Vai al contenuto

Vi supplico… aiutatemi a riconquistarla.


Messaggi raccomandati

L'Ortolano
4 ore fa, Frankino ha scritto:

 

Scusate il copia incolla…

Buongiorno signori… sono a pezzi. Appena stato lasciato. Al solito, intera giornata di pianto con e davanti a lei… io che la supplico, la imploro di non lasciarmi e di buttare tutto quello che abbiamo costruito ( casa, cane, viaggi e 4 anni insieme). Ero così distrutto ieri mattina che “é voluta restare con me per il resto della giornata/notte per starmi vicino”. Ora é andata a lavoro, e tra qualche ora partirò anche io perché ho dei periodi di lavoro fuori. Cosa dovrei fare? Signori, lo so che ognuno ha la sua visione… ma io vorrei tornare con lei. Nei prossimi giorni per vari motivi potremmo doverci risentire/vedere… come dovrei prepararmi all’evento? Come dovrei sembrarle sapendo che poi forse non saprò più quando vederla
Ad ora lei mi ha lasciato dicendomi che “mi scriverà di tanto in tanto per sapere come sto, e che lo stesso potrei fare io. Ma io che sono innamorato e lo sono sul serio le ho detto che io le scriverei come al solito sempre, anche per sapere se é arrivata a lavoro, ha mangiato… ecc. aiutatemi ragazzi, dopo la devastante esperienza della fine della mia prima relazione anni fa, sta succedendo di nuovo… solo che ora si parlava di figli, matrimoni… 

 

Lascia perdere.

La tua reazione è stata umana e comprensibile, ci siamo passati tutti, ma dopo una giornata di pianti e suppliche, le fai semplicemente pena. Non potrà più rispettarti come uomo. Accettalo. Se anche dovesse tornare (cosa poco probabile), dopo il sollievo iniziale ti ritroveresti in una relazione totalmente priva di equilibrio, non avresti più alcun potere contrattuale e finirebbe tutto nel giro di poco tempo, per i motivi più banali. 

Sarebbe paradossalmente più probabile riuscire a riprendersela dopo averle trasmesso l'herpes genitale contratto mentre la tradivi con sua sorella, o dopo averle macellato il cane per preparare il pranzo di natale e averlo servito in un vassoio d'argento con contorno di patate, o dopo averle rubato 100 euro dalla borsetta per comprare la droga.

La compassione è molto peggio dell'odio.

Quello che ho scritto non piace nemmeno a me. Anche io sogno un mondo in cui potermi mostrare fragile, vulnerabile e bisognoso senza che questo provochi secchezza vaginale nel breve termine e corna nel medio-lungo termine. Nessuna donna al mondo sarà d'accordo con quanto ho scritto, per il semplice fatto che si tratta di dinamiche inconsce di cui non sono nemmeno lontanamente consapevoli.

Sarei curioso di sentire esperienze che smentiscono questa idea. Qualcuno qui è mai riuscito a riconquistare una ex e a costruire una relazione sana e duratura partendo da presupposti simili?

Io no. Le ho perse tutte quando ho iniziato ad ammorbidirmi troppo. Ma magari è solo un mio bias cognitivo.

Ma tornando all'autore del topic:

Carissimo, io non credo ci sia margine di manovra qui.

Forse quando ti ha comunicato di volerti lasciare poteva avere ancora lo 0,000001% di dubbi, ma ora, dopo la giornata passata a piangere, l'hai solo convinta di aver preso la decisione giusta. Certo, ti avrà mostrato grande empatia, certo, sarà sicuramente molto dispiaciuta per te, probabilmente ti vuole bene, è normale, non lo metto in dubbio, ma mostrandoti in quel modo le hai solo reso le cose più facili. Non farti illudere da eventuali riavvicinamenti, non dureranno.

In questi casi occorrerebbe violentare la propria mente, fare il contrario di quello che il tuo stomaco ti implora di fare, e lasciarla andare senza insistere. Accettare la sua decisione senza provare a farle cambiare idea. E cercare di migliorare la propria condizione.

