maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 (modificato) mi è capitato qualcosa di molto simile (eoni fa), ma per una fortuita coincidenza di eventi, non per la fuga in massa di dirigenti e livelli superiori l'azienda era pure incasinata (come gestione) ma affiliata a una società solidissima seppur sanguisuga la sua parte. Il mio livello di spremitura è aumentato, ma anche il corrispettivo e gli incentivi, in assoluto di parecchio, relativamente non mi pronuncio, ma la vita è una e perdere di vista la propria non va mai bene e fa perdere di vista anche le opportunità infatti anche un'azienda che si barcamena per mancati approvvigionamenti per drammatica mancanza di liquidità è destinata a perdere opportunità, e con la competizione che c'è è già una lotta sfruttarle bene, le opportunità la maggior parte delle persone che fanno carriera la fa cambiando aziende per progredire Modificato 18 Febbraio 2024 da maidiremai Carnacki ha reagito a questo 1
Candy [Élite] 294 Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 40 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Anche se non hai specificato che titoli di studio hai, in tal caso potrebbe essere diversa la situazione. Pertanto, prepara un bel cv ed inizia a guardarti intorno. Non ho particolari titoli purtroppo, a parte un diploma di maturità di un istituto professionale che non so quanto valga. Anche un tirocinio in una multinazionale nel 2019 (devo ancora capacitarmi come abbia fatto). Precedentemente un lavoretto come operaio da farsi ridere dietro, per diversi anni. Quello che mi perplime è che attualmente non ho una specializzazione lavorativa ben definita e coadiuvata da tanti anni di esperienza. Ho una serie di competenze in vari ruoli. La mia mansione, per più di 3 anni, nell'ambito della gestione dei resi e del post vendita mi ha fatto acquisire varie competenze diverse: gestione della gamma prodotto, gestione di magazzino, produzione ddt, inserimenti di ordini, rapporti con clienti e fornitori.... Ho anche fatto da zero diversi gestionali su MS Access, con annesso effetto wow dei miei colleghi e superiori (forse è stato proprio per quest'ultima cosa che mi sono spianato un po' la strada). Oltre ovviamente alle conoscenze tecniche del nostro ambito, che però difficilmente potrei sfruttare altrove. Adesso sono responsabile dei prezzi e svolgo analisi strategica. Se l'azienda tenesse botta, in 5-6 anni la mia naturale evoluzione potrebbe essere quella di diventare product manager e guadagnare €1000 in più di adesso. Quello che voglio dire è che non sono in questo momento, ad esempio, un commerciale, un buyer o un pianificatore degli acquisti, i quali sono ricercati e trovano per lo stesso ruolo. Ho un sacco di competenze diverse ma in assoluto nessuna specializzazione particolare. Da un lato potrebbe essere un vantaggio perché la rosa di ruoli papabili in altre aziende potrebbe essere ampia: dalla logistica ad ufficio tecnico o commerciale. Però al contempo, mancando una specializzazione pluriennale in un ambito specifico, non credo di potermi aspettare una paga più alta di quella attuale. Per lo meno, è la percezione che ho io. 1 ora fa, gelsomino ha scritto: ho citato i 1400 perché questo è un bello stipendione in italia mediamente 29 minuti fa, Kepak ha scritto: Lo stipendio, in relazione al tuo carico di lavoro non è altissimo, però dipende moltissimo dal costo della vita del posto in cui vivi (forse l'hai scritto e me lo sono perso). A quell'età è giusto andar via di casa (diciamo che andar via di casa è sempre giusto nelle giuste condizioni), ma non andare a vivere da solo per la figa, ma per una tua crescita personale, mi raccomando. Credo sia uno stipendio nella media. Nella mia azienda c'è gente che è li da 20 anni e prende come me. Il problema è che in Veneto od Emilia Romagna, se vivi da solo non ti resta un cazzo a fine mese, ho parecchi esempi a disposizione. Ora, non credo di essere bloccato nella mia zona di comfort e non voglio perdermi in discorsi motivazionali, ma mi sento un po' interdetto a fare il passo di andare a stare da solo con questa cifra. Sicuramente la figa non è l'unico motivo, ma è uno dei motivi, non mi voglio nascondere dietro un dito. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che le relazioni rappresentino un aspetto fondamentale delle nostre vite. Attualmente non ho un cazzo di posto con un minimo di privacy dove potrei passare un pomeriggio insieme ad una ragazza. gelsomino e Dream_ ha reagito a questo 1 1
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 11 minuti fa, Candy ha scritto: Per lo meno, è la percezione che ho io. e ce l'hai abbastanza chiara da come la descrivi.... per questo ti dico fottitene.... e tira la corda finché puoi..... da come la vedo io..... il tuo stipendio.... è dato dalla mole di lavoro che fai e dal fatto che in una situazione piena di scimmie.... utilizzi l'intelletto..... come ben capirai.... queste sono skill acquisite.... che nel mondo del alvoro attuale italico ....fuori dalal tua azienda non valgono un kazzo dfi nulla..... TIENI DURO tiene duro.... metti fieno in cascina e scopa "conveniente"....
Flake [Partecipante] 3 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Il fatto che tu non abbia il pezzo di carta potrebbe influire negativamente. Però tentar non nuoce e guardarsi intorno non fa mai male. Utilizza LinkedIn ed Indeed oltre a qualsiasi altro canale di ricerca avevi in mente
Kepak [Élite] 2402 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 1 ora fa, Candy ha scritto: Sicuramente la figa non è l'unico motivo, ma è uno dei motivi, non mi voglio nascondere dietro un dito. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che le relazioni rappresentino un aspetto fondamentale delle nostre vite. Attualmente non ho un cazzo di posto con un minimo di privacy dove potrei passare un pomeriggio insieme ad una ragazza. Chiaramente avere una logistica di un certo tipo come casa propria aiuta, però capirai che se vuoi un momento di privacy con una ragazza non devi per forza abitare da solo. Credo comunque che sia un bene, in generale, che tu ti sia posto questo tipo di problema.
Candy [Élite] 294 Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 (modificato) 1 ora fa, Kepak ha scritto: Chiaramente avere una logistica di un certo tipo come casa propria aiuta, però capirai che se vuoi un momento di privacy con una ragazza non devi per forza abitare da solo. Credo comunque che sia un bene, in generale, che tu ti sia posto questo tipo di problema. Ribadisco che non è l’unico motivo quello. Sono proprio stufo di stare con i miei, di avere a che fare con le loro abitudini del cazzo e il loro disordine. Sono stufo di dare spiegazioni ogni volta che esco (é giusto così, é casa loro), di dover uscire di casa per fare una telefonata senza il rischio che qualcuno mi senta e si incuriosisca. Penso sia più che lecito alla mia età (anche molto prima). Discorso figa, non mi dispiacerebbe una LTR, trovassi quella giusta. In ogni caso fosse una storia di una vita o di una sera, vorrei avere la possibilità di passarci una notte insieme almeno. Poi per un momento di privacy se é per quello esistono i motel o altre soluzioni, ma capirai…. Comunque, a lavoro l’ho anche detto che il mio intento è trasferirmi vicino all’azienda, sia mai che la cosa giochi a mio favore. Tanti vogliono andarsene e io al contrario sono disposto ad andarci a vivere vicino. Ad ogni modo, recepito il messaggio generale, ovvero guardarmi intorno effettivamente. Modificato 18 Febbraio 2024 da Candy
