Vai al contenuto

Un classico caso di ghosting, o sbaglio?


k0lyma

Messaggi raccomandati

k0lyma

Ciao ragazzi, 

Sono qui per chiedervi un parere: faccio match con questa ragazza su bumble, iniziamo a parlare li poi lei mi chiede Instagram. Parlando su ig notiamo di avere molti amici in comune e di frequentare le stesse zone della città. La conversazione procede a lunghi intervalli, magari di 5/6 ore, ma le sue risposte sono sempre lunghe, magari anche audio da 30/40 sec, e volte a far proseguire la conversazione. 
Le propongo di uscire, accetta, ci prendiamo un bicchiere di vino, parliamo del più e del meno e tutto scorre. Quando la riaccompagno a casa, avendo durante la serata parlato molto di cibo/ristoranti, mi propone lei di organizzare una pizza come secondo appuntamento ed io le dico che è un’ottima idea. 
Nei giorni successivi ci accordiamo per un giorno e prenoto la pizzeria, ma nel pomeriggio di quel giorno, durante la conversazione mi avverte che purtroppo ha un forte dolore al ginocchio, specificando che si tratta di menisco discoide e che fa fatica a camminare e che quella sera non può esserci. Io le dico di non preoccuparsi, lei si scusa più volte dicendo che la cosa l’aveva fatta rattristire molto anche mentalmente e che il lunedì successivo avrebbe dovuto fare una risonanza. Il giorno dopo in mezzo alla conversazione non risponde più ed io non le riscrivo. 
Al che il lunedì della risonanza (questo appena passato) le mando un messaggio “Oii come va? Com’è andata la risonanza?” Neanche visualizzato. 
Ora mi chiedo: ha senso scrivere un altro messaggio ad oggi che sono passati 4 giorni, magari anche leggermente incazzato, o meglio lasciar perdere? 
Se ha senso, cosa potrei scrivere? 
Grazie FE730B03-8201-44D1-BF3C-0CF553A6075B.thumb.jpeg.c5a7c4845ecb8c7ce4eb7be2b216aa8c.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
11 minuti fa, k0lyma ha scritto:

ha senso scrivere un altro messaggio ad oggi che sono passati 4 giorni, magari anche leggermente incazzato

No, non ha senso. 

Potrebbero esserci mille motivi per cui non risponde più, tra tanti anche il fatto di non voler proseguire la conoscenza e non avere la decenza di dirtelo. 

Puoi recriminarle qualcosa? Puoi denunciarla? Percuoterla? Fare la checca isterica? 

No, puoi solo pensare che sia una maleducata e stop. 

Nexta e amen, è una delle tante

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
45 minuti fa, k0lyma ha scritto:

ragazza su bumble

La risposta sta tutta qui.

Finché con una non ti vedi di persona, sei un insieme di pixel che compete con altri miliardi di pixel.

Quando poi vi vedete, può essere che non piaci, che nel mentre le riscrive l'ex, insomma mille cose. Tutto quello che può esserci stato prima di chat diventa abbastanza irrilevante.

Passa oltre e ringrazia che non ti abbia fatto perdere ulteriormente tempo, sebbene il ghosting non sia mai piacevole.

 

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevi farle assaggiare la salsiccia al primo appuntamento, altro che pizza al secondo

Non te la prendere, quando avrai accumulato esperienze farai quello "scatto mentale" che ti porterà a provare a far assaggiare la salsiccia appunto

Ci siamo passati TUTTI...io compreso che ho esordito rispondendo con una frase becera ma vera

Next

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
1 ora fa, k0lyma ha scritto:

Ciao ragazzi, 

Sono qui per chiedervi un parere: faccio match con questa ragazza su bumble, iniziamo a parlare li poi lei mi chiede Instagram. Parlando su ig notiamo di avere molti amici in comune e di frequentare le stesse zone della città. La conversazione procede a lunghi intervalli, magari di 5/6 ore, ma le sue risposte sono sempre lunghe, magari anche audio da 30/40 sec, e volte a far proseguire la conversazione. 
Le propongo di uscire, accetta, ci prendiamo un bicchiere di vino, parliamo del più e del meno e tutto scorre. Quando la riaccompagno a casa, avendo durante la serata parlato molto di cibo/ristoranti, mi propone lei di organizzare una pizza come secondo appuntamento ed io le dico che è un’ottima idea. 
Nei giorni successivi ci accordiamo per un giorno e prenoto la pizzeria, ma nel pomeriggio di quel giorno, durante la conversazione mi avverte che purtroppo ha un forte dolore al ginocchio, specificando che si tratta di menisco discoide e che fa fatica a camminare e che quella sera non può esserci. Io le dico di non preoccuparsi, lei si scusa più volte dicendo che la cosa l’aveva fatta rattristire molto anche mentalmente e che il lunedì successivo avrebbe dovuto fare una risonanza. Il giorno dopo in mezzo alla conversazione non risponde più ed io non le riscrivo. 
Al che il lunedì della risonanza (questo appena passato) le mando un messaggio “Oii come va? Com’è andata la risonanza?” Neanche visualizzato. 
Ora mi chiedo: ha senso scrivere un altro messaggio ad oggi che sono passati 4 giorni, magari anche leggermente incazzato, o meglio lasciar perdere? 
Se ha senso, cosa potrei scrivere? 
Grazie FE730B03-8201-44D1-BF3C-0CF553A6075B.thumb.jpeg.c5a7c4845ecb8c7ce4eb7be2b216aa8c.jpeg

Impossibile sapere il motivo, probabilmente stava valutando anche altri ragazzi e un altro l'ha convinta al punto da mollare tutti gli altri pretendenti. Abbastanza patetico da parte sua fare ghosting, ma lo fanno in molte. Sparisci e stop, tanto non ci avevi neanche investito molto. Se torna a riscriverti ovviamente non rispondere subito ma almeno 1/2 giorni dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

concordo con @-S- ... però c'è un altro problema 

TI sei focalizzato su una sola .... riponendo tutte le tue speranze e cercando di giocare sul piu sicuro possibile e tutte ste robe qui  

Da uno navigato ti dico da subito questo

1) devi avere 15-20 tipe in questo stadio se vuoi averne 2 o 3 da bombare a rotazione 

2) l'ideale sarebbe avere una rotazione di 5 o 6 ragazze ... sono più facili da gestire che avere una sola 

se mi chiedi come faccio a saperlo è esperienza , gestire una sola donna ti mette in una posizione di ricatto , volente o nolente prima o poi giungerai a questo , se le donne capiscono che non hanno potere in tal senso le mette nella posizione di rincorrerti e renderti la vita più semplice. 

Non è un discorso politicamente corretto , tutti gli uomini vorrebebro un mondo ideale dove hai una donna e vissero felici e contenti ... ma la realtà è ben diversa . 

 

quindi cosa devi fare se parti da zero e non hai donne , e cagami e ascoltami perché quello che sto per scriverti è frutto di esperienze di uno che ha girato il mondo e si è ricostruito il suo giro a comando N volte . 

step 1 : conoscere la tua zona , le donne fighe stanno nelle location top , punto ! non al barettino , non al cazzo di pub dove vanno i tuoi amici , location top ! 

dove li trovi ? sul fottuto instagram ... tu cosa fai ? ti vesti bene e fai il giro di questi locali nei momenti deserti e conosci tutto il personale , gli lasci la mancia e li tratti bene , spenderai in un tutto qualche decina di euro ma ne vale la pena  e renderanno le cose molto piu semplici avanti.

 

step 2 : studi la situazione a tavolino 

1) che tipio di donne vuoi ? vuoi la madre dei tuoi figli o vuoi le donne da fare esperienze , vuoi solo sesso , vuoi avere diverse relazioni appaganti ma senza farle diventare una cosa seria con figli .... i più qui dentro fanno la cagata del prendere quello che capita senza decidere a priori ! non farlo ! 

se non hai esperienza con le donne non saltare per disperazione verso il volere la relazione stabile , devi fare dei km ! quindi consiglio mio a naso ora , cerca di avere piu relazioni possibili ma senza nulla di fisso ,anche se a questo stadio so bene che al 99 % ti innamorerai e finirai con le ossa rotte , è normale , ma l'importante è non fare cagate pazzesche e non prendere decisioni basate sulle emozioni , mi ringrazierai piu tardi per questa frase . 

 

2) studiati diversi appuntamenti per diverse fasi del giorno , bada bene tutti questi appuntamenti devono avere un modo di bombartele in termini di logistica e quant'altro , se ti chiedessi dove avevi intenzione di bombarti la tipa e quando sarebbe successo secondo il tuo piano, riceverei un silenzio , è normale . 

devi pianificare un appuntamento per colazione , uno per metà mattinata , uno per pranzo , uno per dopo pranzo e avere diverse opzioni per la sera . 

questo perché se tu concentri diversi appuntamenti in un giorno come per esempio il sabato , il fatto di avere diverse donne nello stesso giorno ti da due vantaggi .

da un lato sarai indifferente al risultato e penserai " se mando a puttane le cose con francesca ora  non è un dramma perché piu tardi mi vedo con giulia, con veronica e la sera sono con eleonora che è piu figa " 

dall'altro lato è che avendo diversi appuntamenti nello stesso giorno, hai anche un limite di tempo entro il quale devi potare il goal in saccoccia , non hai tempo di far diventare un uscita lunga delle ore e ore e girarci attorno , quindi quando hai meno tempo di fare una cosa stranamente la si riesce a fare senza girarci 

 

ora hai gli appuntamenti pianificati , hai capito che donne devi prendere di mira , che cosa vuoi da loro e non stai facendo cose a cazzum cosa devi fare andare a parlare con loro ? 

no ! 

