Vai al contenuto

Ex che le scrive


lupettoblu

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Io non ci vedo nulla di male da entrambi i fronti: ricordo la mia ex faceva lo stesso, me lo diceva per correttezza e senza che glielo chiedessi, mi mostrava il tipo che le scriveva disperato. Alla fine avevo una ex iper-innamorata del sottoscritto per cui le sue azioni parlavano molto di più delle parole, nel senso che le sue dimostrazioni di amore ed affetto erano 10 volte più intense e convincenti rispetto ad una chat unilaterale con un ex.
Sino a quando c'è sincerità e correttezza da ambo i lati, secondo me non c'è nulla di male. 

A me è una cosa che non mi ha dato mai fastidio sinceramente, per cui forse sono "un po' di parte" riguardo al problema, che per me è appunto problema non lo è e non lo è mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

A me puzza un po' il tutto, non tanto perché le abbia scritto l'ex quanto per la sua reazione alla tua non-reazione (o meglio, al fatto che non hai reagito come si sarebbe aspettata lei).

Considera che se siete in LTR da 10 mesi e in più vi vedete con una certa frequenza (una o più volte a settimana) lei potrebbe iniziare a sentire di pancia di volerti testare e nel mentre iniziare a guardarsi intorno.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
28 minuti fa, Carnacki ha scritto:

A me puzza un po' il tutto, non tanto perché le abbia scritto l'ex quanto per la sua reazione alla tua non-reazione (o meglio, al fatto che non hai reagito come si sarebbe aspettata lei).

Considera che se siete in LTR da 10 mesi e in più vi vedete con una certa frequenza (una o più volte a settimana) lei potrebbe iniziare a sentire di pancia di volerti testare e nel mentre iniziare a guardarsi intorno.

 

Come pensi avesse dovuto reagire lei alla mia non reazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

se un ex le scrive, ovvero vi-mi scrive una boiata qualsiasi per attaccare bottone non c'è bisogno di raccontarlo (direi, ma io non sono una donna).

sembra una scusa per litigare, ma per arrivare dove, a dire/farsi dire cosa? per ingelosire? per far dire chissà cosa? per luna di traverso random? o appunto per la comparsa di alternative (che rendano necessario iniziare la demolizione)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
1 ora fa, maidiremai ha scritto:

se un ex le scrive, ovvero vi-mi scrive una boiata qualsiasi per attaccare bottone non c'è bisogno di raccontarlo (direi, ma io non sono una donna).

sembra una scusa per litigare, ma per arrivare dove, a dire/farsi dire cosa? per ingelosire? per far dire chissà cosa? per luna di traverso random? o appunto per la comparsa di alternative (che rendano necessario iniziare la demolizione)?

 

Pensi che sia un modo subdolo per creare terreno fertile per una rottura? Non saprei, mi sembra molto esagerata come cosa ma non escludo niente. Ribadisco però che le cose tra di noi vanno bene e la vedo presa, senza aver notato particolare differenze di atteggiamento. Quando mi ha detto che l'ex le aveva scritto mi aveva detto di averlo fatto perché voleva che tra di noi non ci fossero segreti.. complice il fatto che una volta che mi scrisse una mia vecchia fiamma io glielo dissi e lei la prese anche piuttosto male al tempo.

Voi che atteggiamento mentale manterreste in questa occasione?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
8 ore fa, lupettoblu ha scritto:

Pensi che sia un modo subdolo per creare terreno fertile per una rottura? Non saprei, mi sembra molto esagerata come cosa ma non escludo niente. Ribadisco però che le cose tra di noi vanno bene e la vedo presa, senza aver notato particolare differenze di atteggiamento

da qui non mi pare sia possibile pensarlo, sei te che la vedi, la senti, e puoi percepire i cambiamenti; comunque è una possibilità, ed possibile anche (per un po') non accorgersi di nulla. i tentativi di cominciare a addomesticare a prescindere sono invece una cosa piuttosto comune   

 

8 ore fa, lupettoblu ha scritto:

Quando mi ha detto che l'ex le aveva scritto mi aveva detto di averlo fatto perché voleva che tra di noi non ci fossero segreti.. complice il fatto che una volta che mi scrisse una mia vecchia fiamma io glielo dissi e lei la prese anche piuttosto male al tempo.

secondo me - idea personale ma non superficiale - la tendenza, diffusissima, a voler comunicare "per correttezza" al partner ogni cosa che potrebbe avere delle implicazioni sessuali, sciocchezze comprese, è una cosa un po' malata, e infatti magari a parole si risponde che non è un problema ma il subconscio comunque si allerta: "perché mi dice questo?". se non significa nulla non c'è bisogno di comunicare nulla, questo intendevo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93

Io, per non saper nè leggere nè scrivere, un occhio lo terrei aperto (anche due)... è sempre una questione spinosa, a livello emotivo l'ex può riaccendere sentimenti che lei pensava fossero sopiti. 

 

P.S. per esperienza: il fatto che ti abbia detto che lui ti ha scritto è sicuramente positivo, ma non preclude che lei faccia cazzate.

Modificato da AlexanderMcQueen93
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

è sempre una questione spinosa, a livello emotivo l'ex può riaccendere sentimenti che lei pensava fossero sopiti. 

Dubito, vallo a dire ai caduti qui che hanno provato a ricontattare l'ex per riprovarci, senza contare che quelli che sono riusciti alla fine hanno vissuto un fuoco di paglia.

Al massimo può aver senso un po' di preoccupazione in più se lei è stata quella mollata, ma in generale un uomo che cerca difficilmente risulta attraente...il principio è che l'uomo che è riuscito ad andare avanti semmai ha "una chance" se la lei di turno ovviamente lo ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
16 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Dubito, vallo a dire ai caduti qui che hanno provato a ricontattare l'ex per riprovarci, senza contare che quelli che sono riusciti alla fine hanno vissuto un fuoco di paglia.

Al massimo può aver senso un po' di preoccupazione in più se lei è stata quella mollata, ma in generale un uomo che cerca difficilmente risulta attraente...il principio è che l'uomo che è riuscito ad andare avanti semmai ha "una chance" se la lei di turno ovviamente lo ricerca.

Ho scritto di tenere un occhio aperto, non di preoccuparsi. Io conosco diversi casi in cui invece è andata proprio così. Dipende dalla situazione, ad un certo livello ci sarà comunque un coinvolgimento emotivo (data la durata della storia), e questo costituisce un fattore di rischio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu

Lei ha mollato lui, dopo che è stata tradita più volte e dopo tanti tentativi di mollarlo negli anni. Per "tenere gli occhi aperti", cosa intendereste dire? Escludo la possibilità di controllare il cellulare perché è una cosa che odio (addirittura quando me lo usa davanti mi giro dall'altra parte perché mi darebbe fastidio a me a parti inverse). L'unica cosa che un po' mi desta preoccupazione è il continuo via vai di notifiche da parte di Instagram, essendo che lei è molto social però non so quanto possano significare. Tengo a precisare che la cosa delle notifiche c'è da quando la conosco e all'inizio mi dava un po' da fare poi però ci ho fatto gli "anticorpi" e non ci do più peso. Non ho mai visto strani modi di utilizzare il cellulare da parte sua con me, perché nonostante le notifiche le arrivino e io le veda (non visualizzabili senza sbloccare il telefono, e non mi sono mai preoccupato di sapere o chiederle il suo codice di sblocco perché non mi interessa), lascia sempre il telefono in giro e non lo "custodisce" in modo sospettevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...