Vai al contenuto

Ex che le scrive


lupettoblu

Messaggi raccomandati

lupettoblu

Ciao a tutti chiedo un parere a tutti voi.

Per farla breve e semplice, sono in LTR da 10 mesi con questa ragazza che ha avuto solo un ragazzo per 6 anni circa. Nella mia relazione sembra andare tutto bene, dal sesso ai progetti per il futuro, lei la vedo presa e lo sono anche io nonostante io abbia avuto più storie di lei (sia di fidanzamenti che trombamicizie). 

Veniamo al dunque, qualche giorno fa ci vediamo e lei mi confessa che l'ex le ha riscritto per chiederle una cosa di futile importanza su un tatuaggio (palese per attaccare bottone). La conversazione è stata questa:

Lei: mi ha scritto il mio ex

Io: che vuole?

Lei: mi ha chiesto una cosa per un tatuaggio, gli ho risposto e poi non ho più risposto ai suoi messaggi

Io: va bene ridendo e ho cambiato discorso 

Il tutto molto tranquillo e non mi ha scosso per niente, ormai ci sono abituato a queste cose degli ex che si rifanno vivi

Lei la sera stessa torna sull'argomento con me chiedendomi se mi avesse dato fastidio il fatto che l'ex le abbia scritto e io ribadisco con calma e gentilezza che non mi aveva dato fastidio, perché me l'aveva detto lei e addirittura si era proposta di farmi leggere le chat che ovviamente non ho voluto leggere perché non me ne frega niente sinceramente, dicendole però che la cosa doveva finire li perché non sarebbe rispettoso nei miei confronti mandare avanti la conversazione. Dopo questo lei inizia a mostrare una gelosia enorme nei confronti di me e mi chiede se altre ragazze mi scrivono o se mi sono sentito con altre e io rispondo di no, anche se nel corso della nostra storia è successo che tre ragazze si facessero avanti con me, due tra cui due mie vecchie fiamme, e lei ne è al corrente. 

Veniamo al dunque, voglio un parere da chi è fuori da questa situazione e la vede con altri occhi, dovrei continuare a fidarmi? So che per quanto una ragazza sia fedele, avrà sempre i suoi segretini ma soprattutto ho imparato a capire che non devo preoccuparmi del ragazzo di cui mi parla, ma di quello di cui non parla e tiene nascosto. La cosa sinceramente non mi ha scosso anche perché lei ha iniziato a frequentare me e successivamente si è messa con me dopo questo ex che le ha riscritto, quindi ha visto in me uno migliore di lui 

Modificato da lupettoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
20 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

Veniamo al dunque, voglio un parere da chi è fuori da questa situazione e la vede con altri occhi, dovrei continuare a fidarmi? So che per quanto una ragazza sia fedele, avrà sempre i suoi segretini ma soprattutto ho imparato a capire che non devo preoccuparmi del ragazzo di cui mi parla, ma di quello di cui non parla e tiene nascosto. La cosa sinceramente non mi ha scosso anche perché lei ha iniziato a frequentare me e successivamente si è messa con me dopo questo ex che le ha riscritto, quindi ha visto in me uno migliore di lui 

Se entrambi avete l’interesse di far funzionare il rapporto, dovete riporre massima fiducia nell’altra persona, altrimenti non funziona. 
Qual’è l’alternativa? Passare le giornate a controllare chi le scrive o cosa fa lei? 
Ne avete giustamente parlato e la cosa è finita lì; cercate di concentrarvi su altro dando il giusto peso a questi episodi

Modificato da Moonlight
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
23 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

dovrei continuare a fidarmi?

Perché non dovresti? 

Le azioni di altre persone non sono e non saranno mai sotto il nostro controllo. Tu puoi controllare solo una cosa: te stesso. 

Pensa ad essere la famosa "migliore versione" di te stesso, nella vita, nel lavoro, nel tuo benessere, lo sarai anche ai suoi occhi e non avrai mai nulla da rimpiangerti. 

Se dovesse lo stesso cadere nelle braccia di qualcun altro amen, vuol dire che doveva andare così e tu puoi aspirare al meglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
28 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

Veniamo al dunque, voglio un parere da chi è fuori da questa situazione e la vede con altri occhi, dovrei continuare a fidarmi? So che per quanto una ragazza sia fedele, avrà sempre i suoi segretini ma soprattutto ho imparato a capire che non devo preoccuparmi del ragazzo di cui mi parla, ma di quello di cui non parla e tiene nascosto. La cosa sinceramente non mi ha scosso anche perché lei ha iniziato a frequentare me e successivamente si è messa con me dopo questo ex che le ha riscritto, quindi ha visto in me uno migliore di lui 

Segretini ce li hanno le ragazze come i ragazzi. 

