Vai al contenuto

Frequento una ragazza fidanzata


Belfort87

Messaggi raccomandati

Belfort87
44 minuti fa, Sonya ha scritto:

Cosa vorresti da questo rapporto?

Sonya , grazie per aver ripreso il 3d. 
 

Per quanto “banale” questa domanda , mi sono dovuto prendere del tempo per rispondere ora sai?! 
 

È una ragazza con cui mi sono trovato davvero bene , dopo la mia prima e unica  relazione ( durata 13 anni quando io ne avevo 16, con una all epoca 19enne). Praticamente un infanzia  “persa “. Dopo quella rottura , avevo proprio il rigetto di avere una relazione stabile con qualsiasi essere vivente sulla terra , dovevo recuperare gli anni persi. 
 

Ho avuto tante storie di sesso da allora ma chiuse nel momento in cui dall altra parte puntualmente iniziava il discorso “ ma che ne dici se ci provassimo seriamente?! “, come dicevo avevo il rigetto per una relazione. 
 

Poi arriva lei, inizialmente come sempre pensavo fosse solo sesso sapendo che era impegnata , ma dal primo incontro avevo notato un qualcosa di diverso , mi faceva stare bene , troppo, e non mi ero mai sentito in vita mia veramente me stesso , appagato , con una voglia di vederla anche solo per passarci del tempo insieme. 
 

Fatto sta , che lei stessa per prima mi disse dopo le prime uscite “ mi sento troppo bene con te , e questo è un problema ora “( alludendo al fatto che non fosse  single ). Poi siamo andati avanti per mesi, una complicità , sintonia mai provata prima , mi sentivo strano. 

Tutto questo ora però , dopo aver metabolizzato una serie di cose , alla tua domanda la prima risposta che mi viene sincera e spontanea è: Non lo so! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

A parte lei e presumo il lavoro..cos’altro accende la voglia di vivere in te?

 

Te lo chiedo perché mi sembra un po’ il pezzo mancante in questa storia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
1 minuto fa, Kaihō-sha ha scritto:

A parte lei e presumo il lavoro..cos’altro accende la voglia di vivere in te?

 

Te lo chiedo perché mi sembra un po’ il pezzo mancante in questa storia..

Ciao caro, grazie per la domanda. 
 

Mah una serie di cose fortunatamente oltre a quelle citate da te  ,  dopo un gran bel periodo di merda di anni fa( lutti familiari , avendo perso entrambi i genitori ) . Ho sempre avuto diversi hobby , amici , una vita sociale molto appagante quindi in generale alla tua domanda potrei risponderti così. 
 

un saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
25 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Fatto sta , che lei stessa per prima mi disse dopo le prime uscite “ mi sento troppo bene con te , e questo è un problema ora “( alludendo al fatto che non fosse  single ). Poi siamo andati avanti per mesi, una complicità , sintonia mai provata prima , mi sentivo strano

E perchè non ha lasciato l’altro per te, date le parole forti spese nei confronti della vostra relazione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
6 minuti fa, Celeste ha scritto:

E perchè non ha lasciato l’altro per te, date le parole forti spese nei confronti della vostra relazione?

Capisco il tuo punto di vista. 
 

Penso per svariati motivi in realtà. Anche quando lei cercava di approfondire un discorso per un eventuale “storia seria “ io cambiavo discorso , mi volevo solo godere il momento , stavo bene così e non ci pensavo. Penso che comunque lei avvertisse  una certa insicurezza da parte mia su questo punto di vista conoscendo la mia storia e il mio modo di pensare. 
 

Difatti mai fatto una pressione su di lei , mai preteso niente , anzi non gli chiedevo neanche della sua relazione era lei che me ne parlava. 

 

Ma a prescindere da me comunque , è in una relazione che non ha alcun senso di esistere e te lo dico davvero con tutta sincerità senza pensare che  mi aggrappo a false speranze o cose del genere , non è così. 
 

Sono solo obiettivo e cerco di vedere le cose , quasi sempre , per quelle che sono. 
 

Il mio background parla chiaro. E poi comunque non è mai facile uscire da una relazione , l ho vissuto al tempo con la mia ex storica , lo ha lasciato dopo un anno per me , e anch io nonostante non stessi più bene , mi sentivo in gabbia , senza ossigeno con lei , ci ho messo un bel po’ di tempo a lasciarla. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
6 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista. 
 