L'unico modo che hai per farle venire qualche dubbio sulla correttezza della decisione presa è mostrarti sulla cresta dell'onda.

Ma non è una cosa che puoi fingere. Devi davvero ottenere questo fantomatico "successo" nella vita (concetto che si presta a varie interpretazioni) per riuscire a riprenderti una che ha deciso, nel pieno delle sue facoltà mentali, che non eri abbastanza per lei e che poteva ottenere di meglio. Perché alla fine questo è l'unico vero motivo per cui ti lasciano

Per il momento, sparisci. E' tempo di tirare i remi in barca.

Investi sulla tua vita, aumenta il tuo valore. Ma non per riavere lei. Devi farlo perché è l'unica cosa sensata da fare a questo punto. 

E, per l'amor di Dio, non scriverle.

 

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
46 minuti fa, L'Ortolano ha scritto:

Sarei curioso di sentire esperienze che smentiscono questa idea. Qualcuno qui è mai riuscito a riconquistare una ex e a costruire una relazione sana e duratura partendo da presupposti simili?

È possibile... Solo se l'uomo viene lasciato in quanto troppo stronzo... Ergo ha macinato corna lungo il cammino oppure non caga di striscio la sua donna...

Ergo quando lei molla NON perché non si sente attratta MA perché è così frustrata dalla situazione sbilanciata che non regge più e se ne esce.

In questi casi (salvo lui non faccia suppliche ma accetti la rottura senza drammi), se passa il tempo, e poi lei ritorna sui suoi passi... È possibile ricostruire il rapporto...anche dopo anni.. specialmente se lui si è ammorbidito per rendere il rapporto più equilibrato.

Quindi succede.

Al contrario se si viene mollati in veste di "bravi ragazzi" l'unico modo è che ci sia un cambiamento radicale al contrario, una sorta di "instronzimento" costellato di successi (ci vogliono anni per cambiare radicalmente "personalitá"). Ma trovo che sia molto improbabile, una volta che l'attrazione muore, credo che riaccenderla sia pressoché impossibile (o molto molto difficile)...ma soprattutto quando l'attrazione è morta la tipa di turno non va neanche più a pensare/cercare il suo ex per cui ha perso interesse. Cosa che nel primo caso non succede in quanto l'attrazione rimane comunque "sopita" in un certo senso.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
11 minuti fa, bass_97 ha scritto:

È possibile... Solo se l'uomo viene lasciato in quanto troppo stronzo... Ergo ha macinato corna lungo il cammino...

Ergo quando lei non molla perché non si sente attratta ma perché è così frustrata dalla situazione sbilanciata che non regge più e se ne esce.

In questi casi (salvo lui non faccia suppliche ma accetti la rottura senza drammi), se passa il tempo, e poi lei ritorna sui suoi passi... È possibile che lei ritorni...anche dopo anni.. specialmente lui si è ammorbidito per rendere il rapporto più equilibrato.

Sulla base dell'esperienza personale posso assolutamente confermare quanto hai scritto.

Il problema sovviene quando, una volta che ci si riprova e l'uomo si ritrova ammorbidito nella "nuova relazione", anche in tal caso dopo poco muore l'attrazione.

E finisce ancora peggio, con i ruoli completamente ribaltati rispetto alla rottura originale.

Se proprio dovessi voler credere alla teoria delle anime gemelle (dove due persone anche se si lasciano sono destinate prima o poi a tornare insieme fino alla fine dei loro giorni) l'unico modo sano a mio parere è probabilmente quello di separare completamente le proprie strade, vivere esperienze nuove con altri partner e ritrovarsi con spontaneità e senza stratagemmi al momento giusto (che può essere anche un decennio dopo ad esempio).

Modificato da Quintessenza
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 minuto fa, Quintessenza ha scritto:

Sulla base dell'esperienza personale posso assolutamente confermare quanto hai scritto.

