Vai al contenuto

Ex che le scrive


lupettoblu

Messaggi raccomandati

bass_97
15 minuti fa, lupettoblu ha scritto:

e di conseguenza vivo la storia senza i prosciutti sugli occhi, e questo mi porta anche ad analizzare queste cose e queste situazioni, e di conseguenza a non vivermela benissimo ecco

Perché hai paura di soffrire di nuovo? Teoricamente più maturi emotivamente e più dovresti essere capace di esporti al rischio perché hai quella forza e sicurezza di sapere che a prescindere da tutto ti puoi rialzare e andare avanti per la tua vita.

Chiaro che quando si è ingenui si agisce come se si fosse pienamente spericolati, dopo che ci si fa male il percorso è quello di diventare forti abbastanza da ritornare a vivere con l'intensità di quando si era ingenui.

Così la vedo io in generale, anche se sicuramente non è facile perché entra il fattore selettività che sicuramente rende più ostico trovare persone con le quali condividere veramente tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
2 ore fa, lupettoblu ha scritto:

Non riesco a leggerti tra le righe, deve essere per forza un brutto segno a detta tua? 

È un segno naturale di una relazione che sta durando da dieci mesi.

Se ti concentri sulle tue necessità, prenderai le scelte opportune per non finire male. 

Normalmente nella tua situazione, o uno si inzerbina per mantenersi uno straccio di figa --> dura un altro mese e viene cancellato, o capisce che può avere le stesse cose se non meglio di quello che ha avuto nei mesi precendenti --> basso profilo e si cerca un'altra (sfruttando anche l'attrattiva di stare in ltr).

Nel secondo caso il tuo atteggiamento potrebbe risultare comunque saldo, tanto da mantenere viva l'attuale ltr.

Non lasciarti trasportare dove ti vuole portare.

Lei ti ha già svelato la sua mossa, usala bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Come direbbe @gelsomino... NON CADERE NEL SUO FRAME! 

..eggià.... direbbber proprio così.........

BRAVO....sei bravo!!!!-.----

vorrei scrivere altre cose ma non lo faccio............

solo una cosa che è importante però....

serve come crescita personale ..... @Faceless eri te quella che le piacevano st3e cose....mi sembra ti cito....

allora..........

è sempre la stessa storia atavica dei rapporti di forza .......

partiamo dal particolare per andare sul genrale.............

ogni essere umano senziente vuole predominare sugli altri.........

è la vita..........

AUTODETERMINAZIONE...................

scegliete voi cosa fa per voi..........

o saranno gli altri(la vita) a farlo per voi............

e non sempre è una cosa simpatica..............................

 

  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
8 minuti fa, bass_97 ha scritto:

quella forza e sicurezza di sapere che a prescindere da tutto ti puoi rialzare e andare avanti per la tua vita

piucchealtro con gli anni si capisce che ci siamo dannati moltissime volte per delle cose che erano semplicemnte delle styronzate..................

ma l'adagio ormai lo conoscete............

INDIETRO NON SI PUò TORNARE.............

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
15 minuti fa, gelsomino ha scritto:

@Faceless eri te quella che le piacevano st3e cose....mi sembra ti cito....

Sì io sono intrippatissima, poi da pochi giorni mi sono messa anche a tenere il diario della gratitudine (che poi non è un diario ma un'app) e mi sto divertendo, devo scrivere tre cose al giorno per cui sono grata. E mi si è pure realizzato un desiderio, una stupidaggine, va beh, però carino, e ho ringraziato 😁

15 minuti fa, gelsomino ha scritto:

scegliete voi cosa fa per voi..........

o saranno gli altri(la vita) a farlo per voi............

Esatto, infatti la lista dei desideri serve proprio a questo, a mettere a fuoco obiettivi e cose che ci piacciono che sono solo nostre, e non frutto di condizionamenti esterni. Se ci si lavora (bisogna studiare bene le regole), si possono ottenere dei risultati incredibili. 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sì io sono intrippatissima, poi da pochi giorni mi sono messa anche a tenere il diario della gratitudine (che poi non è un diario ma un'app) e mi sto divertendo, devo scrivere tre cose al giorno per cui sono grata. E mi si è pure realizzato un desiderio, una stupidaggine, va beh, però carino, e ho ringraziato 😁

il journaling della gratidìtudine....

mettimici pura  amme....

vedrai che ti succederanno cose belle....

vedrai..........

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ArmandoBis
Il 2/2/2024 at 23:18, Faceless ha scritto:

Sì io sono intrippatissima, poi da pochi giorni mi sono messa anche a tenere il diario della gratitudine (che poi non è un diario ma un'app) e mi sto divertendo, devo scrivere tre cose al giorno per cui sono grata. E mi si è pure realizzato un desiderio, una stupidaggine, va beh, però carino, e ho ringraziato 😁

Esatto, infatti la lista dei desideri serve proprio a questo, a mettere a fuoco obiettivi e cose che ci piacciono che sono solo nostre, e non frutto di condizionamenti esterni. Se ci si lavora (bisogna studiare bene le regole), si possono ottenere dei risultati incredibili. 

