Vai al contenuto

Vi supplico… aiutatemi a riconquistarla.


Messaggi raccomandati

RAWolf
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Buongiorno

Pensavo fosse il classico meme da 50enne, poi ho letto

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Aggiungo che questo è quello che accade per tutte le "rotture al femminile". 

Se avviene, è avvenuta automaticamente la svalutazione.

La svalutazione avviene perché la donna ha posto il focus su altro, che può essere un altro uomo o una prospettiva di vita dove il partner non è compreso. 

Spostare il focus fa si che la donna provi forti stimoli emozionali in quella direzione e di conseguenza inizi la svalutazione del partner, che esce sconfitto da questo confronto emozionale. 

Da questa svalutazione è praticamente impossibile uscirne, è qualcosa di non razionale.

Tutto ciò che le emozioni irrazionali femminili ci hanno per lungo tempo attratto, e ci hanno fatto accettare anche i lati negativi, diventano improvvisamente tutto quello che ci respinge, facendo emergere questi lati negativi come macigni. 

Mostrarsi bisognosi non fa che accrescere questo processo di svalutazione, che può arrivare perfino a far provare sensazioni repellenti. 

Benché la lei di turno possa avere grande dispiacere ad arrecare dolore, non c'è nulla che si possa fare per cambiare le cose. 

Sarebbe inutile gridare ingiustizia e vomitare rabbia, non è possibile di fronte a questo recriminare la fine di una forza attrattiva ed emozionale che è impalpabile, volatile, istintiva, di cui non abbiamo controllo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
14 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Pensavo fosse il classico meme da 50enne, poi ho letto

Tratto dalla pagina IG “buongiorno_di_merda” ⚰️⚰️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
2 minuti fa, november_rain ha scritto:

confronto emozionale

Aggiungo: a senso unico

Cioè, è inutile che vi mettete a pensare al perché tizia/o vi abbia lasciato, è una battaglia persa perché spesso i "perché" manco ci sono.

Spesso e volentieri non è nemmeno questione di mancanze o di errori da parte vostra, semplicemente un sacco di eventi vi portano ad una determinata situazione e vi levano dalle palle persone deboli e volubili che non vi meritano.

Se una persona vi lascia senza manco dirvi il perché, io al posto vostro piangerei di gioia per essermi accorto di stare con una persona debole ed insignificante.

 

4 minuti fa, november_rain ha scritto:

Mostrarsi bisognosi non fa che accrescere questo processo di svalutazione, che può arrivare perfino a far provare sensazioni repellenti. 

Concordo



@Frankino strisciare ai suoi piedi non farà altro che peggiorare la situazione come ti hanno già detto gli altri.
Ma tralasciando questo, tu devi capire che è proprio il tuo mindset e il tuo approccio alla vita di coppia che non potrà mai funzionare nel lungo periodo, né con lei né con qualsiasi altra tipa (normale) presa a caso.

Detto ciò io comprendo il tuo dolore ma non esiste che se una ti lascia, senza peraltro neanche darti valide motivazioni, ti metti in ginocchio e a piangere giorni e giorni sperando di farla tornare, perché così facendo ti stai umiliando e offendendo da solo.

Non dovresti proprio interagirci con lei ma se proprio vuoi farlo, tira fuori le palle e invece di piangere, dille a brutto muso cosa pensi di lei, almeno così ti libererai.

Quello che dovresti fare in questo momento è dimenticarla completamente e tagliarla fuori dalla tua vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
20 ore fa, Frankino ha scritto:

Credi che questa storia del cane, se mai decidessi di scriverle per vederlo, potrebbe influire sul Freeze? Anche se io mi mostrassi di marmo lei capirebbe tutto? E potrebbe influire comunque sulla sua percezione di non avermi mai perso?

Amico mio cane o non cane lei lo sa perfettamente di averti per le palle, ahimè le donne ste cose le percepiscono molto meglio di noi, ci sta poco da fingere.

