Vai al contenuto

Ex che le scrive


lupettoblu

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
34 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ah ma anche io ero scettica, ho voluto provare perché principalmente è una tecnica di autoanalisi e pensavo mi avrebbe fatto bene. La mia esperienza è stata positiva al di là delle realizzazioni proprio perché ho tratto beneficio dalla riflessione e dalla ricerca dentro di me. 

Anche io so che ci sono persone che sono rimaste deluse, non so dirti perché succede ma posso ipotizzare che si tratti di persone che non studiano bene la tecnica e che formulano male le frasi, magari senza riflessione e ragionamento, e/o non hanno pazienza di aspettare il corso degli eventi che può essere anche di anni. Oltre al fatto che non sempre le cose cadono dal cielo e alcuni desideri hanno bisogno di una propria partecipazione attiva. 

Comunque ho scritto una mail a Sibaldi e gli ho fatto proprio questa domanda, se mi risponde e ti va te la riporterò. 

Penso che questa tecnica non sia per tutti, perché in effetti è anche una questione di atteggiamento e di aspettative. È noto il principio del distacco dal risultato. 

Come tutte le cose, è una tecnica che va studiata e forse non sai che è sconsigliato coinvolgere altre persone, proprio perché venendo a concorrere la volontà di altri il desiderio si realizza solo se le loro volontà collimano con le nostre.

Non è una regola imprescindibile, però appunto bisogna avere questa consapevolezza e soprattutto non bisogna dire ad altri cosa devono fare tipo comando, bisogna trovare altre formule. 

Recentemente ho realizzato un desiderio espresso per un'altra persona che quando l'ho scritto credevo molto improbabile. Avevo desiderato di venire a sapere che quel poliziotto a Milano (non so se hai sentito la notizia) che era caduto mentre inseguiva un detenuto, avesse recuperato la piena salute. Il ragazzo era messo male, lo avevano tenuto in coma farmacologico e temevano per le sue facoltà motorie e cognitive. 

Io ho cercato il suo profilo Facebook per vedere nei mesi a venire se vedevo qualche post e dopo mesi li ho visti. In un primo momento il ragazzo stesso aveva scritto di stare bene anche se non era completamente guarito. Poi ha postato qualche foto dove sembrava guarito e spulciando tra i commenti e per le vie traverse di Facebook sono riuscita a leggere un articolo di giornale in cui veniva intervistato e diceva che si era completamente ripreso senza riportare danni come si era temuto.

Adesso, non dico che questo è successo perché ho scritto il desiderio, non sono così megalomane. Però è un fatto che il mio desiderio si è realizzato, e francamente a me è parso un piccolo miracolo e sono sinceramente felice per questo ragazzo. 

Poi ne ho realizzati anche altri più materiali e personali. Certo, non si può pretendere che si realizzino tutti in un anno, anche perché se fai un lavoro fatto bene passi anni in brutta copia (io sono due anni) a scrivere, correggere, cancellare, modificare. 

Io sono convinta che questa tecnica e le regole di formulazione abbiano a che fare col nostro sistema di attivazione reticolare, niente di mistico o magico. 

Però come ho scritto, penso che non sia una tecnica per tutti perché non tutti hanno gli strumenti, magari limitatamente a quel particolare periodo della loro vita. 

In ultimo, bisogna anche essere capaci di accettare qualche fallimento e magari di trarne un insegnamento o di capire la motivazione del perché ci sono desideri che non si realizzano. 

 

 

 

Ti dirò, semplicemente, Sibaldi mi urta.

Ha un modo di presentare le cose piuttosto discutibile.

Ad esempio, presentando uno dei suoi seminari dice che le persone seguendo i suoi insegnamenti (non proprio così letterale, ma il senso è quello) possono diventare dei geni.

Usa proprio quella parola, "geni", anche se poi butta la colpa sui condizionamenti della società, che ci impediscono di essere dei geni.

Sì potrebbe dire che ciò che intende è: tu nasci già genio, poi gli altri ti tarpano le ali.

Ma comunque il risultato più probabile è che chi lo segue è convinto di detenere delle verità inaccessibili ai più.

Atteggiamento abbastanza fastidioso, certo molto distante da quello che dovrebbe essere il risultato di una pratica che tocca la dimensione spirituale.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Ti dirò, semplicemente, Sibaldi mi urta.

Ha un modo di presentare le cose piuttosto discutibile.

Ad esempio, presentando uno dei suoi seminari dice che le persone seguendo i suoi insegnamenti (non proprio così letterale, ma il senso è quello) possono diventare dei geni.

Usa proprio quella parola, "geni", anche se poi butta la colpa sui condizionamenti della società, che ci impediscono di essere dei geni.

Sì potrebbe dire che ciò che intende è: tu nasci già genio, poi gli altri ti tarpano le ali.

Ma comunque il risultato più probabile è che chi lo segue è convinto di detenere delle verità inaccessibili ai più.

Atteggiamento abbastanza fastidioso, certo molto distante da quello che dovrebbe essere il risultato di una pratica che tocca la dimensione spirituale.

Ah beh, se è una questione di antipatia è tutto un altro discorso. 

Preciso che io non seguo Sibaldi come se fosse il mio maestro di vita, semplicemente mi sono imbattuta in questa tecnica che lui divulga e ho voluto fare una prova.

