Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

keplero98
Inviato
Il 1/2/2024 at 22:14, bass_97 ha scritto:

No quelli che c'erano erano single, nello specifico ero con un amico e due amiche (che a me non interessano minimamente dal punto di vista sessuale). Ma in generale non ho proprio amici che facciano da spalla per due motivi:

1) i pochi che sono "più o meno svegli" sono fidanzati e non sono disposti a fare serate, quindi non è logisticamente fattibile

2) i pochi che sono disponibili (sempre che lo siano) sono completamente imbranati... Che non sarebbe un vero problema se non fosse che non hanno il desiderio di migliorare ma vivono il rimorchiare con un disagio assurdo.

Quindi Always have been alone.

Scordato il mess.

Comunque in questi contesti le cose da fare non sono molte, il pick up con sconosciute è così.

Non so quanti pali tu prenda, però già sviluppare la resilienza da sobrio è già il 90%

L'alternativa è dedicare più tempo ai social circle, cioè approccio a caldo, dove può essere più stabile come cosa.

• Mi piace! 1
bass_97
Inviato
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Hai mai provato a fare il test della Fisher? Se poi lo fai posta magari qui i risultati così si può imbastire un discorso più approfondito.

L'ho fatto adesso, ecco qui i risultati

IMG_20240211_131428.jpg.9a585286c71028e8cd0fb6e65385acb0.jpg

IMG_20240211_131443.thumb.jpg.a4c5e9c78b275649edb4e68c354c761f.jpgIMG_20240211_131456.thumb.jpg.f43cc3787df3a5c69f454328d7a29d27.jpg

Da quanto ricordi di avere questa indole? Te lo chiedo perché per me risale già alle elementari, sebbene poi dietro ci fosse molto altro.

Mi verrebbe da dire da sempre, dalle elementari anche io

Hai pensato se farci qualcosa? Chiedo per curiosità.

Sì, ci sto pensando. Più che altro sto riflettendo sull'idea se mantenere l'anonimato sia una componente cruciale per il mio benessere sul forum o se sia invece un limite.

Se per te al momento questo nuovo e primo lavoro ha priorità 1 e 2, va benissimo mettere le donne in fondo.

Occhio solo a non tirare su una corazza posticcia che poi rischi di cadere con la prima collega che fa un po' la scema (ti parlo per esperienza).

Nel settore in cui mi trovo non ce ne sono praticamente, ma anche fosse forse segretamente coltivo il desiderio invece di farmi coinvolgere. Ammetto di avere pensieri contrastanti.

Cosa metteresti come priorità 3, ipotizzando che appunto al momento tu abbia solo tre slot e che due siano occupati dal lavoro?

La palestra presumo, anche se quello lo vedo come lavoro in realtà. Ipotizzando di escludere la palestra e di inglobarla con gli slot del lavoro, ammetto che vorrei una donna. 

In questo periodo sono un po' abbattuto perché alcuni amici e coetanei si stanno buttando tutti insieme in convivenze, matrimoni e figli. Ho un po' quella sensazione di sentirmi indietro e di essere invidioso, anche se da peni-munito quale sono non dovrei avere queste preoccupazioni. Preoccupazioni non di essere solo, ma di percepire che se mi trovo in questa situazione è perché ho qualcosa che non va. Sto arrivando anche a dubitare delle mie stesse capacità di giudizio.

Poi cerco di tirarmi su e fare del mio meglio perché qualunque altra alternativa risulta peggiore e quindi ha poco senso piangersi addosso.

Forse mi sento solo un po' stanco e non so come ricaricarmi veramente.

• Abbraccio 1
Inviato
28 minuti fa, bass_97 ha scritto:

n questo periodo sono un po' abbattuto perché alcuni amici e coetanei si stanno buttando tutti insieme in convivenze, matrimoni e figli. Ho un po' quella sensazione di sentirmi indietro e di essere invidioso, anche se da peni-munito quale sono non dovrei avere queste preoccupazioni. Preoccupazioni non di essere solo, ma di percepire che se mi trovo in questa situazione è perché ho qualcosa che non va. Sto arrivando anche a dubitare delle mie stesse capacità di giudizio.