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 7 ore fa, Candy ha scritto: Ribadisco che non è l’unico motivo quello. Sono proprio stufo di stare con i miei, di avere a che fare con le loro abitudini del cazzo e il loro disordine. Sono stufo di dare spiegazioni ogni volta che esco (é giusto così, é casa loro), di dover uscire di casa per fare una telefonata senza il rischio che qualcuno mi senta e si incuriosisca. Penso sia più che lecito alla mia età (anche molto prima). Discorso figa, non mi dispiacerebbe una LTR, trovassi quella giusta. In ogni caso fosse una storia di una vita o di una sera, vorrei avere la possibilità di passarci una notte insieme almeno. Poi per un momento di privacy se é per quello esistono i motel o altre soluzioni, ma capirai…. Comunque, a lavoro l’ho anche detto che il mio intento è trasferirmi vicino all’azienda, sia mai che la cosa giochi a mio favore. Tanti vogliono andarsene e io al contrario sono disposto ad andarci a vivere vicino. Ad ogni modo, recepito il messaggio generale, ovvero guardarmi intorno effettivamente. Farsi qualche anno di vita da soli per un maschio è fondamentale per crescere come persona. Mkoll, Remo Lupercali, Carnacki e 2 altri ha reagito a questo 1 4
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Classica vitaccia da PMI per un giovane che ha voglia di fare. Non hai molte alternative e paradossalmente stanno interpretando meglio di te la situazione i tuoi colleghi senior che si fanno scivolare i problemi e se ne fottono, mentre a te li stanno vendendo come "opportunità". Ragiona, 1400€. Anche fossero 1500€ o 1600€.. quanto stai vendendo a poco il tuo tempo e la tua voglia di fare? Praticamente prendi poco più che se avessi la naspi. Quindi hai 2 strade, o fai come i tuoi colleghi e inizi a fregartene, senza pensare alle moine del tuo capo per tenerti buono; oppure ti sistemi LinkedIn e cominci a fare network, avrai degli amici o ex colleghi a cui soffiare nell' orecchio che ti stai guardando intorno, no? Restare lì a fare il mulo da soma, è un azzardo e puoi star certo che al momento opportuno se l'azienda dovesse risollevarsi quel posto da dirigente che stai sognando verrà occupato da qualcuno esterno, con la scusa del miglior profilo manageriale, che nel frattempo non si sarà fatto tanti scrupoli a coltivare network e usare le aziende come trampolini. Remo Lupercali, gelsomino, Carnacki e 1 altro ha reagito a questo 4
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 16 ore fa, Candy ha scritto: Comunque, a lavoro l’ho anche detto che il mio intento è trasferirmi vicino all’azienda, sia mai che la cosa giochi a mio favore. Tanti vogliono andarsene e io al contrario sono disposto ad andarci a vivere vicino. Mi viene da dirti che sei abbastanza ingenuo se pensi che all'azienda possa interessare in qualche modo di questa o altre tue azioni. Per quanto riguarda i colleghi, uno può dispiacersi ma non è sano decidere se rimanere o meno solo per non pesare su di loro. Anche perché come tu puoi prendere e cambiare, possono benissimo farlo anche loro. Un po' ti capisco perché anni fa mi facevo anche io problemi simili, in più anche io ero in ambito PMI che è molto simile allo schiavismo per certi aspetti. Riple, Remo Lupercali, senza nome e 1 altro ha reagito a questo 2 2
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 1 minuto fa, Carnacki ha scritto: ambito PMI che è molto simile allo schiavismo per certi aspetti Una cosa che ho notato nelle PMI è che si sviluppa una specie di sindrome di Stoccolma da parte dei dipendenti, oltre ovviamente a dare la colpa per qualcosa che non funziona al "coglione" (cit) di turno che si è dimesso 3 anni prima. E guarda caso, le cose ancora non funzionano. 4 minuti fa, Carnacki ha scritto: Mi viene da dirti che sei abbastanza ingenuo se pensi che all'azienda possa interessare in qualche modo di questa o altre tue azioni. Ma come, sono tutti una grande famiglia, ovviamente interessa. Che stia 1h in più al giorno, chiaro. Carnacki e Riple ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati