Vai al contenuto

Ritorno della Psycho


Messaggi raccomandati

antares1

Ciao a tutti. Pensavo di essermi lasciato alle spalle una relazione tossica dove entrambi eravamo coodipendenti. Io consapevole che il rapporto non può funzionare perché non mi piace abbastanza e la trovo opprimente , sempre in cerca di attenzioni anche da parte degli amici , che è riuscita comunque a perdere lungo la strada a causa del suo egocentrismo. Però a causa dei miei vuoti emotivi non riesco a voltare pagina , e il suo ritorno dopo mesi e mesi mi fa comunque uscire di testa.

Lei sa parte sua, sa che il rapporto non può funzionare perché desidera da me quella costanza che non le riesco a dare. Ma ora penso che mi stia trattando da tappabuchi per i suoi momenti di vuoto e sconforto. Ha chiuso da qualche mese una storia a detta sua la più importante della sua vita ...( Carina a dirlo a me)...e io cerco sempre di non cadere nella trappola dell' amico confidente..anzi , vorrei trasformarla in tromboamicizia. Ma non ci riesco , ho l' impressione che con me lei voglia o amica e basta come supporto, oppure al lato opposto un fidanzamento, anche se continua a dire che ha in mente l' altro..

Fatto sta che ieri mi ha scritto che , visto che compiamo gli anni a breve distanza , se io avessi in mente di organizzare un festeggiamento insieme lei non ci sarà perché vuole staccare e andare via...staccare mentalmente dal suo ex e dal nuovo riavvicinamento a me. E che se vorrò potremo fare un brindisi al suo ritorno..( ma mi prevede per il culo : prima mi dice che se ho organizzato qualcosa lei non c'è , quindi vuole farsi i cazzi suoi. Poi al suo ritorno devo esserci per il brindisi quando pare a lei....??? )

Io ho rimbalzato educatamente : non ti preoccupare , non stavo organizzando niente per noi due... Ci saranno altre diverse occasioni per fare un brindisi. Buone vacanze e in bocca al lupo .

Pensavo capisse da questa mia risposta. Cosa dovevo rispondere ? Tipo : ma che te credi ??? Non ho organizzato un bel niente 🤣...il brindisi fattelo pur te con chi vuoi che ho altro da fare...e quando tornerai bella festeggiata dal tuo viaggio per i cazzi tuo , stai pur fresca che non ti inviterò al mio compleanno e mi farò i cazzi miei come ti fai tu...

Non volevo scrivere così, se no innesco di nuovo la giostra e il circolo vizioso..quindi ho risposto come vi ho scritto sopra. Però ho sempre quella frustrazione di non essere stato incisivo. Tant' è che dopo qualche ora mi ha tornato a scrivere altre cose : così mi piaci quando sei carino...e questa sera non sono felice perché non mi è andato bene l' esito di un corso ...e mi toccherà di pagarlo ancora , ecc...

Consigli ? Eliminarla dai contatti ? Freeze totale senza cancellarla ? Risposte essenziali e fredde ogni tanto se mi ricontatterà ? La mia intenzione sarebbe tromboamicizia ma secondo me è inpossibile . O mi rivuole come fidanzato , o al contrariato come amichetto dei suoi tempi vuoti. Ma mai secondo me mi vorrebbe come tromboamico..se vuole sesso senza impegno secondo me cerca altri e non me, troppo coinvolti . Quindi, se non posso avere una tromboamicizia, non voglio niente da lei : come fidanzati abbiano già provato ed è stato un disastro di dipendenze affettive. Come amica non mi interessa e ci soffrirei.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sor Marchese

Non c'è nulla di psycho nei comportamenti di questa ragazza stai tranquillo. Tu sei ancora attratto questo è evidente. 

 

Perché quando vi siete lasciati non l'hai eliminata dalla tua vita? Perché rimanere in contatto con le ex?

 

Dille con garbo che non vuoi più sentirla e poi la blocchi, non devi nemmeno vederla anche se qualcosa mi dice che non lo farai...

 

Ah in questa condizione non pensare di andarci a letto senza andarci sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

Si, è vero : se ci torno a letto ci torno sotto il suo frame adesso come adesso, e non lo voglio. Mi dispiace solo non potermela godere come scopamica serenamente come magari stanno facendo altri...evidente che però mi vuole come amichetto tappa buchi emotivi, e magari come ultima scelta quando non trova altri disponibili, e comunque uno dei tanti nel migliore dei casi. Io comunque non voglio tornarci fidanzato, mi pentirei subito dopo come già successo in precedenza nei nostri tura e molla...sono i miei problemi di dipendenza emotiva che mi fregano...

