Vai al contenuto

Dopo 10 mesi...bang, pareri???


kkk4

Messaggi raccomandati

kkk4

Ciao a tutti, vi sintetizzo la storia, io 35, lei 25, di un piccolo e povero paese della Bulgaria.

Ragazza conosciuta in spiaggia nella mia città natale a ottobre 2022, la sera usciamo e si porta dietro una amica; risalgo a Milano, ogni tanto si fa sentire per messaggio, mi chiede di uscire. Usciamo e salta fuori che è fidanzata da 3 anni, non ci provo ovviamente, mi racconta che in passato era fidanzata e ha frequentato gente tossica, poi ha capito i suoi errori e ha scelto un bravo ragazzo, ha anche una terapeuta.

Mi richiede di uscire nuovamente ma la balzo, poi un'altra volta accetto, altra passeggiata easy e friendly. Siamo intorno a fine marzo 2023 e il fidanzato la molla, lui non voleva spostarsi dalla Bulgaria e voleva figli, lei non voleva lavorare in Bulgaria e sui figli molto sul no, 24 anni ai tempi, laureata, tempo indeterminato in Italia.

Mi scrive per raccontarmi come sono andate le cose, è molto giù, la consolo un minimo, a fine aprile 2023 mi chiede se riusciamo a vederci, ci si vede, inizialmente scoppia a piangere perchè aveva paura di farlo con un altro dopo 3 anni sempre con il suo moroso, poi si rilassa e va tutto per il meglio.

Il caso vuole che aveva già previsto un trasferimento a 1,40h di volo, nella mia regione di origine ma un'altra città.

Fin dal giorno dopo molto attiva nei messaggi, praticamente mi cerca lei ogni giorno e a volte rispondo con un semplice ok, capita che qualche volta scendo e la vado a trovare, molto tenera e coccolosa, durante la notte mi abbraccia se non la abbraccio io, mi dice che non è stata con nessun'altro nel frattempo.

Le cose proseguono bene, weekend insieme fuori, sesso a detta sua il migliore della sua vita, per il compleanno le faccio la sorpresa di andarla a trovare, in seguito visto che mi viene un po' scomodo raggiungerla per due volte prende un aereo e mi viene a trovare lei per una settimana, le spiego che un giorno mi piacerebbe avere dei figli

In generale sul text ero poco presente, dal vivo avevo delle attenzioni particolari, come comprarle dei biscotti prima che arrivasse o comprarle le tisane quando influenzata.

Il 9 febbraio è fuori con degli amici, rientra a casa il 10 alle 3 dicendomi che mi avrebbe raccontato come era andata la serata il giorno dopo, sparita...strano per una che si faceva sentire ogni giorno.

Il 13 mi faccio vivo io, la sento un po' fredda, glielo faccio notare, capisco che c'è qualcosa in pentola, non insisto, alla fine oggi parliamo e mi scrive questo, che ne pensate?

Io una mia idea me la sono fatta, ma non voglio influenzarvi, vi dico dopo, cito tre utenti con tre range di età differenti @Sensei10 @RAWolf @Lord98

 

"Sento che probabilmente ho ingannato sia te che me e non sono più sicuro di cosa e come dovrei fare nei tuoi confronti. All’improvviso mi è venuta un’ondata di stanchezza perché mi sono resa conto che fino ad ora, ed è passato molto tempo, ho fatto parecchio per far avanzare in qualche modo le cose tra noi, il che per me va bene. MA se devo affrontare i fatti, che ovviamente a volte evito, non penso di fare la cosa giusta essendo così attiva... perché per quanto mi piaccia passare del tempo con te ecc. e per quanto potrei continuare a mostrarti interesse per qualcosa di più, non lo sto facendo con il tuo stesso obiettivo finale in mente... a cominciare dal mio ritorno a Milano (ed è un po' strano che ne abbiamo discusso considerando che non siamo nella fase di coppia ma ok ), continuando ad avere dubbi sulla convivenza con qualcuno in generale e onestamente il peggio, sono ancora fottutamente terrorizzato all'idea di immaginare un giorno di avere una famiglia con bambini; e questo mi ha fatto capire che stavo spingendo ma per cosa, perché le cose si ripetessero come con il mio ex? Non so, non sto dicendo che non vorrò mai una cosa del genere, ma a questo punto non ne sono del tutto convinta. Sei bravo, mi hai aiutato a volte ma sono ancora perplessa su alcune cose che dici/fai, e soprattutto non so quale magia debba fare un ragazzo per farmi desiderare cose simili.
Se penso pienamente a me stesso non sono nemmeno sicuro se tra 2-3 anni la cosa migliore per me sarà restare in Italia considerando che avrò abbastanza esperienza per andare in un posto migliore, con uno stipendio più alto e in un nuovo ( migliore) paese probabilmente. Per me l’Italia mi sta regalando i primi anni di carriera ed è un’opportunità per imparare la lingua ma è difficile vederlo come il posto migliore in cui trascorrere la mia vita.
Non sto dicendo che non posso scendere a compromessi su nulla, ma non ne sono affatto convinta... Penso di essere stato molto attiva per noi anche se alla fine è successo/avanzato molto poco e questo mi ha stancato. Sento che contavi su di me per spingere per molte cose e la realtà è che posso, ma a volte rimani troppo passivo o esprimi un comportamento che mi fa riflettere un po'... e soprattutto come ho detto, con tutto questo non vedo la situazione finale come te.
E tutto questo non per farti cambiare nulla in te perché è stupido, alla fine fai e dici le cose a qualcuno come vuoi tu, non come qualcuno ti chiede. È più da dire che, dato come mi sento, non voglio che tu "rischi" e "sprechi" tempo con me perché alla fine potrei fare molto ma essenzialmente abbiamo una grande possibilità di non abbinamento alla fine... e ultimamente mi sento costantemente al limite a causa di incertezze e dubbi"

