Kepak [Élite] 2403 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 ore fa, Faceless ha scritto: In che senso? Oggi non capisco un gazzo, va beh. Comunque io intendevo più che altro dire che non è automatico che da una conoscenza di un'ora scatti un'attrazione tale da far venire ad una donna voglia di fare sesso, cioè ci saranno dei casi ma penso che ci voglia qualcosa di più che due complimenti che valgono relativamente poco, quando fatti da uno sconosciuto (che ne farà di uguali a profusione). Non mi va di generalizzare, ma ci sarà una differenza tra un'interazione come quella che ha riportato bass, che mi sembra alquanto superficiale (poi non so se il proseguo sia stato meglio) e una dove c'è un po' di sostanza, dove si vede che c'è un interesse reciproco un po' più concreto. Lo "sbaglio" - virgoletto perché tante volte si fa anche fatica - è quello di non capire immediatamente se c'è o meno materiale da relazione (mi riferisco a qualunque tipo di relazione), perché in genere la tensione sessuale si percepisce senza bisogno di fare battutine scadenti. Lascia perdere. Abbiamo capito noi.
bass_97 [Partecipante] 1541 Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 (modificato) 7 ore fa, Carnacki ha scritto: un'altra può essere imparare a gestirle dandosi uno stop loss o un limite minimo al di sotto del quale non andare, e che sia anche solo di poco migliore dell'oscillazione precedente. Sono più per lo stop loss. Se vedo che una situazione sulla carta non può fiorire, cerco di accettare la cosa e di farmene una ragione... Perché aspettare poi è peggio. 7 ore fa, Carnacki ha scritto: Eppure la questione di non essere riuscito a rimorchiare ti ha colpito parecchio. Non te ne faccio una colpa, è più per farti notare la discrepanza. Come ha detto RAW mi ha dato fastidio ritrovarmi con le palle color puffetta il giorno dopo, ma in generale volevo togliermi questo dubbio che ormai avevo seppellito anni fa non avendo nessuno con cui confrontarmi. È inutile girarci intorno: "a me piace vincere" (e grazie al cazzo, a chi non piace?), per cui se incappo in un problema cerco possibilmente di valutare cosa posso fare nel mio per risolverlo. Sicuramente, e su questo ci sto lavorando da un po' (dall'estate scorsa per intenderci), sto imparando a coltivare spirito di accettazione considerando che non posso essere ne onnipotente ne totalmente responsabile di ogni elemento nella mia vita. Per quanto io sia un grande fan dell'homo faber fortunae suae, che mi rende molto critico nei confronti di me stesso, perlomeno non ho l'abitudine a guardare "il piatto degli altri". Sennò sarei un rompicoglioni di prima categoria (ma chi c'ha il tempo poi?) 7 ore fa, Carnacki ha scritto: Escluso l'episodio acuto che non fa statistica, su quali aspetti della tua vita ritieni tu possa metterci cura e attenzione perché davvero tu possa goderti una serata con gli amici, e se anche da brillo ci provi con una e lei non ci sta te la vivi meno peggio? Ti dirò, la serata che mi sono fatto mi è comunque piaciuta e mi sono divertito a priori da tutto... Anzi in generale penso sia più normale il due di picche che riuscire a fare qualcosa - specialmente se hai gusti difficili quando si fa serata. Più che altro la "preoccupazione" è sorta quando ho coltivato un'aspettativa pensando di aver fatto un buon gioco ed il risultato è stato lo medesimo del mio me giovincello ed inesperto. Per questo a sto punto mi sono chiesto "Cazzo, ma qui non è che è proprio l'ambiente che è truccato?", per quanto sia una maniera di pensare che 9/10 non condivido per nulla. E così è nato il 3d. 7 ore fa, Carnacki ha scritto: Pensi che il fatto di essere un solitario sia un ostacolo alla tua realizzazione, oppure può esserci un modo di integrarlo con la tua vita e ottenere lo stesso soddisfazioni? Ti dirò, se ho avuto il piacere di avere rapporti col gentil-sesso è sempre perché ho dovuto dimostrare intraprendenza. Di base essendo una persona poco espansiva (chiusa forse?) difficilmente attiro nella mia vita donne, anzi mai