Vai al contenuto

Un altro ghost, chiedo consigli


bollocks

Messaggi raccomandati

RiderM
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Per me la possibilità è un uomo che mi piace, non tizi a caso che mi dicono che sono carina o che ci provano. Ripeto, non che un complimento non mi faccia piacere, ma finisce lì, non è "importante", non è un'attenzione fondamentale.

Poi parlando di una persona di bellezza nella norma, che non ha una vita sociale molto attiva e che non si espone sui social, non è che riceva tutti questi complimenti anche se giovane. Capisco che tu abbia in mente le fighe di Instagram, ma ci sono anche le altre. Io per esempio non è che dopo essere stata idolatrata da giovane passo a non essere più calcolata perché sono vecchia, poi prima che cada a pezzi lasciami ancora qualche anno.

Se vogliamo dirla tutta, l'uomo medio è molto di bocca buona, quindi per quanto sia ovvio che tra una quarantenne ed una ventenne, un uomo possa preferire una ventenne, non disdegna la quarantenne, soprattutto se carina. Che poi anche questa è una generalizzazione, perché una persona non vale l'altra e se una persona piace, piace e verrà preferita ad altre indipendentemente dall'età. 

Secondo me è facile che le donne "sulla piazza" un po' più avanti con gli anni sono sclerate perché magari hanno avuto tante delusioni pregresse, è anche possibile che abbiano un atteggiamento respingente come mi rendo conto potrei averlo anche io. Invecchiando, siamo tutti un po' meno disponibili a scendere a patti, secondo me. A parte le persone che cercano disperatamente un partner per non stare da sole, ma non è il mio caso. 

Invece la situazione cambia e anche di molto.

E proprio il portare l'attenzione sulla differenza tra "l'essere comunque calcolata" da un lato, e avere la possibilità di piacere a chi piace dall'altro, ne è la conferma.

La differenza è per lo più qualitativa, diminuisce il valore degli uomini interessati e soprattutto cambia la qualità di investimento che quelli interessati sono disposti a mettere sul piatto.

È un dato di fatto, oggettivo e anche chiaramente percepito, anche se spesso a parole negato.

E lo si vede benissimo nei comportamenti delle over 40, da quelle che si chiudono con animali d'affezione (davvero stare da soli è meglio di vivere una love story emozionante? Dai non scherziamo) a quelle che si "impuntano" e, pur di sentirsi ancora al passo, si lanciano in una disperata ricerca di conferme nei locali notturni, dove possono ambire ad contatto sessuale con zero investimento da parte del maschio (è curioso osservare che questo tipo matura una singolare fissazione per l'estetica maschile)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...