Kepak [Élite] 2405 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 10 minuti fa, Carnacki ha scritto: Perciò non sono svegli, perfetto. Grazie. Carnacki ha reagito a questo 1
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 (modificato) 8 ore fa, Carnacki ha scritto: Ritieni muovere il culo sia una prerogativa degli espansivi e/o che vada fatto secondo linee di comportamento da espansivo? Oppure pensi possa esistere un modo "da introversi" di ottenere lo stesso risultato? Senza categorizzare, parlo di come sono fatto (trai tu le tue conclusioni): sinceramente provo fatica ad approcciare e aprirmi con le persone in generale, nel senso che a livello di performance posso anche essere "bravo" (o meglio dire "non ingessato") per cui appaio disinvolto, ma dentro fatico davvero in termini di energie mentali nell'esecuzione. Specialmente perché nel mio vissuto, in generale con tutti, ma specialmente con le donne, ho avuto a che fare con persone poco incuriosite e malamente predisposte all'ascolto / a scoprirmi. Spesso e volentieri le dinamiche che ho vissuto implicano più un mio sbilanciamento nel guidare la conversazione passando dal "chiedere", all' "ascoltare" e scavare il più possibile nell'altra persona per capire come pensa, quali siano le cose che la fanno sentire viva, ecc.. E' molto triste, ma pochissime persone (e tra queste forse nessuna donna conosciuta in tutta la mia vita) ritengo che abbiano la capacità di conversare davvero: spesso le persone vogliono solo parlare di sè ed essere comprese, senza avere un reale interesse nel capire chi hanno davanti. Lo dico anche col senno di aver visto che nonostante il mio slancio, l'altra persona comunque non "controbatte" con un atteggiamento similare. Essendo poi una persona a cui non piace parlare troppo di sè, ecco che finisco per fare lo sportello di ascolto, qualità che in realtà mi è stata utile di base per rapportarmi con le donne, ma insufficiente qualora io decida di scartare persone interessate solo a sè stesse. Non vorrei risultare drammatico, era solo per specificare il perché penso che comportarsi da vero introverso non sia così efficace... o meglio dire lo è se lo si adopera come modalità di selezione estrema, per cui la donna che veramente avrebbe la voglia di conoscermi potrebbe risultare davvero "valida". 8 ore fa, Carnacki ha scritto: Ti possono servire solo come accompagnamento in alcuni contesti in cui le tipe vanno in paranoia perché sei da solo. Per il resto certo puoi volergli bene, andare al loro compleanno ma si ferma qui. Ci ho provato qualche tempo fa, ne avevo scritto sul diario un post (il buon Fabio haha), ma onestamente preferisco in toto stare da solo in tutta la fase di flirt. 8 ore fa, Carnacki ha scritto: Credimi, per quei 30 euro ne vale la pena. In passato ho messo soldi di tasca mia per fare iscrivere utenti al PREDATOR, farei lo stesso per chi vedo che ha il potenziale se è un problema di soldi. Sarò onesto, 30 euro mensili per le necessità che al momento sto curando nella mia vita, sono una spesa che non mi va ancora di fare fronte. Per usare le terminologie che avevi accennato prima, sto curando il lato FOOD, per cui sono un po' oculato coi soldi, ma soprattutto sarebbe un investimento che tuttora non sfrutterei a pieno siccome di mio non ho voglia nè tempo di dedicarmi sul lato TRIBE (e conseguentemente BLOOD). Ad ogni modo non escludo l'idea di provarlo un giorno perché sono comunque molto curioso. Aspetto un po' di navigare in acque serene per farlo. Modificato 3 Febbraio 2024 da bass_97 Mmarrcoss22 e Faceless ha reagito a questo 1 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Ti farebbe un tot bene la lista dei desideri. Però va beh...
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 1 minuto fa, Faceless ha scritto: Ti farebbe un tot bene la lista dei desideri. Però va beh... Perché lo pensi?