attirate de facto (da un punto di vista pragmatico, poi magari nel mondo dei sogni ci sono state tante ragazze che se avessi notato avrei avuto chance). Ma di ipotesi non si campa. Diciamo che la sensazione è quella di dover un po' rimboccarmi le maniche se devo fare entrare qualcuna nella mia vita ( o io stesso entrare nella vita di qualcun'altra). Poi sulla questione realizzazione, sicuramente essere solitario mi aiuta a mantenere un focus più alto sui miei obbiettivi, siccome seguendo la mia indole non "spendo energie"... Insomma per come la vedo, mi trovo un po' in una situazione dove voglio la "botte piena e la moglie ubriaca". Vorrei dedicarmi a me stesso e che piovesse dal cielo la gnocca. Siccome è improbabile e attualmente sto e devo dedicare energie per progetti personali, preferisco escludere il fattore donne attualmente. 5 ore fa, Kepak ha scritto: Sta cosa mi ha colpito. Non trovo il nesso solitario=non scopare. Anch'io sono un solitario, nel senso che non sto a mostrificarmi sui social oppure non ho il gruppetto dei coetanei inutili. Conosco molta gente, anche semplicemente di vista, quello sì. Da solo secondo me puoi rimorchiare bene comunque. Non ho ancora conosciuto le persone giuste forse, al momento la mia cerchia sociale è povera di "occasioni" (anzi non ce ne sono). Per cui conoscere gente significa andarle a cercare e crearsi occasioni. 5 ore fa, Faceless ha scritto: In che senso? Oggi non capisco un gazzo, va beh. Comunque io intendevo più che altro dire che non è automatico che da una conoscenza di un'ora scatti un'attrazione tale da far venire ad una donna voglia di fare sesso, cioè ci saranno dei casi ma penso che ci voglia qualcosa di più che due complimenti che valgono relativamente poco, quando fatti da uno sconosciuto (che ne farà di uguali a profusione). Non mi va di generalizzare, ma ci sarà una differenza tra un'interazione come quella che ha riportato bass, che mi sembra alquanto superficiale (poi non so se il proseguo sia stato meglio) e una dove c'è un po' di sostanza, dove si vede che c'è un interesse reciproco un po' più concreto. Lo "sbaglio" - virgoletto perché tante volte si fa anche fatica - è quello di non capire immediatamente se c'è o meno materiale da relazione (mi riferisco a qualunque tipo di relazione), perché in genere la tensione sessuale si percepisce senza bisogno di fare battutine scadenti. Ti dirò, non sono il tipo che fa complimenti per fare conversazione. In realtà ci siamo messi poi a parlare di esperienze di vita, di viaggi ecc.. come fosse stato un assaggio di appuntamento. Poi sicuramente come dici tu non posso aspettarmi di cercare diamanti in discarica e che la situazione già suggerisce questo genere di svolgimenti. Modificato 31 Gennaio 2024 da bass_97
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 (modificato) 13 ore fa, bass_97 ha scritto: Ti dirò, non sono il tipo che fa complimenti per fare conversazione. In realtà ci siamo messi poi a parlare di esperienze di vita, di viaggi ecc.. come fosse stato un assaggio di appuntamento. Poi sicuramente come dici tu non posso aspettarmi di cercare diamanti in discarica e che la situazione già suggerisce questo genere di svolgimenti. Non volevo riferirmi a te nello specifico, facevo un discorso generico più legato al fatto delle conoscenze così estemporanee. Non voglio demonizzare la discoteca, certo è un luogo dove ci si sente più sciolti, forse. In generale, non mi stupisco che una ragazza si faccia una chiacchierata ma che poi non abbia intenzione di proseguire la conoscenza, perché a differenza di un uomo la donna non ha (salvo casi) tutta questa smania di fare sesso, quindi magari se un uomo è disposto ad approfondire con una donna anche se non gli piace molto, per "bisogno fisiologico", diciamo così, per la donna è diverso. Il ghosting è sicuramente una cosa maleducata, ma secondo me le ragazze, e mi dispiace generalizzare ma in questo caso non posso valutare caso per caso, a volte pensano di essere meno maleducate a non rifiutare uno scambio di numeri lì per lì piuttosto che eclissarsi successivamente. Cioè, non credo lo facciano con cattive intenzioni in partenza. Modificato 1 Febbraio 2024 da Faceless Carnacki ha reagito a questo 1
