Vai al contenuto

Provarci


Messaggi raccomandati

maidiremai
4 ore fa, Lex7 ha scritto:

Ancora, con un commento del genere non ci faccio nulla ed è la cosa più scontata che si possa dire 

 

1 ora fa, Lex7 ha scritto:

Se non la rivedo sicuro che è finita così, se mi ha riscritto dopo le feste è perché si era creata una situazione in cui ha capito che aveva sbagliato. Se non la rivedo più si scorsa anche che esisto. Se io consiglio è di lasciare perdere ripeto che non mi interessa, al tuo ho risposto perché teoricamente dicevi che un modo era non cercarla, cosa che farò se vedo che non c'è corrispondenza da parte sua, ma almeno voglio rivederla dopo mesi. 

 

se vuoi o non vuoi lasciar perdere, il risultato non cambia: remote o no, le possibilità di riaverla (e quando una razionalizza e argomenta serenamente il rifiuto, come sembra abbia fatto costei, sono remote) le hai solo allontanandoti nettamente, con nonchalance e sorriso sulle labbra.

 

ma te non ne vuoi sapere, e sei libero di (finire di) scavarti la fossa come vuoi. fare cose da bisognoso è scavarsi la fossa, le donne le annusano meglio di qualsiasi segugio: anche se non ci credi, quello che ti diciamo è funzionale al tuo scopo    

 

comunque non si capisce cosa intendi con "mi sono fatto avanti", e riscopare una ex è un conto e un'altro sedurre una che hai liquidato senza farci nulla; ti garantisco che è dura anche se le stai ancora in testa e se non ha nessun'altro di importante

 

pensare che abbia "capito che aveva sbagliato" (poco realistico) e che se non la rivedi si scorderà anche che esisti (probabile, anche se non esattamente in questi termini) è una contraddizione che non dovrebbe sfuggirti  

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Lex7
7 ore fa, maidiremai ha scritto:

 

 

se vuoi o non vuoi lasciar perdere, il risultato non cambia: remote o no, le possibilità di riaverla (e quando una razionalizza e argomenta serenamente il rifiuto, come sembra abbia fatto costei, sono remote) le hai solo allontanandoti nettamente, con nonchalance e sorriso sulle labbra.

 

ma te non ne vuoi sapere, e sei libero di (finire di) scavarti la fossa come vuoi. fare cose da bisognoso è scavarsi la fossa, le donne le annusano meglio di qualsiasi segugio: anche se non ci credi, quello che ti diciamo è funzionale al tuo scopo    

 

comunque non si capisce cosa intendi con "mi sono fatto avanti", e riscopare una ex è un conto e un'altro sedurre una che hai liquidato senza farci nulla; ti garantisco che è dura anche se le stai ancora in testa e se non ha nessun'altro di importante

 

pensare che abbia "capito che aveva sbagliato" (poco realistico) e che se non la rivedi si scorderà anche che esisti (probabile, anche se non esattamente in questi termini) è una contraddizione che non dovrebbe sfuggirti  

Ogni storia è a sé, comunque se mi ha riscritto dopo, lei dal nulla, è per quello, non perché mi rivoleva, anche perché appena ho detto che aveva sbagliato ha tagliato subito (poi le ho riscritto). Tra l altro mi ero allontanato, e quando mi ha riscritto ha subito parlato di amicizia e basta (le avevo fatto pesare che mi aveva messo un muro dal nulla). 

Comunque in una situazione del genere è facile dire che non c'è nulla da fare, ed è una informazione che non mi porta a nulla e non ho chiesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
Il 27/1/2024 at 22:26, Lex7 ha scritto:

Consigli su come agire? (29 - 27 anni) 

questo hai chiesto

non di darti ragione (come se gli utenti ti rispondessero solo per darti un risposta "facile da dire")

non fare nulla è non fare nulla, allontanarsi è allontanarsi (cioè andare oltre il non fare nulla); che non ci sia nulla da fare è un'altra cosa, il suddetto non fare nulla e allontanarsi è ciò che si può fare di funzionale allo scopo

 

ma se vuoi, ok:

hai ragione, scrivile in settimana e vedetevi da amici, così non si scorda che esisti

(e ottieni qualcosa compreso fra il gonfiarle l'ego, tranquillizzandola anche sull'essere però disposto a fare l'amico, e il contraddire il tuo aver accettato di vederla in amicizia, facendo la figura un po' viscida o un po' pirla di aver mascherato le tue intenzioni)

   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lex7
11 ore fa, maidiremai ha scritto:

questo hai chiesto

non di darti ragione (come se gli utenti ti rispondessero solo per darti un risposta "facile da dire")

non fare nulla è non fare nulla, allontanarsi è allontanarsi (cioè andare oltre il non fare nulla); che non ci sia nulla da fare è un'altra cosa, il suddetto non fare nulla e allontanarsi è ciò che si può fare di funzionale allo scopo

 

ma se vuoi, ok:

hai ragione, scrivile in settimana e vedetevi da amici, così non si scorda che esisti

(e ottieni qualcosa compreso fra il gonfiarle l'ego, tranquillizzandola anche sull'essere però disposto a fare l'amico, e il contraddire il tuo aver accettato di vederla in amicizia, facendo la figura un po' viscida o un po' pirla di aver mascherato le tue intenzioni)

   

Ma chi ha detto che voglio sentirmi dire quello che mi piace! Ma voglio consigli costruttivi, non sentirmi dire che non c'è nulla da fare! 

Il fatto di che mi conviene allontanarmi lo posso capire ed ho risposto, però è anche una cosa detta e ridetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
1 ora fa, Lex7 ha scritto:

Ma voglio consigli costruttivi, non sentirmi dire che non c'è nulla da fare! 

Sentirti dire che non c’è nulla da fare e che devi allontanarti è il consiglio piú costruttivo che tu possa ricevere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...