Vai al contenuto

HELP! Lei ha bisogno di tempo per per pensare, io lo nego.


Messaggi raccomandati

Mike!!

Buonasera a tutti, avrei bisogno della vostra lucidità per recuperare la mia LTR di 7 anni, entrambi 32enni.

(Io sono sempre stato quello impegnato nella coppia, dedito al lavoro (ho una piccola azienda di 4 persone))

Ho appena ultimato i lavori di casa, lei ha dato la caparra per la cucina... Fino al giorno prima tutto normale, cuori, solite apprensioni poi si presenta da me in azienda tremando e mi dice che non sa perchè ha paura di iniziare la convivenza con me, si sente cambiata, più forte, più autonoma e non vuole più essere protetta da me (discorsi no sense del genere). Provo a mediare per 5/10 minuti, mi dice che non sa quello che prova per me, vuole una pausa di riflessione e mi chiede se glie la concedo... io completamente spiazzato, dico che accetto la pausa ma ovviamente penserò anch'io a quella che è stata la nostra storia.

Dopo 2 giorni le mando un messaggio (prima non ci siamo piu sentiti) "questi giorni mi hanno portato una grande lucidità.. bla bla, voglio mettere fine alla nostra storia..."  e FREEZE.

Ora è passata una settimana, vorrei portare avanti questo freeze, ma c'è un dubbio, lei lavora in una palestra (quella che ho sempre frequentato), e spesso la incontro, la saluto "ciao" e continuo ad allenarmi, volevo chiedervi, secondo voi dovrei cambiare palestra? oppure il freeze si può intendere anche come "stato mentale" (a me sinceramente non da fastidio vederla in palestra, non so se sia un male per suscitare mancanza in lei).

Cambiare palestra lo potrebbe vedere come un gesto di debolezza? sono sempre stato molto un tipo molto deciso e menefreghista del pensiero altrui...

Poi vorrei ridargli l'acconto della cucina, dovrei farlo ora? oppure attendere qualche tempo?

Grazie mille!

Modificato da Mike!!
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
6 minuti fa, Mike!! ha scritto:

Cambiare palestra lo potrebbe vedere come un gesto di debolezza?

Ciao, la debolezza è pensare questo.

Il freeze lo fai per te, non per lei. Se cambiare palestra ti porta un giovamento mentale, allora assolutamente sì. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
5 ore fa, Mike!! ha scritto:

si sente cambiata, più forte, più autonoma e non vuole più essere protetta da me

L'effetto che dà un nuovo cazzo alle donne è sempre straordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!
Inviato (modificato)
15 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ciao, la debolezza è pensare questo.

Il freeze lo fai per te, non per lei. Se cambiare palestra ti porta un giovamento mentale, allora assolutamente sì. 

Certamente, di questo ne sono al corrente, a me non da (ulteriore) fastidio vederla… 
Dico ulteriore fastidio perché comunque è da ammettere che ci penso, dai trascorsi insieme e a quello che è stata la nostra coppia

 

9 ore fa, Quintessenza ha scritto:

L'effetto che dà un nuovo cazzo alle donne è sempre straordinario.

Sono abbastanza realista da non escluderlo.

 

 

 

Maledizione, quanto si sta male in queste situazioni… 

Modificato da Mike!!
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
Il 3/2/2024 at 16:25, Mike!! ha scritto:

Buonasera a tutti, avrei bisogno della vostra lucidità per recuperare la mia LTR di 7 anni, entrambi 32enni.

(Io sono sempre stato quello impegnato nella coppia, dedito al lavoro (ho una piccola azienda di 4 persone))

Ho appena ultimato i lavori di casa, lei ha dato la caparra per la cucina... Fino al giorno prima tutto normale, cuori, solite apprensioni poi si presenta da me in azienda tremando e mi dice che non sa perchè ha paura di iniziare la convivenza con me, si sente cambiata, più forte, più autonoma e non vuole più essere protetta da me (discorsi no sense del genere). Provo a mediare per 5/10 minuti, mi dice che non sa quello che prova per me, vuole una pausa di riflessione e mi chiede se glie la concedo... io completamente spiazzato, dico che accetto la pausa ma ovviamente penserò anch'io a quella che è stata la nostra storia.

Dopo 2 giorni le mando un messaggio (prima non ci siamo piu sentiti) "questi giorni mi hanno portato una grande lucidità.. bla bla, voglio mettere fine alla nostra storia..."  e FREEZE.