Il problema sovviene quando, una volta che ci si riprova e l'uomo si ritrova ammorbidito nella "nuova relazione", anche in tal caso dopo poco muore l'attrazione.

E finisce ancora peggio, con i ruoli completamente ribaltati rispetto alla rottura originale.

Se proprio dovessi voler credere alla teoria delle anime gemelle (dove due persone anche se si lasciano sono destinate prima o poi a tornare insieme fino alla fine dei loro giorni) l'unico modo sano a mio parere è probabilmente quello di separare completamente le proprie strade, vivere esperienze nuove con altri partner e ritrovarsi con spontaneità e senza stratagemmi al momento giusto (che può essere anche un decennio dopo ad esempio).

Il punto infatti è che i ruoli comunque non si ribaltino, quando dico ammorbidito intendo che se prima la relazione era per esempio "80-20" a favore di uomo, al successivo tentativo sia "60-40".

Chiaro che, come dici tu, se l'uomo in questione perde il "grip" o comunque gli sovviene la paura di perdere la donna una volta che ci ritorna insieme...bhe la conclusione diventa pari a quella del "bravo ragazzo".

Poi un'altra cosa importante è anche capire il valore che lui e lei hanno...se è quantificabile. Nel senso che se lei ha una forte insicurezza o lui è "molto" avanti nella vita... Questo fa. 

L'unico problema è che se la lei di turno non si sente più insicura o arriva un contendente di valore equiparabile al tipo in questione...ciaone.

Comunque come dici tu sono d'accordo anch'io che "per ritornare insieme" in realtà bisogna costruire qualcosa di nuovo... è l'unica maniera per farlo è che almeno uno (se non entrambi) i componenti della coppia siano diventate persone nuove rispetto al passato e per cui sia possibile di fatto essere compatibili.

Ma in generale non si dovrebbe costruire qualcosa usando fondamenta vecchie... Il ché è davvero difficile quando ci "si riprova". Forse come dici tu ci vogliono decenni per seppellire il passato e non usarlo per farsi condizionare. Chissà.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
17 ore fa, Frankino ha scritto:

 

Scusate il copia incolla…

Buongiorno signori… sono a pezzi. Appena stato lasciato. Al solito, intera giornata di pianto con e davanti a lei… io che la supplico, la imploro di non lasciarmi e di buttare tutto quello che abbiamo costruito ( casa, cane, viaggi e 4 anni insieme). Ero così distrutto ieri mattina che “é voluta restare con me per il resto della giornata/notte per starmi vicino”. Ora é andata a lavoro, e tra qualche ora partirò anche io perché ho dei periodi di lavoro fuori. Cosa dovrei fare? Signori, lo so che ognuno ha la sua visione… ma io vorrei tornare con lei. Nei prossimi giorni per vari motivi potremmo doverci risentire/vedere… come dovrei prepararmi all’evento? Come dovrei sembrarle sapendo che poi forse non saprò più quando vederla
Ad ora lei mi ha lasciato dicendomi che “mi scriverà di tanto in tanto per sapere come sto, e che lo stesso potrei fare io. Ma io che sono innamorato e lo sono sul serio le ho detto che io le scriverei come al solito sempre, anche per sapere se é arrivata a lavoro, ha mangiato… ecc. aiutatemi ragazzi, dopo la devastante esperienza della fine della mia prima relazione anni fa, sta succedendo di nuovo… solo che ora si parlava di figli, matrimoni… 

Un classico, poi passando la giornata a battere i pugni e a disperarti le hai solo confermato che ha fatto bene, non che ti capisca comunque, lo sappiamo tutti quanto fa male.

Ma, dici che ci sei già passato, sei sul forum, ti dovrebbe essere chiaro che l'unica cosa puoi fare per te stesso e per un barlume di speranza (che dovresti comunque eradicare) è sparire.

Anche se dovesse tornare finisce che ti lascia più distrutto di prima, a meno che a te non te ne frega più un cazzo e quando torna te la scopi e la ribatti in mare/la schifi proprio.