Hai per caso un video di te stesso mentre guardi affranto le storie dei tuoi coetanei che si rovinano l'esistenza sposandosi con una tipa?

bass_97
Inviato
4 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Hai per caso un video di te stesso mentre guardi affranto le storie dei tuoi coetanei che si rovinano l'esistenza sposandosi con una tipa?

No, su quello ci sto ancora lavorando

Al momento ho solo questo

8ffux2.jpg.3d1113fcd110f2b3f01e942efce0ccf4.jpg

• Haha 2
Inviato
48 minuti fa, bass_97 ha scritto:

In questo periodo sono un po' abbattuto perché alcuni amici e coetanei si stanno buttando tutti insieme in convivenze, matrimoni e figli. Ho un po' quella sensazione di sentirmi indietro e di essere invidioso, anche se da peni-munito quale sono non dovrei avere queste preoccupazioni. Preoccupazioni non di essere solo, ma di percepire che se mi trovo in questa situazione è perché ho qualcosa che non va. Sto arrivando anche a dubitare delle mie stesse capacità di giudizio.

Vedendo i risultati del test e come potevo immaginare (ma non volevo dare per scontato) hai di fatto a pari merito come tratto secondario Builder.

Questo potrebbe essere ciò che ti spinge di più verso il volerti sistemare, secondo i dettami della società in cui vivi.

Allo stesso tempo hai la parte Explorer più bassa, che potrebbe in parte spiegare perché ti senti meno appagato dal metterti in gioco per primo in maniera proattiva in contesti nuovi e sconosciuti.

Allo stesso tempo hai altissimo Negotiator, se cerchi il termine sul forum troverai diversi interventi di altri utenti (in primis Aivia) per approfondire.

Io per farti un esempio ho primi a pari merito o quasi Director ed Explorer, mentre come Builder sono al 40%. Il che non mi rende migliore o peggiore di te, solo diverso.

53 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Forse mi sento solo un po' stanco e non so come ricaricarmi veramente.

Mi verrebbe da dirti: TRIBE.

Nei modi e nei tempi congruenti con il tuo grado di introversione.

• Grazie! 1
Inviato
13 minuti fa, bass_97 ha scritto:

No, su quello ci sto ancora lavorando

Al momento ho solo questo

8ffux2.jpg.3d1113fcd110f2b3f01e942efce0ccf4.jpg

Avrei tante gioie da raccontare, ma la migliore fin'ora rimane la sposa di un mio amico che anni fa, quando un acerbo OdetoJoy ancora spiegava ai subumani perché la monogamia sessuale non sociale è innaturale anziché masturbarsi guardandoli rovinarsi la vita da soli, mi rispondeva "ma tu sei ancora piccolo (avevo 2 anni in meno di lei) per capire, quando crescerai capirai" 

1 anno dopo il matrimonio si sono lasciati perché lei non si faceva scopare e lui pensava che sposandola il sesso sarebbe migliorato perché lei lo glielo aveva promesso 

Un'armonia di chiaroscuro bellissima 

Ora un altro mio amico storico si deve sposare, mi ha chiamato per dirmelo ma non ho risposto perché mi fa schifo parlarci al telefono, per cui mi ha mandato un vocale per dirmelo, alché gli ho risposto chiedendo le motivazioni sperando in materiale masturbatorio addizionale, però non mi ha risposto ed è passata una settimana, nonostante perda tempo a scrivere in altre chat di cazzate

Evidentemente è più importante per lui disturbarmi chiamando che rispondere su whatsapp ad una semplice domanda, affascinante no? 

