazione una volta per tutte qualora ci fosse margine di manovra.
 

Per quanto riguarda il fatto di essermi inzerbinato , ho usato questa parola prima di leggere molte storie su questo forum. Non ho mai piagnucolato , fiori, lettere ma ogni volta ho sempre accettato la sua scelta con un “ok in bocca al lupo per tutto”. Mi sono inzerbinato nel senso che dopo una settimana con una battuta stupida l ho ricercata e mi sono sempre dimostrato disponibile.

Pero ora sono fermo, freeze , da una decina di giorni.

Grazie  
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

C'è poco da fare, o ti fai andare bene la situazione (lei c'è quando le gira bene) o sei determinato ad interrompere questo circolo vizioso. Se la tua volontà va in quest'ultimo senso, il come muoverti è semplicemente un non muoverti. La situazione non cambia: lei è fidanzata, non si decide a lasciare questo ragazzo, non si decide a mollare te, insomma sei tu che devi decidere il destino della vostra relazione perché lei non è in grado.

Il problema non è essersi inzerbinato in passato, il passato è passato e non conta niente. Il problema è adesso, se prendi una decisione portala avanti. Bisogna essere razionali e porsi una domanda semplice: ti sta bene? Se non ti sta bene, interrompi, pur con tutto il dispiacere e il rimpianto. Che tra l'altro è anche l'unico modo per far sì che lei molli sto ragazzo, se mai esistesse questa possibilità. Quando tu non ci sei più, lei potrebbe o accettare passivamente la cosa (dando dimostrazione di scarso interesse nei tuoi confronti) o magari si dà una mossa per recuperarti con azioni importanti (non col messaggino in intimo per tenerti lì buonino fino alla sua prossima crisi esistenziale). 

Ricapitolando: non sei tu che devi accettare le sue scelte, sei tu che scegli per te stesso. Questo significa essere Uomini, non nel senso di maschi, ma nel senso di persone intelligenti e dignitose. 

E' la forma mentis che devi cambiare: non è che devi essere in freeze, devi proprio chiudere i contatti e senza contare i giorni, come se stessi aspettando di vedere quanto resisti a non ricontattarla o quanto resiste lei a ricontattarti. Poi se lei ti riscrive, tu fermo e deciso le dici che non ti sta più bene questa situazione e che finché lei non prenderà una decisione nei tuoi confronti tu hai deciso di chiudere. Fermo e deciso, anche se hai la morte nel cuore. Perché il gioco non vale la candela. 

Modificato da Faceless
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
15 ore fa, Faceless ha scritto:

C'è poco da fare, o ti fai andare bene la situazione (lei c'è quando le gira bene) o sei determinato ad interrompere questo circolo vizioso. Se la tua volontà va in quest'ultimo senso, il come muoverti è semplicemente un non muoverti. La situazione non cambia: lei è fidanzata, non si decide a lasciare questo ragazzo, non si decide a mollare te, insomma sei tu che devi decidere il destino della vostra relazione perché lei non è in grado.

Il problema non è essersi inzerbinato in passato, il passato è passato e non conta niente. Il problema è adesso, se prendi una decisione portala avanti. Bisogna essere razionali e porsi una domanda semplice: ti sta bene? Se non ti sta bene, interrompi, pur con tutto il dispiacere e il rimpianto. Che tra l'altro è anche l'unico modo per far sì che lei molli sto ragazzo, se mai esistesse questa possibilità. Quando tu non ci sei più, lei potrebbe o accettare passivamente la cosa (dando dimostrazione di scarso interesse nei tuoi confronti) o magari si dà una mossa per recuperarti con azioni importanti (non col messaggino in intimo per tenerti lì buonino fino alla sua prossima crisi esistenziale). 

Ricapitolando: non sei tu che devi accettare le sue scelte, sei tu che scegli per te stesso. Questo significa essere Uomini, non nel senso di maschi, ma nel senso di persone intelligenti e dignitose. 

E' la forma mentis che devi cambiare: non è che devi essere in freeze, devi proprio chiudere i contatti e senza contare i giorni, come se stessi aspettando di vedere quanto resisti a non ricontattarla o quanto resiste lei a ricontattarti. Poi se lei ti riscrive, tu fermo e deciso le dici che non ti sta più bene questa situazione e che finché lei non prenderà una decisione nei tuoi confronti tu hai deciso di chiudere. Fermo e deciso, anche se hai la morte nel cuore. Perché il gioco non vale la candela. 