bass_97 [Partecipante] 1541 Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 (modificato) 15 minuti fa, Faceless ha scritto: Non volevo riferirmi a te nello specifico, facevo un discorso generico più legato al fatto delle conoscenze così estemporanee. Non voglio demonizzare la discoteca, certo è un luogo dove ci si sente più sciolti, forse. In generale, non mi stupisco che una ragazza si faccia una chiacchierata ma che poi non abbia intenzione di proseguire la conoscenza, perché a differenza di un uomo la donna non ha (salvo casi) tutta questa smania di fare sesso, quindi magari se un uomo è disposto ad approfondire con una donna anche se non gli piace molto, per "bisogno fisiologico", diciamo così, per la donna è diverso. Il ghosting è sicuramente una cosa maleducata, ma secondo me le ragazze, e mi dispiace generalizzare ma in questo caso non posso valutare caso per caso, a volte pensano di essere meno maleducate a non rifiutare uno scambio di numeri lì per lì piuttosto che eclissarsi successivamente. Cioè, non credo lo facciano con cattive intenzioni in partenza. Che una persona non voglia continuare la conoscenza lo capisco e poteva benissimo capitare a ruoli invertiti. Però capisci a me che se in chiusura mi viene a chiedere i contatti per vederci nei prossimi giorni o comunque per approfondire la conoscenza è già diverso. Perché qui sembra che il punto sia che l'abbia intortata e lei semplicemente abbia deciso di non proseguire, quando invece fondamentalmente il teatrino l'ha fatto lei. Ed è per questo che come ho scritto nel post inziale ho smesso di prendere i contatti in queste situazioni, perché è sempre un buco nell'acqua. Mi stupisce (ma a quanto pare è il gioco che è così) che si faccia un buco nell'acqua pure quando è lei a farsi "avanti". Edit: Forse non l'ho specificato nel 3d, ma i contatti me li ha chiesti lei. Modificato 1 Febbraio 2024 da bass_97
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 5 minuti fa, bass_97 ha scritto: Che una persona non voglia continuare la conoscenza lo capisco e poteva benissimo capitare a ruoli invertiti. Però capisci a me che se in chiusura mi viene a chiedere i contatti per vederci nei prossimi giorni o comunque per approfondire la conoscenza è già diverso. Perché qui sembra che il punto sia che l'abbia intortata e lei semplicemente abbia deciso di non proseguire, quando invece fondamentalmente il teatrino l'ha fatto lei. Ed è per questo che come ho scritto nel post inziale ho smesso di prendere i contatti in queste situazioni, perché è sempre un buco nell'acqua. Mi stupisce (ma a quanto pare è il gioco che è così) che si faccia un buco nell'acqua pure quando è lei a farsi "avanti". Ah ma non avevo capito che era stata lei a chiederti lo scambio di numero. Allora sì, in effetti è una cosa senza senso. Può essere che fosse presa bene dalla serata, magari un po' brilla, che poi si sia pentita successivamente, non mi spiego altrimenti. Oppure potrebbe aver avuto qualunque problema che non sappiamo, tipo cellulare caduto nel water, paralisi della mano, chi lo sa. Non è il gioco che è così, sono le persone che sono stupide. Ora tu stai analizzando questa situazione perché è quella che ti è capitata, ma ci possono essere tante altre situazioni dove le persone sfoggiano la loro maleducazione e stupidità, non è nemmeno questione di essere uomini o donne. Io poi sull'argomento ghosting sono abbastanza sensibile, però ritengo sia molto peggio quando a ghostarti siano persone con le quali hai un rapporto un po' più confidenziale piuttosto che semisconosciuti. Immagino che tu ci sia rimasto male, però purtroppo la maggior parte delle persone sono poco attente a comportarsi in modo rispettoso con gli altri. L'importante è essere integri per sé stessi, quando uno è in pace con la sua coscienza è a posto. Male non fare, paura non avere.
