Vai al contenuto

Confusione e tristezza totale


Messaggi raccomandati

Murgi

Ciao, sto con una ragazza da un anno e qualche mese. Il nostro rapporto è stato ambiguo dall’inizio: lei ha lasciato lui per me ma ha da sempre convissuto con i sensi di colpa della tristezza causatagli, non ci siamo mai esplicitamente definiti come coppia ma eravamo tutto quello che una coppia è, non ci siamo mai confessati forti sentimenti perche entrambe abbiamo difficoltà in questo ma ci siamo sempre comportate come due persone che si “amano” e che stiamo benissimo insieme. 
ho sempre convissuto con il fantasma del suo ex tra noi, in quanto in alcuni momenti la vedevo triste e mi confessava che lo pensava ed io ho sempre accettato perché capisco benissimo questo forte legame che ancora deve sciogliersi del tutto. Ora però questa situazione ha cominciato a togliermi molte energie tanto da prendere il coraggio e parlarle. Le ho detto con lei mi sento distaccata e ciò è dovuto dal fatto che percepisco che una parte di lei sia ancora legato al passato. Lei mi ha detto che non è così, ci sono giorni in cui il passato le ritorna addosso, che non riesce a darmi il 100% di lei stessa e che si sente bloccata. Anch’io lo percepivo ma ho preferito restare al suo fianco perché tengo molto a lei proprio come persona e so che anche per lei è lo stesso. La discussione è finita con lei dicendo che forse ha bisogno di stare da sola e processare tutto. Dopo un anno. Ma che non vuole perdermi. Io me ne sono andata e ho rispettato il suo volere dicendole che non sono pronto per un’amicizia. 
Il giorno dopo scrive ad una amica in comune di passare da me per vedere come sto e se potesse lasciarmi una lettera. Ora ho detto alla mia amica di prendere la lettera ma non so se riuscirò a leggerla…cosa fareste voi in questa situazione? 

Mi sono trasferita all’estero nella sua città ed ho pochi amici qui, mi sento anche solo e non aiuta. Inoltre non riesco più a capire cosa sento, ho una grandissima stima per lei e pensavo fosse la persona giusta nonostante non ci siamo mai detti esplicitamente “ti amo” ma per come sono io ossia una persona con attaccamento evitante mi sta bene fino a quando però un giorno sono scoppiato dall’ansia e le ho parlato. Non so se mi pento di quel giorno ma forse era un discorso che andava comunque affrontato…

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
4 minuti fa, Murgi ha scritto:

Ciao, sto con una ragazza da un anno e qualche mese. Il nostro rapporto è stato ambiguo dall’inizio: lei ha lasciato lui per me ma ha da sempre convissuto con i sensi di colpa della tristezza causatagli, non ci siamo mai esplicitamente definiti come coppia ma eravamo tutto quello che una coppia è, non ci siamo mai confessati forti sentimenti perche entrambe abbiamo difficoltà in questo ma ci siamo sempre comportate come due persone che si “amano” e che stiamo benissimo insieme. 
ho sempre convissuto con il fantasma del suo ex tra noi, in quanto in alcuni momenti la vedevo triste e mi confessava che lo pensava ed io ho sempre accettato perché capisco benissimo questo forte legame che ancora deve sciogliersi del tutto. Ora però questa situazione ha cominciato a togliermi molte energie tanto da prendere il coraggio e parlarle. Le ho detto con lei mi sento distaccata e ciò è dovuto dal fatto che percepisco che una parte di lei sia ancora legato al passato. Lei mi ha detto che non è così, ci sono giorni in cui il passato le ritorna addosso, che non riesce a darmi il 100% di lei stessa e che si sente bloccata. Anch’io lo percepivo ma ho preferito restare al suo fianco perché tengo molto a lei proprio come persona e so che anche per lei è lo stesso. La discussione è finita con lei dicendo che forse ha bisogno di stare da sola e processare tutto. Dopo un anno. Ma che non vuole perdermi. Io me ne sono andata e ho rispettato il suo volere dicendole che non sono pronto per un’amicizia. 
Il giorno dopo scrive ad una amica in comune di passare da me per vedere come sto e se potesse lasciarmi una lettera. Ora ho detto alla mia amica di prendere la lettera ma non so se riuscirò a leggerla…cosa fareste voi in questa situazione? 