• Grazie! 1
  • Wow 1
bass_97
Inviato
3 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Avrei tante gioie da raccontare, ma la migliore fin'ora rimane la sposa di un mio amico che anni fa, quando un acerbo OdetoJoy ancora spiegava ai subumani perché la monogamia sessuale non sociale è innaturale anziché masturbarsi guardandoli rovinarsi la vita da soli, mi rispondeva "ma tu sei ancora piccolo (avevo 2 anni in meno di lei) per capire, quando crescerai capirai" 

1 anno dopo il matrimonio si sono lasciati perché lei non si faceva scopare e lui pensava che sposandola il sesso sarebbe migliorato perché lei lo glielo aveva promesso 

Un'armonia di chiaroscuro bellissima 

Ora un altro mio amico storico si deve sposare, mi ha chiamato per dirmelo ma non ho risposto perché mi fa schifo parlarci al telefono, per cui mi ha mandato un vocale per dirmelo, alché gli ho risposto chiedendo le motivazioni sperando in materiale masturbatorio addizionale, però non mi ha risposto ed è passata una settimana, nonostante perda tempo a scrivere in altre chat di cazzate

Evidentemente è più importante per lui disturbarmi chiamando che rispondere su whatsapp ad una semplice domanda, affascinante no? 

Quando critichi il credo di una persona tendenzialmente questa sente minacciata la propria identità... Affascinante ma deludente.

Comunque non fraintendete, non voglio sposarmi, mi pesa solo il fatto di non poter scegliere che è diverso... È più un gioco legato all'impotenza e alla possibilità di definirmi perché prendo una posizione, non perché sia invece di circostanza.

Matrimoni, non matrimoni, figli o non figli, penso che il succo alla questione sia quello di sentirsi liberi di scegliere cosa fare nella propria vita... Per me questo è il concetto più vicino a quello di serenità / felicità.

bass_97
Inviato
15 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Vedendo i risultati del test e come potevo immaginare (ma non volevo dare per scontato) hai di fatto a pari merito come tratto secondario Builder.

Questo potrebbe essere ciò che ti spinge di più verso il volerti sistemare, secondo i dettami della società in cui vivi.

Allo stesso tempo hai la parte Explorer più bassa, che potrebbe in parte spiegare perché ti senti meno appagato dal metterti in gioco per primo in maniera proattiva in contesti nuovi e sconosciuti.

Allo stesso tempo hai altissimo Negotiator, se cerchi il termine sul forum troverai diversi interventi di altri utenti (in primis Aivia) per approfondire.

Io per farti un esempio ho primi a pari merito o quasi Director ed Explorer, mentre come Builder sono al 40%. Il che non mi rende migliore o peggiore di te, solo diverso.

Mi verrebbe da dirti: TRIBE.

Nei modi e nei tempi congruenti con il tuo grado di introversione.

Grazie, ora scaverò un po' sul forum per capire meglio questi tratti che sono emersi ( e magari sull'internet).

Aggiunta per completezza: a fine del test avevo esattamente un 50 e 50 tra builder e director, al ché mi ha riproposto una domanda per sbilanciare il punteggio. Ma teoricamente sono sullo stesso piano, non so se questo vuol dire che sono un complessato 😂

Inviato
15 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Grazie di cuore.

• Cuore Nero 1
Inviato
5 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Quando critichi il credo di una persona tendenzialmente questa sente minacciata la propria identità... Affascinante ma deludente

Non ho criticato, ho solo fatto le congratulazioni e chiesto perché 

In realtà so già il perché, lo so meglio di lui quali sono i suoi mostri, il suo abisso, che l'ha portato a sposarsi: incapacità di stare da solo, di autocontrollo, dipendenze, il giudizio della famiglia di alta borghesia, il giudizio del padre, il fatto che la sorella ha fatto un figlio e lui si sente inferiore a lei che è anche laureata e più in gamba di lui, più altre cose ancora più insulse di queste 

Un'anima persa, un osservatore di ombre dentro alla caverna di Platone 

Lui non ha un credo diverso dal mia, non ha fatto una scelta diversa dalla mia, lui non ha proprio scelto, gli è capitato 

Ma, detto questo, quello che è affascinante è quanto ci teneva a disturbarmi al telefono, ma tolto quel piacere, non sembra interessato a rispondermi per WhatsApp 

Questo che all'apparenza è insignificante lascia aperta la porta a diverse interpretazioni, ma non mi dilungo 

• Grazie! 1