Grazie per il tuo contributo.

Concordo in pieno in quello che dici. È l’unica soluzione che al momento riesco a vedere. Ovviamente come dicevo la mia decisione l ho già presa. 
 

Se hai letto la storia del primo post , successe la stessa cosa quando “mi scaricò “ la prima volta. Mi feci la mia vita , e proprio nel momento in cui ero libero mentalmente , appena mi vide dopo quasi un anno ritornò lei , subito , nonostante fosse fidanzata, e non c era stato niente tra noi, se non le chat.
 

Non per dire che succederà lo stesso ora , ma per far capire quanto è importante dimostrare di essere uomini non bisognosi , si bagnano non c è niente da fare , più non le caghi più ti cercano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 ore fa, Belfort87 ha scritto:

Grazie per il tuo contributo.

Concordo in pieno in quello che dici. È l’unica soluzione che al momento riesco a vedere. Ovviamente come dicevo la mia decisione l ho già presa. 
 

Se hai letto la storia del primo post , successe la stessa cosa quando “mi scaricò “ la prima volta. Mi feci la mia vita , e proprio nel momento in cui ero libero mentalmente , appena mi vide dopo quasi un anno ritornò lei , subito , nonostante fosse fidanzata, e non c era stato niente tra noi, se non le chat.
 

Non per dire che succederà lo stesso ora , ma per far capire quanto è importante dimostrare di essere uomini non bisognosi , si bagnano non c è niente da fare , più non le caghi più ti cercano. 

Beh a volte ritornano non perché si bagnano (🙄) ma per una questione di possesso, non concepiscono di non contare più niente per l'altra persona. Si sa che si vuole sempre quello che si fa fatica ad avere, ma se non si tratta di un sincero desiderio, appena lo si è ottenuto ce ne si stanca. Infatti il suo precedente ritorno lascia il tempo che trova, visto che poi vi siete nuovamente allontanati. 

Ah, spoiler: questo giochino lo fanno anche i maschi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
Adesso, Faceless ha scritto:

Beh a volte ritornano non perché si bagnano (🙄) ma per una questione di possesso, non concepiscono di non contare più niente per l'altra persona. Si sa che si vuole sempre quello che si fa fatica ad avere, ma se non si tratta di un sincero desiderio, appena lo si è ottenuto ce ne si stanca. Infatti il suo precedente ritorno lascia il tempo che trova, visto che poi vi siete nuovamente allontanati. 

Ah, spoiler: questo giochino lo fanno anche i maschi. 

Ah innanzitutto perdonami ho capito adesso che sei una donna e nel risponderti sono stato volgare.

Il concetto però è lo stesso, e si vale anche per i maschi, non si accetta il fatto di non contare più niente e su questo sono d accordo.
 

Ma nel mio racconto “ al primo ritorno” io non ero niente per lei e lei idem per me, ci siamo solo sentiti tramite chat per molti mesi ma alla fine non avevamo condiviso nulla. Questo potrei confermartelo ora , se lei ritornasse, capirei se il suo interessa era effettivamente reale.

 

Il concetto volgarmente espresso con il bagnarsi , era solo per affermare che quando ti allontani in modo netto, come non hai mai fatto prima, crei in lei/lui quanto meno il dubbio di non essere più dipendente e questo secondo me ti fa apparire più attraente, meno scontato e prevedibile ai suoi occhi. E allora li scatta quel meccanismo di cui parli. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acciuboh

Occhio a non farti sgamareh

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87

E niente… 

Sarà che oggi a Milano piove , a lavoro una noia ( sono un trader finanziario), me ne esco a fare un aperitivo da solo ma oggi, l alcol non aiuta.

 

Fatto sta che oggi sento la sua mancanza , del suo corpo , della sua pelle e del suo sapore. 
 

Ci sto sotto? No. 
Mi sento un debole ? Assolutamente si. 
 

Ma invece di scriverlo a lei, questa volta , lo scrivo qui sul “mio diario”. 
 

✌️ 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
Il 3/1/2024 at 16:39, Belfort87 ha scritto:

 

Onestamente, non so che fare. 

Cosa vorresti da questo rapporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...