Mi sono trasferita all’estero nella sua città ed ho pochi amici qui, mi sento anche solo e non aiuta. Inoltre non riesco più a capire cosa sento, ho una grandissima stima per lei e pensavo fosse la persona giusta nonostante non ci siamo mai detti esplicitamente “ti amo” ma per come sono io ossia una persona con attaccamento evitante mi sta bene fino a quando però un giorno sono scoppiato dall’ansia e le ho parlato. Non so se mi pento di quel giorno ma forse era un discorso che andava comunque affrontato…

cosa ne pensate?

Situazione vista e rivista, l’ epilogo è ahimè spesso lo stesso.

Lei non era emotivamente libera, il fatto che continuasse a pensare all’ex e’ un grosso problema. Se lei si raffredda ci sono grosse possibilità che si sia riavvicinata a lui. Tutte le altre cose che ti ha detto (o scritto) valgono zero.

Cosa puoi fare? Sparisci! Non mandarle nessuna lettera di risposta, sarebbe un errore imperdonabile. Renditi indisponibile, questo potrebbe smuoverla e destabilizzarla, nel caso fosse tornata a frequentare lui ma sia ancora indecisa (caso molto probabile).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Murgi
3 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Situazione vista e rivista, l’ epilogo è ahimè spesso lo stesso.

Lei non era emotivamente libera, il fatto che continuasse a pensare all’ex e’ un grosso problema. Se lei si raffredda ci sono grosse possibilità che si sia riavvicinata a lui. Tutte le altre cose che ti ha detto (o scritto) valgono zero.

Cosa puoi fare? Sparisci! Non mandarle nessuna lettera di risposta, sarebbe un errore imperdonabile. Renditi indisponibile, questo potrebbe smuoverla e destabilizzarla, nel caso fosse tornata a frequentare lui ma sia ancora indecisa (caso molto probabile).

 

Ti ringrazio per la risposta. 
no lei non si è a fatto raffreddata, è stata sempre la stessa con me. Io invece nell’ultimo periodo mi sentivo più distaccato. In realtà è stata sempre onesta con me e mi parlava nei giorni in cui stava male per il suo passato. Io non so se lei voglia ritornarci, sono sicuro però che voglia sapere come sta e riprendere i contatti. Come amici? Non lo so.

lui invece pratica no contact da mesi ormai e vive in un altro paese quindi non si sono né visti né sentiti. Di lei mi fido, e so che mi avrebbe detto nel caso in cui si fossero sentiti. Come è successo tempo fa. 
E sì hai ragione non e emotivamente disponibile, e non so se magari non sono io la persona adatta a sbloccarla. Lei mi ha detto che in questo momento nessuno può. Perciò non so se leggere quella lettera e magari starci ancora peggio leggendo scuse e cazzate varie o ignorare e andare avanti col no contact. Ad ogni modo comincio a non avere più speranze perché adesso avrà due relazioni da processare e non più una. E magari ci sarà un’altra persona che ne gioverà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Murgi

Inoltre, non riesco ad essere arrabbiato con lei e a darle colpe se non riesce ad essere libera emotivamente. Io lo capisco. Ma l’aver trovato finalmente la persona giusta per me questo mi fa impazzire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
2 minuti fa, Murgi ha scritto:

In realtà è stata sempre onesta con me e mi parlava nei giorni in cui stava male per il suo passato

Forse era il caso che la lasciassi da sola a chiarire bene con se stessa cosa prova. Altrimenti rischi di essere tirato dentro un uragano di alti e bassi perché lei è confusa e non sa cosa vuole. Non accettare mai queste situazioni, sono svilenti e controproducenti.

4 minuti fa, Murgi ha scritto:

Io non so se lei voglia ritornarci, sono sicuro però che voglia sapere come sta e riprendere i contatti. Come amici? Non lo so.

E’ la paura di perderla che ti fa ragionare così. Se la rivuoi devi distaccarti.

tra l’altro 

5 minuti fa, Murgi ha scritto:

lui invece pratica no contact da mesi

Pensi sia un caso che lei sia ancora così confusa ? O c’è una correlazione? Vedi, il fatto che lui sia sparito non ha fatto sì che lei lo abbia dimenticato, anzi. Quindi? Vale anche per te, se hai paura che lei ti dimenticherà se sparisci per un po’, non funziona così, e ne hai un esempio lampante davanti.

DEVI in ogni caso mettere in conto la possibilità di perderla.

8 minuti fa, Murgi ha scritto:

Lei mi ha detto che in questo momento nessuno può.

Cazzate.

