Vai al contenuto

Sarging in chat: Meetic


fabrix_68

Messaggi raccomandati

fabrix_68

Ciao a tutti!

Da un po' di tempo, per vari motivi, mi sono dato da fare anche con le chat. Visti i risultati, più che buoni, mi è sembrato utile postare quello che ho fatto..

Note varie:

- Anziché HB, non sapendo chi si ha davanti, chiamerò semplicemente B (babes) le HB.

- Tutto quello che dico è riferito a Meetic. Alcune cose potrebbero non essere applicabili ad altre chat. Ad es. su Meetic i partecipanti possono/devono dichiarare parecchi dati personali, tipo il proprio peso, altezza, preferenze, sport praticati, tipo di persona ricercata, e gusti personali.

Poi c'è l'Annuncio, un po' di righe che ognuno può compilare con un messaggio personalizzato. Nel mio messaggio mi sono sbizzarrito e ho messo una serie di cose che attirano il tipo di HB che mi interessa ("Con me si fa di tutto, serate in giro per locali, mare, sci, moto, a casa in pantofole o.. altro"), e una che incuriosisce ("Sono un personaggio pubblico.. bé, non proprio!"). Con questo Annuncio, non solo quando apro io e la B va a vedere il profilo trova qualcosa di interessante, ma ho ricevuto parecchi contatti e mail di B che avevano solo letto il profilo e lo hanno trovato interessante. Il 'personaggio pubblico' (che nel mio caso in parte è anche vera) attira molto.

Per quanto riguarda le B l'annuncio quasi sempre è scritto di getto, per cui è molto indicativo

di come è la persona. Di solito evito di contattare chi ha annunci troppo 'mosci' ("Sono qui per conoscere qualcuno") oppure quelli troppo cattivi ("Sono qui per trovare l'uomo della mia vita, sposati e fidanzati.. SPARITE!"). Comunque non è facile trovare annunci non banali. I pochi che ci sono però di solito sono davvero B interessanti!

Allora, che dire? Altre idee in ordine sparso..

Prima scelta/filtro. Si possono scegliere solo le B con foto o anche quelle senza. Dopo tanti test posso dire che spesso più che la foto fanno i dati dichiarati di peso, altezza, e varie. Per motivi vari molte non mettono la foto, magari non hanno piacere di farsi riconoscere da tutti.

Posso dire che in generale la chat è un ottimo esercizio per i primi tempi, perché permette di pensare un attimo a quello che si dice, e 'calibrare'. La chat ha dei tempi di risposta che permettono anche di scrivere e riscrivere una cosa prima di dare invio e.. dirla :-)

Si possono provare le cose con un attimo di calma, e questo è ottimo. Io sono riuscito a rispondere a tono agli shit-test proprio partendo dalla chat. Poi, una volta 'naturalizzati', a voce mi venivano spontanei. Ottimo.

Opener: Gli opener possibili sono due: le mail e la chat. Nella mia esperienza personale le mail hanno avuto un po' meno successo, ma lo schema è comunque lo stesso. Gli opener funzionano più o meno tutti, a cominciare dal classico "Ciao! Posso chiederti un parere femminile da un minuto?", ma soprattutto si può andare a vedere PRIMA che cosa ha scritto la B per utilizzarlo (es. "Ciao! Ma davvero vai in snowboard o lo hai scritto per fare la grossa su Meetic?? ^__^")

Premesso che molte non rispondono comunque, per vari motivi (troppa gente che vuole chattare, meetic aperto tutto il giorno ma guardato.. poco, ecc.) di solito cerco di usare qualcosa che abbia a che fare con il suo annuncio, più un qualcosa che richiede risposta (challenge??).

Esempio, se non ha dichiarato qualcosa gioco su quello. Es. se non mette il peso.. "Ciao! Devo chiamare il centro Bilance & affini o ti sei solo dimenticata qualcosa nel tuo profilo?? :-) "

Proseguiamo: per l'interazione uso tutto quello che si può usare in un contatto dove non c'è visibilità fisica:

- C&F

- Open Loop

- Ricalco

- Push Pull

- Amplifier

Il ricalco mi piace molto ed è facile.. anche perché si può tornare un attimo a leggere quello che la B ha scritto!

E ha un effetto.. terrificante. :ROTFL: Usando le stesse parole e gli stessi modi di dire si entra in sintonia e scatta subito la simpatia.

Sempre a proposito del fatto che si può tornare a vedere la cronologia della chat (anche delle precedenti).. in effetti non tutte lo sanno, e in alcuni casi ho avuto degli sbalorditi "Nooooo.... ti ricordi di 'argomento' che ti ho detto l'altra volta?" semplicemente andando a leggere la cronologia. La tecnologia pro sarging :-D

Consigliato avere un account su MSN Messenger pronto all'uso. Non poche volte con le B si passa a

Messenger per continuare a chattare. Se non c'è MSN si possono perdere delle occasioni.

Come in ogni sarge, molto è giocato sul capire chi si ha davanti. Personalmente ho un primo filtro sulle B. Apro facendo battute, e scherzando. Se la B non risponde, o non capisce la battuta, o risponde troppo seriamente.. EJECT!

In effetti se non rispondono alle battute, o si arrendono subito, controllo se sono davvero così e poi lascio perdere. Invento una telefonata e mi dileguo.