Penso per svariati motivi in realtà. Anche quando lei cercava di approfondire un discorso per un eventuale “storia seria “ io cambiavo discorso , mi volevo solo godere il momento , stavo bene così e non ci pensavo. Penso che comunque lei avvertisse  una certa insicurezza da parte mia su questo punto di vista conoscendo la mia storia e il mio modo di pensare. 
 

Difatti mai fatto una pressione su di lei , mai preteso niente , anzi non gli chiedevo neanche della sua relazione era lei che me ne parlava. 

 

Ma a prescindere da me comunque , è in una relazione che non ha alcun senso di esistere e te lo dico davvero con tutta sincerità senza pensare che  mi aggrappo a false speranze o cose del genere , non è così. 
 

Sono solo obiettivo e cerco di vedere le cose , quasi sempre , per quelle che sono. 
 

Il mio background parla chiaro. E poi comunque non è mai facile uscire da una relazione , l ho vissuto al tempo con la mia ex storica , lo ha lasciato dopo un anno per me , e anch io nonostante non stessi più bene , mi sentivo in gabbia , senza ossigeno con lei , ci ho messo un bel po’ di tempo a lasciarla. 
 

 

E tu riesci a stimare un essere umano - maschio o femmina che sia - che non abbia il coraggio di far scelte scomode, nella vita?

Io no. 

Come può non esserti scesa dopo aver visto una capacità di autodeterminazione, di vivere con passione, pari a quelle di un verme?

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
7 minuti fa, Celeste ha scritto:

E tu riesci a stimare un essere umano - maschio o femmina che sia - che non abbia il coraggio di far scelte scomode, nella vita?

Io no. 

Come può non esserti scesa dopo aver visto una capacità di autodeterminazione, di vivere con passione, pari a quelle di un verme?

 

Sì certo che riesco a stimarla   , perché mi sono ritrovato anch io a fare scelte scomode e ci ho pensato bene per mesi , anni prima di farlo e non sempre le ho fatte, da “uomo” codardo ,  come penso tutti “nella vita REALE”, non siamo su Netflix. 
 

Ci sono molte variabili che trascuri e che giustamente non conosci. 
 

La stimavo , la stimo e la stimerò come persona per tante cose a prescindere. È una persona intelligente , sveglia ,ambiziosa , a 29 anni porta avanti un azienda che fattura milioni, quindi si , stima profonda per una persona del genere. 
 

Di cosa stiamo parlando ?! Io non l ho  mai messa  di fronte ad una scelta “scomoda” anzi forse ho fatto di tutto inconsciamente per portarla a non fare una scelta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
29 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Sì certo che riesco a stimarla   , perché mi sono ritrovato anch io a fare scelte scomode e ci ho pensato bene per mesi , anni prima di farlo e non sempre le ho fatte, da “uomo” codardo

Ah, ecco. Sei della stessa razza.

29 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

non sempre le ho fatte, da “uomo” codardo ,  come penso tutti “nella vita REALE”, non siamo su Netflix. 
 

Oddio, eviterei di parlare anche a nome degli altri.

A costo di ripetermi, la gente capace di vivere con coraggio esiste. Non siamo tutti dei senza palle, tanto più nei primi 30-40 anni di vita…quando basta fare lo zainetto per levare le tende, senza figlioli di sorta fra le scatole.

32 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

Di cosa stiamo parlando ?! Io non l ho  mai messa  di fronte ad una scelta “scomoda” anzi forse ho fatto di tutto inconsciamente per portarla a non fare una scelta

Pensa un po’: esistono persone che fanno scelte difficili senza essere spinti, incoraggiati o sollecitati da terzi. Niente premio di ricompensa come attrattiva. Solo la sincerità verso se stessi.

Un salto nel buio.

Ma se si scopre di non amare più il fidanzato, o di essersi innamorati dell’amante…serve davvero altro, per far delle scelte?

I senza palle diranno di sì.
Li compatisco: vita da verme, quella di chi ha paura…

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
45 minuti fa, Belfort87 ha scritto:

La stimavo , la stimo e la stimerò come persona per tante cose a prescindere. È una persona intelligente , sveglia ,ambiziosa , a 29 anni porta avanti un azienda che fattura milioni, quindi si , stima profonda per una persona del genere. 

