Vai al contenuto

Perché succede il processo di friendzone


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

Faceless
12 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Un modo per attirare su di sé nuove frequentazioni?

Diversamente da solito uso dei mezzi social?

Può sembrare strano ma attualmente da me è tutto chiuso.

Inoltre un quesito a cui prima non facevo molto caso ma che inizia a risuonarmi in testa spesso :

 

ma se sono considerato così bene perché non mi presentano amiche da "corteggiare"?🤣

PS. Sono ragionamenti, non mi aspetto mai niente da nessuno/a

Sono oggettivamente la persona meno adatta a cui chiedere, non vado in cerca di un partner da quando avevo vent'anni e non saprei cosa consigliarti. 

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, secondo me le persone non hanno in mente di doverti aiutare, un conto è se capita per caso, un altro è organizzare un incontro che poi spesso si rivela un nulla di fatto. 

Dovresti cercare di crearti una rete sociale senza fare affidamento sulle tue amiche. E comunque sii tu propositvo, organizza serate, pomeriggi o giornate con amici e amiche, di quelle che dici "porta chi vuoi". 

Però a mio modesto parere la ricerca ossessiva di un partner rende le conoscenze poco spontanee, perché si è sempre lì con il radar a cercare di capire se quella persona ci può piacere e se noi possiamo piacere a lei, per me uno stress inutile. Quando una persona ti piace lo capisci subito e capisci subito se piaci o no. 

Io fossi in te lavorerei sul riuscire a star bene da solo, così puoi goderti le nuove conoscenze senza fretta o ansia. È la cosa più difficile ma anche quella che ti costruisce una personalità più forte. E che ti renderà sicuramente più attraente, perché un uomo bisognoso non piace a nessuna. 

Non precluderti nessuna esperienza ma non fare esperienza esclusivamente con la speranza di trovare una partner, perché a mio parere non è un atteggiamento vincente. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
1 ora fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

ma se sono considerato così bene perché non mi presentano amiche da "corteggiare"?🤣

Provo a darti una visione diversa: se tu hai tra i piedi una che ti può interessare, la presenteresti ad un tuo amico? Le donne secondo me sono anche più opportuniste di noi, perché rischiare di vedere le attenzioni finire ad un’altra?😂😂

1 ora fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Un modo per attirare su di sé nuove frequentazioni?

Diversamente da solito uso dei mezzi social?

I social secondo me sono uno strumento che non paga per fare conoscenze da zero, semmai sono un buon modo per interagire con chi si è già in qualche modo conosciuto. Diversamente appari un po’ sfigato approcciando da zero via social (mio modesto parere, poi sarò sicuramente smentito).

Il posto dove io ho beccato molto e’ il lavoro, certo dipende dal tipo di lavoro e dalle colleghe, che non puoi scegliere.

Corsi vari, bar e pub, serate a tema, volontariato…. secondo me sono buoni posti.

In disco e in palestra invece non mi ci trovo, anche se comunque occasioni ce ne sono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
Il 8/2/2024 at 21:05, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Provo a darti una visione diversa: se tu hai tra i piedi una che ti può interessare, la presenteresti ad un tuo amico? Le donne secondo me sono anche più opportuniste di noi, perché rischiare di vedere le attenzioni finire ad un’altra?😂😂

I social secondo me sono uno strumento che non paga per fare conoscenze da zero, semmai sono un buon modo per interagire con chi si è già in qualche modo conosciuto. Diversamente appari un po’ sfigato approcciando da zero via social (mio modesto parere, poi sarò sicuramente smentito).

Il posto dove io ho beccato molto e’ il lavoro, certo dipende dal tipo di lavoro e dalle colleghe, che non puoi scegliere.

Corsi vari, bar e pub, serate a tema, volontariato…. secondo me sono buoni posti.

In disco e in palestra invece non mi ci trovo, anche se comunque occasioni ce ne sono.

 

Devo sicuramente tornare a frequentare altri posti, di solito lo faccio nei momenti di necessità.

Diciamo che l'ultimo anno e mezzo è stato lavorativamente molto impegnativo, avendo da coniugare due attività commerciali non sempre si ha tempo e voglia di frequentare posti per conoscere le persone, le energie diventano sempre meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mizuiro Sanada

Faccio un piccolo recap di questi mesi trascorsi :

Prima di tutto ho notato un certo cambiamento rispetto al passato in cui mi sarei messo in una condizione di "piangersi addosso".

Non è stato così, fortunatamente, mi sono rimboccato le maniche e ho continuato la mia vita curando amicizie e cercando di crearne di nuove sane e funzionali alla normalità sociale.

