Vai al contenuto

Perché succede il processo di friendzone


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Ho la mia teoria: le donne (perché non nascondiamoci dietro ad un dito: la percentuale di donne che mette in friendzone un uomo è più alta di un uomo che mette in friendzone una donna) confermano ancora una volta di essere “dolcemente complicate” quando si va incontro a questa bella perculata.

Ti chiedono responsabilità emotiva però poi non ci mettono niente a metterti in friendzone come se fossi una carta da buttare. Anzi, delle volte neanche te lo dicono: lasciano parlare le proprie (non)azioni.

 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
23 minuti fa, Faceless ha scritto:

Grazie, ora è tutto più chiaro. Hai avuto delle relazioni tossiche, o comunque disfunzionali che in qualche modo ti hanno segnato e forse stanno condizionando il tuo modo di relazionarti con le donne. Le tue ultime frequentazioni forse all'inizio sono state una boccata di aria fresca ma alla fine il sesso non ti basta. Dovrei leggere la discussione sulla tua ultima ragazza per completare un'opinione, comunque così di primo acchito mi viene da dire che probabilmente tu non hai chissà quali colpe, non è che sbagli chissà che cosa. Purtroppo le relazioni strette sono complicate. Io sono del parere che l'unione felice e sana esista solo nelle favole. 

 

D'accordo che non esiste la relazione/unione sana e felice permanente ma non mi pare nemmeno logico che io debba ricevere delle inculate continuamente??? 

🤣 Ho omesso dalla trascrizione quante mi hanno rifiutato per poi mettersi con dei soggetti mediocri.

Una perfino me lo disse dispiaciuta però poi manco ha voluto avere un rapporto con me.

Oggi è una giornata no.

 

Sono stato stabile fino a stamattina senza contraccolpi, poi ho iniziato a riflettere.

Sono una persona autocritica, anche troppo e metto in dubbio tutto di me stesso.

Non mi sento sbagliato come persona, ma allora perché non ho spazi per avere una relazione che mi faccia crescere?

Perché mi ritrovo sempre con persone instabili?

Può essere che sono io a renderle così?

Ad esempio con la ragazza della relazione di 8 anni non andava mai bene l'appartamento che trovavo nel paese dove vivo, voleva un appartamento fronte mare.

Con il ragazzo attuale si è accontentata di andare a convivere in un appartamento (umidissimo a detta di chi ci ha vissuto prima) situato in una frazione del suo paese e addirittura nei pressi del torrente.

A me chiedeva l'impossibile...

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
5 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

 

D'accordo che non esiste la relazione/unione sana e felice permanente ma non mi pare nemmeno logico che io debba ricevere delle inculate continuamente??? 

Ci sono delle persone particolarmente sfigate, tipo anche io. 

5 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Oggi è una giornata no.

Sono stato stabile fino a stamattina senza contraccolpi, poi ho iniziato a riflettere.

Sono una persona autocritica, anche troppo e metto in dubbio tutto di me stesso.

Non mi sento sbagliato come persona, ma allora perché non ho spazi per avere una relazione che mi faccia crescere?

Perché mi ritrovo sempre con persone instabili?

Mi sento molto empatica nei tuoi confronti, mi dispiace sinceramente per come ti senti e oltretutto ti capisco. 

5 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Può essere che sono io a renderle così?

Ad esempio con la ragazza della relazione di 8 anni non andava mai bene l'appartamento che trovavo nel paese dove vivo, voleva un appartamento fronte mare.

Con il ragazzo attuale si è accontentata di andare a convivere in un appartamento (umidissimo a detta di chi ci ha vissuto prima) situato in una frazione del suo paese e addirittura nei pressi del torrente.

A me chiedeva l'impossibile...

Non è colpa tua, è che come hai scritto anche tu molte persone sono instabili, per i più svariati motivi. Perché sono insoddisfatte di sé stesse, perché sono insoddisfatte della loro vita, o semplicemente perché non sanno che cosa vogliono. Ma il punto è che non è colpa tua, questo tienilo ben a mente. 