Capirà che non te ne frega un cazzo quando sarà realmente così, se mai per qualche assurda ragione sarete ancora in contatto, perché un po ti ci vorrà. Alcune ragazze che passano per la nostra vita non ce le dimentichiamo mai, anche quando sarà un lontano ricordo magari se la becchi per strada il sussulto allo stomaco lo avrai comunque, non so se mi spiego.

Ed è una cosa che imparerai ad accettare, senza che ti turbi in nessun modo, fa parte del gioco.

Ad ogni modo sulla questione cane, ti dico, non lo potete condividere, o è suo o è tuo, tu i rapporti li devi tagliare al 100%. Se la la incontri in giro devi cambiare direzione senza manco salutarla, lo so che è dura sentirselo dire quando la ferita è fresca, ma presto te ne accorgerai che è la cosa migliore per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Il 15/1/2024 at 17:46, Quintessenza ha scritto:

L'unico modo per poterla potenzialmente riavere è sparire.

Quanto cazzo è vera 'sta cosa...il problema è capirlo e rendersene conto in quei momenti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Il 16/1/2024 at 13:16, Celeste ha scritto:

Se non la fai cagare sotto, non funziona.

Aggiungerei che secondo me non funziona nemmeno in questo caso. Sicuramente ti da maggiori chances, ma non funziona nemmeno in quel caso. La fai cagare sotto, torna (perché torna), ma solo per capire se ti ha perso per sempre. Se torni subito anche tu, è proprio persa per sempre, certificato. Se invece fai il sostenuto e continui ad ignorarla, al 90% sarebbe comunque persa perché se ha detto che non ti ama più, non ti ama più. Non si cambia il sentimento di qualcuno, con nessun tipo di azione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belfort87
2 minuti fa, KeanB ha scritto:

Aggiungerei che secondo me non funziona nemmeno in questo caso. Sicuramente ti da maggiori chances, ma non funziona nemmeno in quel caso. La fai cagare sotto, torna (perché torna), ma solo per capire se ti ha perso per sempre. Se torni subito anche tu, è proprio persa per sempre, certificato. Se invece fai il sostenuto e continui ad ignorarla, al 90% sarebbe comunque persa perché se ha detto che non ti ama più, non ti ama più. Non si cambia il sentimento di qualcuno, con nessun tipo di azione. 

Ma è comunque l’unico modo. Non ci sono alternative. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Adesso, Belfort87 ha scritto:

Ma è comunque l’unico modo. Non ci sono alternative. 

Ah si su questo non ci piove, è l'unico modo se vuoi avere un 1% di possibilità che ci ripensi seriamente. Ma si fa prima a pensare sia andata, quindi all'amico direi quello che hanno detto gli altri. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankino

Grazie a tutti ragazzi come sempre… cercherò di fare e seguire quello che mi dite. 
 

Una domanda ancora: e non si tratta di farla ritornare o meno o di insistere sugli stessi punti… ma vorrei più una risposta che abbia un filone “scientifico/psicologico”…: nella svalutazione agli  occhi di chi lascia, credete che i giorni passati a mostrarsi disperati possa essere direttamente proporzionale alla loro almeno “meno sicurezza” che quella sia stata la cosa giusta? Mi spiego, con l’altra mia ex le ho triturato le palle per mesi, piangendo come un verme davanti a lei e alle amiche per settimane. Ovviamente non é servito a niente.

 

con lei solo il giorno in cui mi ha comunicato la decisione… poi dal giorno dopo (per ora siamo al terzo giorno) comunque sparito dai radar come voi avete consigliato. Credete che questo possa servire (ripeto, non a farmela tornare da un momento all’altro strisciando) almeno a rendere anche i suoi prossimi giorni “dubbiosi” circa la sua decisione, e ad arrivare prima e maggiormente almeno un suo “scossone emotivo” in cui almeno la mia figura é presente e sopratutto non come un completo zerbino anti-sesso
vedo risposte molto dure… non dico che non le voglio vedere, magari sono le più oneste… ma mi fanno male. Andateci piano ragazzi… non voglio leggere che lei tornerà strisciando… ma almeno scrivetemi qualcosa che mi faccia forza e che si, mi dia un minimo di speranza. VE LO CHIEDO PER FAVORE…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...