Vai al contenuto

Ex che le scrive


lupettoblu

Messaggi raccomandati

AlexanderMcQueen93
48 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

Per "tenere gli occhi aperti", cosa intendereste dire?

Devi essere particolarmente sensibile a cose "strane"... lei che si comporta in modo strano, o che diventa più sfuggente. Oppure che prima ti parla di lui e poi non ne parla più, o ne parla troppo. Insomma, cambiamenti non giustificati nei suoi modi di fare, o stranezze che prima non c'erano.

50 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

Escludo la possibilità di controllare il cellulare perché è una cosa che odio

Oltre a odiarlo tu, lo odierebbe anche lei, direi di evitare.

51 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

L'unica cosa che un po' mi desta preoccupazione è il continuo via vai di notifiche da parte di Instagram, essendo che lei è molto social però non so quanto possano significare.

Se le scrivono sconosciuti, non c'è da preoccuparsi! I tipi random che scrivono a tutte su face difficilmente concludono e risultano attraenti, di solito se c'è qualche altarino è ben nascosto e passa per whatsapp.

 

Vivitela bene, sarà tutto sicuramente ok, però ecco... cerca di avere un'attenzione in più, così nel caso avrai un vantaggio e non cadrai dalle nuvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Ho scritto di tenere un occhio aperto, non di preoccuparsi.

È sempre un investimento di energie richiesto che influenza la propria linea d'azione, che dietro ci sia un atteggiamento fermo o ansioso, rimane il desiderio di controllo.

3 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Io conosco diversi casi in cui invece è andata proprio così

Se una tipa molla, non torna indietro, salvo sia lei a cercare o sia messa proprio male che tornare indietro è la miglior cosa che possa fare. O al massimo se la tipa molla perché frustrata dalla relazione ma l'attrazione è rimasta sopita.

Una volta che l'attrazione è morta non resuscita. È un tema ampliamente discusso, per cui un ex che scrive in mia opinione non desta problemi e più avanti sviscererò meglio il perché.

Poi ripeto, un uomo che "torna" perché non ha di meglio, per quanto nel breve termine la figa di turno si senta dio nel pensare di essere così speciale, ad ogni modo spegne di più l'attrazione. Bastasse riscrivere per riaccendere un amore, altro che One-itis ragazzi.

3 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Dipende dalla situazione, ad un certo livello ci sarà comunque un coinvolgimento emotivo (data la durata della storia), e questo costituisce un fattore di rischio. 

Il fattore di rischio c'è se lui non ha un atteggiamento fermo e stabile, certo che se tiene occhi aperti o vive con un atteggiamento influenzato, quello costituisce il rischio che perda punti dal punto di vista attrattivo. Per cui quello che dici tu che poi la tipa "torna dall'ex" succede più perché il tipo che c'è in quel momento scade così in basso che conviene "tornare indietro".

1 ora fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Vivitela bene, sarà tutto sicuramente ok, però ecco... cerca di avere un'attenzione in più, così nel caso avrai un vantaggio e non cadrai dalle nuvole.

Più cerchi di controllare una situazione e più ne diventi schiavo e per cui ci stai peggio in generale. Non penso ci sia questo vantaggio. 

@lupettoblu quello che conta è semplicemente chiedersi se ti vivi bene la relazione nel qui ed ora. Stai bene con lei nei fatti (non nella tua mente)? Perché quando passi tempo con una persona è una scelta, ricordatelo sempre. Scegliere è anche essere selettivi, per cui non serve stare a spaccarsi il cervello. Semplicemente se non ti vivi bene il rapporto con una persona tagli perché è un'esperienza negativa, senza schiumare per pilotare la cosa a tuo favore, anche perché richiederebbe ancora più sofferenza manipolare, preoccuparsi ecc..