Ritrova te stesso, la tua integrità, non accettare mai compromessi ingiusti da nessuno, e pensa sempre, prima di tutto, a te stesso e quello che tu vuoi. Se tu sei saldo gli altri più di tanto non ti possono scalfire, o se lo faranno riuscirai a riprenderti bene. 

Ti propongo di dare un'occhiata alla tecnica dei 101 desideri di Igor Sibaldi, puoi trovare il video in cui la spiega su Youtube. E' un lavoro lungo e difficile, ma forse ti può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna

 @Mizuiro Sanada 

Io non capisco. Vedo che fai parte dell'Èlite, ma leggo che non hai compreso concetti basilari. 

Non mi va di farne un papiro ma ci tengo in brevissimo a dirti di dimenticare questo 👇

1 ora fa, Faceless ha scritto:

penso che tu sia stato un po' sfortunato

 

Sei tu che decidi a chi donare il tuo tempo. 

Se selezioni male, c'è qualcosa che non va. E dovresti lavorarci. Sperare nella manna dal cielo è passato un po di moda.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
6 minuti fa, unadonna ha scritto:

 @Mizuiro Sanada 

Io non capisco. Vedo che fai parte dell'Èlite, ma leggo che non hai compreso concetti basilari. 

Non mi va di farne un papiro ma ci tengo in brevissimo a dirti di dimenticare questo 👇

 

Sei tu che decidi a chi donare il tuo tempo. 

Se selezioni male, c'è qualcosa che non va. E dovresti lavorarci. Sperare nella manna dal cielo è passato un po di moda.

 

Élite forse perché ho acquistato alcuni corsi in passato.

Le mie sono riflessioni in un momento di stop che mi impongo per migliorare.

Non aspetto che la manna scenda dal cielo ma mi pongo l'obiettivo di cercare un metodo che mi possa migliorare ulteriormente.

 

La mia selezione viene, gioco forza, condizionata dal mio doppio lavoro che mi blocca per quasi tutto il giorno.

Prima di rilanciarmi, sapendo che ora darei l'impressione di morto di figa, devo trovare un nuovo equilibrio.

 

Un primo passo l'ho fatto conoscendo una nuova ragazza e andando ad accompagnare un amico a un Speed date dove ho partecipato e ho iniziato a studiare nuovi pattern di approccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho la mia teoria: le donne (perché non nascondiamoci dietro ad un dito: la percentuale di donne che mette in friendzone un uomo è più alta di un uomo che mette in friendzone una donna) confermano ancora una volta di essere “dolcemente complicate” quando si va incontro a questa bella perculata.

Ti chiedono responsabilità emotiva però poi non ci mettono niente a metterti in friendzone come se fossi una carta da buttare. Anzi, delle volte neanche te lo dicono: lasciano parlare le proprie (non)azioni.

 

Si può considerare friendzone quando ti trombi una ragazza e poi non la richiami?

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
57 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Élite forse perché ho acquistato alcuni corsi in passato.

Ho capito ma prima di acquistare corsi (sicuramente validissimi, non lo metto in dubbio) c'è da occuparsi delle basi. 

Ti sei fatto trattare male, sei stato al gioco durante i continui tira e molla, la tua poca intraprendenza nella tua ultima frequentazione e altre cose che tu stesso hai elencato, indicano che non sei emotivamente stabile e maturo. 

Verso certi tipi di persone/comportamenti dovresti provare repulsione, allontanarti, scappare lontanissimo immediatamente. 

Ripeto, lavoraci, magari con Grillini, e poi impara a selezionare in modo veloce ed efficace.

 

Spero di esserti stata d'aiuto. Buona serata!

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 minuti fa, Yuber ha scritto:

Si può considerare friendzone quando ti trombi una ragazza e poi non la richiami?

