Vai al contenuto

Segnali Misti: Narcisismo o insicurezza


DanielFaraday

Messaggi raccomandati

DanielFaraday

Salve a tutti! 

Ho conosciuto questa ragazza (lei 19 io 24) ad un concerto per via del fatto che suoniamo entrambi. Dopo lo show ci troviamo a parlare, troviamo subito feeling punti in comune ecc...  Lei è presente sui social quindi decisi di scriverla. 
 
Ci sentiamo da tre mesi e nel chiederle varie volte di uscire dice che non riesce per quel giorno scelto (per me sono scuse).  
Oltretutto è capitato che lei si meravigliasse del fatto che io glielo chiedessi e che spera io possa confermare le idee positive che mi sono fatto di lei, una volta che ci vediamo. 

Io probabilmente a volte le ho dato certezze e forse non mi ha visto in qualche modo ’misterioso’’, ma in ogni caso via messaggio andiamo d’accordo e abbiamo riscontrato molte comunanze. Lei sembra attratta in qualche modo! 
È una ragazza insicura con bassa autostima ma non credo sia questo il problema per vederci. È stata anche fidanzata e dice che si è lasciata perché al suo ex non andava bene che lei suonasse..  

La mia idea di lei è che il suo, sia un modo per tenermi ancorato (per accrescere il suo ego; è narcisista; forse cerca solo attenzioni... )  


Questo lo dico perché me ne ero fatto una ragione e non l’avevo proprio risposta dopo una sua ennesima scusante ad un’uscita. 
Tutto cio fino a quando non rispose a una mia storia su instagram, di una locandina musicale dove avrei suonato, dicendomi che avrei potuto dirglielo solo che era influenzata e comunque non sarebbe potuta venire’. . .  (la mia percezione è stata che lei mi vedesse più distaccato) Faccio finta di nulla e dico di aver dimenticato di dirglielo (magari togliendo qualche certezza) 
 

 Lei mi parla più o meno di cose sue (anche se in effetti è una che in generale sembra aprirsi, cercare attenzioni, poi nel momento in cui ha le sue certezze si ritrae) 
e a un certo punto facendole notare che per capirci ci si deve vedere lei scrive che in qualsiasi rapporto non le piace dare false speranze e che se non voleva conoscere una persona non le parlava proprio e che fin ora non c’era stato modo di vedersi’. 
 
Non ho approfondito più di tanto. 

Successivamente qualche giorno dopo le ho mandato la locandina di un evento, proprio perché lei mi aveva chiesto di farlo, e dice che si aspettava che glielo dicessi e che oltretutto se ci si tiene, il tempo per vedersi lo si trova’, dicendo, ancora una volta, che non ha realmente avuto tempo’. 
Fatto sta che non si è presentata al mio evento e mi ha riscritto oggi dopo 3 giorni con un pretesto e dicendo che si scusa e che il fratello si è fatto male il dito ed è stata in ospedale. Io le ho risposto che immaginavo e lei ha messo solo un mi piace a questo messaggio. 

 
Spero sia tutto chiaro. 
 Vorrei fare la cosa più giusta, che eventualmente ribalti la situazione. 
 Non si capiscono le sue intenzioni ma da come parla a volte sembra sia quasi incerta insicura, a volte mi da lei molte certezze, e altre si ritrae (io penso perché poi le cedo le certezze che le servono).  
 Forse la penso in un modo molto perverso ma non mi è mai capitata una cosa simile; mi fa tenere ancorato in un modo quasi tossico. 


Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

come infatti lei stessa riconosce, se ci si tiene il tempo si trova, e in tre mesi lei non ha trovato tempo per vedervi né voglia di trovarne, ergo: non le interessa abbastanza. capita che promettano e si ripromettano un incontro ma poi al momento scappino, restino titubanti e si imparanoino, ma ammesso che sia questo un caso del genere, dato che la tipa sembra piuttosto acerba, è dura cavarne qualcosa se non ci sono occasioni per vedersi, perché potrebbe rimandare all'infinito.