bass_97 [Partecipante] 1541 Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 8 minuti fa, Faceless ha scritto: Ah ma non avevo capito che era stata lei a chiederti lo scambio di numero. Allora sì, in effetti è una cosa senza senso. Può essere che fosse presa bene dalla serata, magari un po' brilla, che poi si sia pentita successivamente, non mi spiego altrimenti. Oppure potrebbe aver avuto qualunque problema che non sappiamo, tipo cellulare caduto nel water, paralisi della mano, chi lo sa. Non è il gioco che è così, sono le persone che sono stupide. Ora tu stai analizzando questa situazione perché è quella che ti è capitata, ma ci possono essere tante altre situazioni dove le persone sfoggiano la loro maleducazione e stupidità, non è nemmeno questione di essere uomini o donne. Io poi sull'argomento ghosting sono abbastanza sensibile, però ritengo sia molto peggio quando a ghostarti siano persone con le quali hai un rapporto un po' più confidenziale piuttosto che semisconosciuti. Immagino che tu ci sia rimasto male, però purtroppo la maggior parte delle persone sono poco attente a comportarsi in modo rispettoso con gli altri. L'importante è essere integri per sé stessi, quando uno è in pace con la sua coscienza è a posto. Male non fare, paura non avere. Esserci rimasto male è un parolone, sicuramente la fantasia di conoscerla meglio non mi dispiaceva... semplicemente sono più dispiaciuto dall'idea che comportarmi come una persona normale non sia efficace in questi contesti, perché mi fa sentire alienato. Comunque dopo i vari interventi letti vorrà dire che correggerò il tiro in questo genere di ambienti.
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 minuto fa, bass_97 ha scritto: sono più dispiaciuto dall'idea che comportarmi come una persona normale non sia efficace in questi contesti, perché mi fa sentire alienato. Capisco bene, ma purtroppo non dipende dal contesto, o almeno, non soltanto. Ci sarà sempre qualcuno che avrà dei comportamenti inadeguati per la tua educazione e sensibilità. L'importante è avere la consapevolezza che il problema non sei tu.
gelsomino [Partecipante] 7794 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Il 30/1/2024 at 13:24, bass_97 ha scritto: Disco o club che sia, approcciate, baciate, parlate, la tipa vi chiede di sua sponte il contatto, ci si accorda in maniera ufficiosa che vi rivedrete, la contattate il o i giorni dopo e bam: ghosting. L'ho scritto già altre volte , di recente anche, i Soldi e la Fica si fanno sull'euforia...... CARPE DIEM!
gelsomino [Partecipante] 7794 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Il 30/1/2024 at 14:25, Carnacki ha scritto: Scambiarsi il contatto andrebbe preso come comprare un biglietto della lotteria: se non vinci ti ritieni sfortunato o semplicemente accetti che "the game was rigged from the start"? teoria numerologica della lotteria della ficalità.... sui grandi numeri il vantaggio statistico è quasi nullo lo stesso........ ovvero ...... questanno lotteria nazionale ha venduto sette milioni di tagliandi.......... comprarne uno o comprarne dieci è statisticamente quasi irrilevante.......... ma quantè bella quell "adrenalina" che dopo aver controllato il primo tagliando e vinto una cippa.... hai la speranza che ci sia qualcosa nei prossimi 9........... magari non vinci una ceppa lo stesso......... però .... in quei brevi istanti.... "...il cor si riconforta... godi fanciullo mio stato soave... stagion lieta è questa...." Carnacki, Wyatt99 e bass_97 ha reagito a questo 2 1
Wyatt99 [Partecipante] 4923 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 4 minuti fa, gelsomino ha scritto: teoria numerologica della lotteria della ficalità.... Grazie. E non scherzo. gelsomino ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati