Vai al contenuto

Sono tornato


Sognatore

Messaggi raccomandati

Sognatore

Un saluto a tutti, dopo circa 10 anni torno qui perchè voglio tornare sul mercato alla venderanda età di 47 anni.
Come è andata:

  • venivo da Milano e arrivai a Modena, con qualche risultato l'ultimo anno, stavo ingranando
  • una prima occasione a Modena tirata per le lunghe da parte mia non saprò mai se ci sarebbe stata
  • Da li parte il mio delirio di uscire in solitaria per le disco usando l'alcool come disinibente, nessuna organizzazione solo i principi base appresi e andava a membro di segugio. In tanti anni rimediato solo un k-close in pista poi lei è fuggita.
  • Una sera di carnevale inciampo e cado su uno spigolo rimediando dei punti al sopracciglio, da li mi dico "che cavolo sto facendo?"

Mi chiudo in casa e evito la vita sociale, faccio le mie serate allegre (alcoliche) da solo di fronte alle chat dei social sfruttando i contatti rimediati a Milano fino a che non me le brucio tutte.
A quel punto mi butto sul lavoro e sui video game per non pensare a niente.
Quando è arrivato il covid per me è stata una passeggiata, anzi più gente in chat la sera!
Poi qualche mese fa il giro di boa. Estate e sempre in ufficio per avere il condizionatore, provo a prendere confidenza con una collega che mi era sempre piaciuta e mi ha sempre fatto i sorrisini (warning).
A quel punto mi ricordo che esiste la figa, mi iscrivo in palestra e vado a fare lunghe passeggiate, perdo 8 kili in un paio di mesi e divento tonico, nel frattempo porto avanti l'approccio alla collega pensando cavolo sono diventato un manager da 50k, ma picche con alti e bassi ma niente mi rifiuta un'uscita e alternava giorni in cui mi sorride/provoca a giorni in cui mi ignora.
Sono sparito, avendo capito la tipa e la situazione, ed ho recuperato abbastanza dalla botta.
Ora di buono c'è che sono di nuovo in campo ma alla mia età 47 anni cosa posso fare?
Io sto puntando su:

  • forma fisica, con body building senza esagerare (è per mantenere più che per crescere vista la mia corporatura), yoga e passeggiate
  • forma mentale con alimentazione sana e meditazione con corso ripresa da 6 mesi (avevo fatto 1 anno in precedenza)
  • Conoscenze: Qualcosa può venire dalla palestra ma sono abbastanza fuori target di età, il corso di yoga promette bene ma si parla poco.

Sull'ultimo punto "Conoscenze" cosa mi consigliereste? Il latino americano l'ho provato e scartato perché sono sordo da un orecchio e non sento i tempi, sono aperto a qualsiasi altra attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errenz

Provo a darti qualche spunto, anche se ho 10 anni meno di te:

- app di dating: puoi mettere un range d'età per le donne basso e così trovare delle ragazze che hanno la fantasia de "l'uomo maturo";

- heavy metal: se ti piace il genere musicale, nella mia esperienza ai concerti metal è normale trovare persone di età molto varia, uomini un po' inibiti e donne disponibili (perché generalmente non vogliono uomini "non-metallari" e quindi fuori da questi ambienti hanno poca scelta); credo che valga lo stesso anche per altri generi un po' "vecchi" (punk, reggae ecc) ma non ne ho esperienza diretta.

- gruppi di lettura: organizzati dalle biblioteche, dalle mie parti sono frequentati esclusivamente da donne, io ho provato ma mi toccava leggere libri orribili (scelti a maggioranza, e quindi dalle donne);

- giochi di ruolo: oramai le ragazze nerd sono una realtà affermata e ce sono pure di carine, devi cercare gruppi on-line oppure in fumetterie o negozi dedicati o ancora esistono associazioni che organizzano serate a tema; ci sono anche opportunità simili con altri giochi di società;

- degustazioni/fiere di alcolici: dipende molto dai luoghi, a Milano ci ho trovato molte donne sole o con amiche, in altri posti mi è andata bene solo alle fiere del gin, a quelle di vino e birra erano quasi tutte con i fidanzati/mariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
Il 2/2/2024 at 21:30, Sognatore ha scritto:

Io sto puntando su:

  • forma fisica, con body building senza esagerare (è per mantenere più che per crescere vista la mia corporatura), yoga e passeggiate
  • forma mentale con alimentazione sana e meditazione con corso ripresa da 6 mesi (avevo fatto 1 anno in precedenza)
  • Conoscenze: Qualcosa può venire dalla palestra ma sono abbastanza fuori target di età, il corso di yoga promette bene ma si parla poco.

Sei sulla strada giusta! Cerca di trovare il tuo equilibrio, al di là del rapporto con le donne, che non deve essere un pensiero oppressivo, ma un plus che migliori una vita già appagata e serena. Non è una cosa che trovi dall’ oggi al domani, ma un percorso day by day.

Per quanto riguarda l’età, non credo sia un problema. Ormai è pieno di single di ogni età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...