Ora è passata una settimana, vorrei portare avanti questo freeze, ma c'è un dubbio, lei lavora in una palestra (quella che ho sempre frequentato), e spesso la incontro, la saluto "ciao" e continuo ad allenarmi, volevo chiedervi, secondo voi dovrei cambiare palestra? oppure il freeze si può intendere anche come "stato mentale" (a me sinceramente non da fastidio vederla in palestra, non so se sia un male per suscitare mancanza in lei).

Cambiare palestra lo potrebbe vedere come un gesto di debolezza? sono sempre stato molto un tipo molto deciso e menefreghista del pensiero altrui...

Poi vorrei ridargli l'acconto della cucina, dovrei farlo ora? oppure attendere qualche tempo?

Grazie mille!

Secondo me hai fatto un’ottima giocata, sicuramente lei non se l’aspettava e l’hai spiazzata.

Ovviamente quello che dice è solo una scusa, ma mi sembra tu lo abbia capito (quanto sono prevedibili le donne, quando conosci il giochino…).Molto probabile che lei fosse indecisa da un po’, possibilissimo che c’entri un altro.

Io se fossi in te cambierei palestra, e l’acconto della cucina aspetterei che venga lei a chiedertelo.

Mi sembri lucido e molto conscio delle dinamiche in gioco, nonostante capisco che la situazione sia molto tosta.

Solo una domanda, per te lei è un capitolo chiuso o stai cercando di capire come butta la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
1 ora fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Secondo me hai fatto un’ottima giocata, sicuramente lei non se l’aspettava e l’hai spiazzata.

Ovviamente quello che dice è solo una scusa, ma mi sembra tu lo abbia capito (quanto sono prevedibili le donne, quando conosci il giochino…).Molto probabile che lei fosse indecisa da un po’, possibilissimo che c’entri un altro.

Io se fossi in te cambierei palestra, e l’acconto della cucina aspetterei che venga lei a chiedertelo.

Mi sembri lucido e molto conscio delle dinamiche in gioco, nonostante capisco che la situazione sia molto tosta.

Solo una domanda, per te lei è un capitolo chiuso o stai cercando di capire come butta la situazione?

Mi trovo d'accordo.

Nella mia modesta esperienza, meno si insegue più succede che ti vengano a ribussare alla porta.

Ora, però, devi concederti un lusso che non avresti mai voluto avere :

il tempo di rigenerazione della tua mente attraverso il lavoro, nuovi hobby, amicizie da coltivare e migliorare.

 

Può sembrare sciocco ma così il tempo passerà con maggiore velocità per te e inizierai a sentirti meglio giorno dopo giorno, il freeze è fondamentale ma va accompagnato da tante cose.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!
Inviato (modificato)
4 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Solo una domanda, per te lei è un capitolo chiuso o stai cercando di capire come butta la situazione?

Razionalmente vorrei che fosse un capitolo chiuso, però (purtroppo) dal fatto che mi trovo qui a chiedervi consiglio si capisce che nonostante “la buona giocata” emotivamente la rivorrei ☹️

Grazie del consiglio!

Modificato da Mike!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

 

1 ora fa, Mike!! ha scritto:

Razionalmente vorrei che fosse un capitolo chiuso, però (purtroppo) dal fatto che mi trovo qui a chiedervi consiglio si capisce che nonostante “la buona giocata” emotivamente la rivorrei ☹️

Grazie del consiglio!

Quello che provi veramente verso di lei lo saprai dopo aver provato altra figa. Quindi eviterei di prendere decisioni prima di averlo fatto.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Marco73

Per come la vedo io è una chiusura totale da parte di lei , il nostro amico se l'è giocata bene , anche perché se dovesse tornare potrebbe rifare sempre lo stesso gioco tranne torna strisciando e chiedendo scusa mille volte ma non credo lo faccia.

Gira pagina e non voltarti più.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
Il 4/2/2024 at 22:21, Mike!! ha scritto:

Razionalmente vorrei che fosse un capitolo chiuso, però (purtroppo) dal fatto che mi trovo qui a chiedervi consiglio si capisce che nonostante “la buona giocata” emotivamente la rivorrei ☹️

Grazie del consiglio!

Gestita alla grande, complimenti non è facile.

Per me gli puoi dare un'altra possibilità se torna strisciando, cercando si capire i motivi dell'allontanamemto. 

 

Una flessione in una relazione di 7 anni ci può stare, se hai possibilità di non farlo e veramente la rivuoi non butterei tutto a priori.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...