bass_97 [Partecipante] 1541 Inviato 11 Febbraio 2024 Autore Inviato 11 Febbraio 2024 2 minuti fa, OdetoJoy ha scritto: Non ho criticato, ho solo fatto le congratulazioni e chiesto perché Meglio. Però forse conoscendoti ha già capito dove si andrebbe a parare. 3 minuti fa, OdetoJoy ha scritto: In realtà so già il perché, lo so meglio di lui quali sono i suoi mostri, il suo abisso, che l'ha portato a sposarsi: incapacità di stare da solo, di autocontrollo, dipendenze, il giudizio della famiglia di alta borghesia, il giudizio del padre, il fatto che la sorella ha fatto un figlio e lui si sente inferiore a lei che è anche laureata e più in gamba di lui, più altre cose ancora più insulse di queste Un'anima persa, un osservatore di ombre dentro alla caverna di Platone Lui non ha un credo diverso dal mia, non ha fatto una scelta diversa dalla mia, lui non ha proprio scelto, gli è capitato Ma, detto questo, quello che è affascinante è quanto ci teneva a disturbarmi al telefono, ma tolto quel piacere, non sembra interessato a rispondermi per WhatsApp Questo che all'apparenza è insignificante lascia aperta la porta a diverse interpretazioni, ma non mi dilungo Pensi che lui sia consapevole della sua situazione e soprattutto: questa situazione come ti fa sentire?
OdetoJoy [Élite] 5133 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 13 minuti fa, bass_97 ha scritto: Meglio. Però forse conoscendoti ha già capito dove si andrebbe a parare. Pensi che lui sia consapevole della sua situazione e soprattutto: questa situazione come ti fa sentire? A volte il soggetto ha comunicato delle frasi che indicano una vaga consapevolezza di questa situazione ma incapacità ad affrontarla, o volontà di volerlo fare.. In poche parole vive e ragiona come una figa o un bambino , nonostante sia palestrato, tatuato e non abbia paura a menarsi con le persone A me non fa sentire in nessun modo, sono indifferente, gioisco della sua tragedia umana e desidero non essere disturbato dalla sua subumanità Carnacki ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 54 minuti fa, bass_97 ha scritto: Aggiunta per completezza: a fine del test avevo esattamente un 50 e 50 tra builder e director, al ché mi ha riproposto una domanda per sbilanciare il punteggio. Ma teoricamente sono sullo stesso piano, non so se questo vuol dire che sono un complessato 😂 Da questo e altri messaggi traspare abbastanza evidente che hai questo timore di essere sbagliato, ma non lo sei. Solo sei più sensibile di chi ti sta intorno. Comunque sfrutta davvero questi spunti e non fermarti a prescindere se senti frizione, datti tempo. Perché puoi essere Builder anche in un gruppo di persone che non siano per forza allineate al pensare standard della società. Uno come @OdetoJoy può essere diverso da te e leggerlo può farti sentire a disagio, tuttavia qui sei in un contesto sicuro. bass_97 e RAWolf ha reagito a questo 1 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 6 minuti fa, Carnacki ha scritto: Da questo e altri messaggi traspare abbastanza evidente che hai questo timore di essere sbagliato, ma non lo sei. Già. Ho provato anch'io questa sensazione in passato; quando quasi il 100% delle "persone" che incontri ti fanno capire più o meno velatamente che avresti bisogno di terapia con annessa chiave buttata nel cesso perché ti serve varietà, beh, se non hai piena consapevolezza di te non hai tutta quella forza mentale per dire "vaffanculo te e la tua futura, ipotetica, stirpe". Ricordo benissimo quando provavo ad andare contro la mia natura e ricordo benissimo quanto stavo di merda. In ogni caso, tornado a @bass_97, si spiega il motivo per cui per buona parte dei post non andiamo così tanto d'accordo, e chi se ne frega, quello che vorrei trasparisse con tutto sto discorso è che non devi sentirti sbagliato né "da meno". Semplicemente, funzioni in modo diverso, gli ormoni che ti governano sono diversi dai miei, ad esempio. Builder/negotiator, se non sbaglio, equivalgono a serotonina/estrogeni. Fermo restando che tutti e quattro (quindi aggiungi dopamina e testosterone) ci servono, in misure diverse a seconda di come siamo fatti, questo dovrebbe aiutarti a capirti meglio e ad andare verso quello che vuoi, non quello che vogliono gli altri. bass_97 e Carnacki ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7794 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Il 05/02/2024 at 17:18, gelsomino ha scritto: devesserci sempre la parità tra bene/male.... per questo quasi nessuno conosce il vero significato del karma.......... fanno buone azioni e s elo prendono a quel posto lo stesso......... qua si accenna qualocsina,,,
Errenz [Élite] 266 Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno Grazie @gelsominoper aver rispolverato questa discussione interessante. Recentemente ho letto il libro "Aghora" di R Svoboda, in cui dicono che puoi chiedere agli spiriti di aiutarti per questioni materiali come il denaro, ma questo crea un debito karmico con loro, mentre l'obiettivo della vita è pagare i debiti karmici e non contrarne di nuovi. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7794 Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno (modificato) 5 ore fa, Errenz ha scritto: denaro il denaro non è un fine è un mezzo... ci sono debiti karmici insaldabili... l'essere umano non essendo onnisciente come UNIVERSO.... non può prevedere a 360 gradi le diramazioni conseguenze ,anche indirette, delle sue scelte... Modificato 5 Giugno da gelsomino
Thunderzero [Partecipante] 648 Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno 5 ore fa, Errenz ha scritto: Grazie @gelsominoper aver rispolverato questa discussione interessante. Recentemente ho letto il libro "Aghora" di R Svoboda, in cui dicono che puoi chiedere agli spiriti di aiutarti per questioni materiali come il denaro, ma questo crea un debito karmico con loro, mentre l'obiettivo della vita è pagare i debiti karmici e non contrarne di nuovi. Già dopo la questione di Andrea Sempio, il forum è stato abbastanza massacrato su alcune esternazioni comuni talvolta travisate, se ora ci si ferma pure a parlare di spiriti e debiti karmici, è la fine. Errenz, Remo Lupercali e Faceless ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati