Vai al contenuto

Un classico caso di ghosting, o sbaglio?


k0lyma

Messaggi raccomandati

Carnacki
3 minuti fa, KeanB ha scritto:

Forse questo è ciò che ci distingue con gli animali? 

Ma che vuol dire, ma tutti abbiamo voglia di scopare al primo appuntamento se vediamo una bella figa...così come tutti abbiamo voglia di scopare una che vediamo passare e che è bona. Questo ci distingue dall'essere stupratori.

Il contorno e le formalità a cui ti riferisci tu, sono forse la differenza che c'è tra noi ed i conigli? 

Mi sembra una cosa scontata quella che stai dicendo. E' ovvio che se esco con una bella figa ho voglia di scoparmela dal primo istante, ma questo giustifica il fatto di provare a scoparla fin da subito? 

Ecco, questo è esattamente ciò che intendevo riguardo al coping e alla frizione che ti crea l'idea di escalare con una (sì, anche eventualmente ma non per forza al primo appuntamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Ecco, questo è esattamente ciò che intendevo riguardo al coping e alla frizione che ti crea l'idea di escalare con una (sì, anche eventualmente ma non per forza al primo appuntamento).

Scalare con una è d'obbligo. Qui stiamo discutendo sulla velocità con cui farlo...non si può dire con certezza che una certa velocità sia o non sia la via vincente

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, KeanB ha scritto:

Scalare con una è d'obbligo. Qui stiamo discutendo sulla velocità con cui farlo...non si può dire con certezza che una certa velocità sia o non sia la via vincente

 

67-675849_ok-face-cliparts-saitama-ok-one-punch-man.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20
16 minuti fa, KeanB ha scritto:

Forse questo è ciò che ci distingue con gli animali? 

Ma che vuol dire, ma tutti abbiamo voglia di scopare al primo appuntamento se vediamo una bella figa...così come tutti abbiamo voglia di scopare una che vediamo passare e che è bona. Questo ci distingue dall'essere stupratori.

Il contorno e le formalità a cui ti riferisci tu, sono forse la differenza che c'è tra noi ed i conigli? 

Mi sembra una cosa scontata quella che stai dicendo. E' ovvio che se esco con una bella figa ho voglia di scoparmela dal primo istante, ma questo giustifica il fatto di provare a scoparla fin da subito?

Solo tu hai parlato di stupro. 

Io ho detto che se percepisci che l'attrazione è ricambiata (e credimi, il tuo corpo in qualche modo lo coglie), ci provi. Lei liberissima di rifiutarti, ci mancherebbe.

La razionalità è ciò che ci distingue dagli animali. Ma non per questo il nostro lato animale dev'essere demonizzato. 

Volente o nolente, il primo contatto che hai con una persona è visivo. Ed è il tuo lato animale a reagire. Per questo difficilmente uscirai con una che non ti attrae. Sicuramente dopo viene tutto ciò che c'è di razionale. Ma perché farlo sempre prevalere sul nostro istinto? Puoi veramente goderti i rapporti in questo modo?

Modificato da Pincopallo20
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, KeanB ha scritto:

Alle esperienze e alle info che raccolgo, tra donne e uomini a me vicini. Quindi sono esperienze anche quelle, non è che contano solo le esperienze che provi sulla tua pelle, altrimenti ognuno avrebbe ragione in senso assoluto, quando invece la ragione la danno i dati di tutti, messi insieme ("ragione" intesa come casistica più probabile).

😐

Provo a spiegarmi meglio.

È scontato che la tua personale esperienza non ti dia ragione in senso assoluto, e fin qua siamo d'accordo.

Quello a cui bisogna stare attenti è che, spesso, la gente ti dice (in generale) quello che fa più comodo. Nello specifico, potresti considerare il fatto che sia le donne che gli uomini a te vicini ti dicano X, e poi in realtà abbiano fatto (o facciano ) Y. Attenzione, non sto dicendo che devi diventare paranoico, perché seguendo questo ragionamento il passo per diventarlo è breve, sto dicendo che non dovresti prendere tutto per oro colato, anche perché in questo caso specifico rischi di perderti occasioni in base ai tuoi parametri mentali che hai preso come verità.