come tu stesso paventi, con ogni probabilità ti tiene comunque appeso per avere attenzioni e qualcuno che la stia a sentire

il problema (comunissimo eh) è credere che raccontarsi la propria vita e cercare le affinità sia necessario per entrare in intimità, mentre invece nel 99% dei casi non serve o anzi la allontana, e vengono fuori discorsi razionali su aspirazioni e desideri, che possono (o devono proprio, te pare che una ti racconti che le manca qualcuno che la prenda per i capelli e la sbatta al muro?) essere l'opposto di quelli veri di pancia o, peggio, discorsi sugli ex e su pompose aspettative nei confronti dell'interlocutore. quello che serve invece è stuzzicare, divertirsi e trovare la via per farlo insieme; stare mesi a subire rinvii, scuse e sproloqui potrà anche essere stata l'unica cosa da fare, ma non rende attraenti, ovvero era meglio non fare.

non hai spiegato come, ma te proposte di vedervi gliene hai fatte, quindi o non le interessa proprio o erano proposte vaghe, poco incisive 

non saprei ben cosa dirti - oltre al consueto guardarti intorno: se ne avessi altre un minimo papabili non staresti a sorbirti i suoi rinvii - ma di certo devi cambiare musica, anche prendendola ben bene in giro per i suoi mille problemi con il male ai capelli del cugino calvo e l'influenza a intermittenza, smettendo di darle appunto la certezza che tanto te sei lì che aspetti pazientemente 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DanielFaraday
Inviato (modificato)

concordo con quanto dici. L’unico discorso è che lei è sempre stata molto pronta a trovare queste comunanze quando si parlava, ed era lei che ad esempio diceva “vabbe ma ranto abbiamo un’età simile noi”, oppure cose che lasciavano intendere che lei era interessata non in amicizia, e io a certe sue cose mi sono lasciato andare scrivendola “normalmente, ma poi in effetti l’ho sempre presa a quel posto avendole poi dato certezze.

Si ritraeva solo in quel momento in cui glielo chiedevo. E non è stata “non” incisiva la richiesta. Giorno tot. al posto tot. Ma lei appunto era vaga. Ripeto alla fine è sempre stata molto alla ricerca di attenzioni. Dopo due giorni che le avevo dato quello che cercava, rispondeva piu freddo..

 

adesso io l’ho risposta quasi “scagandola”. Per come si è comportara sinceramente mi è scesa la persona in se, vorrei solo trovare il modo per non mostrarmi più com’ero, sia per fare tesoro dell’esperienza,  per evitare di commettere in futuro gli stesso errori, sia per quella parte di me che ancora un po’ ci spera, ma dovrà comunque essere lei in grado di fare qualcosa che mi dimostri poi un interesse o altro. Io non smuovo più un dito. Vorrei cercare di capire come pormi quando ritorna in auge. Capire come toglierle le certezze che ha. Sicuramente non chiederle più di uscire è un passo ahahahaa

Modificato da DanielFaraday
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Bastasse così poco per essere narcisista...

Link al commento
Condividi su altri siti

DanielFaraday

perché non potrebbe esserlo in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Una 19enne è per natura fra le creature esistenti a maggior entropia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Una 19enne è per natura fra le creature esistenti a maggior entropia.

E la soluzione è diventare indifferenti all'entropia.

Quando vi chiedono cosa vorreste diventare, nella vita...voi rispondetegli "voglio diventare un Imperion di platino".

som-193-platinum-emperion.jpg.ef80dd20d36c8b2c107a2d581d71e1dd.jpg

 

It ignores such insignificant forces as time, entropy, and death.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
15 minuti fa, Gamebred ha scritto:

E la soluzione è diventare indifferenti all'entropia.

Quando vi chiedono cosa vorreste diventare, nella vita...voi rispondetegli "voglio diventare un Imperion di platino".

som-193-platinum-emperion.jpg.ef80dd20d36c8b2c107a2d581d71e1dd.jpg

 

It ignores such insignificant forces as time, entropy, and death.

 

m10-208-darksteel-colossus.jpg

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Sbaglio o è il quarto thread che apri sullo stesso argomento? 

Tutto bene?

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DanielFaraday

partendo dal fatto che sto ancora capendo appieno come funziona il forum, non riesco a editare gli altri per aggiornarli. ma poi non arrivano nuove risposte 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...