Poi oh magari tra anni, che non ti ricordi manco chi è, vi rincontrate da persone nuove e vivete per sempre felici e contenti, ma ora te la devi dimenticare, la prassi è sempre la stessa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankino

Buongiorno ragazzi, grazie a tutti per le risposte che avete voluto darmi. In questo momento anche solo parlarne mi fa stare bene, fosse anche solo il tempo necessario a leggere il vostro post. Vorrei rispondere singolarmente a ciascuno di voi, ma ieri sera ho scoperto che c’è un numero limitato di interventi giornalieri e non vorrei già raggiungere il limite. Non voglio cadere nel ridicolo anche con voi, continuando a sbandierare il mio dolore e il disorientamento che é fortissimo e devastante. In tutto questo devo lavorare e non ho modo forse di prendermi dei giorni tranquilli, in cui forse potrei avere modo di tranquillizzarmi marggiormente. 
Leggendo i vostri interventi sono per lo meno arrivato alla conclusione della scientificità dei pattern femminili in queste circostanze. Oggi é stato devastante non ricevere il suo buongiorno, e vorrei tanto sentirla ma non lo farò. 

Volevo chiedervi una cosa. Come dovrei comportarmi con il cane? Lei mi ha detto, e mi sembrava abbastanza serena, che potrò vederlo e tenerlo per tutto il tempo che vorrò quando sarò a casa a riposo dal lavoro. Come posso interfacciarmi per potergli chiedere di vederlo? Dovrò per forza contattarla!! 
Oggi é il primo giorno che non la vedo e non la sento… sto molto male ragazzi.

Ragazzi, lo so che ora capisco quello che mi avete detto, che tutto quello che é successo mentre io la supplicavo e strisciavo piangendo non vale niente per lei, ma che peso dovrei dare alle sue parole “ti prometto che penserò a noi”, “potrebbe essere che ci riproveremo” oppure sopratutto “ti scriverò nei prossimi giorni per chiederti come stai” “per rivederci” (praticamente estorsioni e promesse che le ho strappato io di bocca disperato)?? Qualora anche succedesse (e vi prego… non pensate che io non abbia capito i vostri messaggi… ma voi capite me… sono totalmente a pezzi e disperato) come dovrei comportarmi? 
 

Vi prego, statemi vicino… sto molto male.

Al discorso del cane ci tengo anche molto particolarmente… il cane é nostro, lo abbiamo preso e cresciuto insieme… solo che per motivi lavorativi miei deve per forza di cose restare con lei! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Sembra un classico quadro di dipendenza affettiva..così deduco dal tuo ultimo intervento..

 

Ci siamo credo passati tutti..io di sicuro..sia pur in forma lieve/moderata ma so che in questi momenti la sentiamo come tutta la nostra vita..non lo è..ma in questi momenti per noi lo è..

 

Intanto benvenuto su questa piattaforma..al di là di pareri personali nostri più o meno fondati su vita vissuta Vera..valuta se alcuni percorsi di crescita più strutturati possono fare al caso tuo..trovi tutte le info girando qua e là..

 

Personalmente non posso fare altro che suggerirti paradossalmente di sfruttare questi tempi per riprendere il focus su te stesso: coltivare i tuoi interessi, scoprire nuove passioni, fare cose nuove e gratificanti (non cose pericolose mi raccomando).

 

Questo almeno mi teneva a galla quando io ero al tuo posto e credo sia una variabile importante per gestire queste inevitabili rotture..oltre che per tornare a vivere da Uomo nuovo ma lì ci vuole tempo..

 

Facci sapere come va e in bocca al lupo 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@Frankino, come è successo prima di questa separazione? Hai notato avvisaglie della tempesta? Ti chiedo se le hai notate perchè ci sono sempre ma spesso gli uomini o non le vedono o scelgono di non vederle...

Cambi di lavoro, di abitudini, di amicizie? Sesso che man mano scema di intensità e di frequenza? Un atteggiamento diverso rispetto all'uso del cellulare?