Anche perché il presupposto per vivere bene una relazione è essere sereni e spontanei, non solo perché è nel tuo interesse ma perché fattualmente è l'unico modo per mostrare la versione migliore di te (e quindi sicura ed attraente). Tutto ciò che sfocia in controllo, per quanto si adopero col fine di vivere meglio le cose (o migliorarle), finisce paradossalmente per peggiorarle in quanto l'esperienza di per sé è negativa.

Non è piacevole preoccuparsi, tenere occhi aperti ecc.

Quindi chiediti se stai sereno e se così non fosse vuol dire che non ti piace la persona in questione (magari prima di tagliare ed evitare di essere super drastici, si può intavolare una conversazione, ma per come la vedo io è un pro-forma). 

Le persone non cambiano o se lo fanno dovrebbero farlo senza influenze esterne.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 1/2/2024 at 11:24, lupettoblu ha scritto:

Lei: mi ha scritto il mio ex

Per dirtelo significa che ti trovi nella fase della relazione dove dare una speranza a lui e iniziare a incasinare te è per lei la mossa più vantaggiosa.

Cerca di capire quali sono i tuoi di vantaggi e comportati di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
6 minuti fa, Descent ha scritto:

Per dirtelo significa che ti trovi nella fase della relazione dove dare una speranza a lui e iniziare a incasinare te è per lei la mossa più vantaggiosa.

Cerca di capire quali sono i tuoi di vantaggi e comportati di conseguenza.

Non riesco a leggerti tra le righe, deve essere per forza un brutto segno a detta tua? 

Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
2 ore fa, bass_97 ha scritto:

È sempre un investimento di energie richiesto che influenza la propria linea d'azione, che dietro ci sia un atteggiamento fermo o ansioso, rimane il desiderio di controllo.

Se una tipa molla, non torna indietro, salvo sia lei a cercare o sia messa proprio male che tornare indietro è la miglior cosa che possa fare. O al massimo se la tipa molla perché frustrata dalla relazione ma l'attrazione è rimasta sopita.

Una volta che l'attrazione è morta non resuscita. È un tema ampliamente discusso, per cui un ex che scrive in mia opinione non desta problemi e più avanti sviscererò meglio il perché.

Poi ripeto, un uomo che "torna" perché non ha di meglio, per quanto nel breve termine la figa di turno si senta dio nel pensare di essere così speciale, ad ogni modo spegne di più l'attrazione. Bastasse riscrivere per riaccendere un amore, altro che One-itis ragazzi.

Il fattore di rischio c'è se lui non ha un atteggiamento fermo e stabile, certo che se tiene occhi aperti o vive con un atteggiamento influenzato, quello costituisce il rischio che perda punti dal punto di vista attrattivo. Per cui quello che dici tu che poi la tipa "torna dall'ex" succede più perché il tipo che c'è in quel momento scade così in basso che conviene "tornare indietro".

Più cerchi di controllare una situazione e più ne diventi schiavo e per cui ci stai peggio in generale. Non penso ci sia questo vantaggio. 

@lupettoblu quello che conta è semplicemente chiedersi se ti vivi bene la relazione nel qui ed ora. Stai bene con lei nei fatti (non nella tua mente)? Perché quando passi tempo con una persona è una scelta, ricordatelo sempre. Scegliere è anche essere selettivi, per cui non serve stare a spaccarsi il cervello. Semplicemente se non ti vivi bene il rapporto con una persona tagli perché è un'esperienza negativa, senza schiumare per pilotare la cosa a tuo favore, anche perché richiederebbe ancora più sofferenza manipolare, preoccuparsi ecc..

Anche perché il presupposto per vivere bene una relazione è essere sereni e spontanei, non solo perché è nel tuo interesse ma perché fattualmente è l'unico modo per mostrare la versione migliore di te (e quindi sicura ed attraente). Tutto ciò che sfocia in controllo, per quanto si adopero col fine di vivere meglio le cose (o migliorarle), finisce paradossalmente per peggiorarle in quanto l'esperienza di per sé è negativa.

