Vai al contenuto

Consiglio per…una ragazza!


Messaggi raccomandati

Rossi_j

Ciao! Ho deciso di scrivervi per chiedere un parere maschile su una questione con cui vorrei far pace.

Due settimane fa ho conosciuto un ragazzo ad una festa, ho manifestato io per prima interesse ad una nostra amica in comune e lui poi mi ha chiesto di uscire. Mi sembrava che l’uscita fosse andata bene, avevamo parlato di tutto senza imbarazzo, tante cose in comune. Infatti ci baciamo e lui mi chiede di salire da lui, pur affermando che non me lo chiede per andare a letto insieme perché non è quel genere di ragazzo (durante l’appuntamento ha specificato più volte che non concepisce il sesso fine a se stesso ma solo all’interno di una conoscenza in cui si parte con attrazione mentale) ma per stare in un habitat riservato. Io decido di salire e non accade nulla se non qualche preliminare perché io lo fermo, affermando che non voglio correre. Lui non era sfuggente anzi, si capiva gli piacesse tutto quanto (….).

Il giorno dopo mi chiede di vederci, io penso ingenuamente di fare un passo in più invece lui mi dice che vuole chiudere la frequentazione perché sostiene che non sia scattata la scintilla, io gli piaccio mentalmente e fisicamente, mi ha vista bloccata ma questo non ha inciso. Io mi arrabbio molto perché mi sento presa in giro: se gli piaccio mentalmente e fisicamente (cosa che mi sembra realistica visto quanto successo) avrebbe potuto dirmi che non aveva ancora le farfalle nello stomaco, ma provavano a darci una possibilità e al massimo avremmo chiuso dopo qualche uscita.
 

Tutti mi dicono che ha chiuso così perché ha capito che non ero tipa da avventura e non aveva voglia di perdere tempo, ma non poteva ammetterlo perchè voleva uscirne pulito avendo noi molti amici e soprattutto parenti in comune. Cosa ne pensate? 
Provengo da una relazione tossica in cui il mio ex mi insultava costantemente, quindi ora mi trovo in una situazione di difficoltà psicologica perchè penso sia tutta colpa mia, che faccio schifo etc.

Mi farebbe tanto piacere avere un parere esterno.

Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
7 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

Infatti ci baciamo e lui mi chiede di salire da lui, pur affermando che non me lo chiede per andare a letto insieme perché non è quel genere di ragazzo

Mettiamola così...

Se invece ti avesse detto che è quel genere di ragazzo, saresti salita comunque a casa sua?

Non è difficile...

Voleva solo scoparti quella sera e ti ha detto una cazzata per ricomprarti, nulla di più e nulla di meno

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
12 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

Ciao! Ho deciso di scrivervi per chiedere un parere maschile su una questione con cui vorrei far pace.

Due settimane fa ho conosciuto un ragazzo ad una festa, ho manifestato io per prima interesse ad una nostra amica in comune e lui poi mi ha chiesto di uscire. Mi sembrava che l’uscita fosse andata bene, avevamo parlato di tutto senza imbarazzo, tante cose in comune. Infatti ci baciamo e lui mi chiede di salire da lui, pur affermando che non me lo chiede per andare a letto insieme perché non è quel genere di ragazzo (durante l’appuntamento ha specificato più volte che non concepisce il sesso fine a se stesso ma solo all’interno di una conoscenza in cui si parte con attrazione mentale) ma per stare in un habitat riservato. Io decido di salire e non accade nulla se non qualche preliminare perché io lo fermo, affermando che non voglio correre. Lui non era sfuggente anzi, si capiva gli piacesse tutto quanto (….).

Il giorno dopo mi chiede di vederci, io penso ingenuamente di fare un passo in più invece lui mi dice che vuole chiudere la frequentazione perché sostiene che non sia scattata la scintilla, io gli piaccio mentalmente e fisicamente, mi ha vista bloccata ma questo non ha inciso. Io mi arrabbio molto perché mi sento presa in giro: se gli piaccio mentalmente e fisicamente (cosa che mi sembra realistica visto quanto successo) avrebbe potuto dirmi che non aveva ancora le farfalle nello stomaco, ma provavano a darci una possibilità e al massimo avremmo chiuso dopo qualche uscita.
 

Tutti mi dicono che ha chiuso così perché ha capito che non ero tipa da avventura e non aveva voglia di perdere tempo, ma non poteva ammetterlo perchè voleva uscirne pulito avendo noi molti amici e soprattutto parenti in comune. Cosa ne pensate? 
Provengo da una relazione tossica in cui il mio ex mi insultava costantemente, quindi ora mi trovo in una situazione di difficoltà psicologica perchè penso sia tutta colpa mia, che faccio schifo etc.

