Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

galdius92
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho 31 anni ed esco da una relazione di 14 con la stessa ragazza. 14 anni passati con la stessa ragazza, andati in fumo da un mese e mezzo. Ma vabbè, questo è un altro paio di maniche.

Dicevo, ho 31 anni, eravamo solo noi due quindi zero amici (zero nemmeno uno) e zero conoscenze, mi sono iscritto al volontariato della mia città per vedere di combinare qualcosa e, inoltre, sto puntando sulle dating app (Tinder, Bumble etc.) sulle dating app ho fatto solo due match in venti giorni, uno con una tizia orrenda e uno con una tizia che non mi ero accorto avesse un figlio.

Come posso muovermi per riprendermi in mano la mia vita? Sto puntando molto sulle dating app ma non ho alcun risultato. Le mie foto sono normali, purtroppo facevo molte foto alla mia ex ma ne ricevevo poche, non sono un amante delle fotografie.

Modificato da galdius92
Faceless
Inviato

Vorrei farti delle domande così per curiosità, se puoi rispondere te ne sono grata, se no fa lo stesso.

Sei stato lasciato o hai lasciato tu? Hai voglia di conoscere ragazze o stai pensando più che altro a fare chiodo scaccia chiodo? 

galdius92
Inviato
5 minuti fa, Faceless ha scritto:

Vorrei farti delle domande così per curiosità, se puoi rispondere te ne sono grata, se no fa lo stesso.

Sei stato lasciato o hai lasciato tu? Hai voglia di conoscere ragazze o stai pensando più che altro a fare chiodo scaccia chiodo? 

Sono stato lasciato io per determinati motivi, dopo un mese lei si frequenta con un tizio conosciuto nella palestra dove andava mentre stava con me. Fai 2+2 e trai le conclusioni.

ho voglia di conoscere una ragazza, con la mia non andavano bene da tempo le cose e litigavamo spesso. Convivevamo da 3 anni e stavamo insieme da 14, so che sarà dura andare oltre, ma cerco qualcuna che riesca a farmi passare questo brutto periodo e magari mi faccia affezionare di nuovo a qualcuna.

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Faceless
Inviato
1 minuto fa, galdius92 ha scritto:

Sono stato lasciato io per determinati motivi, dopo un mese lei si frequenta con un tizio conosciuto nella palestra dove andava mentre stava con me. Fai 2+2 e trai le conclusioni.

ho voglia di conoscere una ragazza, con la mia non andavano bene da tempo le cose e litigavamo spesso. Convivevamo da 3 anni e stavamo insieme da 14, so che sarà dura andare oltre, ma cerco qualcuna che riesca a farmi passare questo brutto periodo e magari mi faccia affezionare di nuovo a qualcuna.

Ho capito, grazie. Mi spiace per quanto ti è successo, sì forse sarà dura. 

Deckard87
Inviato

Credo che per ora la cosa più importante per te è creare un circolo sociale per dimostrarti che puoi esistere anche da solo.

Se non sai vivere da solo sarà ancora più dura e rischi di diventare ossessionato dal trovare una ragazza

galdius92
Inviato
49 minuti fa, Deckard87 ha scritto:

Credo che per ora la cosa più importante per te è creare un circolo sociale per dimostrarti che puoi esistere anche da solo.

Se non sai vivere da solo sarà ancora più dura e rischi di diventare ossessionato dal trovare una ragazza

Si ma come? Come conosco nuova gente?

Skyscraper
Inviato
31 minuti fa, galdius92 ha scritto:

• Grazie! 1
Deckard87
Inviato
38 minuti fa, galdius92 ha scritto:

I consigli sono sempre gli stessi dopo i 30 anni.

Devi trovare una passione e seguire un corso. Ovviamente deve essere un corso di gruppo, non individuale. Tipo disegno, ballo, alpinismo, vela....

Poi scegli dei locali, pochi, bar o pub, e vacci spesso anche da solo. Stai al bancone e attacca bottone. Lo fanno tutti in Inghilterra.

Poi fai sport. Calcetto, padel, arrampicata o semplicemente iscriviti in palestra

Deckard87
Inviato

Un'ultima cosa. Quando ti approcci a un gruppo di persone già rodato, fallo con umiltà. Non c'è niente di più odioso di uno che spunta dal nulla e fa lo spaccone

Remo Lupercali
Inviato
4 ore fa, galdius92 ha scritto:

Stai attento a questa voglia, perché molto probabilmente è dettata dal vuoto lasciato dalla relazione precedente.

Secondo me quello che serve quando una storia finisce è prendersi del tempo e godersi un po' di beata solitudine, che non vuol dire essere asociale e non toccare figa, ma, semplicemente, fare le tue esperienze da uomo adulto e single (che, essendo fidanzato da quando hai 17 anni, ti sarai perso).

Per le mancanze affettive invece inizia a cercare uno psicologo/psicoterapeuta che faccia al caso tuo.

Forza

• Mi piace! 1