Vai al contenuto

Mi ha salvato la vita


Messaggi raccomandati

Faceless

Siccome ormai sono qui e non mi posso cancellare, ho pensato di condividere una riflessione se potrà servire a qualcuno.

Ho scritto qua e là che sono una sfigata senza speranza, non credo più nell'amore e bla bla bla. A causa ovviamente di una relazione andata e finita male che mi ha molto segnata, sono caduta da molto in alto, perché si sa che quella è la fine quando molto in alto si vola. 

Quanto ho pianto, quanto mi sono sentita sola, a quante cose sono chiuse dentro di me che non posso dire perché ho pudore e poi a chi potrei mai raccontarle, perché la gente non puoi mica ammorbarla. 

Nel primo periodo non ho fatto altro che fumare come una ciminiera, piangevo e fumavo, fumavo e piangevo. Fatto sta che una sera, davanti allo specchio con la sigaretta in mano e gli occhi gonfi, ho visto quanto schifo facevo e ho avuto paura per la mia salute, ho pensato che se continuavo così mi sarebbe venuto qualcosa. 

Così tempo due giorni (sono una lenta) ho preso la decisione di smettere di fumare e ho smesso dalla sera alla mattina. 

Sono sempre stata una gran fumatrice e penso che se non fossi passata per questo stato pietoso forse non sarei mai riuscita a smettere di fumare. 

Sono anni che non tocco una sigaretta e non ne sento il desiderio. 

Posso dire che mi ha salvato la vita, e questo mi conforta, perché ho la consapevolezza che da un grande dolore può venire fuori anche qualcosa di buono.

Non perdete mai di vista le cose positive, anche se sul momento vi sembra che non ce ne siano, perché magari ci saranno o ve ne renderete conto in futuro. 

 

Modificato da Faceless
  • Grazie! 3
  • Abbraccio 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
53 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sono sempre stata una gran fumatrice e penso che se non fossi passata per questo stato pietoso forse non sarei mai riuscita a smettere di fumare. 

Sono anni che non tocco una sigaretta e non ne sento il desiderio. 

Posso dire che mi ha salvato la vita, e questo mi conforta, perché ho la consapevolezza che da un grande dolore può venire fuori anche qualcosa di buono.

Non perdete mai di vista le cose positive, anche se sul momento vi sembra che non ce ne siano, perché magari ci saranno o ve ne renderete conto in futuro. 

 

I miei complimenti per essere riuscita a smettere proprio nel periodo peggiore, ci vuole grande forza di volontà.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Non fumo da giorni e questo post mi ha fatto tornare la voglia di fumare.

Modificato da Wyatt99
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...