Vai al contenuto

sempre nella mia mente...che faccio?


LuK396

Messaggi raccomandati

LuK396

Ciao a tutti,

racconto in breve la situazione...

Sabato sera io e altri amici decidiamo per la prima volta di utilizzare un'app per organizzare cene o aperitivi con persone totalmente a caso, (ragazzi e ragazze).

Al tavolo con noi ci sono 3 ragazze, ceniamo tutti insieme, (eravamo in 10) parliamo, ridiamo e scherziamo, ci si fa domande per conoscersi, passiamo una bella serata...

Finita la cena, ognuno va a casa e finisce li. Tutti ci scambiamo i contatti Instagram o numero, l'indomani ci facciamo le varie richieste di seguirci, tutti accettiamo.

Il problema è che tra le ragazze c'era una in particolare..mai conosciuta una cosi', senza grilli per la testa, dolce, davvero una brava ragazza (anche se l'ho vista per 3 ore, è la prima volta che mi fa un'effetto simile una ragazza, per come ragionava e come pensava)

Non so che fare ora, penso sempre a lei, è sempre nella mia testa, sono agitato e ho lo stomaco chiuso, vorrei scriverle immediatamente, anche magari una cosa cosi':

Ciao, come è andata oggi al lavoro? volevo chiederti se il prossimo weekend hai in programma qualcosa, magari possiamo organizzare ancora qualcosa tutti insieme (per non partire subito in quarta e chiederle di uscire da soli) non vorrei espormi subito e molto.

Potrebbe andare bene una cosa del genere? vorrei passare del tempo insieme a lei, mi piace un sacco...

 

grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sprint
13 minuti fa, LuK396 ha scritto:

Ciao, come è andata oggi al lavoro? volevo chiederti se il prossimo weekend hai in programma qualcosa, magari possiamo organizzare ancora qualcosa tutti insieme (per non partire subito in quarta e chiederle di uscire da soli) non vorrei espormi subito e molto.

E invece é ancora peggio perché fai trasparire che vorresti vedere lei ma ti nascondi dietro l'uscita di gruppo. Fai il nascondino.

Puoi semplicemente scriverle agganciandoti a una sua storia, o se non ne fa o non hai idea di cosa dire semplicemente sentirla, magari facendo un richiamo di qualcosa di cui avete parlato o é successo quando eravate insieme.

In questo modo sei già diretto perché scrivendo direttamente a lei,  si capisce che non lo fai a caso. 

E non ti esponi disaddatatamente troppo perché non le stai già chiedendo di vedervi subito, ma stai tastando il terreno.

Da come risponderà capirai se é una che ci può stare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
20 minuti fa, LuK396 ha scritto:

Ciao, come è andata oggi al lavoro? volevo chiederti se il prossimo weekend hai in programma qualcosa, magari possiamo organizzare ancora qualcosa tutti insieme (per non partire subito in quarta e chiederle di uscire da soli) non vorrei espormi subito e molto.

 

 cioè lei è così dolce brava e senza grilli per la testa da essere anche tonta?

pietà, no'sta scrivere robe del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK396
8 ore fa, sprint ha scritto:

E invece é ancora peggio perché fai trasparire che vorresti vedere lei ma ti nascondi dietro l'uscita di gruppo. Fai il nascondino.

Puoi semplicemente scriverle agganciandoti a una sua storia, o se non ne fa o non hai idea di cosa dire semplicemente sentirla, magari facendo un richiamo di qualcosa di cui avete parlato o é successo quando eravate insieme.

In questo modo sei già diretto perché scrivendo direttamente a lei,  si capisce che non lo fai a caso. 

E non ti esponi disaddatatamente troppo perché non le stai già chiedendo di vedervi subito, ma stai tastando il terreno.

Da come risponderà capirai se é una che ci può stare o meno.

Quindi anche solo chiederle come è andata oggi al lavoro, potrebbe essere ok? Poi vedere come si sviluppa la conversazione e chiederle di uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK396
8 ore fa, maidiremai ha scritto:

 cioè lei è così dolce brava e senza grilli per la testa da essere anche tonta?

pietà, no'sta scrivere robe del genere

In che senso scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

L'hai vista una volta e puoi dire tutte queste cose di lei? Sono film mentali tuoi, cerca di idealizzare meno.

Oltre al fatto che ogni volta che leggo/sento l'espressione "brava ragazza" rabbrividisco. Curioso di sapere che significato tu dia a questo termine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sprint
6 ore fa, LuK396 ha scritto:

Quindi anche solo chiederle come è andata oggi al lavoro, potrebbe essere ok? 

Boh. Prova

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK396
3 ore fa, Pincopallo20 ha scritto:

L'hai vista una volta e puoi dire tutte queste cose di lei? Sono film mentali tuoi, cerca di idealizzare meno.

Oltre al fatto che ogni volta che leggo/sento l'espressione "brava ragazza" rabbrividisco. Curioso di sapere che significato tu dia a questo termine.

Mi piacerebbe saperne di più sulla tua risposta, argomenta un po’, ho scritto apposta per avere consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK396
2 ore fa, sprint ha scritto:

Boh. Prova

Tu faresti diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20
4 minuti fa, LuK396 ha scritto:

Mi piacerebbe saperne di più sulla tua risposta, argomenta un po’, ho scritto apposta per avere consigli

Ti ho chiesto apposta che significato tu attribuisca all'espressione "brava ragazza" per capire meglio cosa tu pensi di lei. 

Una santa? Una che va in chiesa? Una che lavora e si dà da fare? Una che non parla sporco? Una che non prende cazzi?

O era semplicemente un rafforzativo per la sua gentilezza (indubbiamente una bella caratteristica)?

Riguardo al discorso idealizzazione/film mentali: non la conosci, l'hai incontrata una volta, sicuramente ha messo bene in risalto le sue qualità, ma come potrebbe essere la donna giusta per te e rivelare qualità ancora migliori a quelle mostrate, potrebbe benissimo essere una psicopatica complessata con un'ottima facciata.

Dopo queste osservazioni: pensi ancora abbia senso che lei passi le giornate nei tuoi pensieri, impedendoti di concentrarti su cose importanti? 

Se hai un po' di sale in zucca, mi risponderai di no.

Però qua stiamo razionalizzando, cosa che purtroppo aiuta fino a un certo punto. Ma almeno ci permette di essere coscienti di alcuni nostri meccanismi disfunzionali.

Una volta che ne siamo coscienti, possiamo iniziare a studiarli e pian piano a smontarli (spesso si consiglia l'aiuto di uno psicologo/psicoterapeuta per questioni del genere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...