Dai qualche dettaglio in più ma soprattutto, lamentati qui per tutto il tempo che ti serve. Sei stato appena mollato dopo 4 anni; è normalissimo che ti senta sotto un treno.

Coraggio

F

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
59 minuti fa, Frankino ha scritto:

Volevo chiedervi una cosa. Come dovrei comportarmi con il cane? Lei mi ha detto, e mi sembrava abbastanza serena, che potrò vederlo e tenerlo per tutto il tempo che vorrò quando sarò a casa a riposo dal lavoro. Come posso interfacciarmi per potergli chiedere di vederlo? Dovrò per forza contattarla!! 

Ovvio che in quei casi la contatti, ma in generale sarebbe più opportuno magari stipulare già un calendario e limitarsi esclusivamente a parlare di quello. Immagina come se stessi parlando ad uno sconosciuto, quindi chiaro, coinciso, distaccato, cordiale e dritto al punto. Senza sbrodolare.

 

59 minuti fa, Frankino ha scritto:

Ragazzi, lo so che ora capisco quello che mi avete detto, che tutto quello che é successo mentre io la supplicavo e strisciavo piangendo non vale niente per lei, ma che peso dovrei dare alle sue parole “ti prometto che penserò a noi”, “potrebbe essere che ci riproveremo” oppure sopratutto “ti scriverò nei prossimi giorni per chiederti come stai” “per rivederci” (praticamente estorsioni e promesse che le ho strappato io di bocca disperato)?? Qualora anche succedesse (e vi prego… non pensate che io non abbia capito i vostri messaggi… ma voi capite me… sono totalmente a pezzi e disperato) come dovrei comportarmi? 

Ti dice ste cose perché le stai rompendo il cazzo.

Regola salva-vita che vale con ogni essere umano (specialmente con le donne): GUARDA I FATTI, NON LE PAROLE.

Quindi non aggrapparti a quello che ti dice. Questo vale da un ti amo ad un ti odio. Sempre.

Qual è la situazione attuale? Se ne è andata. Fine, fuori dalla tua vita. Quindi non starei minimamente a sperare o fare affidamento su promesse. Ma non perché lei sia cattiva, ma perchè tutti nel bene o nel male non siamo coerenti con quello che diciamo. 

Nota aggiuntiva: come ti ho fatto notare, è ovvio che a lei convenga "tenerti al guinzaglio" per fare rollback per ripensamenti. Lei ora come ora sapendo che non vuoi altro che riaverla è come se avesse preso ferie senza scadenza dalla relazione... è chiaro che le fa molto comodo assicurarsi che ricontattandoti non avrà la porta chiusa. Infatti nel processo di chi molla e chi è mollato, il lutto arriva a scoppio ritardato per chi molla nel momento in cui la situazione viene palesemente dichiarata morta (ovvero sono passati mesi con totale distacco). Questa cosa avviene abbastanza frequentemente con le donne in quanto la percezione che hanno di un uomo è molto sensibile ad oscillazioni... al contrario quando un uomo molla, significa che non gliene frega proprio più niente.

Come ti ho già detto, prima ti recuperi le nozioni di base e prima capirai come agire e pensare nella maniera corretta. Altrimenti avanzi dovendo chiedere step by step cosa fare.

Modificato da bass_97
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
18 ore fa, Frankino ha scritto:

Dice che non mi ama più e che non prova più le stesse cose di prima. 

Sei troppo dipendente da lei.

18 ore fa, Frankino ha scritto:

ma come faccio a capire se posso scriverle nei prossimi giorni, cercare di vederla senza magari tornare a piangere e supplicarla… 

Devi riacquisire indipendenza emotiva. 

In questo momento saresti disposto a farti tagliare una gamba pur di starci assieme e questo non va bene. 

Lei lo sente che è così, ed avere un cagnolino disposto a qualsiasi cosa pur di non è eccitante.

Mandala a cagare tu piuttosto. Un po di amore per te stesso 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...