Vai al contenuto

Luoghi di esposizione


jhonny9546

Messaggi raccomandati

Outsider
1 ora fa, evolutionator ha scritto:

nelle palestre da 80+ euro al mese sì
nelle palestre da 40 euro al mese dove vanno cani e porci quelli che davvero vogliono allenarsi 1 su 10
gli altri fanno 45 secondi di finto sforzo e 10 minuti di parlaparla
scusa il puntalcazzismo

Fonte? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
3 ore fa, Outsider ha scritto:

Fonte? 

mia esperienza, e di palestre ne ho girate parecchie (perché appunto la serietà in palestra era una delle cose che volevo comprendere, e prima di trovarne una dove si lavora ce n'è voluto)

Link al commento
Condividi su altri siti

sprint
Il 19/2/2024 at 13:51, evolutionator ha scritto:

mia esperienza, e di palestre ne ho girate parecchie (perché appunto la serietà in palestra era una delle cose che volevo comprendere, e prima di trovarne una dove si lavora ce n'è voluto)

Non penso sia direttamente correlata al prezzo. Ci sono palestre fighette dove non hanno un cazzo di attrezzi decenti ma che costano uno sproposito e son luccicanti, poi hanno diversi servizi accessori, piscina sauna ecc. Ed é più facile trovare gente che cazzeggi, perché appunto poi lo scopo é più creare un ambiente d'élite "aristocratica", che di allenarsi seriamente. E costano.

Ho visto delle Virgin e delle Prime così.

 

Io sono in una low cost, e oltre ad essere piena di attrezzi (sulla qualità ce ne sarebbe da dire... cose buone e cose pessime), c'é un sacco di gente che va per allenarsi più o meno seriamente (per i cazzi suoi).

 

Poi ci sono quelle come la tua, alcune sono impostate in modo che sei proprio seguito, e non esiste che vai là e ti alleni per i cazzi e hanno attrezzature top di gamma (Eleiko ecc.).

Paradossalmente queste ultime potrebbero pure essere buone per socializzare avendo uno scopo comune, rispetto a palestre senza un target specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
7 ore fa, sprint ha scritto:

Non penso sia direttamente correlata al prezzo.

ni, in effetti non volevo realizzare una relazione così forte col prezzo, a causa della presenza di "elementi di disturbo" come la gente che ha i soldi e schiva le palestre low cost, ma ritengo comunque vero che (problematiche a parte) una palestra costa di più perché offre un servizio migliore e questo attira persone che prendono la disciplina più seriamente
tipo, ragazzini e ragazzine che vogliono fanno il mese di prova e passano metà di questo mese col cellulare in mano sulla cyclette li ho visti solo nelle palestre 'popolari'
poi può anche essere che una palestra di questo tipo capiti in uno stabilimento più grande delle altre e abbia più tipi di macchinari rispetto a palestre anche più serie, mi è successo con la 2a palestra
2a palestra in cui tra l'altro mi aveva portato un amico che la prende molto seriamente, una delle persone con una forza di volontà più grande che abbia visto, quindi possiamo assolutamente dire che anche lì ci siano persone che lavorano, nessun problema a riguardo
così come è vero quello che dici che anche nelle palestre costose si socializza, tipo quest'ultima è fondamentalmente a corsi in gruppi medio-piccoli, quindi ogni settimana uno si deve segnare a cosa partecipare (stacchi, panca, squat), e visto che si è in gruppo tutti assieme nelle stesse ore e si fanno gli stessi esercizi con i trainer viene più facile interagire/conversare
non so se ho scritto un discorso coerente ma mo devo iniziare a lavorare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...