Vai al contenuto

Come sfruttare la propria posizione


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Mi riferisco ad un contesto lavorativo. Come sfruttare al meglio l'inevitabile social proof che deriva dall'occupare, lavorativamente parlando, una posizione di leader/responsabile, ma senza:

- Violare (naturalmente) i regolamenti aziendali che impongono un certo tipo di comportamento professionale tra colleghi :ROTFL:

- Non passare per il solito che sfrutta la propria posizione per provarci con HB che lo tollerano esclusicamente per motivi gerarchici :ROTFL:

- Non perdere credibilità professionale con i colleghi, superiori, etc...

Penso sia una discussione interessante... :rolleyez:

P.S.: Ho sempre detto che le relazioni con colleghe sono sconsigliabili... confermo, ma ci sono sempre le eccezioni... :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Mi riferisco ad un contesto lavorativo. Come sfruttare al meglio l'inevitabile social proof che deriva dall'occupare, lavorativamente parlando, una posizione di leader/responsabile, ma senza:

- Violare (naturalmente) i regolamenti aziendali che impongono un certo tipo di comportamento professionale tra colleghi :D

- Non passare per il solito che sfrutta la propria posizione per provarci con HB che lo tollerano esclusicamente per motivi gerarchici :ROTFL:

- Non perdere credibilità professionale con i colleghi, superiori, etc...

Penso sia una discussione interessante... :rolleyez:

P.S.: Ho sempre detto che le relazioni con colleghe sono sconsigliabili... confermo, ma ci sono sempre le eccezioni... :ROTFL:

Ciao.

Come professionista ti dico che fai bene a farti degli scrupoli.

Si tratta di un terreno minato, perchè comunque la cosa si viene a sapere.

Ho esperienza di una multinazionale in cui basta che due si prendano un caffè assieme perchè si inizi a sparlare su una loro 'fantomatica' relazione.

Se poi la cosa accade realmente.....

Ovviamente ti vedi fuori, ma prima o poi qualche collega ti 'becca'.

E non saprai mai se i tuoi capi sono venuti a saperlo, e in che modo questo possa influire/abbia influito/influirà sulla tua carriera.

Purtroppo molta gente tende a generalizzare e a diffondere le generalizzazioni dicendo che 'quello ci prova con tutte', 'ne approfitta della sua posizione', 'tenta di sedurre una superiore per avere vantaggi professionali' etc etc ; insomma ne senti di tutti i colori su 'radio <azienda>'.

Quindi i tuoi scrupoli sono sacrosanti e fondati.

Se poi qualcosa va storto con lei, magari si innamora di te e tu un bel giorno decidi di mollarla, te la ritrovi comunque tra le scatole, spesso di cattivo umore. E la causa del cattivo umore potresti essere tu :ROTFL: .

Come ex AFC ti dico che è fattibile, data la disponibilità di HB (e senza tanta conoscenza di PUing), ma vanno selezionate in modo che siano riservate e consapevoli che è un gioco emozionante ma rischioso.

Magari qualche HB che si fa le storie senza coinvolgimenti. B)

E quando finisce, tutto torna come prima.

Una constatazione: se applichi la metà di quello che trovi qui non hai bisogno di fchiudere colleghe di lavoro.

Sul lavoro fai il professionista :ROTFL: ; fuori sei libero di fare quello che ti pare. :ROTFL::ROTFL:

Smartboy

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Quoto e approvo :ROTFL:

A volte però capitano situazioni più favorevoli... diciamo quando ti trovi ad avere la guida di un team per un certo periodo determinato di tempo (dopo X mesi non lavorano più per te)... di persone non appartenenti alla tua azienda... di più non posso dire :ROTFL:

In questo caso ci sono meno controindicazioni... e più occasioni :ROTFL:

In fatto è che a volte ricevi segnali molto espliciti di disponibilità... l'ideale sarebbe riuscire a #-closare, così poi te la giochi con calma fuori... ma non è molto facile in un contesto lavorativo :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Quoto e approvo :D

A volte però capitano situazioni più favorevoli... diciamo quando ti trovi ad avere la guida di un team per un certo periodo determinato di tempo (dopo X mesi non lavorano più per te)... di persone non appartenenti alla tua azienda... di più non posso dire :)

In questo caso ci sono meno controindicazioni... e più occasioni :D

In fatto è che a volte ricevi segnali molto espliciti di disponibilità... l'ideale sarebbe riuscire a #-closare, così poi te la giochi con calma fuori... ma non è molto facile in un contesto lavorativo :D

Beh in tal caso puoi applicare la formula: prima il dovere e poi il piacere.

Ovvero alla fine del progetto, organizzare la cena di festeggiamento con la donna disponibile, probabilmente anche lei ti apprezzerà come professionista (oltre che per il resto).

Buon divertimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...