Questa ragazza ha gravi problemi di autostima ed insicurezza se, nonostante le qualità da te descritte, non è capace di essere onesta e leale prima di tutto verso se stessa…e fare un salto nel buio.

A 29 anni - 29 anni, signori! - potrai mai aver paura di scommettere, di ripartire da zero??

Liberare un fidanzato non più amato, dargli una nuova chance di trovare una donna che lo ami, è l’estremo e ultimo atto d’amore nei confronti di un compagno verso cui i sentimenti sono scemati (o meglio, si sono trasformati in altro). 
 

Se questa non è mancanza di coraggio…

A 29 anni, senza figli, se resti da non più innamorata…lo fai perchè sei una gran codarda. 
 

Promesse ormai fatte, valori, etica…sono cagate, scuse, giustificazioni patetiche. 
 

Semplicemente trema il culo al sentire il vuoto sotto i piedi.
Però vivere in sintonia con se stessi è altro. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
Inviato (modificato)
Il 18/1/2024 at 15:51, Celeste ha scritto:

Questa ragazza ha gravi problemi di autostima ed insicurezza se, nonostante le qualità da te descritte, non è capace di essere onesta e leale prima di tutto verso se stessa…e fare un salto nel buio.

A 29 anni - 29 anni, signori! - potrai mai aver paura di scommettere, di ripartire da zero??

Liberare un fidanzato non più amato, dargli una nuova chance di trovare una donna che lo ami, è l’estremo e ultimo atto d’amore nei confronti di un compagno verso cui i sentimenti sono scemati (o meglio, si sono trasformati in altro). 
 

Se questa non è mancanza di coraggio…

A 29 anni, senza figli, se resti da non più innamorata…lo fai perchè sei una gran codarda. 
 

Promesse ormai fatte, valori, etica…sono cagate, scuse, giustificazioni patetiche. 
 

Semplicemente trema il culo al sentire il vuoto sotto i piedi.
Però vivere in sintonia con se stessi è altro. Peccato.

Ciao cara Celeste , permettimi di chiamarti così  , da quando frequento questo forum ho sempre letto e condiviso con piacere i tuoi post.

 

Io la penso  esattamente come te , a giudicare da fuori userei le stesse identiche parole , infatti mi pare anche di averlo scritto  che a prescindere da me non la concepisco come relazione
 

Quanto dici è vero , perché anche lei stessa alla sua prima crisi , verso fine Agosto piangendo mi diceva che aveva fatto la scelta meno coraggiosa e ammise lei stessa di non aver avuto le palle. 
 

Avrei potuto dirgli le stesse identiche parole del tuo intervento, ma in questo con lei mi sono sempre disinteressato. 
 

Da agosto comunque pensavo fosse finita , invece ci risentiamo , quasi come se non riuscissimo a staccarci , la voglia di vedersi è tanta ma a detta sua si sente bloccata da qualcosa. Parliamo tanto a telefono, qualsiasi cosa le succede mi chiama per raccontarmelo per sapere io come la penso, o semplicemente perché con me riesce a parlare di tutto, stiamo bene anche solo parlando a telefono. ( non sono il suo amico del cuore , sia chiaro )
 

Di queste “crisi “ da Agosto ne avrà avute almeno una decina , usando sempre le stesse parole per giunta. 
 

So che può sembrare banale , infantile e che ogni storia è speciale , ma io glielo vedevo negli occhi quanto era felice quando ci vedevamo . Di me ne parló con la sorella , solo con lei ,  perché appunto la vedeva diversa in quel periodo , con una luce nuova, e si confidó. 

Ora sinceramente non so cosa fare, so dentro di me che c è margine di manovra e sinceramente non me la sento di mollare così , senza fare niente , non me lo perdonerei mai. 
 

Potrei scriverla , so che risponderà ma non voglio tornare nella situazione di prima , vorrei provare ad avere qualcosa di più questa volta. Sono una persona abbastanza testarda e quanto voglio una cosa faccio di tutto per averla , ma non voglio commettere  stupidi errori. Al momento mi sento in stand by , complice anche la distanza. 

Nel mio caso continuare a fare “freeze” sperando che mi scriva lei non ha alcun senso , prima o poi dovrò agire , fare qualcosa , per mettere un punto a questa situazione che sia in positivo o in negativo. 
 

un abbraccio 

 

Modificato da Belfort87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...