Ho provato a leggere alcuni suoi libri e ad ascoltare suoi video su altri argomenti, ma ho trovato il tutto di difficile comprensione, in quanto fa dei ragionamenti troppo astratti e filosofici per quanto mi riguarda. Tuttavia quando parla della tecnica dei 101 desideri ne sono affascinata, si vede che proprio a me interessa questa tecnica. Prendo atto che per alcune cose l'ho trovato illuminante e per altre non mi sono sentita coinvolta, ma questo nella massima tranquillità. 

Per quanto riguarda il fatto che lui dica che la società ti tarpa le ali, io per mia esperienza mi trovo abbastanza d'accordo. Non che pensi di essere un genio, però penso sia vero che alcune mie insicurezze anche grandi abbiano radici nella mia educazione. Il discorso è molto ampio e non può prescindere dalla propria esperienza personale. 

Questa tecnica è un potente mezzo di autoanalisi alla scoperta di noi stessi. Trovare 150 desideri che siano VERI può essere inizialmente un'impresa titanica, in quanto un adulto spesso non sa desiderare, perché pensa di non meritare, pensa che non riuscirà mai a raggiungere un certo risultato, che non ne ha le capacità o che non avrà mai la fortuna dalla sua parte. E perché lo pensa?

Forse la tecnica funziona a chi vuole farla funzionare. 

Questa è una tecnica di self help ma non funziona se non si ha la predisposizione o la volontà di mettersi in discussione, di mettere in discussione la vita che si è vissuta fin ora, se non si ha la curiosità di scoprire altro, perché a volte è più facile e rassicurante rimanere dentro ciò che già conosciamo. 

Di desideri ne ho realizzanti svariati, e non così scontati. Per questo consiglio spesso la tecnica anche qui sul forum quando mi capita di leggere qualcuno che sta vivendo un periodo di confusione e smarrimento. Ma non credo proprio di detenere nessuna verità inaccessibile ad altri, soltanto che, se conosco uno strumento che può aiutare a migliorare la propria vita, lo propongo. Poi uno può anche dire "grazie, ma non mi interessa", non è che mi offendo. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 ore fa, Faceless ha scritto:

pazienza di aspettare il corso degli eventi che può essere anche di anni.

ci va del tempo....

ovvero non è immediato perché.....

te lo immagini se uno/a ti facesse incazzare e tu formuli un desiderio....

vorrei che gli cadesse un pianoforte sulla testa...e sbammm------------

ti immagini?!.......

"energia" è immobile...stazionaria......

ma c'é.....

nulla si crea...nulla si distrugge....

ma tutto si trasforma....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
45 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ci va del tempo....

ovvero non è immediato perché.....

te lo immagini se uno/a ti facesse incazzare e tu formuli un desiderio....

vorrei che gli cadesse un pianoforte sulla testa...e sbammm------------

ti immagini?!.......

"energia" è immobile...stazionaria......

ma c'é.....

nulla si crea...nulla si distrugge....

ma tutto si trasforma....

 

Oddio non sarebbe esattamente un desiderio di felicità 😁 Tra l'altro potrebbe esserci il rischio di ritorsione, penso. 

Comunque in generale sì, trovo che questa tecnica richiede molto lavoro, dedizione e cura. Io sono in un gruppo Fb dedicato alla tecnica e vedo che tanti formulano le frasi alla ca22o di cane, a volte si capisce proprio che non si sono nemmeno presi la briga di leggere le regole, o non sono capaci di trovare il vero nocciolo della questione per poter scrivere un desiderio centrato all'obiettivo. A volte poi non sanno nemmeno scrivere in italiano corretto. Tutto questo mi lascia francamente perplessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Faceless ha scritto:
55 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Oddio non sarebbe esattamente un desiderio di felicità 😁 Tra l'altro potrebbe esserci il rischio di ritorsione, penso.

io mi riferivo ai desideri in valore assoluto.........

rischi di ritorsione?!?

solo nel caso vai contro il FLUSSO....

ci sta tanta gente di merda in giro che una bella orticaria non gli farebeb affatto male.........

eUNIVERSO  a volte asseconda....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

 

ci sta tanta gente di merda in giro che una bella orticaria non gli farebeb affatto male.........

 

Ah ma sono d'accordo, anzi ai più stronzi io auguro la mia infiammazione intestinale che ormai ho due palle quadrate. Però la lista dovrebbe essere una bolla felice dove non c'è spazio per rancori e vendette. A volte ci sono persone che parlano di desideri realizzati al contrario, penso perché non sono formulati bene o non sono chiari nell'intenzione. Quindi per questo penso (penso io, eh) che se uno già in partenza scriva qualcosa mosso dalla rabbia, potrebbe effettivamente essere controproducente per lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, Faceless ha scritto:

potrebbe effettivamente essere controproducente per lui

se va contro il flusso si, ma se auguri orticaria a pezzi di merda assoluti.... non ci sarà nessuna ritorsione

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

se va contro il flusso si, ma se auguri orticaria a pezzi di merda assoluti.... non ci sarà nessuna ritorsione

Preferisco non rischiare 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Faceless ha scritto:

Preferisco non rischiare 😬

..stai andando contro il flusso....

te lo dico ehhhh...poi fai te....

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...