Se la cosa non ti ha scosso non dovresti rimuginarci sopra. 

"Migliore di" non significa niente, nessuno è migliore di nessuno, le preferenze sono soggettive e legate al momento, oggi lei preferisce te ad un altro e domani potrebbe preferire un altro a te, ma di certo questo non significa che tu sia migliore del primo o peggiore del secondo. 

Per ora non mi sembra ci siano elementi per dubitare di lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, lupettoblu ha scritto:

Per farla breve e semplice, sono in LTR da 10 mesi con questa ragazza che ha avuto solo un ragazzo per 6 anni circa. Nella mia relazione sembra andare tutto bene, dal sesso ai progetti per il futuro, lei la vedo presa e lo sono anche io nonostante io abbia avuto più storie di lei (sia di fidanzamenti che trombamicizie). 

Sarebbe interessante, per dare un po' più di contesto, capire l'età sua e la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, lupettoblu ha scritto:

quindi ha visto in me uno migliore di lui 

Non funziona così, sennò teoricamente l'ultima persona che frequenti dovrebbe essere la migliore di sempre. Semplicemente eravate compatibili e soprattutto vi siete conosciuti al momento giusto, che è ben diverso (anche perché poi ci si può disallineare).

1 ora fa, lupettoblu ha scritto:

Ciao a tutti chiedo un parere a tutti voi.

Per farla breve e semplice, sono in LTR da 10 mesi con questa ragazza che ha avuto solo un ragazzo per 6 anni circa. Nella mia relazione sembra andare tutto bene, dal sesso ai progetti per il futuro, lei la vedo presa e lo sono anche io nonostante io abbia avuto più storie di lei (sia di fidanzamenti che trombamicizie). 

Veniamo al dunque, qualche giorno fa ci vediamo e lei mi confessa che l'ex le ha riscritto per chiederle una cosa di futile importanza su un tatuaggio (palese per attaccare bottone). La conversazione è stata questa:

Lei: mi ha scritto il mio ex

Io: che vuole?

Lei: mi ha chiesto una cosa per un tatuaggio, gli ho risposto e poi non ho più risposto ai suoi messaggi

Io: va bene ridendo e ho cambiato discorso 

Il tutto molto tranquillo e non mi ha scosso per niente, ormai ci sono abituato a queste cose degli ex che si rifanno vivi

Lei la sera stessa torna sull'argomento con me chiedendomi se mi avesse dato fastidio il fatto che l'ex le abbia scritto e io ribadisco con calma e gentilezza che non mi aveva dato fastidio, perché me l'aveva detto lei e addirittura si era proposta di farmi leggere le chat che ovviamente non ho voluto leggere perché non me ne frega niente sinceramente, dicendole però che la cosa doveva finire li perché non sarebbe rispettoso nei miei confronti mandare avanti la conversazione. Dopo questo lei inizia a mostrare una gelosia enorme nei confronti di me e mi chiede se altre ragazze mi scrivono o se mi sono sentito con altre e io rispondo di no, anche se nel corso della nostra storia è successo che tre ragazze si facessero avanti con me, due tra cui due mie vecchie fiamme, e lei ne è al corrente. 

Veniamo al dunque, voglio un parere da chi è fuori da questa situazione e la vede con altri occhi, dovrei continuare a fidarmi? So che per quanto una ragazza sia fedele, avrà sempre i suoi segretini ma soprattutto ho imparato a capire che non devo preoccuparmi del ragazzo di cui mi parla, ma di quello di cui non parla e tiene nascosto. La cosa sinceramente non mi ha scosso anche perché lei ha iniziato a frequentare me e successivamente si è messa con me dopo questo ex che le ha riscritto, quindi ha visto in me uno migliore di lui 

Comunque la situazione mi sembra regolare. Come prima cosa hai reagito bene, il fatto che lei abbia fatto la gelosa è "normale", le avessi dato soddisfazione ti avrebbe etichettato come sfigato ma soprattutto avrebbe davvero iniziato a fare i "confronti".

In generale, che un ex riscriva non è un problema, anzi è un'ottima occasione per te per far vedere che stai sul pezzo e pomparti di valore se non ti fai prendere male).