Vai da un venditore di sim , il piu economico che trovi e ti prendi una scheda ( la iliad è la piu economica credo in italia se non erro ) 

questo lo facciamo per due ragioni

1) separare vita sentimentale da tutto il resto , perché presto se non fai questa mossa finirai risucchiato dalla loro voglia di attenzioni 

2) essere non sempre disponibile , quando ci sei , ci sei , se non ci sei .. cazzi loro ... lo so non è il politicamente corretto , ma ti dico ciò che funziona e non voglio stare a spiegare il perché e il per come , tu fallo e basta. 

questa sim deve essere in un telefono a parte , non in quello principale tuo, mai dare a donne il tuo numero principale.. quando risponderai ,risponderai a tutte in un colpo , senno amen , sei indaffarato nella tua vita. 

Ora hai tutto , hai il telfono con la sim , hai pianificato gli appuntamenti , hai dei vestiti decenti per uscire un buon profumo ecc , hai mantenuto buoni rapporti coi tizi nei locali che ti serviranno ... allora tu cosa fai ? 

beh bisogna mettere ora la carne sul fuego ... molti sul forum prendono da zero e vanno da tizia prendono due di picche e senza pensarci vengono a scrivere qui , ma non hanno fatto un cazzo di preparativi per vincere ... sun tzu insegna ! un buon comandante prima vince poi scende sul campo di battaglia , un pessimo comandante scende sul campo di battaglia e spera di vincere. 

 

come facciamo a trovare le donne ? 

2 metodi che pero richiedono costanza

sei un ragazzo giovane ... quindi ti consiglio di avere un buon iG , e ti consiglio gli approcci a freddo . 

Se hai un ottimo ig , scrivi a 100 tipe al gg  e fai un 10 approcci al gg per un periodo di tempo sostenuto come 3-4 mesi i risultati arrivano  

ora il tuo scopo all'inizio non è quello di ottenere risultati , ma quello di abituarti ai no , 

poi quello di mantenere le conversazioni 

poi dopo quello di chiedere il numero 

poi quello di fissare l'appuntamento 

poi gestire l'appuntamento 

poi arrivare al bacio 

poi arrivare alla trombata 

 

Ma una volta imparata questa roba diventerà una roba quasi meccanica arrivare a questo punto ... però non farti ingannare , arrivare a questo punto non vuol dire avere successo con le donne , vuol dire semplicemente che sai finirci a letto ... e non è detto che tu ci riesca con il calibro di donne da capogiro fin da subito , è ok ! 

gestire la donna durante le relazioni è ben diverso e devi capire che durante le relazioni con ogni probabilità sei in una posizione di difendere il tuo potere , piaccia o meno !

il tuo potere sono le tue attenzioni , ora ti dirò il trucco che quassi nessuno qui dentro ha capito per quanto riguarda le relazioni

prima di tutto la donna la devi fare investire nella relazione con lo sforzo , per esempio aiutarti in qualcosa , farti da mangiare ecc ... e questo è uno 

in secondo luogo ci deve essere una dualità fra sesso e attenzioni.

Devi impostare tutto sul fatto che tutto ruota attorno alla possibilità dell'assenza delle tue attenzioni che lei vuole e che per ottenerle deve fare sesso , e il sesso stesso è una ricompensa per lei per il suo impegnarsi nella relazione. 

Quindi si tratta di impostare la cosa dove le tue attenzioni sono attraverso il sesso + un pochino del tuo tempo a fare cose piacevoli 

Non è immediato da capire , non è politicamente corretto , ma ti sto dicendo cosa funziona senza stronzate da manuale.  

credimi questo post contiene un 70 % di ciò di cui hai biosgno con le donne .. il problema è arrivare a capirle ste cose 
 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
6 ore fa, vanhalen ha scritto:

Se hai un ottimo ig , scrivi a 100 tipe al gg

Stavi anche scrivendo cose sensate ma poi mi sei caduto in basso con questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
8 ore fa, k0lyma ha scritto:

mi propone lei di organizzare una pizza come secondo appuntamento ed io le dico che è un’ottima idea. 
Nei giorni successivi ci accordiamo per un giorno e prenoto la pizzeria, ma nel pomeriggio di quel giorno, durante la conversazione mi avverte che purtroppo ha un forte dolore al ginocchio, specificando che si tratta di menisco discoide e che fa fatica a camminare e che quella sera non può esserci. Io le dico di non preoccuparsi, lei si scusa più volte dicendo che la cosa l’aveva fatta rattristire molto anche mentalmente

andata

ma perché non le hai proposto allora di prendere te due pizze e portarle da lei (se è giuovincella e sta con i genitori ok, logico che no, ma altrimenti...)  

