Vai al contenuto

Barista


Fnc

Messaggi raccomandati

Gamebred
19 minuti fa, Fnc ha scritto:

Improve your skills

Dissing a mio fratello @Carnacki 🤔😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Carnacki ha scritto:

è una roba che ho palesemente rubato da altri

All'uni il prof del corso di ingegneria del software diceva sempre che reinventare la ruota non ha senso, siamo tutti dei fottuti rogue. Tranne gli invasati che devono sentirsi fighi perdendo mesi a fare una roba che fa già un framework (me l'ha detto un tizio durante un colloquio settimana scorsa, follia).

20 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Funzionano se la cliente è donna e il barista uomo, not the other way around.

Uhm, una volta l'ho visto funzionare con i miei occhi (su suggerimento di, guess what, una donna); poi, che il tizio in questione ci sia uscito senza combinarci nulla, è un altro conto. C'è da dire anche che la barista per prima aveva fatto la sua mossa, lasciando la comanda sul tavolo con scritto [Nome Tizio] + " :) ".

in ogni caso, difficile che un bar sia affollato 24/7, ergo potrebbe essere furbo cambiare orario, se possibile.

Edit: "una volta" non fa statistica; intendo dire che, se sta tizia sembra propensa, potrebbero aumentare le % di successo, that's it

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Dissing a mio fratello @Carnacki 🤔😂

Più che altro reminiscenza del passato

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

in ogni caso, difficile che un bar sia affollato 24/7, ergo potrebbe essere furbo cambiare orario, se possibile.

C'è sempre un via vai. Il tutto rende le interazioni nulle. E lavorandoci una tantum a settimana non è detto che la si possa beccare un giorno prestabilito.

L' unica strada sono quattro righe. E bona. Approvi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

@Fnc sarei curioso di quali siano gli IOI che hai notato. Comunque di base finché non ti butti non puoi sapere, per cui prova a parlarci e a scambiare i contatti 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fnc ha scritto:

L' unica strada sono quattro righe. E bona. Approvi ?

A quanto pare hai già deciso, chi sono io per dirti di non farlo?

In fondo, perché no...perché non dovresti?

Sempre meglio che passare le giornate coi dubbi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Ho poco margine con una barista.

Voglio assolutamente conoscerla.

Anche perché ci sono parecchi IOI. 

Lavora una tantum in un bar. Nel senso che si avvicenda con le colleghe massimo un paio di volte a settimana. E da quello che ho carpito è un lavoro di passaggio per lei.

Il Posto è sempre affollato. Quindi non ho margine di dialogo, o meglio ne ho pochissimo. 

Siccome la tipa mi stuzzica parecchio, mi sono incaponito.

Lasciarle il numero così dal nulla con qualche battutina simpatica è efficace considerando il poco margine?

Quali sono questi IOI?

Anche con IOI in scenari del genere è difficile andare a segno

Ricordo una cassiera mulatta del Carrefour, ogni volta c'andavo mi dava palesi IOI, un giorno dopo aver pagato la spesa le ho regalato dei fiori comprati la e lasciato biglietto da visita con numero di telefono (mossa strategica solo per via dei secondi limitati), non mi ha mai ricontattato. Uguale molte altre. E' facile fraintendere gli IOI che danno perchè sei un cliente e quelli che danno perchè sono interessate, senza considerare che anche qualora lo fossero, poi ghostano per motivi noti solo a loro.

Fai prima a iniziare il tutto chiedendo instagram, lasciare il biglietto con il numero fa un pò ridere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
13 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Quali sono questi IOI?

Anche con IOI in scenari del genere è difficile andare a segno

Ricordo una cassiera mulatta del Carrefour, ogni volta c'andavo mi dava palesi IOI, un giorno dopo aver pagato la spesa le ho regalato dei fiori comprati la e lasciato biglietto da visita con numero di telefono (mossa strategica solo per via dei secondi limitati), non mi ha mai ricontattato. Uguale molte altre. E' facile fraintendere gli IOI che danno perchè sei un cliente e quelli che danno perchè sono interessate, senza considerare che anche qualora lo fossero, poi ghostano per motivi noti solo a loro.

Fai prima a iniziare il tutto chiedendo instagram, lasciare il biglietto con il numero fa un pò ridere

Vecchio le solite cose, sì bagna le labbra, si sfiora il lato b il tutto guardandomi.

Oppure mentre sono alla cassa con la collega e lei fa il caffè per altri, in lontananza mi lancia sorrisoni.

Possono sembrare banalità, ma ciò che hai intorno lo percepisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
13 minuti fa, Fnc ha scritto:

sì bagna le labbra, si sfiora il lato b il tutto guardandomi.

Io ci andrei con le pinze su questi segnali che vedi o pensi di vedere. Li considererei influenti, un vero segnale è se cerca dialogo con te. Tutto il resto ha valore zero.

14 minuti fa, Fnc ha scritto:

Oppure mentre sono alla cassa con la collega e lei fa il caffè per altri, in lontananza mi lancia sorrisoni.

Fa parte del suo lavoro.

14 minuti fa, Fnc ha scritto:

Possono sembrare banalità, ma ciò che hai intorno lo percepisci.

Oppure ciò che cerchi (senali di interesse da parte di lei) cerchi di vederli in cose che di per sè non hanno valore.

 

Il punto è questo: secondo me dovresti creare una sorta di "confidenza" per quanto possibile, cerca di scambiare qualche battuta ogni volta che ci vai, che lei almeno sappia come ti chiamo. E da lì poi le chiedi il numero (io lo chiederei, darlo secondo me può essere controproducente).

Questo è quello che farei io.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
Inviato (modificato)
25 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Io ci andrei con le pinze su questi segnali che vedi o pensi di vedere. Li considererei influenti, un vero segnale è se cerca dialogo con te. Tutto il resto ha valore zero.

Fa parte del suo lavoro.

Oppure ciò che cerchi (senali di interesse da parte di lei) cerchi di vederli in cose che di per sè non hanno valore.

 

Il punto è questo: secondo me dovresti creare una sorta di "confidenza" per quanto possibile, cerca di scambiare qualche battuta ogni volta che ci vai, che lei almeno sappia come ti chiamo. E da lì poi le chiedi il numero (io lo chiederei, darlo secondo me può essere controproducente).

Questo è quello che farei io.

Ragazzi stiamo facendo un passo indietro ragionando così. 

È chiaro che bisogna creare un minimo di connessione, di comfort e poi agire. Ma se non ci sono spiragli dove inserirmi e se non dovessero pervenire più occasioni di beccarla perché va via? Che faccio, butto via l' unica condizione per agganciarla?

Poi non è detto che la strategia del lasciare il numero sia deleteria. 

Poi altro IOI, quando arrivo lì è palesemente TESA.

Non in questo caso, però Anche l' aggressività che una tipa ha verso te è a volte indice di tensione Ed interesse ad. Es. 

 

 

Modificato da Fnc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...