Parli della lista dei 100 desideri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Parli della lista dei 100 desideri?

Ciao Armando, "ní". Mi riferisco alla tecnica dei 101 desideri divulgata da Igor Sibaldi. La tecnica prevede di pensare e scrivere 150 desideri, che devono rispettare alcune regole nella formulazione, in un quaderno di brutta. Poi da questi 150 se ne selezionano 101 e li si trascrivono in un quaderno di bella, e dovranno essere riletti tutti i giorni per un anno. Sibaldi dice che in un anno si realizza circa un 30% dei desideri, se sono scritti rispettando le regole. 

La conoscevi diversa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
18 ore fa, Faceless ha scritto:

Ciao Armando, "ní". Mi riferisco alla tecnica dei 101 desideri divulgata da Igor Sibaldi. La tecnica prevede di pensare e scrivere 150 desideri, che devono rispettare alcune regole nella formulazione, in un quaderno di brutta. Poi da questi 150 se ne selezionano 101 e li si trascrivono in un quaderno di bella, e dovranno essere riletti tutti i giorni per un anno. Sibaldi dice che in un anno si realizza circa un 30% dei desideri, se sono scritti rispettando le regole. 

La conoscevi diversa? 

No, intendevo proprio quella, ma ricordavo male.

Io a queste cose non credo.

Conosco due donne che hanno provato ma credo che non siano andate fino in fondo.

La cosa più elementare è che i desideri coinvolgono comunque sempre altre persone, che in genere non sono tanto per la quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

No, intendevo proprio quella, ma ricordavo male.

Io a queste cose non credo.

Conosco due donne che hanno provato ma credo che non siano andate fino in fondo.

La cosa più elementare è che i desideri coinvolgono comunque sempre altre persone, che in genere non sono tanto per la quale.

Ah ma anche io ero scettica, ho voluto provare perché principalmente è una tecnica di autoanalisi e pensavo mi avrebbe fatto bene. La mia esperienza è stata positiva al di là delle realizzazioni proprio perché ho tratto beneficio dalla riflessione e dalla ricerca dentro di me. 

Anche io so che ci sono persone che sono rimaste deluse, non so dirti perché succede ma posso ipotizzare che si tratti di persone che non studiano bene la tecnica e che formulano male le frasi, magari senza riflessione e ragionamento, e/o non hanno pazienza di aspettare il corso degli eventi che può essere anche di anni. Oltre al fatto che non sempre le cose cadono dal cielo e alcuni desideri hanno bisogno di una propria partecipazione attiva. 

Comunque ho scritto una mail a Sibaldi e gli ho fatto proprio questa domanda, se mi risponde e ti va te la riporterò. 

Penso che questa tecnica non sia per tutti, perché in effetti è anche una questione di atteggiamento e di aspettative. È noto il principio del distacco dal risultato. 

Come tutte le cose, è una tecnica che va studiata e forse non sai che è sconsigliato coinvolgere altre persone, proprio perché venendo a concorrere la volontà di altri il desiderio si realizza solo se le loro volontà collimano con le nostre.

Non è una regola imprescindibile, però appunto bisogna avere questa consapevolezza e soprattutto non bisogna dire ad altri cosa devono fare tipo comando, bisogna trovare altre formule. 

Recentemente ho realizzato un desiderio espresso per un'altra persona che quando l'ho scritto credevo molto improbabile. Avevo desiderato di venire a sapere che quel poliziotto a Milano (non so se hai sentito la notizia) che era caduto mentre inseguiva un detenuto, avesse recuperato la piena salute. Il ragazzo era messo male, lo avevano tenuto in coma farmacologico e temevano per le sue facoltà motorie e cognitive. 

Io ho cercato il suo profilo Facebook per vedere nei mesi a venire se vedevo qualche post e dopo mesi li ho visti. In un primo momento il ragazzo stesso aveva scritto di stare bene anche se non era completamente guarito. Poi ha postato qualche foto dove sembrava guarito e spulciando tra i commenti e per le vie traverse di Facebook sono riuscita a leggere un articolo di giornale in cui veniva intervistato e diceva che si era completamente ripreso senza riportare danni come si era temuto.

Adesso, non dico che questo è successo perché ho scritto il desiderio, non sono così megalomane. Però è un fatto che il mio desiderio si è realizzato, e francamente a me è parso un piccolo miracolo e sono sinceramente felice per questo ragazzo. 

Poi ne ho realizzati anche altri più materiali e personali. Certo, non si può pretendere che si realizzino tutti in un anno, anche perché se fai un lavoro fatto bene passi anni in brutta copia (io sono due anni) a scrivere, correggere, cancellare, modificare. 

Io sono convinta che questa tecnica e le regole di formulazione abbiano a che fare col nostro sistema di attivazione reticolare, niente di mistico o magico. 

Però come ho scritto, penso che non sia una tecnica per tutti perché non tutti hanno gli strumenti, magari limitatamente a quel particolare periodo della loro vita. 

In ultimo, bisogna anche essere capaci di accettare qualche fallimento e magari di trarne un insegnamento o di capire la motivazione del perché ci sono desideri che non si realizzano. 

 

 

 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...