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Vado controcorrente: io credo che tu non abbia nessuna colpa in concreto, perché se una arriva a dirti “facciamoci una pizza” alla fine vuol dire che l’appuntamento te lo sei anche giocato bene.

Il problema è che chiaramente non sai cosa realmente ci sia dall’altra parte: può essere che questo infortunio realmente la stia pregiudicando mentalmente (al momento ho una tendinite cronica e ho pisciato ben due ragazze perché sono con il morale a terra), può essere che forse forse abbia razionalizzato che in fondo non le piaci abbastanza, può essere anche che ci sia qualcun altro che le piace di più e potrei andare avanti con le variabili in gioco in questo tipo di app.

Senza fare il rancoroso, senza stare lì a sputarle veleno tramite una app e senza stare ad aspettare i comodi suoi, ti rimetti in gioco su Bumble e continui a cercare qualcun’altra che ti piaccia. Punto. È l’arma più potente e più semplice che abbiamo a disposizione noi uomini: usala.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
Il 16/2/2024 at 10:43, k0lyma ha scritto:

Ciao ragazzi, 

Sono qui per chiedervi un parere: faccio match con questa ragazza su bumble, iniziamo a parlare li poi lei mi chiede Instagram. Parlando su ig notiamo di avere molti amici in comune e di frequentare le stesse zone della città. La conversazione procede a lunghi intervalli, magari di 5/6 ore, ma le sue risposte sono sempre lunghe, magari anche audio da 30/40 sec, e volte a far proseguire la conversazione. 
Le propongo di uscire, accetta, ci prendiamo un bicchiere di vino, parliamo del più e del meno e tutto scorre. Quando la riaccompagno a casa, avendo durante la serata parlato molto di cibo/ristoranti, mi propone lei di organizzare una pizza come secondo appuntamento ed io le dico che è un’ottima idea. 
Nei giorni successivi ci accordiamo per un giorno e prenoto la pizzeria, ma nel pomeriggio di quel giorno, durante la conversazione mi avverte che purtroppo ha un forte dolore al ginocchio, specificando che si tratta di menisco discoide e che fa fatica a camminare e che quella sera non può esserci. Io le dico di non preoccuparsi, lei si scusa più volte dicendo che la cosa l’aveva fatta rattristire molto anche mentalmente e che il lunedì successivo avrebbe dovuto fare una risonanza. Il giorno dopo in mezzo alla conversazione non risponde più ed io non le riscrivo. 
Al che il lunedì della risonanza (questo appena passato) le mando un messaggio “Oii come va? Com’è andata la risonanza?” Neanche visualizzato. 
Ora mi chiedo: ha senso scrivere un altro messaggio ad oggi che sono passati 4 giorni, magari anche leggermente incazzato, o meglio lasciar perdere? 
Se ha senso, cosa potrei scrivere? 
Grazie 

A me tempo fa era capitata una situazione simile con una ragazza su tinder.

Facciamo match, ci scriviamo e ci organizziamo per uscire. 
Durante questa prima uscita parliamo del più e del meno davanti a un tavolino di un bar.
Lei prende un analcolico (male male perchè poi non può dare la colpa all'alcool se succede qualcosa) e io prendo un calice di vino.
Dopo un paio d'ore cerco comunque di trovare una scusa per isolarla e farla salire in macchina mia così da poterla riaccompagnare alla sua ma non ho successo.

Alla fine la saluto e rimaniamo che ci saremmo rivisti nei prossimi giorni.

Il giorno dopo gli scrivo, risponde ai miei pochi messaggi dopo mezza giornata e continuiamo un po' così per una settimana.

Lei ogni tanto mi scrive proprio che ha zero voglia, che non ha tempo,ecc.

Io intanto scrivo anche ad altre e quasi me la dimentico.

Dopo qualche settimana, dopo esser tornato da lavoro mi ritorna in mente e gli scrivo con il mio super approccio (sono ironico).

Spoiler

photo_2024-02-17_15-39-00.jpg.ee0d8a016c1518c16c5e404c2a490916.jpg

 

Appuntamento simile all'altra volta ma prende qualcosa da bere.

Ci baciamo, inizia a dare la colpa all'alcool, finiamo in macchina, fine.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...