Vai al contenuto

Mi piace ma ho paura di rimanere scottata


Amelia2910

Messaggi raccomandati

Amelia2910

Ho conosciuto questo uomo più grande di me (io 35, lui dieci anni in più) per un progetto lavorativo e abbiamo avuto subito una reciproca affinità e attrazione. per mesi ci siamo scritti ogni tanto cercando di vederci al di fuori di lavoro (abbiamo entrambi un lavoro che ci fa viaggiare molto, periodi della vita intensi, e viviamo un due città vicine) e finalmente ieri siamo riusciti a vederci, andando fuori a cena. è stato bellissimo, un'intesa intellettuale, una vicinanza di idee e di condivisioni e una forte attrazione fisica. lui ha un figlio e una ex moglie con cui è in buoni rapporti, e una compagna attuale (ma già lo sapevo da tempo) con cui sono in un rapporto libero, possono frequentare altri persone e vivono a più di 600km di distanza e non hanno in progetto di riavvicinarsi. a fine serata mi ha baciato ed è stato veramente bello. scherzando mi ha detto che gli piaccio troppo e deve "processare" la cosa. mi ha fatto capire che non voleva venire a letto con me perchè avremmo avuto poco tempo e non ce la saremmo goduta pienamente. tornato a casa mi ha mandato un messaggio dicendomi che ero esattamente tutto quello che immaginava e che raramente la realtà è come la immagina ma in questo caso lo era stata. non si fa sentire da 4 giorni (in generale anche nei mesi passati abbiamo poche volte chattato). voglio rivederlo ancora, continuare ad uscirci, andarci a letto, avere degli scambi con lui. Non sono gelosa della sua compagna e mi andrebbe bene anche una frequentazione di questo tipo (anche io ho un altro uomo con cui mi vedo saltuariamente che vive lontano ma non abbiamo una relazione stabile come mi sembra abbia lui, siamo ottimi amici con del sesso quando ci vediamo). Ho tanta paura di rimanerci scottata, che mi possa volere per una passeggera situazione, magari per colmare l'attrazione fisica e poi che gli passi tutto e che io ci possa rimanere ferita. è la prima persona dopo anni che mi fa venire le farfalle allo stomaco, e mi ero dimenticata questa sensazione. 

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
12 minuti fa, Amelia2910 ha scritto:

Ho tanta paura di rimanerci scottata, che mi possa volere per una passeggera situazione, magari per colmare l'attrazione fisica e poi che gli passi tutto 

Se decidi di proseguire devi mettere in conto che questo scenario è molto probabile. Ma non capisco una cosa: perché hai paura di rimanere ferita se scrivi che ti starebbe bene anche una frequentazione disimpegnata? Per quel che ne penso io, se uno ha una frequentazione disimpegnata significa che non ha dei forti sentimenti, per questo non capisco la tua paura. Se invece il tuo dire "mi sta bene" è per il fatto che pur di averlo accetti anche di essere poco importante per lui, allora è un altro discorso e ti direi di pensarci bene. Ovviamente nessuno può sapere come evolveranno le cose, magari può andare bene, però realisticamente io direi di stare con i piedi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia2910

non mi preoccupa il fatto che abbia un'altra persona perché credo che l'amore non sia un concetto di divisione, penso che ognuno crea una relazione con una singola persona, unica e differente da quella con un'altra. ma so che il mio pensiero è molto raro e quello che mi fa paura è invece di essere coinvolta non solo dal punto di vista del sesso, perchè sento che questa persona mi piace molto, ma lui no, che magari vuole solo soddisfare una voglia che ci portiamo da mesi. 

la differenza di coinvolgimento è quello che mi fa pensare di rimanerci male, e succederebbe anche se lui non avesse un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
4 minuti fa, Amelia2910 ha scritto:

penso che ognuno crea una relazione con una singola persona, unica e differente da quella con un'altra.

Su questo sono d'accordo con te, anche se sono monogama e quindi per me una persona alla volta, ma non voglio giudicare questo aspetto, volevo solo capire il perché della tua paura perché pensavo che standoti bene la relazione disimpegnata non fossi coinvolta, ma a quanto pare sei coinvolta.

4 minuti fa, Amelia2910 ha scritto:

sento che questa persona mi piace molto, ma lui no, che magari vuole solo soddisfare una voglia che ci portiamo da mesi. 

la differenza di coinvolgimento è quello che mi fa pensare di rimanerci male, e succederebbe anche se lui non avesse un'altra

Non so quanto la mia opinione possa valere ma come ti scrivevo, secondo me è molto probabile che la situazione finisca come tu prevedi. Logico che non c'è certezza se non si vive la relazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia2910

no certezza no...ma penso di saperlo un po' anche io..la sera che siamo usciti tornati a casa mi ha mandato un messaggio..e ci siamo detti che era stata una serata bellissima...ma sono passati 4 giorni, se un minimo voleva rivedermi avrebbe dovuto almeno farsi sentire...quindi non gli interesso così tanto..magari quando si ricorderà.

mi sa che tronco tutto e ciao, già lo so che finirò per prendere una bella botta

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
6 minuti fa, Amelia2910 ha scritto:

se un minimo voleva rivedermi avrebbe dovuto almeno farsi sentire...quindi non gli interesso così tanto..magari quando si ricorderà.

Sì penso anche io, onestamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
12 minuti fa, Amelia2910 ha scritto:

se un minimo voleva rivedermi avrebbe dovuto almeno farsi sentire

Farti sentire te no eh, troppo complicato immagino.

Sei per caso di Pompei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia2910
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Farti sentire te no eh, troppo complicato immagino.

Sei per caso di Pompei?

No perché 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia2910

Ma non è che non voglio farmi sentire, è solo una constatazione..nei mesi passati spesso mi sono fatta sentire io per prima, lui in proporzione di meno. E dalla mia esperienza chi fa così è meno coinvolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
1 ora fa, Amelia2910 ha scritto:

scherzando mi ha detto che gli piaccio troppo e deve "processare" la cosa. mi ha fatto capire che non voleva venire a letto con me perchè avremmo avuto poco tempo e non ce la saremmo goduta pienamente. tornato a casa mi ha mandato un messaggio dicendomi che ero esattamente tutto quello che immaginava e che raramente la realtà è come la immagina ma in questo caso lo era stata

Mah, ‘ste frasi. Mi pare il tipico approccio del cazzone che per adescare giochi serialmente la carta del romanticone dall’innamoramento facile e pazzo. Stile vetusto, visto e stravisto, ma ancora molto in voga tra i cornificatori professionisti (come lui - la fidanzata secolare lontana e in coppia aperta, sì, certo, certo: rimandato a settembre per la sceneggiatura trita, derivativa senza appello).

Probabilmente ancora efficace, visti i risultati. 

Che puzza di naftalina, però! Da sbadiglio, una vera cariatide della seduzione adultera. 

Considererei un personaggio più originale a cui destinare i futuri e sospirati tormenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...