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 (modificato) 15 minuti fa, bass_97 ha scritto: Perché lo pensi? Questa tecnica è un viaggio dentro sé stessi, serve ad eliminare tutti i condizionamenti esterni che fanno pensare "devo" e "bisogna". Serve a riscoprire il "piacere" ed insegna una nuova struttura di pensiero funzionale al raggiungimento di ciò che ci piace. È una tecnica che produce un cambiamento vero dentro di noi. E poi... succedono cose incredibili, provare per credere. Io avevo iniziato per gioco, non riponevo nessuna fiducia. Ma mi sono dovuta ricredere. Certamente ci vuole un sacco di tempo e vanno studiate bene tutte le regole e le dietrologie. Poi bisogna avere molta pazienza. Oltre al video dove questa tecnica viene illustrata, Sibaldi ha fatto molti video di approfondimento sul suo canale. Ce n'è uno in particolare, sull'attrattore di Lorenz, che può essere interessante guardare. Se sei curioso domani te lo linko (ora sono col cell e mi viene difficile). Modificato 3 Febbraio 2024 da Faceless bass_97 ha reagito a questo 1
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 (modificato) 13 minuti fa, Faceless ha scritto: Questa tecnica è un viaggio dentro sé stessi, serve ad eliminare tutti i condizionamenti esterni che fanno pensare "devo" e "bisogna". Serve a riscoprire il "piacere" ed insegna una nuova struttura di pensiero funzionale al raggiungimento di ciò che ci piace. È una tecnica che produce un cambiamento vero dentro di noi. E poi... succedono cose incredibili, provare per credere. Io avevo iniziato per gioco, non riponevo nessuna fiducia. Ma mi sono dovuta ricredere. Certamente ci vuole un sacco di tempo e vanno studiate bene tutte le regole e le dietrologie. Poi bisogna avere molta pazienza. Oltre al video dove questa tecnica viene illustrata, Sibaldi ha fatto molti video di approfondimento sul suo canale. Ce n'è uno in particolare, sull'attrattore di Lorenz, che può essere interessante guardare. Se sei curioso domani te lo linko (ora sono col cell e mi viene difficile). Sono curioso di capire meglio, se hai voglia di farmi questa cortesia (di linkare) te ne sarei grato Modificato 3 Febbraio 2024 da bass_97
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Adesso, bass_97 ha scritto: Sono curioso di capire meglio, se hai voglia di farmi questa cortesia te ne sarei grato Sì, domani ti metto il link del video sull'attrattore di Lorenz e se vuoi anche quello sulla tecnica, ma quello lo trovi subito, basta che cerchi 101 desideri di Igor Sibaldi. bass_97 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Ecco il video sull'attrattore di Lorenz. Sibaldi parla dai comportamenti ripetitivi e di come i desideri possano aiutare a cambiare questo schema. Ti metto anche il video in cui c'è la spiegazione della tecnica, se ti va di ascoltarlo ti richiederà un po' di tempo. L'idea di individuare così tanti desideri / volontà / obiettivi come sono 150, è finalizzata ad ampliare il proprio orizzonte, quindi all'inizio potrebbe essere molto difficile per una persona che ha disimparato a desiderare a causa dell'educazione ricevuta. Spero che tutto ciò possa esserti utile, ti vorrei incoraggiare a fare una prova senza aspettative ma tanto per fare un esperimento e vedere cosa succede. bass_97 ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 15 ore fa, bass_97 ha scritto: Senza categorizzare, parlo di come sono fatto (trai tu le tue conclusioni): sinceramente provo fatica ad approcciare e aprirmi con le persone in generale, nel senso che a livello di performance posso anche essere "bravo" (o meglio dire "non ingessato") per cui appaio disinvolto, ma dentro fatico davvero in termini di energie mentali nell'esecuzione. Specialmente perché nel mio vissuto, in generale con tutti, ma specialmente con le donne, ho avuto a che fare con persone poco incuriosite e malamente predisposte all'ascolto / a scoprirmi. Spesso e volentieri le dinamiche che ho vissuto implicano più un mio sbilanciamento nel guidare la conversazione passando dal "chiedere", all' "ascoltare" e scavare il più possibile nell'altra persona per capire come pensa, quali siano le cose che la fanno sentire viva, ecc.. E' molto triste, ma pochissime persone (e tra queste forse nessuna donna conosciuta in tutta la mia vita) ritengo che abbiano la capacità di conversare davvero: spesso le persone vogliono solo parlare di sè ed essere comprese, senza avere un reale interesse nel capire chi hanno davanti. Lo dico anche col senno di aver visto che nonostante il mio slancio, l'altra persona comunque non "controbatte" con un atteggiamento similare. Essendo poi una persona a cui non piace parlare troppo di sè, ecco che finisco per fare lo sportello di ascolto, qualità che in realtà mi è stata utile di base per rapportarmi con le donne, ma insufficiente qualora io decida di scartare persone interessate solo a sè stesse. Non vorrei risultare drammatico, era solo per specificare il perché penso che comportarsi da vero introverso non sia così efficace... o meglio dire lo è se lo si adopera come modalità di selezione estrema, per cui la donna che veramente avrebbe la voglia di conoscermi potrebbe risultare davvero "valida". Un contenuto come il webinar PREDATOR Introvert per te (ma non solo per te) potrebbe essere molto molto interessante, sia a livello di spunti che di prospettiva. In soldoni - e non te ne faccio una colpa, anzi facevo così anche io - mi sembra che tu veda l'essere estroverso come il modo "giusto" di approcciarsi, e quello introverso come estremo. Non ti è mai capitato di essere più espansivo con persone con cui sei già in confidenza, tanto che magari loro ti dicono anche "tu sei bravo a parlare"? Mentre con persone nuove stai più sulle tue? Io ora non so se tu abbia mai fatto qualche test di introversione/estroversione (nel caso ti suggerisco di farlo, li trovi su Google) e abbia voglia di postare i punteggi percentuali, tuttavia non esiste il "vero introverso". Si vede comunque che sei un bravo ragazzo e hai una sensibilità maggiore della media, solo che ti mancano o ti sono mancate risorse per mettere a frutto ciò e imparare a filtrare. Risultato: molte volte ti senti drenato dagli altri e ti sembra di non ricevere nulla in cambio. Con più esperienza e una prospettiva diversa potresti comprendere meglio chi hai davanti e quali siano le sue esigenze, trovando più facilmente match e rimuovendo tanto rumore di fondo. 15 ore fa, bass_97 ha scritto: Sarò onesto, 30 euro mensili per le necessità che al momento sto curando nella mia vita, sono una spesa che non mi va ancora di fare fronte. Per usare le terminologie che avevi accennato prima, sto curando il lato FOOD, per cui sono un po' oculato coi soldi, ma soprattutto sarebbe un investimento che tuttora non sfrutterei a pieno siccome di mio non ho voglia nè tempo di dedicarmi sul lato TRIBE (e conseguentemente BLOOD). Premettendo che puoi pagare 30 euro, scambiare i contatti con gli utenti verificati e poi non rinnovare l'abbonamento, posso chiederti - se ti va di parlarne qui o sul tuo diario - come stai curando FOOD? Mmarrcoss22 ha reagito a questo 1
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 5 Febbraio 2024 Autore Inviato 5 Febbraio 2024 21 ore fa, Carnacki ha scritto: Mentre con persone nuove stai più sulle tue? Su questo non ho dubbi. Come hai ben detto, con le persone con cui sono entrato in confidenza (per cui previa una selezione) penso di essere abbastanza spigliato e senza freni di sorta. 21 ore fa, Carnacki ha scritto: Risultato: molte volte ti senti drenato dagli altri e ti sembra di non ricevere nulla in cambio. Sì, specialmente in un contesto dove il mio interesse non è genuinamente spiccato. In questo mi ritengo un solitario perché non sono un "curiosone" e forse è un mio difetto perché fatico a sentirmi stimolato dall'idea di fare nuove conoscenze... per cui nel momento in cui dall'altra parte manca la voglia o l'interesse di essere proattivo nel processo di conoscenza perdo "la presa". 