Mi farebbe tanto piacere avere un parere esterno.

Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo!!

le intenzioni di pinocchio del tuo amico fanno un po' ridere (per me a far così si è dato in pieno la zappa nei piedi), e pure il tuo crederci, ma ha ragione batman

perché sei salita, se pensi che guai "correre troppo"?

quanti anni avete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Al di là del comportamento di lui che può essere discutibile anche se non mi sento di condannarlo (ogni uomo sa cosa vuol dire superare le paranoie di una tipa), su una cosa sono d'accordo:

19 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

ha chiuso così perché ha capito che non ero tipa da avventura e non aveva voglia di perdere tempo

Che detta così suona male, in realtà per un maschio più centrato sarebbe un "ha chiuso perché ha percepito che la tua motivazione principale è quella di trovare un fidanzato con cui chiuderti in LTR dopo averlo testato e non aveva voglia di far perdere tempo reciprocamente".

20 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

Provengo da una relazione tossica in cui il mio ex mi insultava costantemente, quindi ora mi trovo in una situazione di difficoltà psicologica perchè penso sia tutta colpa mia, che faccio schifo etc.

Hai pensato (o stai già) di chiedere un aiuto ad uno psicologo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi_j
5 minuti fa, maidiremai ha scritto:

le intenzioni di pinocchio del tuo amico fanno un po' ridere (per me a far così si è dato in pieno la zappa nei piedi), e pure il tuo crederci, ma ha ragione batman

perché sei salita, se pensi che guai "correre troppo"?

quanti anni avete?

 

Mi hai strappato una risata! Sono salita perché ingenuamente gli ho creduto e non volevo continuare a baciarci in strada, ho sbagliato

 

3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Al di là del comportamento di lui che può essere discutibile anche se non mi sento di condannarlo (ogni uomo sa cosa vuol dire superare le paranoie di una tipa), su una cosa sono d'accordo:

Che detta così suona male, in realtà per un maschio più centrato sarebbe un "ha chiuso perché ha percepito che la tua motivazione principale è quella di trovare un fidanzato con cui chiuderti in LTR dopo averlo testato e non aveva voglia di far perdere tempo reciprocamente".

Hai pensato (o stai già) di chiedere un aiuto ad uno psicologo?

Grazie per la tua risposta e la concretezza, mi serviva. Complimenti per la capacità di analisi, non era scontata. Sono contenta di aver scritto. Sono attualmente in terapia, questa era la prima uscita post chiusura…che sfiga

15 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Mettiamola così...

Se invece ti avesse detto che è quel genere di ragazzo, saresti salita comunque a casa sua?

Non è difficile...

Voleva solo scoparti quella sera e ti ha detto una cazzata per ricomprarti, nulla di più e nulla di meno

Grazie davvero del parere, so che è strano a dirsi ma mi rassicura più la sincerità che non una bugia che mi lascia nel dubbio.

Vi chiedo una cosa: lui teneva molto che restassimo amici, continuassimo a parlare etc (temo per la cattiva nomea che avrei potuto fare). Mi dispiace essere io ora in una situazione di “sottona” rispetto a lui, avrei sperato in un epilogò diverso. C’è qualcosa che potrei fare per invertire la situazione? Bloccarlo che cosa comunicherebbe secondo voi? 

  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
33 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

mi chiede di salire da lui

Ascolta, io non so quanti anni hai ma se un uomo ti dice una cosa del genere, non è certo per vedere un documentario di Quark. 
Spero tu sia una giovincella perché così almeno ti si giustifica per l’ “ingenuità” in questo caso.

35 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

vuole chiudere la frequentazione perché sostiene che non sia scattata la scintilla

Qui potremmo usare tantissime ragioni:

- è stato onesto, era semplicemente ingrifato e il giorno dopo si è accorto che non era realmente attratto fisicamente da te 

- sei scaduta perché hai fatto troppe moine nonostante eri arrivata ai preliminari 

- ha altre ragazze con cui crede che vale di più la pena passare del tempo di qualità 

- è gay (scherzo ma manco tanto)

Quello che ti chiedo è: pensa se fosse realmente una di queste ragioni appena elencate. Cosa cambierebbe nella tua vita? Nulla, hai cose molto più importanti tipo questa:

38 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

Provengo da una relazione tossica in cui il mio ex mi insultava costantemente, quindi ora mi trovo in una situazione di difficoltà psicologica perchè penso sia tutta colpa mia, che faccio schifo etc.

Perché penso che fai schifo? Perché pensi che era tutta colpa tua? Perché sopportavi una relazione tossica?