Io direi di no, ma ad ognuno la propria libera interpretazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
12 ore fa, unadonna ha scritto:

 @Mizuiro Sanada

Non mi va di farne un papiro ma ci tengo in brevissimo a dirti di dimenticare questo 👇

Sei tu che decidi a chi donare il tuo tempo. 

Se selezioni male, c'è qualcosa che non va. 

La selezione si fa quando c'è materiale da selezionare, ma se ogni persona con la quale ti relazioni è scadente, c'è poco da selezionare, o al limite uno se ne sta da solo. 

Per quello ho parlato di sfortuna, logico che non dipende solo da quella ma è innegabile che gli incontri siano tutti dati dal caso, la possibilità di scegliere se proseguire una conoscenza è uno step successivo. 

Inoltre spesso tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Tantissime volte una persona si presenta e si comporta in un modo, tu ti innamori, e poi quella cambia completamente faccia e sei fregato. Dopo non è così facile tagliare i ponti, si prova in tutti i modi a trovare un compromesso, a cercare una risoluzione, anche oltre il necessario. 

Si arriva a mollare il colpo solo quando non si ha più speranza, ma si sa che la speranza è l'ultima a morire. E quando si molla il colpo, anche se hai eliminato il problema alla radice, rimangono i segni e i danni psicologici, che possono essere più o meno gravi, dipende. 

Quindi anche con tutta la razionalità che si può trovare in sé stessi, evitare di ritrovarsi in certe situazioni non è così semplice come si pensa. 

Secondo me l'intelligenza si vede non tanto nel prevenire, ma nella forza di rialzarsi e di superare il problema. 

Io ho la sensazione di aver vissuto in un incubo, adesso va molto meglio, ma non mi sono ancora svegliata. Eppure penso di star facendo un percorso importante di crescita personale. Sto prendendo più coscienza di me stessa e ho intrapreso delle strade e preso delle decisioni importanti. 

Le esperienze negative possono essere molto formative, evitarle non porta allo stesso risultato. 

Magari una persona riesce ad evitare situazioni spiacevoli in un settore, ma ne vivrà altre in altri settori. Oppure riesce ad evitarne alcune ma si ritroverà ad affrontarne altre. Ci credo poco alla vita perfetta, c'è sempre un po' di polvere sotto il tappeto. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
1 ora fa, Faceless ha scritto:

La selezione si fa quando c'è materiale da selezionare

Il materiale lo trovi se ti metti nelle condizioni di poter selezionare = diventare una persona valida in tutti i campi + frequentare ambienti decenti

1 ora fa, Faceless ha scritto:

è innegabile che gli incontri siano tutti dati dal caso

È un caso se incontri qualcuno al supermercato, non è un caso se frequentando ambienti scadenti ti ritrovi gente scadente tra i piedi. 

1 ora fa, Faceless ha scritto:

Tantissime volte una persona si presenta e si comporta in un modo, tu ti innamori, e poi quella cambia completamente faccia e sei fregato.

Succede, si, ma molto piu spesso si ignorano dei segnali che avrebbero dovuto far drizzare le antenne.

1 ora fa, Faceless ha scritto:

non è così facile tagliare i ponti

Ho tagliato i ponti dopo una convivenza con figli (non miei, ma che consideravo tali) di anni. Capisco bene. Ma quando è il caso di farlo si fa e basta.

1 ora fa, Faceless ha scritto:

rimangono i segni e i danni psicologici

Psicoterapia.

1 ora fa, Faceless ha scritto:

Secondo me l'intelligenza si vede non tanto nel prevenire, ma nella forza di rialzarsi e di superare il problema. 

Sbagliatissimo. È molto piu intelligente vederci lungo e non finirci proprio in situazioni spiacevoli.. che già le situazioni spiacevoli che VERAMENTE non si possono evitare (malattia, morte, disgrazie varie) sono parecchie.

1 ora fa, Faceless ha scritto:

possono essere molto formative

Vero, ma certe volte l'insegnamento non vale la sofferenza. Quindi evitiamo le rogne evitabili.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...