 

Modificato da kkk4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
10 minuti fa, kkk4 ha scritto:

È più da dire che, dato come mi sento, non voglio che tu "rischi" e "sprechi" tempo con me perché alla fine potrei fare molto ma essenzialmente abbiamo una grande possibilità di non abbinamento alla fine... e ultimamente mi sento costantemente al limite a causa di incertezze e dubbi"

La ciliegina sulla torta per uno dei messaggi più donna-supercazzola mai sentiti, chapeau.

Comunque mi pare di capire che te non abbia mai parlato troppo di futuro, eppure lei sta facendo molto leva su questo.

Volendo cercare il vero significato dell'allontanamento, probabilmente il problema è stato alle fondamenta della vostra relazione.

Sei semplicemente stato il traghetto/relazione di rimbalzo per aiutarla a superare la sua storia precedente.

E adesso sta pagando le conseguenze di non essersi presa il tempo per "guarire" ma essere caduta sul primo fallo disponibile.

Oltre a ciò non è ovviamente da escludere l'opzione che unitamente a ciò abbia trovato qualche bel cazzo fresco, o perchè no anche il suo ex storico.

In sostanza: donne.

Modificato da Quintessenza
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Inviato (modificato)
7 ore fa, Quintessenza ha scritto:

La ciliegina sulla torta per uno dei messaggi più donna-supercazzola mai sentiti, chapeau.

Comunque mi pare di capire che te non abbia mai parlato troppo di futuro, eppure lei sta facendo molto leva su questo.

Volendo cercare il vero significato dell'allontanamento, probabilmente il problema è stato alle fondamenta della vostra relazione.

Sei semplicemente stato il traghetto/relazione di rimbalzo per aiutarla a superare la sua storia precedente.

E adesso sta pagando le conseguenze di non essersi presa il tempo per "guarire" ma essere caduta sul primo fallo disponibile.

Oltre a ciò non è ovviamente da escludere l'opzione che unitamente a ciò abbia trovato qualche bel cazzo fresco, o perchè no anche il suo ex storico.

In sostanza: donne.

In realtà si, le ho detto che mi piacerebbe avere dei figli e che prevedo che il mio futuro lavorativo sia in Italia, non penso mi sposterò all'estero.

Spiego meglio dove è il mio dubbio.

Le ho chiesto qualche chiarimento sulla parte "penso di essere stato molto attiva per noi nonostante siano sia successo/ siamo avanzati ben poco alla fine e questo mi ha stancato" e mi ha risposto con "A volte mi sento distante emotivamente o qualcosa di emotivamente strano; Ho anche la sensazione che se non inizio o non esprimo molte cose, probabilmente non lo farai o aspetterai molto tempo prima di farlo e sarà in un modo molto raro"

Al che le ho spiegato se a volte non prendevo molte iniziative è perchè volevo che fosse lei a condurre il gioco visto che era uscita da poco da una relazione e quindi non volevo affrettare i tempi forzandole a fare cose che magari avrebbe preferito fare più in là, che di natura non manifesto granchè a parole ma che lascio che siano i fatti  a parlare, cioè che sono 9 anni che non provavo certi sentimenti e non vivevo certe dinamiche.

Che dico poco a parole è vero, ma cmq quando serviva l'ho aiutata, non parlando bene italiano questa estate ho fatto io le telefonate per farle trovare un appartamento nella mia regione...sul fatto che lei investisse tanto è vero, dal phone dove scriveva poemi e io spesso rispondevo a monosillabi che dal vivo, dove spesso spuntava con completini sexy e mi faceva i pompini a sorpresa, una volta mi ha anche svegliato con un pompino lol 🤣

Al che qui cambia e dice che le serviva una maggiore manifestazione di interessa da parte mia per cominciare un progetto di vita assieme e che solo così può valutare se cominciare una convivenza ed eventualmente valutare l'idea di mettere su famiglia; in sintesi, sentendo le mie parole l'ho convinta a voler proseguire.