8 minuti fa, KeanB ha scritto:

5 donne free e diverse

Meno male che hai specificato "diverse", mi stavo un po' preoccupando.

Comunque, hai mai notato che quelli che hanno scopato un numero mediamente elevato di tipe siano un tantino meno disillusi e più realisti? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20
10 minuti fa, KeanB ha scritto:

Scalare con una è d'obbligo. Qui stiamo discutendo sulla velocità con cui farlo...non si può dire con certezza che una certa velocità sia o non sia la via vincente

Scalare non è d'obbligo. Lo fai se hai piacere nel farlo e provi attrazione.

Non è una questione di velocità. Puoi metterci anche un anno, se ti godi le interazioni e stai bene con te stesso. Certo che se torni a casa con le palle piene e il bisogno di segarti, le cose possibili sono queste:

- non le piacevi e provarci sarebbe stata una forzatura;

- ci hai provato ma per qualche motivo ti ha mandato in bianco (capita, mi spiace);

- provavi attrazione, lei stava al gioco, ma per qualche blocco tuo/mancanza di fuck location non ci hai provato come avresti voluto.

 

Se noti che il terzo caso è ritornante, probabilmente c'è un lavoro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Comunque, hai mai notato che quelli che hanno scopato un numero mediamente elevato di tipe siano un tantino meno disillusi e più realisti? 

Certo, infatti via via che faccio esperienze noto di riuscire a gestire sempre meglio le emozioni, dando il giusto peso alle cose. Purtroppo per un tipo molto sensibile come me, è sempre difficile, ma di certo riesco ad adattarmi meglio di quando non avevo esperienze 

Cita

Quello a cui bisogna stare attenti è che, spesso, la gente ti dice (in generale) quello che fa più comodo. Nello specifico, potresti considerare il fatto che sia le donne che gli uomini a te vicini ti dicano X, e poi in realtà abbiano fatto (o facciano ) Y.

Vero, ma anche qui, è difficile stabilire con certezza o con accuratezza in quale parte si stia finendo con un determinato pensiero...se nella parte dell'autosabotaggio o nella parte, legittima, della razionalità e della ponderazione, qualità che non dovrebbero mai mancare nell'essere umano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, Pincopallo20 ha scritto:

Scalare non è d'obbligo. Lo fai se hai piacere nel farlo e provi attrazione.

Non è una questione di velocità. Puoi metterci anche un anno, se ti godi le interazioni e stai bene con te stesso. Certo che se torni a casa con le palle piene e il bisogno di segarti, le cose possibili sono queste:

- non le piacevi e provarci sarebbe stata una forzatura;

- ci hai provato ma per qualche motivo ti ha mandato in bianco (capita, mi spiace);

- provavi attrazione, lei stava al gioco, ma per qualche blocco tuo/mancanza di fuck location non ci hai provato come avresti voluto.

 

Se noti che il terzo caso è ritornante, probabilmente c'è un lavoro da fare.

Si, intendevo scalare è d'obbligo con chi ti piace. 

Ora è più chiaro e tendenzialmente sono d'accordo. Diciamo che qualcosa non va quando, come dici tu, nel terzo punto, i suoi segnali di voler scopare erano evidenti e tu non li hai colti/hai procrastinato per paura e torni a casa col rimpianto. Quello non va mai bene. 

In ogni caso finché si sta bene con sé stessi con le proprie azioni, secondo me si vince sempre. 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Ma io comunque ero partito dalla convinzione che leggevo nel post di @-S- nel dire che l'aveva "persa" perché non aveva provato a scoparsela al primo appuntamento. Questo era il focus della mia risposta, e continuo a pensare che non ci sia da essere convinti di niente in questi casi, perché non puoi ragionare col senno di poi, puoi solo immaginare e ipotizzare...forse ho sbagliato io a leggere convinzione 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

Secondo me nel 90% dei casi il non averci provato al primo appuntamento e l'averla persa sono due effetti con la stessa causa: era palese l'interesse da parte di lui ma non ha tirato fuori le palle per provarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...