21 ore fa, Carnacki ha scritto: Con più esperienza e una prospettiva diversa potresti comprendere meglio chi hai davanti e quali siano le sue esigenze, trovando più facilmente match e rimuovendo tanto rumore di fondo. E' anche probabile che debba identificare anche quali siano gli ambienti più idonei che riflettano una tipologia di persone per cui provare interesse nello stringere conoscenza. Non nego di possedere un'indole all'antisocialità, che con gli anni ho imparato a smussare, ma che di fondo rimane. Insomma mi sento un po' un monaco in città. 21 ore fa, Carnacki ha scritto: Premettendo che puoi pagare 30 euro, scambiare i contatti con gli utenti verificati e poi non rinnovare l'abbonamento Touché 21 ore fa, Carnacki ha scritto: posso chiederti - se ti va di parlarne qui o sul tuo diario - come stai curando FOOD? Scrivo qui perché il "diario" (che tra l'altro non è nella sezione giusta, per cui forse, se possibile, sarebbe il caso di spostare sezione) l'avevo incominciato più per parlare e ragionare su aneddoti legati alla "baia dei porci". Comunque al momento sto entrando nel mondo del lavoro in maniera "definitiva" (sono sempre stato studente, non dei migliori l'ammetto) e sto ingranando in un'azienda in cui da anni ho sempre voluto lavorare (ho avuto il culo di fare un tiro ed un goal). Quindi essendo una situazione dove voglio riporre il massimo delle energie per consolidare questo aspetto, non voglio farmi condizionare da eventuali mal di pancia emotivi... mal di pancia di cui ho davvero fatto il pieno per 2 anni: la fine della mia relazione storica, la mega one-itis annessa, frequentazioni a destra ed a manca, un'altra relazione di mesi e mesi (mezzo anno) fallita con nuovamente annessa one-itis e altre cazzate, ed in conclusione altre frequentazioni del cazzo. Insomma dal 2022 fino alla fine del 2023 (fino primi giorni di questo 2024) non ho avuto tregua da un punto di vista emotivo, per quanto comunque sia andato avanti (e mi sia anche dato molto da fare) sugli altri aspetti della mia vita. E per fortuna direi. Semplicemente sento di avere le batterie emotive scariche, non mi sento triste ma provo una sensazione di forte noia a pensare di immischiarmi (o meglio dire ad essere proattivo) con le donne. Ed è anche un peccato, perché di fondo è sempre stata una delle cose che mi hanno sempre fatto sentire più vivo... ma forse meglio così in modo che mi ricarichi al meglio e riesca ad essere più efficiente sugli altri aspetti. Il 4/2/2024 at 10:44, Faceless ha scritto: Ecco il video sull'attrattore di Lorenz. Sibaldi parla dai comportamenti ripetitivi e di come i desideri possano aiutare a cambiare questo schema. Ti metto anche il video in cui c'è la spiegazione della tecnica, se ti va di ascoltarlo ti richiederà un po' di tempo. L'idea di individuare così tanti desideri / volontà / obiettivi come sono 150, è finalizzata ad ampliare il proprio orizzonte, quindi all'inizio potrebbe essere molto difficile per una persona che ha disimparato a desiderare a causa dell'educazione ricevuta. Spero che tutto ciò possa esserti utile, ti vorrei incoraggiare a fare una prova senza aspettative ma tanto per fare un esperimento e vedere cosa succede. Premetto che non sono per niente religioso o spirituale, per cui sono molto distante da questo genere di cose, ma è interessante la metodologia per essere più consapevoli su cosa si vuole e soprattutto essere anche concreti in quello che si insegue (questa sembra una tecnica riadattata di soft-skill per la gestione dei propri obiettivi nel tempo). Condivido molto l'idea di puntare ad obiettivi tangibili (verificabili), semplici nel loro contesto (poche parole e chiare) e soprattutto la filosofia di "guardare il proprio piatto" quando si cerca di scavare in ciò che vogliamo, senza coinvolgere gli altri. A livello psicologico è un ottimo esercizio, mi dispiace solo che il tutto sia indorato con la spiritualità ("fai così o non funziona") in maniera tale da aiutare persone che non riescono a sviluppare il mindset giusto ma si lasciano trascinare dal machiavellismo. Proverò a fare l'esercizio per curiosità.
Messaggi raccomandati