Sono domande a cui devi trovare una risposta e la puoi trovare soltanto con un percorso psicoterapeutico che ti aiuti a comprendere le ragioni dietro questo tuo modo di vedere le cose.

39 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

Tutti mi dicono

Amici e amiche ti diranno quello che vuoi sentirti dire. E di nuovo: a te non interessa, passa oltre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi_j
10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ascolta, io non so quanti anni hai ma se un uomo ti dice una cosa del genere, non è certo per vedere un documentario di Quark. 
Spero tu sia una giovincella perché così almeno ti si giustifica per l’ “ingenuità” in questo caso.

Qui potremmo usare tantissime ragioni:

- è stato onesto, era semplicemente ingrifato e il giorno dopo si è accorto che non era realmente attratto fisicamente da te 

- sei scaduta perché hai fatto troppe moine nonostante eri arrivata ai preliminari 

- ha altre ragazze con cui crede che vale di più la pena passare del tempo di qualità 

- è gay (scherzo ma manco tanto)

Quello che ti chiedo è: pensa se fosse realmente una di queste ragioni appena elencate. Cosa cambierebbe nella tua vita? Nulla, hai cose molto più importanti tipo questa:

Perché penso che fai schifo? Perché pensi che era tutta colpa tua? Perché sopportavi una relazione tossica?

Sono domande a cui devi trovare una risposta e la puoi trovare soltanto con un percorso psicoterapeutico che ti aiuti a comprendere le ragioni dietro questo tuo modo di vedere le cose.

Amici e amiche ti diranno quello che vuoi sentirti dire. E di nuovo: a te non interessa, passa oltre 

Ti ringrazio per il tuo punto di vista, mi ha dato modo di pensare. Solo per capire: 

-perché qualcuno dovrebbe scadere per troppe moine? Io ho spiegato che mi sarebbe piaciuto andare oltre ma mi sarei fermata lì per non bruciare eccessivamente le tappe

-è possibile ingrifarsi di qualcuno che non ti attrae fisicamente? Perché allora non capisco perché mi abbia chiesto di salire…

La mia relazione tossica l’ho chiusa io, dopo tempo perché non l’accettavo. È sicuramente qualcosa che sto indagando, ti ringrazio anche per questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
45 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

perché

 

45 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

perché

 

45 minuti fa, Rossi_j ha scritto:

è possibile

Ti ho già dato la risposta:

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

pensa se fosse realmente una di queste ragioni appena elencate. Cosa cambierebbe nella tua vita? Nulla, hai cose molto più importanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
2 ore fa, Rossi_j ha scritto:

lui mi chiede di salire da lui, pur affermando che non me lo chiede per andare a letto insieme perché non è quel genere di ragazzo (durante l’appuntamento ha specificato più volte che non concepisce il sesso fine a se stesso ma solo all’interno di una conoscenza in cui si parte con attrazione mentale)

Ripugnante viscido mezz’uomo che abiura contro i suoi desideri per mascherarsi da ruffiano primo della classe della peggior specie, finendo però per essere gabbato dalla sua stessa miopia con cui si approccia al mondo, nel dar voce a ció che ritenga essere il pensiero comune delle donne…ma che tale non è (per nulla).

Ma perchè a un lecchino del genere non è ancora cascato il cazzo? 

Che ribrezzo e quanta tristezza. Da cavarsi gli occhi

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
3 ore fa, Rossi_j ha scritto:

lui mi chiede di salire da lui, pur affermando che non me lo chiede per andare a letto insieme perché non è quel genere di ragazzo (durante l’appuntamento ha specificato più volte che non concepisce il sesso fine a se stesso

 

3 ore fa, Rossi_j ha scritto:

decido di salire e non accade nulla se non qualche preliminare perché io lo fermo, affermando che non voglio correre.

 

3 ore fa, Rossi_j ha scritto:

sostiene che non sia scattata la scintilla, io gli piaccio mentalmente e fisicamente, mi ha vista bloccata

 

3 ore fa, Rossi_j ha scritto:

Tutti mi dicono che ha chiuso così perché ha capito che non ero tipa da avventura e non aveva voglia di perdere tempo,

L’ha vista “bloccata”.

Ah.

Che tenga la bocca chiusa, la prossima volta, sto femminiella incoerente. 
Buono solo a disseminare merda nella testa delle donne, che già hanno poche e confuse nozioni sul mondo della seduzione e delle relazioni.

Personaggio patetico. Ha condotto la tipa a compiacerlo - utilizzando le precise informazioni udite da lui poco prima (i.e. “NON fare la troia”) - e poi ha pure il coraggio di giudicarla severamente. Pietoso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...