Il problema con gli ex, a mio modo di vedere le cose, esiste se:

  • l'ex effettivamente fa ancora parte "attiva" (per scelta e non per situazioni incontrollabili) della vita della ragazza in questione
  • se lei tira fuori l'argomento ex in continuazione
  • se lei parla male del suo ex

Insomma se l'ex scaturisce una forte reazione emotiva (nel bene o nel male). Dovessi trovarti in quella situazione c'è da scappare (anche perché discutere non è che serva).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu

Mi ritrovo soprattutto nei tuoi ultimi due punti che hai descritto, ovvero a volte capita che tiri fuori il suo ex nei discorsi e a volte, tra cui l'ultima, in cui dopo l'ennesima volta in cui l'ha tirato fuori gli ho controbattuto: 

Lei: ma sai che a volte il mio ex....

Io: guarda sinceramente preferirei non tirassi sempre in mezzo il tuo ex perché a me non interessa sinceramente niente di lui 

Lei: si ma comunque ha fatto parte della mia vita, non posso cancellarlo e comunque di lui parlo sempre male

Io: ok, anche G(nome della mia ultima ex) ha fatto parte della mia vita, ma con te non la tiro mai fuori perché penso sia irrispettoso e comunque è una storia chiusa

Lei: si scusa hai ragione, non ne parlerò più. 

Vedete segnali sospetti in questa conversazione da parte di lei? 

Nei giorni successivi non l'ho sentita fredda ne strana, però qualche campanello di allarme in me si è acceso e per questo volevo dei pareri esterni alla relazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
29 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Sarebbe interessante, per dare un po' più di contesto, capire l'età sua e la tua.

30 io 28 lei

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, lupettoblu ha scritto:

Mi ritrovo soprattutto nei tuoi ultimi due punti che hai descritto, ovvero a volte capita che tiri fuori il suo ex nei discorsi e a volte, tra cui l'ultima, in cui dopo l'ennesima volta in cui l'ha tirato fuori gli ho controbattuto: 

Lei: ma sai che a volte il mio ex....

Io: guarda sinceramente preferirei non tirassi sempre in mezzo il tuo ex perché a me non interessa sinceramente niente di lui 

Lei: si ma comunque ha fatto parte della mia vita, non posso cancellarlo e comunque di lui parlo sempre male

Io: ok, anche G(nome della mia ultima ex) ha fatto parte della mia vita, ma con te non la tiro mai fuori perché penso sia irrispettoso e comunque è una storia chiusa

Lei: si scusa hai ragione, non ne parlerò più. 

Vedete segnali sospetti in questa conversazione da parte di lei? 

Nei giorni successivi non l'ho sentita fredda ne strana, però qualche campanello di allarme in me si è acceso e per questo volevo dei pareri esterni alla relazione

 

Se è un pattern, ovvero una cosa che si ripete e lei non raddrizza il tiro, l'unica cosa che puoi fare è scegliere tu se stare dentro a sta situazione. Nessuno ti vieta di andartene se te la vivi male, anzi il presupposto dovrebbe essere sempre quello.

Quindi se lei continua e ti rompi il cazzo, chiudi e fine della storia. Sarà crudele come cosa, ma obbiettivamente è l'unica cosa che puoi realmente fare, piuttosto che smaronarti, anche perché è giusto viversi una relazione senza doversi far mangiare vivo da turbe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Secondo me le hai risposto bene, hai dimostrato sicurezza e maturità. Le hai detto chiaramente con calma che la cosa non ti ha dato fastidio ma che in sostanza non deve diventare abituale perché sarebbe irrispettoso nei tuoi confronti. Hai reagito benissimo. 

Se ricapita, glielo ribadisci una seconda volta, con più decisione. E se continua ancora a scriverle le fai capire che questa cosa non ti sta assolutamente bene e cominci a puntare i piedi. 

Guarda a ciò che vuoi tu. Punto. 

La fiducia la senti o non la senti, devi capire tu quando comincia a vacillare. Probabilmente nemmeno a me avrebbe dato fastidio perché comunque è una cosa che capita di frequente, l'importante è tenere la barra dritta sul TUO limite, oltre il quale farle capire chiaramente che non ti sta bene e che sei disposto anche a mettere in discussione la vostra storia. 

Chiaramente una volta che le ha scritto non è nulla, ma come hai ben capito era un palese messaggio per attaccare bottone, quindi al 99% le riscriverà ancora. 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...