Ad ogni modo pensavo sia meglio non cancellarla e non bloccarla, per non farle capire che sono ferito ed arrabbiato. Per me sarebbe meglio tenerla comunque sbloccata nei contatti ma non contattarla più , e rispondere io saltuariamente se ne ho voglia , facendole capire educatamente che non è nelle mie priorità e sono impegnato la maggior parte delle volte, senza creare litigio , che è la sua tattica per farmi perdere il controllo.. Mi ha dato molto fastidio quel : per il mio compleanno vado via perché ho bisogno di staccare da tutto , dal mio ex e da te ( magari va via con un tromboamico...) E però quando torno nulla toglie che possiamo fare un brindisi..

Questo suo modo da dominante non mi è andato giù e quindi vorrei ribaltare il frame senza apparire arrabbiato o ferito , a allo stesso tempo rimettendola al suo posto...ovvero che il premio sono io..

Come fare senza eliminare o bloccare i contatti ? Lei sta continuando a messaggiarmi per questioni sue di lavoro o di problemi con gli impianti e utenze in casa...e io non to rispondendo dopo aver visualizzato magari dopo mezza giornata. E a qualcuno dei suoi messaggi rispondo molto sbrigativamente , del tipo : mi dispiace , oppure vedrai che sistemerai anche questa...

Cose così. Faccio bene ? 

 

 

 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, antares1 ha scritto:

Faccio bene ? 

Sei pagato per rispondere e risolverle questi problemi?

Direi di no, per cui se proprio non vuoi bloccarla scrivile in chiaro che per quei problemi è meglio che contatti chi di dovere e che tu non glieli puoi risolvere.

Magari è la volta buona che fa l'offesa e smette davvero di scriverti.

Tu comunque se già non lo fai cerca un po' di aiuto con qualche terapia, soprattutto per lavorare sulla dipendenza emotiva che tu stesso evidenzi sia un tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Sei pagato per rispondere e risolverle questi problemi?

Direi di no, per cui se proprio non vuoi bloccarla scrivile in chiaro che per quei problemi è meglio che contatti chi di dovere e che tu non glieli puoi risolvere.

Magari è la volta buona che fa l'offesa e smette davvero di scriverti.

Tu comunque se già non lo fai cerca un po' di aiuto con qualche terapia, soprattutto per lavorare sulla dipendenza emotiva che tu stesso evidenzi sia un tuo problema.

Sto andando da un terapeuta sistemico relazionale che cerca di farmi porre dei confini tra me e i famigliari , amici ecc, in modo che io possa avere più presa sulle mie cose e meno influenzabile dagli altri. Ma è un percorso lungo e mi sento ancora debole e in balia delle mie mancanze emotive 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
58 minuti fa, antares1 ha scritto:

Ad ogni modo pensavo sia meglio non cancellarla e non bloccarla, per non farle capire che sono ferito ed arrabbiato. 

Ed è proprio qui che sbagli. Stai a calcolare le mosse in sua funzione. 

Chissene frega di quello che penserà o dirà, devi mandare a fare in culo e passare alla prossima.

1 ora fa, antares1 ha scritto:

Questo suo modo da dominante non mi è andato giù e quindi vorrei ribaltare il frame senza apparire arrabbiato o ferito , a allo stesso tempo rimettendola al suo posto...ovvero che il premio sono io..

Sempre qui ricaschi. Cerchi tattiche, manipolazioni. Non siete poi tanto diversi.

1 ora fa, antares1 ha scritto:

Cose così. Faccio bene ? 

Devi essere chiaro. Dille cosa vuoi, e se quello che vuoi non te lo può dare o non vuole dartelo le dici chiaramente di non sfracellarti più i coglioni e di andare dal suo nuovo amichetto.

Se ti continua a scrivere la blocchi o la lasci nelle chat archiviate senza visualizzare.

Deve avere paura di perderti e deve sentirla davvero forte. Questo è uno dei pochi modi per far si che lei si ricreda.

Finché continui ad assecondarla sa benissimo di averti in pugno e di poter giocare come meglio crede.

Tu smetti di giocare al suo gioco e inizia a giocare il tuo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Per una scopata non posso rovinarmi la serenità..c'è dell' irrisolto e purtroppo mia voglia di riscatto nei suoi confronti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Antares1, ti frega il tuo desiderio di rivalsa... avanti così vai a sbattere contro un muro. Tu sei in friendzone netta! Quindi no way, molla il colpo. Per farlo ci provi nettamente lei ti dice di NO e così chiudi ogni contatto, oppure chiudi secco a prescindere. Basta fare l'amico!

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...