Tempi: di solito per me ci vogliono tre/quattro o più chat per arrivare al number close, poi due/tre telefonate, poi di solito c'è (o creo) l'occasione per fare la proposta 'indecente', di solito un amplifier del tipo "A questo punto dovrei chiederti una cosa molto seria e impegnativa.. no, no, non sto scherzando.. Non so neanche se posso dirtelo.. " "MA A TE PIACE IL CAFFE'?? Perché a me piace molto e volevo invitarti a prenderne uno, ma se non ti piace non se ne fa nulla!" :-)

Che dire ancora? Non sono un Guru ma ho fatto tanta esperienza, con buoni risultati. Sicuramente

Meetic NON è la mia vita, ma è semplicemente un modo per raggiungere un 'settore di mercato'

altrimenti difficilmente raggiungibile. Oltretutto sfrutto le serate in cui non esco. :rolleyez:

Il fatto che io non sto sempre su Meetic lo dico spesso anche in chat, oltre ad essere vero fa DHV (mi piace conoscere e vedere gente, ho molti altri impegni, non sono AFC attaccato a Meetic e basta, ecc.)

Ciao!

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante quello che hai scritto, volevo provarlo anche io questo meetic adesso che viene il periodo brutto.

Secondo me ti permette anche di conoscere molte ragazze che altrimenti vuoi per dove girano, o per la vita che hanno o che ne so.. sarebbe difficile conoscere. Poi puoi sargiare di continuo HB a distanza di 50-60 KM tutte le sere, cosa che sarebbe difficile (In termini di tempo e costo) altrimenti.

Lo proverò pure io.

fabrix_68 Inviato il Oggi, 01:02

Che dire ancora? Non sono un Guru ma ho fatto tanta esperienza, con buoni risultati. Sicuramente

Meetic NON è la mia vita, ma è semplicemente un modo per raggiungere un 'settore di mercato'

altrimenti difficilmente raggiungibile. Oltretutto sfrutto le serate in cui non esco. :rolleyez:

Il fatto che io non sto sempre su Meetic lo dico spesso anche in chat, oltre ad essere vero fa DHV (mi piace conoscere e vedere gente, ho molti altri impegni, non sono AFC attaccato a Meetic e basta, ecc.)

Questo secondo me potevi risparmiartelo, perchè ti devi giustificare di usare meetic?

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrix_68
Interessante quello che hai scritto, volevo provarlo anche io questo meetic adesso che viene il periodo brutto.

Secondo me ti permette anche di conoscere molte ragazze che altrimenti vuoi per dove girano, o per la vita che hanno o che ne so.. sarebbe difficile conoscere. Poi puoi sargiare di continuo HB a distanza di 50-60 KM tutte le sere, cosa che sarebbe difficile (In termini di tempo e costo) altrimenti.

Lo proverò pure io.

Il discorso che mi ha spinto è esattamente questo! A volte mi scrivono ragazze da posti impensabili, e (raro, ma capita) ragazze che verranno a stare nella mia zona, e si portano avanti.. Questo si chiama Sarging anticipato! :D

Questo secondo me potevi risparmiartelo, perchè ti devi giustificare di usare meetic?

casper

OVVIAMENTE non era una giustificazione..

Da parecchio tempo ormai non ho più bisogno di giustificarmi mai e con nessuno, perché avrei dovuto farlo qui?

Rileggendolo però è possibile che l'abbia stato scritto in modo equivocabile, era notte.. Provo a dirla meglio: la faccenda è che moltissime persone vivono avendo Meetic come unico punto di conoscenza, e oltretutto a volte tirano le chat alla lunghissima evitando di conoscersi. Io no, per me è uno dei modi, e oltretutto uno dei minori. Dicendolo in chat oltre a trovare B che la pensano come me (quindi filtro quelle che vogliono chattare e basta) faccio DHV, dicendo che ho altri (e tanti) impegni, ecc..

Sì, così va meglio :D

Ciao!

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora che meetic è a pagamento e che i prezzi sono pure alti, siete impazziti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Tempo fa mi iscrissi per un mese a meetic quando lessi il libro di Lewis Wingrove "Me la dai la mail?" in cui "il piu' famoso seduttore di Francia racconta un anno di avventure via web". Lui appunto si iscriveva ad un sito per incontri online chiamato M**** (presumo quindi Meetic) e f-closava una 50ina di HB (senza alcun metodo, nel libro ci sono essenzialmente delle "schede, pagelloni" su ogni ragazza).

Forse in Francia sara' cosi', in Italia ho notato una percentuale altissima di ragazzi rispetto alle ragazze, va da se' che quelle decenti sono assaltate come Alamo dal generale Santana (e che poi non siano fake e' tutto da dimostrare) da cui e' difficile ricevere risposte . Non posso che quotare Netcat, e se proprio volete provare il gioco online, ci sono sempre siti come myspace che sono gratuiti. La mia opinione e' che con quei soldi, meglio una pizza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
stefstyle

in chat riesco ad intrigare molto le hb con i vari test sulla personalita che sono qui(cubo, campo di fragole ecc). ovviamente hb sempre con tre o quattro foto, in modo che calcolo se ne vale la pena perdere tutto quel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...