Non è piacevole preoccuparsi, tenere occhi aperti ecc.

Quindi chiediti se stai sereno e se così non fosse vuol dire che non ti piace la persona in questione (magari prima di tagliare ed evitare di essere super drastici, si può intavolare una conversazione, ma per come la vedo io è un pro-forma). 

Le persone non cambiano o se lo fanno dovrebbero farlo senza influenze esterne.

Spero di essere stato chiaro.

Per "vivere con gli occhi aperti o un atteggiamento influenzato" cosa intendi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
13 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

Per "vivere con gli occhi aperti o un atteggiamento influenzato" cosa intendi dire?

Se ti dicessi che quando prendi il bus c'è una possibilità che l'autista depresso urli "Fra io l'amavo" e decide di schiantarsi facendo ammazzare tutti a bordo, te che fai? Ogni volta che sali su un bus ti metti a squadrare l'autista e preghi di non morire oppure lasci stare e come tutte le 10 mila e passa volte che ci sei salito te ne stai tranquillo a bordo finché non scendi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Se ti dicessi che quando prendi il bus c'è una possibilità che l'autista depresso urli "Fra io l'amavo" e decide di schiantarsi facendo ammazzare tutti a bordo, te che fai? Ogni volta che sali su un bus ti metti a squadrare l'autista e preghi di non morire oppure lasci stare e come tutte le 10 mila e passa volte che ci sei salito te ne stai tranquillo a bordo finché non scendi?

Alludi al fatto di diventare iper controllante e geloso dopo questa cosa dell'ex? Se ti dicessi che invece a me queste situazioni mi fanno distaccare di più dalle situazioni e dalle persone? Cioè il fatto che sia spuntato l'ex non mi ha fatto appiccicare a lei, ma inconsciamente forse sta facendo in modo che sia io ad allontanarla, come se fosse una sorta di difesa che ho sviluppato dopo le varie inculate prese.. non so se mi sono spiegato.. una decina di anni fa questa cosa mi avrebbe fatto imbestialire e forse diventare appiccicoso, ma ora mi fa l'effetto inverso e non so se lei se ne possa rendere conto o meno, anche perché non lo faccio apposta ma mi viene spontaneo. Tu giudicheresti questo un "atteggiamento influenzato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
9 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

Alludi al fatto di diventare iper controllante e geloso dopo questa cosa dell'ex? Se ti dicessi che invece a me queste situazioni mi fanno distaccare di più dalle situazioni e dalle persone? Cioè il fatto che sia spuntato l'ex non mi ha fatto appiccicare a lei, ma inconsciamente forse sta facendo in modo che sia io ad allontanarla, come se fosse una sorta di difesa che ho sviluppato dopo le varie inculate prese.. non so se mi sono spiegato.. una decina di anni fa questa cosa mi avrebbe fatto imbestialire e forse diventare appiccicoso, ma ora mi fa l'effetto inverso e non so se lei se ne possa rendere conto o meno, anche perché non lo faccio apposta ma mi viene spontaneo. Tu giudicheresti questo un "atteggiamento influenzato"?

No, non è diventare iper controllante e geloso, ma qualunque atteggiamento ritagliato ad hoc derivato da questa situazione, che quindi intacchi il tuo modo di fare. Se prima ti comporti in un modo e dopo poi in un altro (che può consistere dall'essere geloso o distaccato), il succo del discorso è che la questione non ti ha lasciato indifferente e quindi non sei rimasto "imperturbato". E questo si sente, si subodora.

Ti ripeto, quello che conta in una relazione, per quanto una persona possa sentirsi attratta dall'altra è il bilancio della natura esperienziale della stessa.

Per farti un esempio stupido, puoi stare con la più figa del mondo ma se h24 hai paura che ti faccia le corna perché lei potrebbe stare con qualunque uomo in tutto il mondo, alla fine della fiera stai male tutto il tempo perché vivi nell'ossessione. E stai facendo quindi un'esperienza negativa.