 

Il mio dubbio è se continuare a frequentarla oppure no, tutto qua.

 

 

Modificato da kkk4
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
19 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Il mio dubbio è se continuare a frequentarla oppure no, tutto qua.

Ciao kkk4, dico la mia.

Semplicemente é sfumata l'infatuazione (che a na certa dovrebbe evolversi in sentimento "vero") e razionalizzando la situa si é posta delle domande (anche legittime eh, ma che poteva porsi prima) sugli "obiettivi comuni". In piu c'è la lontananza = per lei, adesso, senza le farfalle.. é diventato tutto difficile e pesante.

> Si é fatta due conti e preferisce essere libera. Il tutto condito da scuse, falso altruismo, e giri di parole che, a mio parere, poteva anche risparmiarsi.. 

 

Edit: lasciala andare..

Un abbraccio 

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 ore fa, kkk4 ha scritto:

non vedo la situazione finale come te.

Io credo che in un messaggio kilométrico, questo è il punto cruciale.

Non credo che tu voglia continuare a uscire con una persona che ti dice questo, non per una questione di orgoglio ma semplicemente perché non avrebbe alcun senso: inganneresti soltanto te stesso perché starle dietro ancora dopo 10 mesi e dopo che ti ha più o meno elencato una lista di cose che in generale non vanno (in te o in lei poco importa) - ripeto di nuovo - non avrebbe alcun senso.

Non è neanche una questione uomo-donna, anche noi uomini delle volte razionalizziamo qualcosa dopo molto tempo.. io credo più semplicemente che abbia perso interesse. Fossi in te neanche mi chiederei il perché, sono cose che succedono e punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel suo messaggio, stando anche al tuo racconto, ci vedo molto un "sento di essere più io a mandare avanti le cose tra noi, ma con quale scopo se tra i due sono la meno convinta e non condividiamo nemmeno lo stesso progetto?"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
28 minuti fa, Wanda ha scritto:

sento di essere più io a mandare avanti le cose tra noi

Si, ma non è il vero problema. Fosse stato questo il problema avrebbe sbattuto i piedi, fatto i capricci, glie ne avrebbe parlato.. volendo si risolve tranquillamente, dai! Invece in questo caso la usa come giustificazione per lasciarlo

E anche per quanto riguarda il progetto comune, all'inizio non l'ha fatta desistere adesso invece è un problemone. 

Ripeto, l'amore ha varie fasi, qua non si è andati oltre all'innamoramento.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Io credo che in un messaggio kilométrico, questo è il punto cruciale.

Non credo che tu voglia continuare a uscire con una persona che ti dice questo, non per una questione di orgoglio ma semplicemente perché non avrebbe alcun senso: inganneresti soltanto te stesso perché starle dietro ancora dopo 10 mesi e dopo che ti ha più o meno elencato una lista di cose che in generale non vanno (in te o in lei poco importa) - ripeto di nuovo - non avrebbe alcun senso.

Non è neanche una questione uomo-donna, anche noi uomini delle volte razionalizziamo qualcosa dopo molto tempo.. io credo più semplicemente che abbia perso interesse. Fossi in te neanche mi chiederei il perché, sono cose che succedono e punto 

Ti ringrazio per il parere, spero tu abbia letto anche il secondo post che ho scritto in questo topic, mi sono reso conto di essere stato poco completo inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Ti ringrazio per il parere, spero tu abbia letto anche il secondo post che ho scritto in questo topic, mi sono reso conto di essere stato poco completo inizialmente.

Letto letto, secondo me é rischioso: se io voglio una soluzione, non comincio con un discorso del genere. Mi sembra un po’ fine a se stesso, ci vedrei addirittura una mezza idea da parte sua di darti il piatto d’argento per concludere, ma queste sono supposizioni.

Non so, rimango del mio parere ma se decidi di continuare non sento neanche di dirti che sei fesso: segui ciò che pensi sia giusto fare, sapendo chiaramente che la situazione è quella che è e sei hai aperto un topic, vuol dire che nelle tue viscere c’è qualcosa di sbagliato o poco chiaro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
3 ore fa, kkk4 ha scritto:

sentendo le mie parole l'ho convinta a voler proseguire

Può essere convinta dalle parole, tuttavia se di pancia sente di volersi allontanare per me c'è poco da fare. Mi accodo a chi suggerisce di lasciarla andare, forse in fondo sai pure tu che sarebbe la cosa migliore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...