Ricevere messaggi di amici e amiche che mi ritengono importante per loro mi fa piacere.

Ho analizzato anche purtroppo ho una vita troppo impegnativa lavorativamente parlando.

Attualmente ho due lavori : negozi di calzature e b&b.

Il negozio si apre alle 8.30, chiudo alle 13 e riapro alle 16 per chiudere alle 20

Il b&b mi porta via il tempo delle prenotazioni (non più di mezz'ora per camera) e la mattina devo essere operativo dalle 6.30 alle 9.30.

Qualcosa lo faccio anche tra le 13 e le 14 o dopo le 20, tipo buttare via l'immondizia o mettere a posto.

 

Detto ciò, questo dal punto di vista sociale implica che posso risultare una persona con un discreto riscontro economico ma socialmente anche assente, assorbito dal lavoro.

Voi avete mai avuto simili problemi, come li avete risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mizuiro Sanada

La settimana scorsa sotto input di una ragazza conosciuta su tinder, con cui mi sta capitando di uscire(solo che non si fa proprio abbracciare, toccare...), ho accettato l'invito di andare ad una scuola di ballo caraibico.

 

Sono sincero, avevo sottovalutato la capacità di questo tipo di circolo sociale.

Molte donne, molti uomini, si possono avere molte chance di conoscenza, così si allarga di molto il circolo sociale anche se inevitabilmente non si creano facilmente legami forti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Ma tu Mizuiro sei in cerca di un legame forte o hai voglia di "divertirti", che non ho capito? Comunque in entrambi i casi, fai bene a fare lo Yes man, oggi è il corso di ballo, domani è la cena con il collega, insomma ogni occasione, volendo, è buona per ampliare il proprio giro di conoscenze. Anni fa, venivo da uno dei miei soliti periodi neri nei quali ero isolata, un giorno sono andata a farmi un giro da sola e, casualità, ho incontrato una vecchia amica che non vedevo da anni, con la quale poi ho cominciato ad uscire, prima da sole e poi un giorno mi ha invitato fuori a cena con amici suoi. E quella sera ho conosciuto un tizio che poi per un periodo è stato il mio fidanzato. Poi ci siamo lasciati perché non eravamo follemente presi l'uno dell'altra e perché il destino aveva deciso di farmi entrare in un altro periodo dannato, ma sono dettagli. Questo per dire che fai bene a prendere quello che viene, che non si sa mai nella vita cosa può accadere. La tipa di Tinder se non ti conosce è normale che voglia mantenere una certa distanza, specie se vi siete visti due volte in croce. Devi capire da altre cose se ci sono buone prospettive di evoluzione, poi se non ci sono next. E' così facile e veloce quando di una persona non te ne frega un cazzo, che non dovresti nemmeno porti il problema. Vai e spacca!

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
40 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

La settimana scorsa sotto input di una ragazza conosciuta su tinder, con cui mi sta capitando di uscire(solo che non si fa proprio abbracciare, toccare...), ho accettato l'invito di andare ad una scuola di ballo caraibico.

 

Sono sincero, avevo sottovalutato la capacità di questo tipo di circolo sociale.

Molte donne, molti uomini, si possono avere molte chance di conoscenza, così si allarga di molto il circolo sociale anche se inevitabilmente non si creano facilmente legami forti.

 

frequento club di salsa e Bachata da Anni.

Ho conosciuto tantissima gente in quel contesto.

Possibilità di socializzare ovunque.

Se inizi ad amare l' attività e ti integri poi inizi a conoscere proprio tutti.

Proprio domenica ero in un bar di provincia che faceva musica Latina.

Ovviamente C'erano molte persone e molte belle donne.

Attenzione solo ai falchi quelli sono sempre in agguato (per falchi intendo i tizi super oppressivi sulle tipe)

 

Modificato da Resilienza....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
16 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

frequento club di salsa e Bachata da Anni.

Ho conosciuto tantissima gente in quel contesto.

Possibilità di socializzare ovunque.

Se inizi ad amare l' attività e ti integri poi inizi a conoscere proprio tutti.

Proprio domenica ero in un bar di provincia che faceva musica Latina.

Ovviamente C'erano molte persone e molte belle donne.

Attenzione solo ai falchi quelli sono sempre in agguato (per falchi intendo i tizi super oppressivi sulle tipe)

 

Ti ringrazio del commento e degli avvertimenti.

 

Suggerimenti e consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
18 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Suggerimenti e consigli?

intendi come locali da frequentare o come agire in quel contesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
18 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

intendi come locali da frequentare o come agire in quel contesto?

Agire nel contesto, tue impressioni, tue considerazioni sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...