Vai al contenuto

Consiglio per…una ragazza!


Messaggi raccomandati

Carnacki
2 minuti fa, Celeste ha scritto:

P.S. Vedo che ti ha colpita l’unica parvenza di consiglio operativo che hai estrapolato - erroneamente - dal mio discorso, scartando tutto il resto.

Capisco tu sia in attesa di istruzioni chiare, immediate - “vacci a letto”, “attendi”, “contattalo”, “scrivi così”, “fai cosà”…ma non etichettare il mio discorso come mera chiacchiera filosofica, perchè non lo era.

Allenarci ad esserci, ad esprimere le emozioni è anch’esso un esercizio pratico: non ne trovi traccia nell’immediato, non resta la trascrizione su whatsapp come nel caso di un messaggio inviato sotto nostra dettatura…ma puó avere un impatto altissimo nella tua vita, e far veramente la differenza. 
 

Poi, sticazzi. Si campa ugualmente con il freno a mano tirato.

Ma.

 

Purtroppo sai anche tu in quanto donna come basti una parola/frase trigger che viene estrapolata dal discorso. 

Confido che l'utentessa a bocce ferme rilegga tutto il thread per iniziare a percepire le sensazioni che prova nel leggere (per davvero) certe cose.

Oltretutto mi piacerebbe capire anche quanti anni ha, per renderci conto meglio della situazione.

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste
3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Purtroppo sai anche tu in quanto donna come basti una parola/frase trigger che viene estrapolata dal discorso. 

Confido che l'utentessa a bocce ferme rilegga tutto il thread per iniziare a percepire le sensazioni che prova nel leggere (per davvero) certe cose.

Oltretutto mi piacerebbe capire anche quanti anni ha, per renderci conto meglio della situazione.

Parzialmente OT, ma sai che settimana fa sono andata a rileggermi i vecchi topic da me aperti (alcuni mega cicciotti, di 70 pagine e oltre)? E, meraviglia delle meraviglie, ho potuto cogliere sfumature e significati tutti nuovi negli interventi altrui - alcuni di una precisione chirurgica spaventosa -, che non ero stata in grado di capire anni fa.

Una rivelazione del reale valore e peso di alcuni interventi tale che, mentre rileggevo, avrei voluto abbracciar tutti, ringraziarli di più e meglio di quanto fatto al tempo (con un ritardo di soli pochi anni).

Questo per dire che sì, la foga data dal vivere personalmente nel presente la situazione di cui si discute, spesso impedisce di riflettere con calma sul significato complessivo delle risposte altrui. In parte è fisiologico.


Ma, come dice mia madre,

chi non ha capito, capirà.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Parzialmente OT, ma sai che settimana fa sono andata a rileggermi i vecchi topic da me aperti (alcuni mega cicciotti, di 70 pagine e oltre)? E, meraviglia delle meraviglie, ho potuto cogliere sfumature e significati tutti nuovi negli interventi altrui - alcuni di una precisione chirurgica spaventosa -, che non ero stata in grado di capire anni fa.

Una rivelazione del reale valore e peso di alcuni interventi tale che, mentre rileggevo, avrei voluto abbracciar tutti, ringraziarli di più e meglio di quanto fatto al tempo (con un ritardo di soli pochi anni).

Questo per dire che sì, la foga data dal vivere personalmente nel presente la situazione di cui si discute, spesso impedisce di riflettere con calma sul significato complessivo delle risposte altrui. In parte è fisiologico.


Ma, come dice mia madre,

chi non ha capito, capirà.

Ti capisco in quanto è una attività che faccio anche io di tanto in tanto. E magari colgo anche quanto all'epoca fossi ottenebrato da ciò che stavo vivendo.

"Conosco questa sensazione... Si chiama crescere" cit. Boris 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...