Questo è il significato del chiedersi "sto bene nel qui ed ora?" che è ben diverso da dire "lei mi piace e vorrei starci insieme". Perché a volte le due cose non coincidono ed è qui che bisogna allenare la mente a distinguere le cose... Spesso si rischia di rimanere intrappolati in situazioni proprio perché è difficile comprendere questo concetto.

P.S. Ho editato il commento, non mi sembrava abbastanza chiaro prima.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lupettoblu
Inviato (modificato)
11 minuti fa, bass_97 ha scritto:

No, non è diventare iper controllante e geloso, ma qualunque atteggiamento ritagliato ad hoc derivato da questa situazione, che quindi intacchi il tuo modo di fare. Se prima ti comporti in un modo e dopo poi in un altro (che consiste in un essere geloso o distaccato), il succo del discorso è che la questione non ti ha lasciato indifferente e quindi non sei rimasto "imperturbato". E questo si sente, si subodora.

Mmm adesso ho capito quello che intendi dire.. in ogni caso non ho mai intaccato il mio modo di fare, ho le mie passioni e i miei hobby che seguo con la stessa frequenza di prima che la conoscessi, e con lei penso di non aver mostrato "il fianco", anche perché obiettivamente la cosa non mi ha dato nemmeno fastidio, però ripensandoci nella mia testa dico "avrà voluto dire qualcosa il fatto che lei me lo abbia detto"?

Edit: trovo molto interessante la tua riflessione sul "come ti senti qui e ora", perché mi ci rispecchio appieno. La situazione è questa, dopo la mia storia più lunga nella quale ho ovviamente sofferto, penso di aver perso la "speranza, passami il termine", dopo quella storia ho aperto gli occhi e ho capito come funzionano le relazioni, ho imparato cosa significa essere lasciato per un altro e tante belle cosine simili, e penso e soprattutto mi sento di non provare più quella gioia e felicità che ho provato nelle mie storie passate, e di conseguenza vivo la storia senza i prosciutti sugli occhi, e questo mi porta anche ad analizzare queste cose e queste situazioni, e di conseguenza a non vivermela benissimo ecco. Il fatto è che non so se questo sia dovuto alla mia attuale storia o alla esperienza dovuta alle mie relazioni passate

Modificato da lupettoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
32 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

avrà voluto dire qualcosa il fatto che lei me lo abbia detto

Se stai dietro a quello che una donna ti dice, diventi una piuma al vento. Tu guarda sempre il tuo piatto e chiediti se a livello fattuale le cose vanno bene (guarda il commento di prima, l'ho modificato spiegando meglio cosa intendo).

Tutto il resto è fuffa, shit-test o dramma che le donne mettono sia per sentirsi vive ed emozionante, sia per vedere quanto sei solido e stabile e soprattutto quanto potere hanno di toccarti emotivamente con le loro cazzate. 

Perché anche dalla loro (parlo delle donne), vedere che sei attento a quello che dicono implica che nella tua testa hanno una grande priorità e quindi sono tutte attenzioni e validazioni che promuovi.

Ora non dico di essere dei pezzi di merda insensibili, ma che le attenzioni vanno date con consapevolezza, perché altrimenti rischiano di essere considerate "scontate". E il motivo per cui una donna prova piacere nello stare con un uomo è proprio perché dà molto valore alle sue attenzioni, tanto da farci sesso.

Così dovrebbe essere sulla carta, poi raggiungere una lucidità emotiva e mentale tale da vivere tutto questo con naturalezza e non una forzatura è un altro discorso. 

(E personalmente penso che uno degli obiettivi di un uomo sia quello di riuscire  a sentirsi naturalmente così... Un percorso di crescita non da poco).

In sintesi...

Come direbbe @gelsomino... NON CADERE NEL SUO FRAME! 

 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...