9 minuti fa, Murgi ha scritto:

Ad ogni modo comincio a non avere più speranze perché adesso avrà due relazioni da processare e non più una. E magari ci sarà un’altra persona che ne gioverà

Non è un problema tuo ma suo. Tu devi avere rispetto per te stesso in primis, e volere una persona che vuole stare con te senza dubbi ne’ confusioni. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
7 minuti fa, Murgi ha scritto:

Inoltre, non riesco ad essere arrabbiato con lei e a darle colpe se non riesce ad essere libera emotivamente. Io lo capisco. Ma l’aver trovato finalmente la persona giusta per me questo mi fa impazzire. 

Ma infatti non è una questione di colpe. Però ognuno deve pensare a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Murgi
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento: il giorno dopo scrive ad un’amica in comune di passare da me per vedere come stessi e le dice se lei (la mia ex) può lasciarmi una lettera nella cassetta. La mia amica temporeggia nel dirmi ciò, e senza che io sapessi nulla le dice che al momento voglio stare tranquillo e non sa se sia il momento per me di leggere la lettera. La mia ex resta un po’ in attesa di una risposta. 
Il giorno dopo la mia amica mi dice ciò e io le dico di prendere la lettera ma lei (la mia ex) nel frattempo le aveva scritto un messaggio in cui le diceva che anche lei in quel momento era un po’ insicura e non sapeva se darmela.

adesso io non so cosa fare e pensare, onestamente ho voglia di leggere la lettera, sono molto curioso. Ma ora che so che anche lei ci ha ripensato mi fa pensare che:

sia l’ha scritta in modo impulsivo il giorno dopo la chiusura e ora dopo qualche giorno ci ha ripensato. Quindi nella lettera c’era scritto qualcosa di “bello”

sia che lei dopo aver sentito che io non volessi riceverla si è sentita “rifiutata” ed essendo una persona insicura ha deciso di non darmela. 
 

oggi le ho inviato un messaggio in cui le ho detto che se vuole darmi la lettera può lasciarla nella cassetta. In realtà un po’ me ne pento, perché volevo continuare il freeze. Ma dall’altra parte so anche che lei mi vuole bene, probabilmente anche lei sta male e non riesco a prendere una posizione 

Modificato da Murgi
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93

Devi ragionare in maniera strategica, non farti dominare dai sentimenti! Altrimenti farai solo cazzate come questa di averla ricontattata per chiederle la lettera (dopo che le hai detto che non la volevi).

3 ore fa, Murgi ha scritto:

Ma dall’altra parte so anche che lei mi vuole bene, probabilmente anche lei sta male

Lei sta solo cercando di capire cosa è più conveniente, se ti comporti così le darai la conferma che ha fatto bene a chiudere.

Io i consigli te li ho dati, poi vedi tu. Anche se mi sembra che sei più interessato a scrivere la tua storia che a ricevere consigli (che non ti sei cagato e non hai seguito). Se non usi la testa e segui le emozioni (paure), tra un po’ la vedrai sparire.

Ti auguro buona fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
43 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Devi ragionare in maniera strategica, non farti dominare dai sentimenti! Altrimenti farai solo cazzate come questa di averla ricontattata per chiederle la lettera (dopo che le hai detto che non la volevi).

Lei sta solo cercando di capire cosa è più conveniente, se ti comporti così le darai la conferma che ha fatto bene a chiudere.

Io i consigli te li ho dati, poi vedi tu. Anche se mi sembra che sei più interessato a scrivere la tua storia che a ricevere consigli (che non ti sei cagato e non hai seguito). Se non usi la testa e segui le emozioni (paure), tra un po’ la vedrai sparire.

Ti auguro buona fortuna.

 

Condivido e posso confermare che bisogna fare esattamente il contrario di cosa il nostro impulso sentimentale ci impone.

Solo così, forse, si possono ottenere risultati nel breve e nel lungo periodo.

 

Ti porto l'esempio mio proprio recente :

 

dopo aver scoperto che ha fatto il doppio gioco, l'ho ignorata del tutto e tantomeno mi interessa andarle appresso.

È molto probabile che lei si fosse convinta che avrei supplicato un chiarimento, mi sarei svilito per darle valore....

risultato?

nessuno ma intanto so che mi viene a cercare sui social(io l'ho cancellata dai miei profili).

Ovviamente per me non ci sono più margini sulla storia ma intanto ...so che si è incuriosita perché non si aspettava un atteggiamento coerente con le parole.

 

ascolta i nostri consigli, ti troverai meglio!

 

Modificato da Mizuiro Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...